Annuncio

Collapse
No announcement yet.

da napoli in sardegna (rifiuti)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ma io dico...anche la gente...nn ci si può mettere tutti daccordo nei vari quartieri per andare a portare la spazzatura in un unico posto agevole da raggiungere per tutti,in attesa che questa emergenza finisca?...no se ne fregano e fanno i cumuli sopra i marciapiedi o davanti alle scuole per farle chiudere...analizziamo anche questo di problema...dato che quì mi pare si parli solo di carenza di posti dove smaltire,e non del comportamento dei napoletani.
    Per seconda cosa il sindaco di Napoli e i politici della regione campania,non hanno visto cosa stava per succedere prima del blocco totale?...molti mi hanno detto che c'è di mezzo la mafia e politici corrotti...oltretutto mi pare..a detta di un mio amico di napoli..che fino a poco tempo fa l'esercito non poteva intervenire perchè la regione nn lo permetteva,e dietro a questo c'era sempre la mafia...ma allora quì si dovrebbe parlare di una pulizia dei politici non dei rifiuti.
    Sono completamente daccordo con te.Il problema è stato per l'appunto causato dai politici che non hanno promosso la raccolta differenziata e la costruzione di termovalorizzatroi,con questo risultato.E' ora che Bassolino e la Ierbolino si dimettano,ma temo che non accadrà.Mi duole ammettere che però l'emergenza è stata in parte causata da cittadini ignoranti.
    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
      Mi duole ammettere che però l'emergenza è stata in parte causata da cittadini ignoranti.
      E in parte anche dai ricchissimi, pulitissimi, elegantissimi, intelligentissimi e coltissimi imprenditori del nord, che in tempi non sospetti hanno affidato i loro bei rifiuti tossici industriali alla camorra per uno smaltimento a prezzo stracciato, perchè la via tradizionale e ortodossa costava troppo, eh, sennò poi alla fine dell'anno il bilancio non quadrava, eh eh. E ora bellamente si scopre che nella zona di contrada Pisani ci sono livelli di allarme di monossido di carbonio e di composti azotati (vedi "diossina"). Allora, facciamo due conti: camorra + politici inadempienti e corrotti + imprenditori senza scrupoli che se ne lavano le mani = i cittadini ignoranti che tu citi se lo prendono nel
      Spoiler:
      culo
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        E in parte anche dai ricchissimi, pulitissimi, elegantissimi, intelligentissimi e coltissimi imprenditori del nord, che in tempi non sospetti hanno affidato i loro bei rifiuti tossici industriali alla camorra per uno smaltimento a prezzo stracciato, perchè la via tradizionale e ortodossa costava troppo, eh, sennò poi alla fine dell'anno il bilancio non quadrava, eh eh. E ora bellamente si scopre che nella zona di contrada Pisani ci sono livelli di allarme di monossido di carbonio e di composti azotati (vedi "diossina"). Allora, facciamo due conti: camorra + politici inadempienti e corrotti + imprenditori senza scrupoli che se ne lavano le mani = i cittadini ignoranti che tu citi se lo prendono nel
        Spoiler:
        culo
        Certo,infatti la gente del nord non dovrebbe lamentarsi di noi per i rifiuti,perchè è in parte colpa loro.Ma l'ignoranza dei cittadini sta alla base,perchè senza questo fattore ci sarebbe stata la raccolta differenziata e la costruzione di termovalorizzatori.
        sigpic

Comment

Certo,infatti la gente del nord non dovrebbe lamentarsi di noi per i rifiuti,perchè è in parte colpa loro.Ma l'ignoranza dei cittadini sta alla base,perchè senza questo fattore ci sarebbe stata la raccolta differenziata e la costruzione di termovalorizzatori.
          bella la favoletta della raccolta differenziata.....dalle parti mie non trovi i contenitori manco a pagarli, una volta li misero e dopo manco un mese li tolsero, non so perchè.....non c'è niente che fare, ci vuole più efficienza da parte degli enti locali, ci vogliono controlli e multe come fanno in Germania. Una buona soluzione sarebbe la raccolta porta a porta secondo me.....ma beh....sembra un'utopia.
          Il termovalorizzatore? Chiedi un pò al femmineo verde e vedi cosa ti risponde...
          sigpic
          last.fm

Comment

Certo ora la colpa è del cittadino, wow, bel modo di ragionare alla cieca. A me fanno pena i napoletani, perchè la radice di ogni loro problema è la camorra. Punto. Sdraticate il male principale o poi sistemate il resto, ora cercano luoghi dove stoccare la merda che invade le strade...è la soluzione secondo te? Ti rispondo io perchè non mi sembri cosi lucido, no non è una soluzione definitiva che potrà durare, ma solo un goffo tentativo dello Stato, o chi per lui, di salvare il culo. La raccolta differenziata...ci sono già paesi che la fanno in Campania, ma dimmi a che cazzo serve se poi tutto va a finire nello stesso buco...mah, ripeto, che risolvino il problema prima alla radice.
            Last edited by Hyde; 17 January 2008, 12:43. Motivo: quote

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              bella la favoletta della raccolta differenziata.....dalle parti mie non trovi i contenitori manco a pagarli, una volta li misero e dopo manco un mese li tolsero, non so perchè.....non c'è niente che fare, ci vuole più efficienza da parte degli enti locali, ci vogliono controlli e multe come fanno in Germania. Una buona soluzione sarebbe la raccolta porta a porta secondo me.....ma beh....sembra un'utopia.
              Il termovalorizzatore? Chiedi un pò al femmineo verde e vedi cosa ti risponde...
              Abito in Campania,da me i contenitori ci sono ma nessuno la fa perchè:

A)Pensano sia inutile(ignoranza del popolo)
              B)E' inutile farla se poi quando raccolgono i rifiuti li mischiano rendendo tutto inutile.

Non mi interessa ciò che dicono,i rifiuti bruciati nelle strade sono più inquinanti dei termovalorizzatori,è un dato di fatto.E poi questi ultimi inquinano pochissimo,in Lombardia,che è più piccola della Campania,ci sono circa 6-7 termovalorizzatori,mentre noi non ne abbiamo neanche uno.
              sigpic

Comment

Non mi interessa ciò che dicono,i rifiuti bruciati nelle strade sono più inquinanti dei termovalorizzatori,è un dato di fatto.E poi questi ultimi inquinano pochissimo,in Lombardia,che è più piccola della Campania,ci sono circa 6-7 termovalorizzatori,mentre noi non ne abbiamo neanche uno.
                tu sai a chi mi stavo riferendo vero?
                sigpic
                last.fm

Comment

considerando che se la campania è uno dei pochi luoghi in cui nelle discariche si possono scaricare rifiuti illegalmente, mi vien da pensare che da ogni parte d'italia ce li scarichino e non solo dal "nord".
                  mi sembra assai strano che in campania non ci siano industrie.
                  le colpe sono molteplici e complesse e parte di queste colpe sono dovute anche alla mentalità campana come giustamente qualcuno fa notare, parte alla camorra (che si alimenta della mentalità campana eh) parte a chi non ha fatto nulla per risolvere il problema in 15 anni e parte a chi ci ha marciato sopra
                  "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                  Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Working...
                  X