Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimissioni.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dimissioni.

    Ringrazio di cuore Empty ed Hyde per i loro interventi.

    Chiudo e vi racconto una cosa.

    Tempo addietro scrivevo di Linguistica e di Archeologia su di una rivista specializzata di Archeologia e su di un giornale locale.

    Mi andai ad imbattere, non so come, senza volerlo, in una polemica linguistico-archeologica sulla presenza o meno degli Etruschi nell'Alessandrino, tesi sostenuta da una "cagnone" univeritario di un Ateneo del Nord Italia. Mi permisi, garbatamente, di essere in contrasto con la sua tesi, e di dire la mia. Da quel momento, senza che io avessi fatto qualcosa di reale, perchè accadesse, la polemica si scatenò, ferocemente, su diverse riviste, su giornali locali (se ne organizzò, anche, un convegno, denigratorio nei miei confronti) ed altrove. Tutti sostenevano la tesi degli Etruschi nell'Alessandrino e, senza nemmeno sapere chi fossi, se la prendevano, "crudelmente", in maniera personale, con me. Fino a qui, nessuna difficoltà. Ribadivo, serenamente, le mie convinzioni. Ad un certo punto, nondimeno, la polemica degenerò, ed i miei detrattori iniziarono ad insultare ed a prendersela non solo con me, ma con la mia famiglia, con il mio Ateneo e con i miei colleghi di lavoro. Fu sconvolgente. Dopo un po' di questo "tira e molla", stanco ed amareggiato, ferito dalle critiche che toccavano, immotivatamente, persone a me molto vicine, abbandonai la polemica, la rivista ed il giornale, senza più rispondere ai miei "avversari", che cantarono vittoria. Dopo un po', la polemica finì e, oggi, nessuno se ne ricorda più. A cos'è servita? A niente.

    Ebbene, da allora ho afferrato quando arriva il momento di ritirarsi. E penso che, qui, sia arrivato.

    Dunque, rassegno, seduta stante, le mie "dimissioni" irrevocabili dal topic dei "consigli letterari" e dal forum. Non scriverò più suggerimenti di lettura (anche a causa del fatto che sembra che io non sia capace di farlo) e non proporrò più discussioni in Free Talk. E non perchè sono un bambino dell'asilo, ma perchè sono, come nell'occasione descritta sopra, amareggiato e stanco.

    Spero che il topic dei "consigli letterari" possa andare avanti, "nutrito" dai suggerimenti degli altri Utenti che, sono sicuro, sapranno operare meglio di me.

    Mi scuso con Derfel per non poter ottemperare alla promessa che gli feci inerente il topic dei "consigli letterari", ma, come capirà, non esistono più le condizioni minime per proseguire nell'incarico. Mi scuso, inoltre, con quegli Utenti (pochi, a dire il vero), che hanno apprezzato, almeno nell'intento intrinseco, i "consigli letterari".

    Poi, come chiunque, quando viene sfiduciato, dovrebbe ritirarsi e porgere le proprie dimissioni (non mi prendete in giro. Mi esprimo metaforicamente), essendo stato, praticamente, sfiduciato, mi dimetto.

    Ringrazio affettuosamente tutti gli Utenti che mi hanno voluto bene ed anche (anche se un po' meno) quelli che bene non mi hanno voluto.

    Con amarezza lascio la mia "attività" sul forum, sicuro, nondimeno, che questa mia decisione possa portare più serenità nel forum stesso. Lascio l'attività scrittoria sul forum, inoltre, per non ripetere, sempre, all'infinito, con chi polemizza con me, le stesse cose. Ognuno continuerà a pensarla come la pensa, ed è ok così.

    Saluto affettuosamente tutti gli Utenti.

    E' stato, come si dice, un piacere ed un privilegio stare insieme a voi.

    Auguro a tutti ogni bene!

    Statemi bene!

    Francesco Tenni

    P. S.: ad oggi, non c'è traccia alcuna rilevante di presenza di Etruschi nell'Alessandrino. Questa, nondimeno, è un'altra storia.
    Sentio, fugit hiems, Zephyrisque moventibus orbem / iam tepet Eurus aquis; sentio, fugit hiems.

