Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Risultati del "test" linguistico eseguito sui messaggi degli Utenti del "forum".

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    Giusto per dar buona pace alla vostra tenace malevolenza, confermo che Francesco Tenni mi ha mandato personalmente e senza richiesta esplicita da parte mia via MP tutti i dati e i riferimenti precisi del luogo dove lavora e della sua situazione "vitale", e che tutto quello che ha scritto sul suo conto non è una balla.
    La cosa non ha per me il minimo interesse. Non ho mai chiesto a Tenni dati sul suo lavoro o sulla città dove vive, né ho mai chiesto prove del suo incarico, come invece hai fatto tu.
    Tantomeno ho partecipato alle discussioni sui suoi problemi personali perchè non ritenevo di poter contribuire in maniera costruttiva a risolvere la sua (allora) tragica situazione.
    Io parlo di comportamenti normali per qualunque altro utente: ti faccio una domanda e tu mi rispondi, ti faccio una critica e te la motivo e tu mi ribatti. Se mi ignori e amoreggi solo con chi si complimenta con te io ti incalzo. Siamo tutti adulti e non siamo mai scaduti nel turpiloquio quindi non vedo quale sia il problema. Non credo che Tenni abbia bisogno di paladini. Se poi chiedo spiegazioni sul test ne ho tutto il diritto. Se voglio sapere come hanno fatto ad ignorare utenti come Naoto ed altri non vedo cosa ci sia di malevolo.

    Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    Dopo di questo ovviamente mi aspetto di trovarvi a casa mia nei prossimi giorni (previa richiesta dei miei dati di residenza, del mio codice fiscale, del luogo dove lavoro, di dove studio ecc) per controllare dal mio pc l'account di Gamesurf e vedere se non vi sto prendendo per il culo. Sai com'è, ho questa tendenza a supporre che alcune persone abbiano decisamente molto tempo da perdere nella propria vita.
    Queste forse sono le informazioni che tu hai preteso da Tenni visto che cercavi i suoi dati in giro per gli atenei d'Italia. E lì ne avrai perso di tempo immagino. A me non importa nulla di avere dati sensibili di qualcuno.

    Originariamente Scritto da Hyde
    ho come l'impressione che ci sia un bel pò di sano rosik in chi critica gli interventi di Francesco
    (...)
    Ha postato i risultati del test che VOI avete chiesto, non era obbligato, ma l'ha fatto...non vi soddisfa? beh sticazzi, credo che al contrario di voi sia Francesco che Antonio dormiranno tranquilli lo stesso stanotte, come farò io e la maggior parte di tutto il forum
    La comunicazione dei risultati del test non ha soddisfatto diversi utenti perchè era troppo stringata. Lui ci ha risposto che i dati completi erano troppo noiosi e così è finita lì. Io non volevo leggermi infinite cartelle di percentuali ma sapere quali topic erano stati analizzati e per quale motivo utenti molto attivi non erano stati considerati mi sembrava richiesta più che legittima.
    Domanda: perchè invece di ironizzare su i suoi "consigli letterari" non date anche voi un vostro contributo al topic?
    Tenni ci chiede di esprimere pareri su come impostare i consigli ma quando gli viene mossa una critica lui abbandona e voi vi offendete. Ma stiamo scherzando?
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

    Comment


    • #32
      Sinceramente non capisco le ragioni di queste barricate intorno a Francesco, che come già detto, non ha certo bisogno di paladini. Qualcuno ha detto che chi muove le critiche è spinto dal rosik......ma scherziamo?....ma rosik di cosa? Io, lo ammetto, sono abbastanza critico nei confronti dell'operato di Francesco che in ogni caso stimo tanto non foss'altro che per la sua infinita garbatezza e cortesia, ma ecco....come dire.....i suoi interventi così come i suoi consigli letterari hanno spesso un nonsochè di strano, di avulso, un qualcosa di difficilmente inquadrabile in un forum di videogiochi, su, siamo onesti! Ma a chi vuoi che importi la lettura dell'Hipnerotomachia Poliphili quando nella sezione console games si sprecano topic solo su dragon ball budokai straminchiai o come diavolo si scrive? E' vero, in questo forum esiste uno zoccolo duro di grandi utenti che difficilmente si reperisce in altri forum, ma non dimentichiamo che questo è pur sempre un forum di videogiochi e non di un circolo culturale d'avanguardia. Con questo voglio solo dire che alcune stravaganze intellettualoidi di Francesco le trovo semplicemente estranee al contesto, per questo meritevoli di critiche. Che comunque sarebbe meglio fare con meno sarcasmo (che ne dici Alenet? )
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

      Comment


      • #33
        Questo è si un forum di videogame, ma non significa forum di bimbiminchiasilo rimbambiti dai videogiochi... forse intendevi dire che l'utenza è di età medio-bassa per le letture consigliate da Francesco, ma sono appunto "consigli", ed ogni utente è libero di seguirli o meno, libero di leggere il topic o meno, libero di intervenire o meno.

