Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dall'emancipazione della donna all'emancipazione dell'uomo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Quote: Originally Posted by Karen
    ... Io credo, che le donne, debbano fare quello che si sentano di fare. Se credono di riuscire a fare un la voro da uomini che lo facciano. Bisogna considerare anche il perchè lo facciano.

    Non avete mai pensato che la donna voglia avere un posto imporatante per fare vedere all'uomo che è in grado anche lei di fare le stesse cose ed essere considerata meglio

    Nessuno lo mette in discussione però non potrai negare che ci sono lavori in cui sono migliori gli uomini e lavori in cui sono migliori le donne.E' giusto che le donne abbiamo pari diritti agli uomini però non mi sembra giusto tirare fuori questo discorso ogni volta che fa comodo.In effetti in questo periodo sta venendo fuori un vero e proprio indottrinamento contro gli uomini.
    C'è un proverbio nella mia bellissima Toscana: L'ha voluta la bicicletta? O' pedala! Se una donna crede di non essere discriminata se si arruola nella polizia...Volendo fare lavori creati per funzionare con uomini bisogna aspettarsi di essere (ingiustamente) discriminati.Lo stesso avverrà per un uomo: un ragazzo invece di andare a calcio va a danza sarà preso in giro.
    La donna spesso viene considerata solo un oggetto, e questo è sbagliato.Ma è anche sbagliato accusare tutti gli uomini di essere maschilisti.

    Bè ma noi pedaliamo se ci mettono in condizioni di poterlo fare, ma se ci danno la bicicletta tanto di facciata eppoi ci tolgono la catena o ci bucano le ruote ( = ce la rendono difficile se non impossibile fare bene il nostro lavoro senza scendere a compromessi umilianti o fare il triplo per ottenere i meriti dati ad un uomo) possiamo anche pedalare ma non arriviamo da nessuna parte.

    Hai ragione, si tende solo a parlare delle discriminazioni subite dalle donne...ma mai e poi mai quelle che devono subire gli uomini. Perché???.....Forse come dicevo prima perché ancora nessuno riconosce che il maschilismo ha fatto molti danni ed ostacolato anche voi ragazzi?...E quindi se oggi (ma soprattuto in passato) si combatte contro il maschilismo verso le donne...quello invece verso gli uomini viene IGNORATO???

    Comment


    • #32
      Il punto secondo me non é che gli uomini e donne sono differenti e che quindi una reale parità non potrà mai essere. Secondo me siano TUTTI differenti l'uno dall'altro. Ognuno é un "genere" a se.
      Differenziare le persone solo dai generi sessuali di appartenenza mi sembra illogico, io non sono uguale alla mia vicina di casa, non desidero le cose che desidera lei, non ho le sue idee e le sue aspettative solo perché siamo due donne. Siamo due individui differenti con una diversa anima, una diversa indole e delle diverse capacità mentali e fisiche. Ci accomuna solo il fatto di possedre entrambe una vagina, ma mi sembra TROPPO poco affermare che solo per questo piccolo dettaglio desideriamo le stesse cose, reagiamo nella stessa maniera. ecc ecc.
      Idem i per gli uomini ovviamente.

