Conoscete qualcuno che si è completamente trasformato fisicamente con la palestra (tipo che da mingherlino è diventato un armadio)? Lo chiedo perchè è successo a un mio amico e mi sto accorgendo di quanto tutto gli sia migliorato (sicurezza in se stesso, successo con le donne, è più estroverso, ecc), e quindi stavo pensando di cominciare la stessa strada.... Avete storie da raccontare di persone a cui è successa la stessa cosa?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
trasformazioni in palestra
Collapse
X
-
solitamente vado in palestra un mese all'anno per poi stufarmi, e prendo subito parecchio tono per poi perderlo pian piano
ma credo vari da soggetto a soggetto..sigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Certo, conosco una decina di ragazzi che si è completamente trasformata in palestra. Ovviamente si parla di anni, non mesi.
In verità, lo sport che frequentavo, la canoa, prevedeva il 50% del tempo speso in palestra, il 15% in corse che variavano dai 5 ai 20 Km, ed il restante 35% speso sul pagaiergometro. Nel giro di un anno, anch'io ho ottenuto grossi miglioramenti (persi 8 kili, e mi rafforzai parecchio), ma essendo l'ultimo anno del liceo, ho dovuto abbandonare la canoa, sperando di riprenderla a gennaio 2008.
Comunque vorrei dirti, inoltre, di non sperare di andare in palestra e diventare un figo della madonna, altrimenti non otterrai davvero nulla, fidati.
Quest'illusione mi pervase per i primi 3 mesi di allenamento, dopodichè capii che per raggiungere i risultati tanto bramati ci voleva impegno e costanza, e non bastava l'illusione; dunque, se proprio ci tieni a fare palestra, ti consiglio di associarla anche ad altri sports, perchè da sola, come ha anche detto Andrew, stanca.Last edited by Davyl; 19 November 2007, 13:15.
Comment
-
Faccio palestra da aprile, ho perso almeno una quindicina di chili e merito del mio istruttore il mio fisico è migliorato parecchio. Se trovi un gestore della palestra in gamba che riesce a capire quali esercizi siano adatti per il tuo corpo allora in non molto tempo dovresti ottenere qualche risultato, oltre ad un sicuro aumento d'autostima; bisogna però esserne convinti e avere la pazienza necessaria, fissarsi ovvero certi limiti e in caso ampliarli piano piano. Se pensi di aver bisogno di maggior fiducia in te stesso allora è un'attività ideale.
Comment
-
Concordo pienamente con quanto detto da Davyl e Empty: ti conviene associarla a qualche altro sporto (io faccio palestra e nuoto), oltre che fissarti certi limiti per poi superarli. Trovo la palestra un ottimo modo per migliorarsi e per trovare fiducia in te stesso.
Per quanto riguarda le trasformazioni, oltre ad avere una predisposizione fisica devi avere molta costanza (3 volte a settimana senza saltarne mai una ad esempio, come faccio io ). I risultati si vedono fin dall'inizio, però per avere dei buoni (buoni buoni) risultati, devi aspettare almeno 6 mesi (fatti con costanza).~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Una volta avevo un fisico da morto di fame(spero che nessuno di offenda per questo esempio)poi ho cominciato a fare palestra per quasi 5 anni,3 volte alla settimana senza mai saltare un giorno(vabè a parte le volte che ero ammalato)e fa facevo associata al karate!Non posso dire di essere diventato un armadio,non ho la costituzione adatta,però moltissime volte mi sono sentito dire che avevo un fisico "simile" a quello di Bruce Lee!E se devo essere sincero si,la mia sicurezza è migliorata di molto e ora se mi trovo un armadio davanti sono uno di quelli che dice:"più grossi sono,più casino fanno quando vanno giù"
Ora ho smesso di fare palestra,la Capoeira mi da già tutto quello che mi serve per tonificare i vari muscoli del corpo(anche se devo essere sincero,non è la stessa cosa della palestra)!
Però mi raccomando,non prendete mai pastiglie o sostanze che aumentano la massa muscolare e tutto quello che gli va dietro,forse all'inizio sarà bello visto i risultati,ma poi quando smetterete i muscoli cominceranno ad afflosciarsi(cosa alquanto schifosissima,visto che ho visto di gente presa così e in più quelle sostanza fanno solo male al fisico!
Vedrai che la fatica e il sudore daranno i suoi frutti anche se ci vorrà il doppio del tempo!
Comment
-
io vado in palestra da 7 anni circa, e da un paio ho iniziato pure a lavorarci come istruttore, dopo aver seguito vari corsi ovviamente. i miei bravi risulatati li ho ottenuti, e devo dire che grazie anche ad altre doti in cui la palestra non ha inciso, tipo l'altezza (187 cm), ora ho un fisico che mi soddisfa parecchio, come anche gli apprezzamenti delle mie amiche, ad essere sincero...
non sono il tipico bodybuilder, sarei troppo alto per esserlo, ma ho comunque un'ottima massa muscolare, che a me onestamente piace pure di piu' di quella dei tappetti, piu' larghi che alti, che vedo, anche nella mia palestra, preparasrsi per le gare.
il consiglio che ti posso dare io, anche perche' vedo gente cominciare l'attivita' in palestra tutti i giorni, e solo quello di provare ad andarci, e poi valuta soprattutto se ti piace quello che fai mentre sei li. se non hai una buona dose di passione non farai molta strada col solo desiderio di "diventare piu' figo", perche' questa e' una'attivita' che richiede impegno e sacrificio, molto diversi da allenamenti in sport di squadra, per esempio, dove il gruppo ti puo' spronare. a proposito, se hai qualche amico con cui allenarti, di sicuro sarebbe tutto piu' semplice.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
Per quanto mi riguarda non seguivo programmi stabiliti, ma i tipi d'esercizi variavano a seconda dell'allenamento al pagaiergometro, o in canoa.
Se ad esempio facevo resistenza al pagaiergometro, dopo mi toccava fare potenziamento in palestra, e viceversa.
Comment
-
Ti dirò, in circa tre anni e mezzo sono passato dal sollevare 50 kg sulla panca al sollevarne 120. Sono però miglioramenti che richiedono costanza, ed inoltre va tenuta a mente una cosa: quando superi un certo limite, ovvero quello normale per un essere umano (di media un essere umano non dovrebbe sollevare più di una novantina di chili) basta lasciar perdere per poco tempo per ritrovarsi già piuttosto fiacchi rispetto ai livelli precedenti. Quindi, per chi la pratica a livelli mediamente seri, il consiglio e di non prenderla mai con leggerezza e di perdere mai la costanza
Comment
Comment