Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informiamo e informiamoci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    L'autore del topic non voleva parlare di votazioni, politica, astensionismo e chi più ne ha più ne metta.
    Pertanto, prima di postare, provate a pensare se il vostro post è OT o meno con ciò di cui si dovrebbe parlare nel topic.
    Dò tempo altri 2-3 post e se l'andazzo di parlare di ciò che si vuole continua, deleterò tutti i post OT.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
      L'autore del topic non voleva parlare di votazioni, politica, astensionismo e chi più ne ha più ne metta.
      Pertanto, prima di postare, provate a pensare se il vostro post è OT o meno con ciò di cui si dovrebbe parlare nel topic.
      Dò tempo altri 2-3 post e se l'andazzo di parlare di ciò che si vuole continua, deleterò tutti i post OT.
      Credo che sbagli quando dici che stiamo andando fuori tema... si parla di notizie sulla politica.. stiamo parlando tutti quanti di una stessa cosa.. anche se magari siamo usciti di pochissimo fuori tema.. non nego che stiamo parlando di votazioni, politica ed astensionismo.. magari le nostre espressioni e le nostre opinioni si sono allontanate dalla consegna principale.. ma sono sempre opinioni che vanno condivise con gli altri per un futuro migliore, e soprattutto per infondere notizie come ci ha chiesto di fare IISNT...infondere notizie non significa solo postare del materiale che si trova su internet o in altri luohi attendibili.. bisogna anche saper valutare le cose per poi poter esprimere le proprie opinioni... anzi quello che dovremmo fare tutti noi secondo me è proprio questo.. vedere come la pensano gli altri, valutare e decidere cosa è meglio fare.. detto questo è inutile chiudere un topic perchè siamo usciti di pochissimo fuori tema!
      sigpic
      Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

      Comment


      • #18
        Secondo me invece Naoto ha parecchio ragione, perchè il fine del topic è piuttosto diverso dal punto in cui siamo arrivati coi nostri OT. Io chiedo scusa per aver contribuito alla stronzata e chiedo a Naoto se, invece di cancellare, può spostare tutto nel topic giusto.

        Passiamo ad altro.

        Volevo linkarvi un riassunto della vicenda PD-IDV e la televisione in Italia. In tutti i TG e nel 95% dei giornali la notizia viene fatta passare nei modi più disparati: braccio armato del PD che attacca Berlusconi, statuti da rispettare, polemiche sterili che non colpiscono neanche di striscio il succo del discorso. Marco Travaglio, nel suo solito modo lucido, ne tira velocemente le conseguenze. Consiglio la lettura e, ove possibile, l'attenta riflessione sulle critiche piovute dopo le dichiarazioni di Di Pietro.

        http://www.antoniodipietro.com/informazione/#000539
        Thus Spoke...
        Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

        Comment


        • #19
          Vorrei intervenire non per dare una mia opinione, ma per avere delle risposte, dato che io, di politica, non ne so molto. Scusate se magari sono OT, ma mi preme sapere cosa ne pensate voi riguardo al perché e al come siamo giunti fino a questo punto.

          Com'è possibile che ci lasciamo manipolare in questo modo da gente senza una minima etica morale, che compie atti sconvolgenti e che tendono quasi ad essere irrazionali secondo un canone di pensiero normali, ("del buon padre di famiglia")?

          E soprattutto perché non riusciamo ad uscirne fuori? Non si tratta di affidare il governo a questo o a quel partito, le cose non cambieranno compunque perché sotto c'è una ragnatela molto più intricata di quanto la gente pensa, e purtroppo non se ne rende conto, non si rende conto che siamo di fronte ad una grave crisi istituzionale, e avvengono fatti che vanno contro i principi stessi della democrazia

          Parla una che ha i genitori che stravedono per berlusconi... E non capisco per quale motivo! Sono rimasta persino sconvolta dalla mia professoressa di Diritto Costituzionale che durante una lezione, in un banale esempio disse: "eh beh dopotutto Berlusconi è partito dal nulla e si è fatto da solo" .... Ora non so... magari non ha voluto precisare di proposito in che modo, dopotutto a scuola non si può parlare di poitica...

          Lo so, non vi ho detto nulla di nuovo... Però ecco, è frustrante vedere l'italia affondare in questo modo...
          Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

          Comment


          • #20
            Caspita a me sembrano sacrosante le proposte di Di Pietro... Non ho capito con che faccia stanno tentando di farle passare come negative e assurde O_O
            Spero vivamente che la gente apra gli occhi e si renda conto di tutto questo...
            Vi giuro che leggendo le opinioni di tanta gente in giro per internet ma anche ascoltando nella quotidianità c'è da tremare sul serio in vista delle elezioni

            Ariesh, è frustrante sì assistere a tutto questo... Io spero che a votare ad aprile ci vada gente consapevole... In questo modo difficilmente Berlusconi vincerà, ma se pure dovesse accadere ci sarebbero dei colpevoli consapevoli... Spero non vinca grazie ai voti di persone plagiate dalla televisione che han perso la testa da un pezzo e che possono ugualmente avere la meglio su persone informate, dato che il voto loro ha lo stesso valore del mio..
            Spero ti sia consolatorio sapere che pure in casa mia apprezzano Berlusconi, ho tempo fino ad Aprile per fare la mia crociata domestica
            Last edited by IISNT; 21 February 2008, 00:01.