      tu che dici?
      La differenza c'è da un punto di vista individuale è vero, ma allargando gli orizzonti ci sono cose che accumunano una famiglia, cose che accomunano un quartiere, cose che accumunano una città, cose che accomunano una regione, cose che accomunano una nazione e insomma si arriva a cose che accomunano tutta l'umanità.
      Ti ho fatto l'esempio delle ragazzine. E' impossibile negare certi fattori di stupidità che accomunano le ragazzine totalmente assenti nei maschi. Insomma alla fine i criteri di paragone tra maschio e femmina ci stanno tutti. Ti faccio l'esempio teenagers che è il più semplice ed evidente ma sono esempi fattibili allo stesso modo salendo con l'età... E ancora... Perchè nel corso dell'umanità le cose più rilevanti son state fatte da uomini? e non tirarmi fuori il discorso che le donne erano perseguitate, impedite, qua e là... perchè ci sono stati tantissimi intellettuali che nonostante le persecuzioni che gravavano su di loro sono riusciti a farci arrivare qualche loro concetto importante...Ci sono delle diversità generiche decisamente più forti di tutte le diversità individuali.. si parte da un grande insieme che accomuna uomini e donne, e poi piano piano gli insiemi aumentano... uomini e donne sono due insiemi che stanno effettivamente in un unico insieme, ma si tratta comunque di due insiemi distinti tra loro. C'è da dire che, mentre le diversità e le uguaglianze generiche sono quasi dettate dalla natura, le diversità e le uguaglianze individuali sono dettate da una società da noi inventata che tende ad arricchire la personalità dell'uomo per farlo sentire unico... ma uguale quando si tratta di diritti.
      Last edited by IISNT; 23 November 2006, 17:35.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
        La differenza c'è da un punto di vista individuale è vero, ma allargando gli orizzonti ci sono cose che accumunano una famiglia, cose che accomunano un quartiere, cose che accumunano una città, cose che accomunano una regione, cose che accomunano una nazione e insomma si arriva a cose che accomunano tutta l'umanità.
        Ti ho fatto l'esempio delle ragazzine. E' impossibile negare certi fattori di stupidità che accomunano le ragazzine totalmente assenti nei maschi. Insomma alla fine i criteri di paragone tra maschio e femmina ci stanno tutti. Ti faccio l'esempio teenagers che è il più semplice ed evidente ma sono esempi fattibili allo stesso modo salendo con l'età... E ancora... Perchè nel corso dell'umanità le cose più rilevanti son state fatte da uomini? e non tirarmi fuori il discorso che le donne erano perseguitate, impedite, qua e là... perchè ci sono stati tantissimi intellettuali che nonostante le persecuzioni che gravavano su di loro sono riusciti a farci arrivare qualche loro concetto importante...Ci sono delle diversità generiche decisamente più forti di tutte le diversità individuali.. si parte da un grande insieme che accomuna uomini e donne, e poi piano piano gli insiemi aumentano... uomini e donne sono due insiemi che stanno a loro una in un unico insieme, ma si tratta comunque di due insiemi distinti tra loro. C'è da dire che, mentre le diversità e le uguaglianze generiche sono quasi dettate dalla natura, le diversità e le uguaglianze individuali sono dettate da una società da noi inventata che tende ad arricchire la personalità dell'uomo per farlo sentire unico... ma uguale quando si tratta di diritti.

        Bè io non baserei la diversità partendo dai teenagers, si sa che l'adolescenza é un'età ingrata e che in quel periodo si é tutti bene o male del gran teste bacate.
        Ma non so come tu faccia a dire che gli elementi di stupidità siano completamente assenti nei ragazzini, picchiare un ragazzo disabile ti sembra da persone intelligenti??...stuprare coetanee 13enni ti sembra intelligente.. e tirare fuori la scusa "così gli altri mi giudicavano un figo".....NON CREDO PROPRIO, se poi mi vuoi dire che spasimare dietro al costantino di turno per le ragazze o la velina per i ragazzi sia stupido ok. Ma non vedo come questo possa dar adito a delle generalizzazioni su ciò che sono gli uomini o le donne.

        Anche le cose più raccapriccianti, crudeli e disumane sono state fatte da uomini e allora???...Nelle carceri italiane il 96.4% sono uomini, quindi??

        E' inutile che mi dici di non tirare fuori il fatto che le donne fossero impedite o segregate e via dicendo. E' proprio questo il motivo per cui nella storia non ci sono stati "luminari" donna, perché non avevo il diritto di studiare ed anche quelle poche che studiavano e si laureavano (la prima é stata la moglie pensa di Freud) non avevano il modo di conversare tra persone con un eguale cultura, non avevano sbocchi e le loro teorie non venivano prese sul serio dagli uomini. Rimevano donne ed in quanto tali SOLO madri e mogli.

        Ed aggiungerei, diversi anni fa, uno dei ministri delle istruzioni (non ricordo chi) se l'era presa con i libri di testo della storia che non citavano i nome delle donne, come ad es nella resistenza partigiana le donne hanno svolto un grande ruolo, proprio perché ai tempi erano insospettabili riuscivano a portare cominicazioni, cibo ed anche delle armi. Ma i libri che noi abbiamo letto, non si sono mai degnati di riportare queste notizie.
        Last edited by Francesca25; 23 November 2006, 18:09.