  • #2
    addio

    Comment


    • #3
      Grazie Francesco,

      grazie Alenet&co

      Comment


      • #4
        Un bravissimo utente che se ne va. Addio Francesco.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

        Comment


        • #5
          Ciao Francesco..

          Comment


          • #6
            ciao francesco
            Originariamente Scritto da OKL
            FORZA PALERMO
            ma lol torna a casa

            Comment


            • #7
              Al contrario della vicenda che hai raccontato qui nessuno canterà vittoria per il fatto che te ne vai. Non c'è motivo di lasciare un forum per il solo fatto di essere criticato. A turno capita a tutti noi di subire critiche e qualche volta insulti. Non sarà una cosa carina ma succede e se tutti ce ne andassimo questo forum sarebbe vuoto. Comunque sei grande abbastanza da fare ogni tipo di scelta, compresa quella che hai appena fatto.
              Spero in ogni caso che tu ci ripensi.

              grazie Alenet&co
              Non c'è bisogno di ringraziare nessuno per la decisione di Tenni, dato che l'ha presa da solo e dato che ha superato già da un po' la maggiore età.
              Qui non ci sono i buoni e i cattivi, i malvagi e gli innocenti. Questo è un forum: si parla, si litiga e ci confronta su vari argomenti. A me piace così. Se fossimo tutti sempre d'accordo non ci sarebbe crescita.
              ... bello è il bosco, buio e profondo,
              ma io ho promesse da non tradire,
              miglia da percorrere prima di dormire,
              miglia da percorrere prima di dormire


              My blog

              Comment


              • #8
                non so che cosa sia successo sinceramente, ma devo dire che è un grandissimo e stimabile post di addio, come nessun altro visto finora di certo
                sigpic
                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                Comment


                • #9
                  Addio. Non ho avuto modo di conoscerti.
                  sigpic

                  stupid sexy greedo butt

                  Comment


                  • #10
                    Se è questa la tua scelta non posso fare altro che salutarti con un arrivederci. Scusami se ho dubitato di te ma la storia dell'esperimento ci ha preso un po tutti alla sprovvista ed ognuno a reagito a suo modo.

                    Infine mi permetto di darti un consiglio o per lo meno di ricordarti che
                    "Cambiare idea non è da codardi ma da uomini con intelletto" e tu di intelletto ne hai e come.......

                    sigpic
                    Max Pezzali Mania
                    ---> http://www.maxpezzalimania.it

                    Comment


                    • #11
                      Mah proprio non ti capisco,gli uomini forti sopportano e muoiono in piedi se tutti coloro che ricevono critiche reagissero come fai tu ,scappando,con stile certo,ma sempre di fuga si tratta ogni italiano sarebbe campion di maratona,il tuo lavoro non è stato capito? ne apprezzato? Critiche ne dovevi ben prevedere nessuno ama essere trattato come cavia inconsapevole,certosinamente avete portato avanti il vostro lavoro,ma difronte alle critiche batti in ritirata? Ho letto tutti i tuoi post e mi aspettavo ben altro comportamento,ma contento tu...addio
                      Last edited by stregatto19; 06 November 2007, 00:46.
                      Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                      Comment


                      • #12
                        non ho partecipato molto alle tue discussioni, soprattutto quelle letterarie (sarà un'avversione insonscia per la letteratura ) e non ho avuto nemmeno la voglia di seguire tutta la discussione sul sondaggio.
                        non potrei dunque dir molto, tuttavia qualcosa dico lo stesso.
                        ci sono occasioni in cui ci si aspetta un determinato comportamento da chi frequentiamo e devo ammettere che molto spesso ho sperato in cuor mio di incontrare esseri umani dotati di interessi così profondi da condividerli.
                        le delusioni sono state pressochè totali e me ne accorgo anche ora che ho iniziato l'università.
                        non so se sei deluso in questo senso, tuttavia comprendo molto bene cosa sia sentirsi improvvisamente estraneo ad un ambiente (se di questo si tratta, procedo per ipotesi) e soprattutto ad un forum, cosa sia sentire il bisogno di partire e non tornare per un bel po', visto che mi è capitato di lasciarne un po' per questi motivi.
                        in un certo senso la vita in un forum è un po' come il rapporto affettivo con la persona del cuore e forse le aspettative deluse sono pungenti anche se meno forti relazionate al rapporto affettivo.
                        ringraziandoti per il tuo apporto culturale e per le belle discussioni che ci hai regalato, soprattutto quelle di morale, io ti saluto.
                        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                        Casper su Tatangelo&D'Alessio

