Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Blackout? minaccie nucleari?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

staccare la luce di notte.... no spegnere i lampioni sì, ma a me il pc serve e hai malati servono le macchine...

questione necleare: riapriamo le centrali! dai son passato 20 anni da cernobyl e nemmeno cernobylsarebbe successo se avessero riacesso gli impianti di sicurezza!

è un vargogna non essere autonomi dal punto di vista corrente elettrica!

Comment

Ben detto!
      Quanto alla fiducia nel popolo italiano...beh che dire?
      Evidentemente non ne avete viste abbastanza o non vivete ancora appieno il mondo del lavoro. La corruzione, le raccomandazioni e le tangenti sono ancora una realtà ben presente nel nostro sistema.
      Nel mio piccolo posso testimoniare di ciò che avviene nel mondo della ricerca scientifica universitaria. Un mondo dove va avanti solo chi ha conoscenze importanti o è protetto dai baroni della ricerca.
      tradotto in soldoni vuol dire che ad es. i contributi statali per una ricerca X vanno a chi ha i giusti agganci e non a chi meriterebbe un'opportunità.

Ma torniamo al nucleare. non voglio sconvolgervi con le mie rivelazioni ma in Italia esiste un'organizzazione chiamata mafia che non è + composta da individui con la coppola in testa e la lupara in spalla. Girano in giacca e cravatta e sguazzano nel mondo degli appalti. E se vince una di queste ditte?
      Lo saprete sempre troppo tardi.
      E dire troppo tardi di fronte ad un disastro nucleare lascia ben poco spazio alle polemiche del dopo.
      Non ti resta che espatriare
      ... bello è il bosco, buio e profondo,
      ma io ho promesse da non tradire,
      miglia da percorrere prima di dormire,
      miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Guarda che tutte le cose che hai citato esistono anche negli altri paesi.
        Hai mai sentito parlare della mafia russa, della Yakuza, ecc.ecc.?
        E dei "contributi elettorali" francesi?

Non mi pare che questo abbia impedito quei paesi dal dotarsi di centrali nucleari funzionanti.

La verita' e' che in Italia si e' tenuto un referendum, condotto con una campagna elettorale vergognosa (quella si, in pieno stile mafioso, come d'altronde il 90% di quelle referendarie: chi si ricorda quella contro gli spot nei film con le pubblicita' della Mediaset?), l'anno dopo l'incidente di Chernobyl.

Adesso ti faccio una domanda: visto quello che e' successo in occasione di Chernobyl, pensi che l'esplosione di una centrale in Francia avrebbe effetti piu' disastrosi dell'esplosione di una centrale in Veneto o in Piemonte? Io non credo proprio...
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

Comment

Alcuni pensano che Chernobyl sia stato in realtà un tentativo di golpe, ma cmq si trattava di una centrale molto obsoleta rispetto alle più moderne centrali autofertilizzanti francesi, anche se le scorie del Plutonio sono ancora peggiori di quelle dell'Uranio.
          Cmq io sono per una politica sul risparmio energetico,metter fuori legge le lampadine ad incandescenza sarebbe già un passo avanti e nel giro di pochi anni tutti avrebbero solo lampadine a fluorescenza. Poi occorerebbe sfruttare meglio i 70mila MW a disposizione dell'Italia, mentre in realtà è disponibile solo un massimo di 54mila. Inoltre, come si è visto quest'estate, la richiesta massima si ha d'estate a causa dell'uso dei condizionatori, quindi nn vedo perché nn sfruttare, in questi casi l'energia solare, visto che sarebbe disponibile in grande quantità proprio quando serve.

Spegnere le città di notte mi sembra assurdo, ci sono persone costrette a lavorare di notte e a spostarsi al buio, nn vedo perché aggiungere altri disagi, inoltre le città di notte sono già abbastanza insicure, mi sembra sbagliato renderle ancora meno sicure col buio totale.
          sigpic

Comment

l'energia solare non è sufficiente. ti occorrono metri e metri e metri quadri di pannelli per ottenere un quarto di cioè che puoi ottenre con molto meno e non suggerite nemmeno le'olico che per avere la stessa quantità di energià delle centrali idorelettriche ti ci vuole uno stato grande quanto la spagna di mulini a venti... e poi mi dici come glielo spieghi a don chisciotte?

Comment

a me e' andata via alle 3 di notte..nel pieno della mia attivita' fisica da sola come un cane :P:P
              e' tornata alle 9 di sera...e me so persa pure smack down...dovevo compramme soul calibur II..che giornata del cacchio ç_ç
              tutto perche' vicino a me ce ' la lazio..una cospirazione!!!ah ma che me frega so romanista U_U
              aaaaaaaarghhhhhhhhhh!!!
              sciasuuuuuuuuu

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                Adesso ti faccio una domanda: visto quello che e' successo in occasione di Chernobyl, pensi che l'esplosione di una centrale in Francia avrebbe effetti piu' disastrosi dell'esplosione di una centrale in Veneto o in Piemonte? Io non credo proprio...
                La scelta dunque sarebbe tra una nube radioattiva di grandi proporzioni che potrebbe attraversare l'Italia inquinando la terra, le colture, le sorgenti e avvelenando uomini e animali e il vedere trasformare il Veneto in una nuova Bielorussia dove ancora oggi nascono bambini deformi o leucemici.
                Sono costretta a scegliere il male minore.
                Vorrei che i soldi delle mie tasse venissero spesi per sviluppare sistemi di energia pulita. Non voglio discariche abusive di scorie radioattive, non voglio vivere accanto ad una centrale nucleare e non credo che l'elettricità che potremmo autoprodurre con questo sistema costerebbe meno di quanto già non paghiamo (tra tasse e costi di manutenzione veri o presunti).
                Per me il gioco non vale assolutamente la candela.