        Comment


        • #34
          Ora non ho tempo di rispondere sono molto di fretta, ho letto di sfuggita e stanotte rispondo per bene ma non puoi certo paragonarmi due ragazzetti teppisti pieni di disagi alle masse di ragazzette divise tra scamarcio, blues, costantini e chi più ne ha più ne metta... e gli idoli sono solo una piccola parte delle caratterizzazioni negative che dinstinguono l'adolescenza dell'universo femminile salvo poche eccezioni...
          vabè a stasera

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
            Ti ho fatto l'esempio delle ragazzine. E' impossibile negare certi fattori di stupidità che accomunano le ragazzine totalmente assenti nei maschi.
            totalmente assenti!! a parte che le stupidità è una parola grossa, mah, i ragazzini maschi hanno fissazioni come le ragazzine se non di piu!
            quarda tutti quelli che sbavano dietro le varie veline popstar, o che si imbottiscono di porno! ma dai i maschi sono fissatissimi...
            Com'é che si chiama un uomo con molta esperienza e parecchie tacche sulla cinta??....Figo...Playboy...o qualche altro nome che é tutto tranne che offensivo, guarda caso il termine puttana esiste e viene applicato solo al femminile.

            Per quanto riguarda il discorso sulla guerra e la tortura. Non so se effettivamente sia meglio essere un uomo od una donna, ma se sei donna oltre alla tortura in senso stretto esiste anche la variante dello strupro.
            queste frasi esprimono appieno cio che penso

            non nego che ci siano differenze tra maschi e femmine, ma tutte le donne dovrebbero aspirare ad avere un ruolo fondamentale nella socità, ho lette delle frasi nei precedenti post che sono veramente paurose: le donne sono tutte puttane, pretendono troppo, boh... se continuiamo cosi non so dove si va a finire...
            "il destino ti verrà a cercare"

            Comment


            • #36
              ma volete paragonarmi le fissazioni di un ragazzo alle fissazioni delle ragazzine moderne? basta fare un giro nel web per rendersene conto O_o negarlo è proprio avere il prosciutto negli occhi.
              Anche le cose più raccapriccianti, crudeli e disumane sono state fatte da uomini e allora???...Nelle carceri italiane il 96.4% sono uomini, quindi??
              C'è un intero partito che si occupa dell'argomento: si chiama partito maschio 100%, è composto da esaltati è vero, ma nella loro follia e idiozia qualcosa di vero la dicono. La legge favorisce le donne qui in Italia, è un pò come la storia dei neri che se li arresti fai razzismo... Negli altri paesi le carceri sono strapiene di Donne, qui in Italia quando il reato lo commette una donna si chiude decisamente un occhio... E questo partito nella sua esaltazione (fanno veramente pena sono dei folli), riguardo questa questione ha comunque molte argomentazioni.
              Rischia di farla franca persino le Franzoni O_o questo è tutto dire... In questo paese sembra davvero ke le donne siano sacre e pare impossibile ke una creatura così angelica possa uccidere -.-
              E' inutile che mi dici di non tirare fuori il fatto che le donne fossero impedite o segregate e via dicendo. E' proprio questo il motivo per cui nella storia non ci sono stati "luminari" donna, perché non avevo il diritto di studiare ed anche quelle poche che studiavano e si laureavano (la prima é stata la moglie pensa di Freud) non avevano il modo di conversare tra persone con un eguale cultura, non avevano sbocchi e le loro teorie non venivano prese sul serio dagli uomini. Rimevano donne ed in quanto tali SOLO madri e mogli.
              Guarda sorvoliamo sulla storia, dove ci sono stati uomini che predicavano contro la religione quando la chiesa aveva il mondo nelle mani e dunque si son trovati il mondo contro eppure qualcosa di loro è giunta a noi... Lasciamola la storia, mettiamo pure in conto che in tanti secoli nessuna donna abbia avuto la possibilità di dire una parola (non è vero, ci sono state un sacco di civiltà che rispettavano le donne, anche se in minoranza). Da quanto tempo però la possibilità di studiare la hanno, la possibilità di scrivere la hanno, la possibilità di girare film la hanno e continuano ad essere gli uomini la maggioranza nel campo intellettuale? Dimmi una sola Donna regista che ha fatto mai qualche film davvero importante. Eppure le possibilità le hanno eccome... E seppure un giorno arriverà questa donna, non si può certo negare che gli uomini siano una netta maggioranza... Scrittrice? chi mi vuoi citare la Fallaci? LOL sorvoliamo và!!
              Guarda che è chiaro che il nostro cervello è uguale. Il problema è che vi fate condizionare voi dal fatto di essere donna... e alla fine lo riempite nel modo sbagliato. Vai in parlamento... Stanno tentando di far entrare le donne in politica... vi stanno venendo incontro in tutti i modi... è un disastro caxo!! Ma hai visto la gardini?? lei è la vostra rappresentante XD
              Altrimenti fatti un giro nei forum... quelli di un certo rilievo.. guarda se a fare discorsi importanti ed impegnativi ci sono più uomini o più donne... eppure lì avete il libero accesso non c'è nulla che può fermarvi!! senza contare che nel mondo ci sono più donne che uomini... eppure... combinate ben poco.. e volete pure incolpare la società per questo -.- ma per favore... guarda con obbiettività l'universo femminile anzichè farti accecare dall'orgoglio... capirai molte cose XD è alle ragazze che devi rivolgerti... le persone del tuo sesso stanno facendo proprio sfigurare le donne... è con loro che te la devi prendere... solo con loro.

