Io personalmente non ho capito chi, secondo voi, sia emancipato!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dall'emancipazione della donna all'emancipazione dell'uomo?
Collapse
X
-
in particolare in ambito lavorativo le ragazze giovani vengono discriminate molto per spesso per la maternità, ed inoltre le donne vengono sempre troppo spesso giudicate solo per l'aspetto fisico, quasi che per una donna nn esser bella fosse una colpa.
Originariamente Scritto da KarenNon avete mai pensato che la donna voglia avere un posto imporatante per fare vedere all'uomo che è in grado anche lei di fare le stesse cose ed essere considerata meglio?
Originariamente Scritto da cidA me pare di no perchè non c'è un rispetto reciproco!
Avete visto come negli ultimi tempi i matrimoni e le nascite sono in calo mentre i divorzi sono sempre più in aumento?
CONCLUSIONE: Gli uomini sono sempre più cornuti perchè le donne sono sempre più pu**ane!
E questo non ve lo dice un maschilista!
Fino al 1956 le donne stavano a casa e gli uomini andavano nelle case chiuse legali, portandoci il figlio maschio appena aveva l'età giusta, allora nn c'erano i divorzi ma la società era molto meno civile di adesso.
Le nascite sono calate e caleranno sempre di più forse perché nn c'è uno stato sociale che offra alle donne italiane la possibilità di avere più figli e perché uno stipendio medio ha un potere d'acquisto sempre minore ed i figli costano sempre di più.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Karen... Io credo, che le donne, debbano fare quello che si sentano di fare. Se credono di riuscire a fare un la voro da uomini che lo facciano. Bisogna considerare anche il perchè lo facciano.
Non avete mai pensato che la donna voglia avere un posto imporatante per fare vedere all'uomo che è in grado anche lei di fare le stesse cose ed essere considerata meglio?
Comment
-
beh ho visto molte opinioni e in gran parte penso ke la donna sia alla pari dell'uomo in diritti e doveri ma certe cose sninamissibili...nn si possono fare esempi su eccezzioni del tipo"se una donna si allena sbatte un uomo a terra",e cmq per quanto riguardava per esempio la ragazza ke giokera a calcio nel campionato machile.....sekondo me si fa solo male
Comment
-
consoliamoci! Il nostro (?) presidente del consiglio è un vero pioniere dell'emancipazione femminile!! per incentivare imprenditori stranieri ad investire in Italia ha detto che qui ci sono delle belle segretarie e quindi se non altro si rifarebbero gli occhi!
Povera patria... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
My blog
Comment
-
Originariamente Scritto da Crilin Visualizza Messaggioinfatti dal 1956 hanno gia fatto grossi passi , e sicuramente meglio di prima e' , e ce gente che ancora si lamenta , pensate a com' era prima , o pensate ai paesi arabi... li le donne sono emancipate.
Non mi pare un gran concetto.
Quando ci sarà la reale parità nella testa della gente e non solo sulla carta, bè allora smetteremo di lamentarci.
Comment
-
Originariamente Scritto da cid Visualizza MessaggioAvete visto come negli ultimi tempi i matrimoni e le nascite sono in calo mentre i divorzi sono sempre più in aumento?
CONCLUSIONE: Gli uomini sono sempre più cornuti perchè le donne sono sempre più pu**ane!
E questo non ve lo dice un maschilista!
Xconnacht: quell'articolo dice cose vere anche se conosco alcune ragazze che fanno eccezione.
XCrlin: in guerra è forse meglio essere donna appuntro per non essere torturati![/img]
E con questo non intendo che tutti i mariti siano infedeli o maneschi, ci mancherebbe, vale anche quando si é maturati in maniera differente, le mete sono cambiate e non sono più conciliabili ecc ecc....prima si doveva stare per sempre assieme nel bene nel male ed anche nel peggio del peggio del peggio, da un pò di tempo a questa parte invece si può scegliere.
E lascia che ti dica una cosa, questa tua affermazione sulle donne puttane, dimostra come almeno, nella sfera sessuale non ci sia la parità tra uomini e donne. Ancora oggi dalla maggior parte degli uomini non viene accettata l'indipendenza e la libertà sessuale delle donne come invece é accettata quella degli uomini. Da qui il continuo uso di questa parola offensiva, discriminate ed anche molto avvilente.
Com'é che si chiama un uomo con molta esperienza e parecchie tacche sulla cinta??....Figo...Playboy...o qualche altro nome che é tutto tranne che offensivo, guarda caso il termine puttana esiste e viene applicato solo al femminile.
Per quanto riguarda il discorso sulla guerra e la tortura. Non so se effettivamente sia meglio essere un uomo od una donna, ma se sei donna oltre alla tortura in senso stretto esiste anche la variante dello strupro.
ciao
Comment
-
Quando ci sarà la reale parità nella testa della gente e non solo sulla carta, bè allora smetteremo di lamentarci.
Ci sono tantissime donne intelligenti, più di tanti uomini, ma una parità globale è assolutamente impensabile. Guarda ci vorrebbe proprio una bella statistica... già partendo da teenagers le ragazzine sono piene di idoli e fissazioni, forse sono più mature solo da un punto di vista sessuale rispetto ai ragazzi... una maturità maggiore a livello fisiologico che le offusca ulteriormente la ragione, questo intorno ai 16...