My blog

Comment

Forse sarò fin troppo egoista,tuttavia...
                  Se vi fosse una maggiore sicurezza nell'ambito delle centrali nucleari,sarei disposto a dire di SI ad una centrale nucleare...Ovviamente sorgono problemi del tipo,dove scaricare le scorie o se i soldi spesi in questo "progetto" siano stati spesi adeguamente,quindi con critero...
                  Ma difronte alla realtà dei fatti,la certezza a queste ed a altre domande nn ve ne sono,quindi...
                  Cosa sono diventato?
                  Mio dolcissimo amico
                  Tutti coloro che conosco
                  Se ne vanno alla fine
                  Puoi prenderlo tutto
                  Il mio impero di sudiciume
                  Io ti deluderò
                  Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da VNSmatrix
                    La scelta dunque sarebbe tra una nube radioattiva di grandi proporzioni che potrebbe attraversare l'Italia inquinando la terra, le colture, le sorgenti e avvelenando uomini e animali e il vedere trasformare il Veneto in una nuova Bielorussia dove ancora oggi nascono bambini deformi o leucemici.
                    Non nascono certo solo in Bielorussia (a parte il fatto che Chernobyl e' in Ucraina). Dovresti ringraziare che Chernobyl e' così lontana dall'Italia perche' si reputa che gli effetti si siano avuti in un raggio di piu' di 1000 km. Fai tu il calcolo di 1000 km dalla Francia o dalla Germania...

Vorrei che i soldi delle mie tasse venissero spesi per sviluppare sistemi di energia pulita. Non voglio discariche abusive di scorie radioattive, non voglio vivere accanto ad una centrale nucleare e non credo che l'elettricità che potremmo autoprodurre con questo sistema costerebbe meno di quanto già non paghiamo (tra tasse e costi di manutenzione veri o presunti).
                    Per me il gioco non vale assolutamente la candela.
                    Tu non vuoi vivere accanto ad una centrale nucleare, che produce energia pulita: bene, preferisci le centrali a carbone o quelle a olio o pensi che dovremmo ricoprire il territorio di mulini per l'energia eolica o di pannelli solari?
                    Altrimenti possiamo aspettare altri 50 anni (forse) per la fusione e continuare a importare energia dalla Francia perche' l'energia nucleare importata ci costa meno di quella prodotta in Italia con altri metodi.
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

Comment

Beh, cmq per ora io sono contrario alle centrali che sfruttano la fissione nucleare proprio perchè ci sono tutti questi problemi di scorie e rifiuti radioattivi, di probabili errori umani e di imprenditori corrotti che scaricano la robaccia nella natura e/o risparmiano sui materiali che dovrebbero servire ad isolare il nocciolo.

Forse fra 20 anni la nostra tecnologia si sarà progredita abbastanza per risolvere questi problemi.

Sono scettico sulla fusione nucleare: ditemi voi dove trovare un materiale che isola il nocciolo in cui avviene l'unione dell'idrogeno a milioni di gradi....
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

grazie per l'appunto in geografia!

... pensi che dovremmo ricoprire il territorio di mulini per l'energia eolica o di pannelli solari?
                        si! hai detto bene! che male ci sarebbe? non soddisferemmo forse tutto il fabbisogno ma certo sarebbe energia pulita!

My blog

Comment

Ci sarebbero giusto un paio di problemi:

1) L'impatto ambientale: l'energia sarebbe pulita, ma costruire centrali ovunque sul territorio non tanto.
                          2) La produzione sarebbe molto esigua.
                          3) I costi sarebbero esagerati.

Sono scettico sulla fusione nucleare: ditemi voi dove trovare un materiale che isola il nocciolo in cui avviene l'unione dell'idrogeno a milioni di gradi....
                          A te sfugge il concetto di fusione a freddo.
                          www.hattrick.org
                          www.htita.it
                          www.htitastats.com

Comment

A te sfugge il concetto di fusione a freddo.
                            L'a conosco, ma sembra che non sia attuabile proprio perchè per fondere il deuterio e il trixio ci servano proprio i milioni di gradi. °_°
                            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

E' che secondo il mio modesto parere la gente di questioni ambientali ne capisce poco o nulla, in Italia poi...
                              Le polemiche sul terremoto in Umbria dove i sismologi sono stati accusati di non aver previsto scosse così forti erano deprimenti, tutti lo sanno, a parte quelli là, che i terremoti non sono prevedibili...
                              Dalle mie parti ho dovuto cambiare SIM al cellulare perchè non volevano mettere un ripetitore per via delle onde elettromagnetiche (su una collinetta a 5 km dal paese e allora non si sapeva neanche se erano nocive o meno)
                              Figuriamoci quando si parla di energia...
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                                Ma insomma che caspio è successo?

Era mattina presto, ero dentro al bagno chiuso a chiave con la luce accesa insieme ad una mia amica (ehm...) quando salta via la luce e dobbiamo uscire fuori perchè ci chiamano che non funziona la corrente*
                                [cut]
                                * =questa informazione può non corrispondere alla realtà effettiva
                                Sostituisci "può non corrispondere" con "è una /kat'tsata/" ed è tutto ok.
                                #include <stdio.h>
                                char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                                s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Working...
                                X