              Comment


              • #37
                A parte l'eccessiva misoginia IISNT ha moltissime ragioni dalla sua e lo dico da uomo che molta fiducia nelle donne, che ha contatti lavorativi e personali con donne dalla spiccata intelligenza e dalle notevoli capacità.
                Il discorso sul "razzismo al contrario" in tal caso diventa "sessismo al contrario".
                Basta fare un esempio idiota: una settimana fa hanno scovato una prof 35enne con 5 bambini di 13 anni mentre facevano sesso. Ok ribaltate i termini ed immaginatevi un prof 35enne con 5 bambine. Addio, avrebbe rischiato il linciaggio. Probabilmente giustamente, ma una certa componente di femminismo mischiata al machismo fa si che nel caso sia la donna a commettere la violenza lei sia una pervertita e i bambini delle vittime certo, però un pò meno vittime ed un pò più furbetti; viceversa un uomo sarebbe stato un mostro da linciare e le bambine delle vittime da mandare subito in analisi per darle modo di recuperare il trauma subito. Ora, è un esempio estremo ma i crimini vengono visti e vissuti in modo differenti se a commetterli è stata una donna od un uomo.
                Senza generalizzare e far di tutta un erba un fascio è valido anche il discorso dei comportamenti giovanili. Le ragazze sono un branco di oche, fatta eccezzione per alcune rare mosche bianche. Forse anche i maschi non sono tutti intelligentissimi e coscientissimi è vero, ma mi pare il fenomeno sia meno accentuato.
                Mi dispiace aver poco tempo e non poter approfondire il lato storico della questione....
                Comunque....http://venicexplorer.net/tradizione/....php?hlangs=it
                Esistono comunque delle scrittrici, pittrici, filosofe e chi più ne ha più ne metta, importantissime sia di questo secolo sia dei secoli passati.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                Comment


                • #38
                  Com'é che si chiama un uomo con molta esperienza e parecchie tacche sulla cinta??....Figo...Playboy...o qualche altro nome che é tutto tranne che offensivo, guarda caso il termine puttana esiste e viene applicato solo al femminile.
                  beh, esistono anche termini come "porco" o "puttaniere" che non sono esattamente complimenti...
                  #include <stdio.h>
                  char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                  s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Army1987 Visualizza Messaggio
                    beh, esistono anche termini come "porco" o "puttaniere" che non sono esattamente complimenti...
                    si ma nessuno si sognerebbe di definire un uomo che va con molte donne puttaniere, ma una donna invece è una zoccola...
                    da qual che ho letto il maschilismo in sto forum regna sovrano.
                    in questa società, senza ombra di dubbio ancora molto maschilista, le donne hanno molte possibilità ma sempre meno degli uomini, adesso per fortuna ci stiamo evolvendo, basta guardare nel campo della politica: in francia uno dei 2 candidati per la presidenza del consiglio è una donna e guardate negli stati uniti dove il prossimo candidato democratico sarà molto probabilmente Hilary Clinton. da cio che leggo sembra che filosofia, politica ed altre cose siano esclusivamente degli uomini, come se le donne fossero prive di intelletto, ma per piacere.....

