Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Somari: Italiani!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Somari: Italiani!

http://notizie.alice.it/cronaca/rapporto_ocse.html

Italiani: Somari? Siamo tra i più somari di Europa!

Per fortuna la mia classe di terza media si assesta su buoni livelli:
    1) 2 studenti fan sfegatati di Kubrick (Qua ci sono anch'io!)
    2) 3 studenti preparatissimi sulla politica
    3) 1 studente/enciclopedia ambulante di armamenti e guerre mondiali
    4) Svariati lettori assidui ( Rieccomi)
    5) Molteplici appassionati di cinema (quello vero, non i film di cassetta)

E voi? Come sono le vostre rispettive classi?
    14
    Tutti Stephen Hawking e Eugenio Montale in erba
    0%
    0
    Siamo su un buon livello
    0%
    4
    Sufficienti
    0%
    5
    ........Sanno leggere almeno........
    0%
    3
    Livello: "Come si scrive classe?"
    0%
    2
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

io frequento il liceo scientifico e devo dire che è uno dei più diiìfficili della mia zona ed è anche per questo che molta poca gente raggiunge risultati ottimali,cmq per quanto riguarda la mia classe l'anno scorso eravamo una della classi peggiori del liceo,quest anno grazie alla colossale opera di bocciatura dei miei prof,siamo la migliore

cmq sti test on mi sembrano molto atendibili perchè i programmi e i metodi di valutazione vaiano da paese a paese quindi non si può usare un metodo oggettivo per decretare il paese migliore

Comment

Io frequento il liceo classico e la mia classe, sotto questo punto di vista, non fa sfigurare l'Italia: tutti (quasi) bravi e studiosi
      Tuttavia molti si limitano ad apprendere le cose che imparano a scuola e non si formano una cultura propria, non ampliano i loro orizzonti al di là dei libri di testo. Siamo in pochi a dedicarci alla lettura, ai film e alla buona musica...

PS: sentinel, il tuo avatar è mondiale!
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

io frequento il liceo scientifico..la mia classe è la migliore in tutto..oltre che prendiamo sempre voti piu alti del 6 sono anche grandi amici
        (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
        http://i43.tinypic.com/e98402.png
        http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

Comment

Basti pensare che nell'ultimo concorso per diventare magistrati i posit disponibili erano 380, ma il tema l'hanno in passato solo in 340 su 40 000 che ci hanno provato.

Una cosa davvero da mettersi le mani nei capelli!
          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Tempo fa ho letto che solo una minima percentuale di studenti ha saputo rispondere esattamente alla domanda sul perchè ci sono il giorno e la notte.

P.S.
            Basti pensare che nell'ultimo concorso per diventare magistrati i posit disponibili erano 380, ma il tema l'hanno in passato solo in 340 su 40 000 che ci hanno provato
            In una libreria Feltrinelli:
            'Scusi avete bignami per il concorso da primario?'
            Tratto dal 'Fu Mattia Bazar' vere domande fatte ai librai d'Italia
            ... bello è il bosco, buio e profondo,
            ma io ho promesse da non tradire,
            miglia da percorrere prima di dormire,
            miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
              PS: sentinel, il tuo avatar è mondiale!
              OT/ON
              Grazie, , tutto merito della

..................................

OT/OFF
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Ci supera la Bulgaria sul piano dell'istruzione, e ho detto tutto.

Comunque la mia classe è di medio livello, cioè si passa dagli studenti con 0 insufficienze e voti altissimi, a quelli con 0 insufficienze e voti intorno al 6,7 (come me), a quelli che iniziano ad avere 3, 4, 5 o addirittura 6 insufficienze.
                sigpic
                "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

be...la mia classe e piena di somari quasi nessuno sa leggere e scrivere una parola senza errori
                  detto tra virgolette "agrario" pensatte agli individui che ci vanno!!
                  the firemansigpic

Comment

Originariamente Scritto da silas Visualizza Messaggio
                    be...la mia classe e piena di somari quasi nessuno sa leggere e scrivere una parola senza errori.
                    detto tra virgolette "agrario" pensatte agli individui che ci vanno!!

Comment

Credo che quelli di Silas siano errori di battitura.
                      NerdMonday

Comment

Io sono al primo anno del liceo scientifico.
                        La mia classe è su un livello sufficiente tendente al buono...!

* una supermegagiga enciclopedia...sà tutto di tutto!
                        * due elementi che pensano SOLO ESCLUSIVAMENTE allo studio
                        * circa 2/5 della classe su il livello del 7 (qui ci sono anch'io!)
                        * più di metà classe sulla sufficienza
                        * quattro ragazzi/e che non sanno niente di niente!
                        sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
                          Tempo fa ho letto che solo una minima percentuale di studenti ha saputo rispondere esattamente alla domanda sul perchè ci sono il giorno e la notte.

P.S.
                          In una libreria Feltrinelli:
                          'Scusi avete bignami per il concorso da primario?'
                          Tratto dal 'Fu Mattia Bazar' vere domande fatte ai librai d'Italia
                          Pensa te, se succedono queste cose significa che siamo davvero messi male. Su 40 000 compiti ne hanno pescati iil 99,9 % insufficienti. è un vero scandalo.

Gente che scrivera in stile chat, incredibile! I commissari nei confronti degli aspiranti tutori della legge sono stati inflessibili e hanno fatto bene a mio avviso!!
                          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Se continua così finirà che invece del tema alle medie si dovrà passare al dettato.
                            Ma che fanno alle elementari? Possibile che già chattano 'sti ragazzini?
                            Se fossi un'insegnante avrei il pugno di ferro su grammatica e sintassi.
                            Da me in libreria qualche volta entrano studenti universitari che non riescono neanche a leggere esattamente il titolo del libro che dovranno studiare. Vorrei essere una mosca per assistere ai loro esami.
                            ... bello è il bosco, buio e profondo,
                            ma io ho promesse da non tradire,
                            miglia da percorrere prima di dormire,
                            miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

certe forme di espressione andrebbero fortemente penalizzate.
                              e anche le forme abbreviate fuori dall'ambito scolastico, perchè a furia di usare quelle, ci si abitua.
                              mi sono talmente imposto ad usare i congiuntivi e i condizionali dove servono che formulare la frase: "se andavi a casa lo trovavi là" mi suona quasi straniera.
                              ci vuole la mazza di ferro con la grammatica e bisogna tanto rompere i coglioni.
                              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                              Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Working...
                              X