        E non è una questione di barricate, paladini o avvocati di cause perse, perchè così come io mi "schiero" dalla parte delle ragioni di Tenni altri si "schierano" dalla parte delle ragioni di Alenet (riporto lui come esempio lampante di figura opposta), la cosa assurda non è tanto stare di qui i di là, di giusto o sbagliato, ma il fatto che si sia creata una tale divisione su problemi del tutto inesistenti.

        Non vi stavano bene certe scelte letterarie di Francesco? perchè invece di sputare i vostri "rancori" adesso non vi siete fatti sentire quando chiedeva pacatamente quali fossero le vostre preferenze?
        Si perchè se muovete critiche contro i suoi consigli significa che li leggete e quindi che in parte vi incuriosivano, ma purtroppo non ricevendo linee guida ha sempre continuato proporre a ruota libera seguendo le SUE preferenze.

        Sono il primo a dire che certi suoi testi non avrò mai modo di leggere in vita mia perchè troppo distanti dai miei gusti (cosa del quale è al corrente), ma l'ho sempre incitato a proporre senza farsi troppi problemi, se un volume non viene incontro alle mie preferenze, forse qualcun'altro lo troverà interessante o forse no, poco importa, è un topic di letture consigliate, non obbligate.

        Purtroppo non vi siete resi conto di quanto sensibili possano essere certe persone, che non provano nessun piacere o interesse ad intavolare accese discussioni o a gettare benzina sul fuoco, cercando di spiegare garbatamente i motivi di una loro scelta, convinti che il rispetto porti rispetto.

        Comment


        • #34
          Wee ragazzi ma torniamo su toni pacati. Vi pare il caso di fare tutto sto casino per nulla!? Non capisco perchè tutto questo accanimento contro Tenni. Il forum è si incentrato sui videogame ma esiste una sezione Free Talk frequentata da molti utenti che non si interessano solo di giochi e basta.

          A dire la verità anche a me il topic de "I consigli letterari di Francesco Tenni" mi sa come una cosa a parte ma dipende dal fatto che sono un ultra ignorante che oltre ai libri universitari non legge molto altro. Ma mi rendo conto che al mondo non ci sono solo io e per fortuna esiste qualcuno che ha il tempo e la passione per la lettura.

          E' anche vero che la risposta di Francesco (non ti dispiace se ti chiamo per nome vero?) è stata alquanto fugace e priva di particolari rilevanti come il metro di giudizio o le sezioni analizzate, e che il modo in cui si pone lo fa sembrare misterioso e "sfuggente", e ciò fa sorgere dubbi riguardo la sua persona, ma ho capito che questo è il suo modo di essere e non cambierà modo di esprimersi. E poi la conferma di Empty sulla figura di Francesco dovrebbe dissolvere ogni dubbio.Del resto Empty lo conosciamo tutti qui e sappiamo che è un utente di cui ci si può fidare cecamente....o no!?

          Ripropongo il mio invito a calmarci un po tutti e dimenticare la storiella con cui siamo "entrati in contatto" con Francesco....

          sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
            Questo è si un forum di videogame, ma non significa forum di bimbiminchiasilo rimbambiti dai videogiochi... forse intendevi dire che l'utenza è di età medio-bassa per le letture consigliate da Francesco, ma sono appunto "consigli", ed ogni utente è libero di seguirli o meno, libero di leggere il topic o meno, libero di intervenire o meno.
            Lungi da me l'idea che questo è un forum di bimbiminkia, l'avrei abbandonato da tempo e invece sono presente più che mai. Ma siamo onesti, i consigli dovrebbero essere commisurati all'utenza, come dire che l'offerta dovrebbe essere commisurata alla domanda.

            Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
            E non è una questione di barricate, paladini o avvocati di cause perse, perchè così come io mi "schiero" dalla parte delle ragioni di Tenni altri si "schierano" dalla parte delle ragioni di Alenet (riporto lui come esempio lampante di figura opposta), la cosa assurda non è tanto stare di qui i di là, di giusto o sbagliato, ma il fatto che si sia creata una tale divisione su problemi del tutto inesistenti.
            assolutamente ovvio che qui non stiamo facendo il gioco delle parti, sarebbe infantile.

            Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
            Non vi stavano bene certe scelte letterarie di Francesco? perchè invece di sputare i vostri "rancori" adesso non vi siete fatti sentire quando chiedeva pacatamente quali fossero le vostre preferenze?
            Si perchè se muovete critiche contro i suoi consigli significa che li leggete e quindi che in parte vi incuriosivano, ma purtroppo non ricevendo linee guida ha sempre continuato proporre a ruota libera seguendo le SUE preferenze.
            Ti ostini a parlare di "rancore" ed onestamente non capisco perchè dovremmo provare rancore o "rosik" nei confronti di Francesco.....mah. Noi tutti qui abbiamo il diritto di fare delle critiche in libertà senza prima essere costretti a guadagnarcelo questo diritto. Se ritengo che un libro è improponibile io sono liberissimo di esprimerlo senza farmi tanti scrupoli.

            Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
            l'ho sempre incitato a proporre senza farsi troppi problemi, se un volume non viene incontro alle mie preferenze, forse qualcun'altro lo troverà interessante o forse no, poco importa, è un topic di letture consigliate, non obbligate..
            e allora non vedo perchè di problemi dovrei farmene io a criticare i "consigli"

            Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
            Purtroppo non vi siete resi conto di quanto sensibili possano essere certe persone, che non provano nessun piacere o interesse ad intavolare accese discussioni o a gettare benzina sul fuoco, cercando di spiegare garbatamente i motivi di una loro scelta, convinti che il rispetto porti rispetto.
            Ribadisco che apprezzo molto la figura di Francesco per la sua cordialità, ma è impensabile pretendere che in un forum dove si discute liberamente non sorga qualche scontro dialettico. L'importante è che rimanga tutto confinato appunto nell'ambito di una diatriba futile come questa, per il resto, lo sappiamo, qua siamo tutte persone perbene che si rispettano e si stimano, no?
            Last edited by c1cc10; 06 November 2007, 01:22.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • #36
              Lungi da me l'idea che questo è un forum di bimbiminkia, l'avrei abbandonato da tempo e invece sono presente più che mai. Ma siamo onesti, i consigli dovrebbero essere commisurati all'utenza, come dire che l'offerta dovrebbe essere commisurata alla domanda.
              Bhe ognuno è libero di dare il consiglio letterario che vuole... Quelli di Francesco seguono un certo standard (magari ce ne fossero tanti utenti così )... si possono snobbare così come si possono seguire (personalmente mi sono ordinato un paio di libri)...
              Comunque direi di chiuderla qua.
              Prima di tutto ci sono 3 thread che dovrebbero trattare: Il primo i consigli letterari, il secondo i risultati del test, il terzo i saluti di Francesco che vuole lasciare il forum.
              Invece ogni thread stà sconfinando in flame, OT e confusione.
              Fare un unico thread dove discutere di tutto ciò sarebbe assurdo, non ho voglia di vedere un utente messo al centro di una lotta tra due fazioni (pro Tenni e contro Tenni).
              Quindi: Qua si parla dei risultati del test, nell'altro si DANNO i consigli letterari (e se volete metterli in discussione penso dobbiate aprire un altro thread), nell'altro si saluta Tenni o lo si prega di restare a seconda dei punti di vista.
              Dimenticavo: COD 4 è bellissimo, Luttazzi è tornato in tv (ora aprirò un thread in proposito) e domani per pranzo mangerò anatra alla cacciatora.
              Dai ragazzi torniamo all'ordine...
              Tenni facciamo così, lascia stare l'account che hai ora, entra con un bel nickname fantasioso e prova ad entrare nel forum più sbracato se ti và, tentando di uscire dalle vesti del docente universitario! Comunque spero sinceramente che il tuo saluto non si concretizzi. Facciamo che ad ogni consiglio scriviamo il livello della lettura e cerchiamo di variare testi leggeri a testi impegnativi? Dai

              Comment


              • #37
                Sono dispiaciuto anche io, discussione chiusa.
                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                Comment

                Working...
                X