                    Guarda sorvoliamo sulla storia, dove ci sono stati uomini che predicavano contro la religione quando la chiesa aveva il mondo nelle mani e dunque si son trovati il mondo contro eppure qualcosa di loro è giunta a noi...
                    perchè le donne non avrebbero avuto nessun appoggio da nessuno....
                    Lasciamola la storia,
                    parlando di storia, non so se ti ricordi le streche, la maggior parte delle persone mandate al rogo erano donne, che fino a tempi recenti erano ritenute il male fatto persona
                    non è vero, ci sono state un sacco di civiltà che rispettavano le donne,
                    esempio?
                    ). Da quanto tempo però la possibilità di studiare la hanno, la possibilità di scrivere la hanno, la possibilità di girare film la hanno e continuano ad essere gli uomini la maggioranza nel campo intellettuale
                    questo perchè la società è ancora fortemente maschilista, gli imput che ricevono le donne in questa società non sono gli stessi che ricevono gli uomini
                    "il destino ti verrà a cercare"

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio

                      esempio?
                      Mongoli,vichingi,unni,aztechi,maya,inca,
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                      Comment


                      • #41
                        Senti sands capisco che tu voglia a tutti i costi difendere un principio che ti avranno probabilmente insegnato le prof a scuola o non so cosa ti abbiano messo in testa ma la realt&#224; non &#232; quella... Ho detto che riconosco benissimo le potenzialit&#224; delle donne... assolutamente pari a noi, ci&#242; non toglie che la maggioranza di esse tende alla meschinit&#224; pi&#249; degli uomini... parlano chiaro le statistiche, le semplici osservazioni sociali, le riflessioni, i dati. Il mio non &#232; maschilismo, assolutamente, perch&#232; i maschilisti presumono che l'uomo sia superiore alla donna. Io invece sono consapevole delle uguali potenzialit&#224; intellettuali tra uomo e donna... fattost&#224; che loro stesse tendono a farsi condizionare dall'esser donna... e se alla fine si trovano in questa situazione lo devono alla loro mentalit&#224;... Non hanno pi&#249; scuse non cerchiamo l'ago nel pagliaio... l'universo femminile &#232; completamente disorientato... sar&#224; stata anche colpa della societ&#224;, ok, ma ora devono svegliarsi loro... inutile attribuire ancora colpe agli altri... Senza contare che quando je fa comodo si distinguono volontariamente dagli uomini... altro che uguaglianza e parit&#224;..
                        Last edited by IISNT; 24 November 2006, 21:05.

                        Comment


                        • #42
                          si ma nessuno si sognerebbe di definire un uomo che va con molte donne puttaniere, ma una donna invece è una zoccola...
                          Forse nessun altro uomo e in condizioni normali, ma non tutte le donne definirebbero quell'uomo un playboy o un figo, e probabilmente nemmeno tu lo faresti se ti si è appena rubato la ragazza...

                          Vabbé, a parte questo, è dimostrato che l'intelligenza media è grossomodo la stessa nei due sessi, sebbene la deviazione standard è maggiore negli uomini (cioè, esemplificando brutalmente, ci sono più idioti che idiote, e più superdotati che superdotate). Storicamente la maggior parte degli intellettuali erano uomini soprattutto perché, per motivi tradizionali, avevano più opportunità per diventarlo. E purtroppo queste tradizioni rimangono. A un concorso per borse di studio in fisica, su 43 vincitori 6 erano femmine. Facile saltare alla conclusione che i maschi sono più bravi? No, perché su 179 partecipanti 30 erano femmine...

                          Quanto alla forza fisica, è vero che i maschi in media sono più forti, ma ci sono eccezioni. E' come con l'altezza: in media i maschi sono più alti, ma ciò non vuol dire che in una coppia la più alta non possa essere lei. Quanto ad attività come i soldati, semplicemente basterebbe usare gli stessi criteri per entrambi i sessi, senza stabilire differenze a priori. E' vero, così la maggior parte sarebbero sempre maschi, ma quei maschi che sono effettivamente più adatti, ma anche le donne che lo sono.