Crescendo si ha sempre una disparità, certo non prendendo i singoli individui, tra i quali si trovano donne incredibili da tutti i punti di vista, ma prendendo la situazione in modo più generico. C'è una disparità impossibile da negare.Last edited by IISNT; 23 November 2006, 16:22.
Comment
-
Concludendo: Purtroppo mi sono messa a rispondere ad alcuni post.
Per quanto riguarda il mio pensiero sul discorso emancipazione. Trovo assai deprimente che l'umanità con tutta l'intelligenza che dice di possedere si metta ancora a suddividere in generi, creando poi (perlopiù delle false associazioni di idee....le donne sono così....gli uomini sono cosà....i gay sono questo e gli immigrati sono quell'altro. Insomma basta. Siamo tutti esseri unici con caratterische, desideri e capacità differenti, chi lo dice che una donna deve necssariamente avere un figlio per essere completa (stronzata che sento spesso) e dare per scontato che TUTTI gli uomini debbano necessariamente saper riparare il rubinetto di casa.
L'educazione sociale purtroppo non aiuta e tende ancora a metterci in degli schemi comportamentali e a farceli seguire.
Il maschilismo ha fatto molto male alle donne questo é certo, ma ha fatto e tutt'ora fa male (forse perché non riconosciuto) anche agli uomini. E non capisco perché anche voi non facciate nulla per cambatterlo. Avreste molto da guadagnarci, in primis i diritti dei padri separati ad avere l'affidamento dei figli.
ciaoLast edited by Francesca25; 23 November 2006, 17:10.
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNT Visualizza MessaggioHai detto bene... nella testa della gente... ci può essere solo lì questa parità... oltre che sulla carta...perchè nella realtà questa parità è assolutamente inesistente.
Ci sono tantissime donne intelligenti, più di tanti uomini, ma una parità globale è assolutamente impensabile. Guarda ci vorrebbe proprio una bella statistica... già partendo da teenagers le ragazzine sono piene di idoli e fissazioni, forse sono più mature solo da un punto di vista sessuale rispetto ai ragazzi... una maturità maggiore a livello fisiologico che le offusca ulteriormente la ragione, questo intorno ai 16...
Crescendo si ha sempre una disparità, certo non prendendo i singoli individui, tra i quali si trovano donne incredibili da tutti i punti di vista, ma prendendo la situazione in modo più generico. C'è una disparità impossibile da negare.
Il punto secondo me non é che gli uomini e donne sono differenti e che quindi una reale parità non potrà mai essere. Secondo me siano TUTTI differenti l'uno dall'altro. Ognuno é un "genere" a se.
Differenziare le persone solo dai generi sessuali di appartenenza mi sembra illogico, io non sono uguale alla mia vicina di casa, non desidero le cose che desidera lei, non ho le sue idee e le sue aspettative solo perché siamo due donne. Siamo due individui differenti con una diversa anima, una diversa indole e delle diverse capacità mentali e fisiche. Ci accomuna solo il fatto di possedre entrambe una vagina, ma mi sembra TROPPO poco affermare che solo per questo piccolo dettaglio desideriamo le stesse cose, reagiamo nella stessa maniera. ecc ecc.
Idem i per gli uomini ovviamente.
tu che dici?
Comment
-
Quote: Originally Posted by Karen
... Io credo, che le donne, debbano fare quello che si sentano di fare. Se credono di riuscire a fare un la voro da uomini che lo facciano. Bisogna considerare anche il perchè lo facciano.
Non avete mai pensato che la donna voglia avere un posto imporatante per fare vedere all'uomo che è in grado anche lei di fare le stesse cose ed essere considerata meglio
Nessuno lo mette in discussione però non potrai negare che ci sono lavori in cui sono migliori gli uomini e lavori in cui sono migliori le donne.E' giusto che le donne abbiamo pari diritti agli uomini però non mi sembra giusto tirare fuori questo discorso ogni volta che fa comodo.In effetti in questo periodo sta venendo fuori un vero e proprio indottrinamento contro gli uomini.
C'è un proverbio nella mia bellissima Toscana: L'ha voluta la bicicletta? O' pedala! Se una donna crede di non essere discriminata se si arruola nella polizia...Volendo fare lavori creati per funzionare con uomini bisogna aspettarsi di essere (ingiustamente) discriminati.Lo stesso avverrà per un uomo: un ragazzo invece di andare a calcio va a danza sarà preso in giro.
La donna spesso viene considerata solo un oggetto, e questo è sbagliato.Ma è anche sbagliato accusare tutti gli uomini di essere maschilisti.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Caspita, mi sono accorta adesso che ho ripescato una discussione vecchia. Chiedo scusa, spero di non aver creato nessun problema.
Ma stavo leggendo uno dei primi thread, quello che parla delle ragazze in topless per rallentare il traffico ed a fine pagina nella lista delle discussioni simili mi é comparso questo thread, ma avevo dato per scontato che fosse recente.
scusate :P
ciao
Comment
Comment