Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'eutanasia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Van
    E' a questo che volevo arrivare...Davvero nn avreste il coraggio di staccare la spina ad una persona che sta soffrendo,ma nn può chiederlo lei stessa?!...

(Per soffrire intendo una malattia incurabile alla quale nn vi è rimedio,e se c'è farebbe soffrire ulteriolmente il malato in questione...)
    La scienza progredisce sempre quindi c'è sempre la speranza di trovare una soluzione ad una malattia ke magari in questo momento sembra incurabile ed è la speranza a spingerci al "nn staccare la spina"....
    http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG

A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

Comment

sinceramente non ho mai pensato a qst fatto.. quindi non me la sento di dirvi che avrei il coraggio di "staccare la spina" penso che tutti quanti vedendo una persona cara soffrire senza una minima possibilita' di guarigione arriverebbero a pensare "non voglio farlo piu' soffrire" giustamente secondo me... non so' se mi sn spiegata..
      watching me wanting me
      i can feel you pull me down
      fearing you loving you
      i won't let you pull me down

Comment

Yashar,da quando sono stati scoperti i vari tipi di tumori,i medici hanno provato a trovarvi cura,ma sino ad oggi,vi sono solamente speranze e tante,ma davvero tante terapie invasive,esp la chemio terapia...
        Che senso ha,far soffrire una persona quando essa è condannata a morire...Non nego che il "staccare la spina" sia un'azione gravosa,ma obbiettivamente parlando,ciò è l'unica soluzione ad un problema,che logorerebbe chiunque al di fuori e non solo,del caso...
        Cosa sono diventato?
        Mio dolcissimo amico
        Tutti coloro che conosco
        Se ne vanno alla fine
        Puoi prenderlo tutto
        Il mio impero di sudiciume
        Io ti deluderò
        Io ti farò male.

Comment

"Staccare la spina" NON è eutanasia (attiva). E' semplicemente interrompere cure senza le quali il malato sarebbe GIA' morto (eutanasia passiva) e che comunque NON potrà tornare più alla vita normale.
          Poi certe volte viene praticata l'eutanasia (attiva) a persone che potrebbero anche continuare a vivere senza cure, uccidendole "direttamente".

Io sono favorevole all'eutanasia passiva ma non a quella attiva, anche se la differenza può sembrare molto sottile.
          #include <stdio.h>
          char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
          s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Originariamente Scritto da Yashar
            [quote:071324d0cd="Van"]E' a questo che volevo arrivare...Davvero nn avreste il coraggio di staccare la spina ad una persona che sta soffrendo,ma nn può chiederlo lei stessa?!...

(Per soffrire intendo una malattia incurabile alla quale nn vi è rimedio,e se c'è farebbe soffrire ulteriolmente il malato in questione...)
            La scienza progredisce sempre quindi c'è sempre la speranza di trovare una soluzione ad una malattia ke magari in questo momento sembra incurabile ed è la speranza a spingerci al "nn staccare la spina".... [/quote:071324d0cd]

la scienza non progredisce cosi' velocemente..

Comment

Van e Rei, lo so.
              Ma in quei kasi la speranza,forse, è la cosa ke per ultimo ti abbandona...
              http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG

A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

Comment

Credo che sia giusto lasciare la libertà a chi vuole morire ma non può farlo con le proprie mani di porre fine alle proprie sofferenze.
                Quanto allo staccare la spina.. beh.. sarebbe meglio che ognuno dicesse ai propri cari cosa vorrebbe per sè in modo da non far gravare su un altro una decisione così straziante
                ... bello è il bosco, buio e profondo,
                ma io ho promesse da non tradire,
                miglia da percorrere prima di dormire,
                miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Secondo la mia religione si può sperare nei miracoli!!!!
                  sembra utopico ma i veri cristiani nn perdono mai la speranza
                  e se proprio una persona sta soffrendo dobbiamo lasciare che gli eventi seguano il suo corso

Comment

Non voglio dare contro alla tua religione,poichè io sono di tutt'altra parte...Ma la speranza può essere intesa come egoismo,e i miracoli come il non accettare la realtà...(op)
                    Cosa sono diventato?
                    Mio dolcissimo amico
                    Tutti coloro che conosco
                    Se ne vanno alla fine
                    Puoi prenderlo tutto
                    Io ti deluderò
                    Io ti farò male.

Comment

Speranza come egoismo?
                      nn direi posso sperare x una persona e posso sperare per me
                      dove sta l'egoismo?

Comment

L'eogismo di cui io parlo e la nn rassegnazione,davanti all'evidenza dei fatti...Se una persona è malata,nn può muoveri...Costretta a letto,con tubi per l'ossigeno,per il nutrimento endovenosa,l'eletrocardiogramma costantemente acceso,per nn parlare della sofferenza fisica,quanto quella mentele...In quel caso,in che vuoi sperare?!...L'unica soluzione è soffrire noi e far smettere di soffrire il malato...Poichè noi possiamo sempre far rimarginare le ferite,ma un ragazzo di tot anni in un letto d'ospedale...Come può porre rimedio da solo?....Se la speraza in un atto divino nn ti sembra un'azione di atavico egoismo,in questo caso...Allora quando lo è?
                        Cosa sono diventato?
                        Mio dolcissimo amico
                        Tutti coloro che conosco
                        Se ne vanno alla fine
                        Puoi prenderlo tutto
                        Io ti deluderò
                        Io ti farò male.

Comment

Sono completamente d'accordo con te Van!
                          ... bello è il bosco, buio e profondo,
                          ma io ho promesse da non tradire,
                          miglia da percorrere prima di dormire,
                          miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Originariamente Scritto da {adi}-BlackEagle
                            Secondo la mia religione si può sperare nei miracoli!!!!
                            sembra utopico ma i veri cristiani nn perdono mai la speranza
                            e se proprio una persona sta soffrendo dobbiamo lasciare che gli eventi seguano il suo corso
                            Secondo la tua (e mia) religione, non si può "pretendere" un miracolo.
                            Una scrittrice francese si mise davanti ad uno specchio e disse "Se Dio esiste, mi dia un segno e crederò in lui. Se non mi darà alcun segno vuol dire che non esiste." Non ricevette alcun segno, ovviamente.
                            Se uno dovesse avere una "dimostrazione" per avere fede, quella non sarebbe "fede".
                            #include <stdio.h>
                            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Working...
                            X