                          Quanto al parlamento, è un problema generalizzato di geriatria della classe politica, che oltre al sesso coinvolge anche l'età: circa il 10% dei deputati sono under 40...
                          #include <stdio.h>
                          char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                          s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                          Comment


                          • #43
                            o, perch&#233; su 179 partecipanti 30 erano femmine...
                            Forse le altre erano a comprare borsette o a guardare l'ultima puntata di oc, o si stavano a mettere il trucco da 4 ore per andare a comprare borsette la maggior parte delle ragazze vive con l'idea della famigliola felice col beb&#232;... pensi che siano interessate a usare il cervello dignitosamente? le ragazze pi&#249; intelligenti, colte, che ho conosciuto disprezzavano le altre ragazze... questa si chiama consapevolezza niente di pi&#249;... o vuoi forse dire ke la maggioranza eran uomini perch&#232; alle donne viene vietato di partecipare ai concorsi?:\ di quanti concorsi avr&#242; sentito parlare dove in maggioranza c'eran donne...
                            Last edited by IISNT; 25 November 2006, 00:53.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Army1987 Visualizza Messaggio
                              Vabbé, a parte questo, è dimostrato che l'intelligenza media è grossomodo la stessa nei due sessi, sebbene la deviazione standard è maggiore negli uomini (cioè, esemplificando brutalmente, ci sono più idioti che idiote, e più superdotati che superdotate). Storicamente la maggior parte degli intellettuali erano uomini soprattutto perché, per motivi tradizionali, avevano più opportunità per diventarlo. E purtroppo queste tradizioni rimangono. A un concorso per borse di studio in fisica, su 43 vincitori 6 erano femmine. Facile saltare alla conclusione che i maschi sono più bravi? No, perché su 179 partecipanti 30 erano femmine...
                              In realtà la maggior parte degli intellettuali sono stati maschi perché le donne non avevano alcun interesse a diventare intellettuali. Se per l'uomo la conoscenza e la trasmissione della stessa sono una necessità che permette di affermare il proprio individuo, le donne hanno poco interesse per l'individualità: una volta trovato il proprio uomo generalmente non hanno più alcun interesse a mostrarsi apertamente alla società.

                              In pratica, l'intelligenza maschile e femminile hanno due nature diverse: quella del primo verte maggiormente sull'intelletto, quella della seconda verte maggiormente sulla sensibilità e sull'intuizione.
                              C'è da dirsi ovviamente che intelletto e sensibilità convivono in ogni essere umano; capita semplicemente che le donne eccellano perlopiù nel secondo e gli uomini nel primo.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                                Senti sands capisco che tu voglia a tutti i costi difendere un principio che ti avranno probabilmente insegnato le prof a scuola
                                non mi hanno messo nulla in testa, sono semplici parti della mia mente
                                Non hanno più scuse non cerchiamo l'ago nel pagliaio... l'universo femminile è completamente disorientato... sarà stata anche colpa della società, ok, ma ora devono svegliarsi loro...
                                infatti l'universo femminile si sta cominciando a svegliare, le donne ricoprono posizioni sempre piu importanti. cio nonostante è innegabile che la società, pun non ai livelli di un secolo fa, è ancora maschilista
                                e le altre erano a comprare borsette o a guardare l'ultima puntata di oc, o si stavano a mettere il trucco da 4 ore per andare a comprare borsette
                                (potrei risponderti che la maggior degli uomini passa la vita solo a giocare alla play station, guardare il pallone e pensare al sesso)
                                è chiaro cumunque che mi sto riferendo alla categoria "intelligente" delle donne, sono queste che dovrebbero avere pari opportunità, in tutti i campi, degli uomini


                                In pratica, l'intelligenza maschile e femminile hanno due nature diverse: quella del primo verte maggiormente sull'intelletto, quella della seconda verte maggiormente sulla sensibilità e sull'intuizione.
                                C'è da dirsi ovviamente che intelletto e sensibilità convivono in ogni essere umano; capita semplicemente che le donne eccellano perlopiù nel secondo e gli uomini nel primo.
                                su questo probabilmente hai ragione
                                fattostà che loro stesse tendono a farsi condizionare dall'esser donna...
                                mah ormai ti do ragione, basta vedere che nessuna donna che sta difendendo la sua posizione sociale in questo topic...
                                "il destino ti verrà a cercare"

                                Comment

                                Working...
                                X