            Comment


            • #21
              che dire...io di politica non capirò niente però penso proprio che non voterò!
              dei politici che abbiamo non c'è ne uno valido! tutti corrotti, tutti bugiardi..tutti uguali! uno vale l'altro.
              ci vorrebbero persone nuove!

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
                da dove vengono i soldi?e cos'è il meccanismo delle scatole cinesi?tutte cose che la gente non immagina neanche che esistano....

                io ormai non mi stupisco più della disinformazione-manipolazione dei media nel nostro paese, sono ben cosciente che le notizie passate dalla televisione, e mi riferisco a tutte le reti, sono ben lontane dalla realtà dei fatti.
                un'analisi fantastica, peccato che non consideri che il sistema delle scatole cinesi è adottabile da qualsiasi azienda quotata in borsa, quindi non soltanto dal mafiosetto berlusca.
                credo assolutamente ciccata l'analisi sui media, personalmente ritengo che il fatto della malainformazione sia dovuta all'incapacità dei giornalisti, non alla manipolazione; considerando che internet è ormai alla portata di tutti è davvero stupido per un direttore di TG manipolare informazione, perchè perderebbe molta utenza (penso proprio che lo share del tg 4 sia inferiore allo share del tg 1 o del tg 2)

                Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
                Ed è così che salverete l'Italia, non votando. Il prossimo passo della casta politica sarà togliere direttamente la preferenza, per facilitarci il lavoro. Mi raccomando, fate come Fiorello, stracciate la scheda per votare.
                Bah.
                sinceramente penso che tu non abbia afferrato: l'elezione dei padroni non elimina nè i padroni nè gli schiavi e in questo caso si tratta esattamente di PADRONI non inteso in senso comunista, ma inteso nel senso che deve essere inteso.
                perchè risolvi la situazione votando? che scelta hai? non farmi ridere, io andrò nella cabina elettorale a pasticciare la scheda coi simboli scrivendo insulti perchè è questo che prova il mio animo ora e perchè lo schifo che mi hanno intortato devo pur scaricarlo da qualche parte.
                non so quante volte hai votato, io ho votato due volte nella mia vita e posso dirti che il senso di impotenza che ti scivola nelle vene è davvero disarmante.
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                Casper su Tatangelo&D'Alessio

                Comment


                • #23
                  sapete già come la penso sul voto, sulle informazioni ,la politice ecc,ma spero che qualcuno inizi a ricredersi
                  Last edited by stregatto19; 21 February 2008, 21:56.
                  Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                  Comment


                  • #24
                    http://www.19luglio1992.com/
                    Inutile dire che da oggi sarà uno dei siti che visiterò giornalmente. In memoria di quelle due figure che non riesco a dimenticare.
                    Thus Spoke...
                    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

                    Comment


                    • #25
                      C'è una trasmissione sulla 7 molto interessante, condotta da Antonello Piroso.
                      Nel sito ho trovato un'intervista a Piercamillo Davigo davvero illuminante.
                      Quello che dice, in maniera molto chiara e senza peli sulla lingua, è inquietante se pensiamo che oggi i giudici sono diventati una categoria 'a rischio'.
                      Probabilmente nel clima attuale di persecuzione verso queste persone, Borsellino e Falcone sarebbero stati additati come terroristi.

                      http://www.la7.it/approfondimento/de...ale&video=8883
                      ... bello è il bosco, buio e profondo,
                      ma io ho promesse da non tradire,
                      miglia da percorrere prima di dormire,
                      miglia da percorrere prima di dormire


                      My blog

                      Comment


                      • #26
                        Probabilmente nel clima attuale di persecuzione verso queste persone, Borsellino e Falcone sarebbero stati additati come terroristi.
                        L'avrei preferito. Sempre meglio che saltare in aria.
                        Ma Piroso non è anche il direttore del tg di La7? Lo stesso che bucò la notizia della silurata di Luttazzi e la tentata cancellazione delle registrazioni di Decameron? Mh...
                        Thus Spoke...
                        Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

                        Comment


                        • #27
                          Chiedo scusa per il doppio post, ma leggere le motivazioni per il trasferimento di De Magistris è lettura obbligata...
                          http://www.voglioscendere.ilcannocch...logdoc=1802566
                          Thus Spoke...
                          Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

                          Comment

                          Working...
                          X