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
                          Al contrario della vicenda che hai raccontato qui nessuno canterà vittoria per il fatto che te ne vai. Non c'è motivo di lasciare un forum per il solo fatto di essere criticato. A turno capita a tutti noi di subire critiche e qualche volta insulti. Non sarà una cosa carina ma succede e se tutti ce ne andassimo questo forum sarebbe vuoto. Comunque sei grande abbastanza da fare ogni tipo di scelta, compresa quella che hai appena fatto.
                          Spero in ogni caso che tu ci ripensi.



                          Non c'è bisogno di ringraziare nessuno per la decisione di Tenni, dato che l'ha presa da solo e dato che ha superato già da un po' la maggiore età.
                          Qui non ci sono i buoni e i cattivi, i malvagi e gli innocenti. Questo è un forum: si parla, si litiga e ci confronta su vari argomenti. A me piace così. Se fossimo tutti sempre d'accordo non ci sarebbe crescita.
                          Dispiaciuto per Francesco.

                          Ma perfettamente d'accordo con VNSmatrix sul fatto che non si debba puntare il dito verso nessuno. Questa non è una gentile richiesta, è un dato di fatto.

                          Grazie
                          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                          Comment


                          • #14
                            Rispetto la tua decisione, ma mi associo a quelli che non l'hanno capita... Penso che, seppur con un certo tono arrogante, ogni tanto l'utente Alenet o altri ti abbiano attaccato un po' eccessivamente, ma proprio la natura del forum che si costituisce in discussioni tiene sempre tutti gli utenti e tutti i posts a diretta critica da parte degli altri, pertanto, così come già nella vita reale occorrerebbe sempre tentare di non svincolare a un certo tipo di osservazioni (fa parte anche di un certo carattere "forte", di cui non tutti sono dotati, me ne rendo conto, ma che sarebbe auspicabile), tantopiù lo si deve fare in un forum dove la critica e la replica sono il pane quotidiano e l'essenza stessa del mezzo. Subire attacchi e talvolta anche insulti non piace a nessuno, ma bisognerebbe cercare di reagire in altro modo, magari ignorando i posts più offensivi e di bassa lega e cercando un dialogo costruttivo il più possibile dove si può, non credo nè che l'utente Alenet nè l'utente VNSmatrix si sarebbero sottratti a una circostanza simile (tenendo presente il grado di conoscenza che ho dei due).

                            Mi dispiace, comunque pazienza.
                            HANNO DETTO:
                            cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                            Comment


                            • #15
                              Ciao Tenni, dispiace davvero perdere un utente tanto garbato e degno di attenzione.
                              Rimane ancora da chiedersi il perché abbia ricevuto tutte queste critiche, di cui spesso e volentieri sfugge completamente il senso.
                              Si pensa che Tenni non esista, si pensa che non abbia letto i libri che consiglia, si pensa che lui e Antonio abbiano “premiato” gli utenti più simpatici, si pensa che abbia messo su tutta una sceneggiata. A me sembra che quasi sempre le critiche rivoltegli sono più che altro solo insinuanti, e con le insinuazioni, certo, si può pensare e dire tutto e il contrario di tutto. Qualcuno, mi sembra, ha parlato di crescita. E dov’è la crescita con le allusioni un po’ gratuite e un po’ maliziose?
                              A me sembra che Tenni sia un utente sempre disponibile, gentile e amichevole con tutti, magari un po’ singolare, brillante e allo stesso tempo modesto con sé stesso. A me sembra che abbia sempre, bene o male, risposto a tutti. Non una parola fuori posto e mai sgradevole verso alcuno. Mi pare che queste siano tutte qualità da apprezzare.
                              Un saluto Tenni.

                              Comment

                              Working...
                              X