Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Droga: Pensieri a riguardo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Droga: Pensieri a riguardo.

    Esistono diversi tipi di droghe, leggere e non.
    Volevo sapere, cosa ne pensate a riguardo? ne conoscete gli effetti? le avete mai provate? se si, perchè?
    e sarebbe giusto legalizzare le droghe leggere?
    io personalmente ne so abbastanza ma volevo sapere l'opinione generale su questo argomento

  • #2
    ommammamia un altro thread sulle droghe

    dunque. non so dire cosa possa essere definita droga leggera o no, ma per la mia esperienza (intendo che conosco persone che ne fanno uso) le droghe hanno un effetto decadente sulla vita di chi le assume.
    posso inoltre affermare che per quanto riguarda ciò che ho visto, una droga leggera generalmente tira verso quella più pesante eccetera eccetera; ovviamente non si può generalizzare il discorso, ma nel mio paniere di esempi accade ciò.
    in ogni caso non ho mai provato droghe, nè ho mai fumato nemmeno sigarette.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

    Comment


    • #3
      Allora, non ho mai provato droga, ma fumo qualche sigaretta a 14 anni..
      Devo stare attento a non rovinarmi la vita iniziando a farmi le canne, perche la tentazione e forte
      io metto sempre il punto.
      Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

      Comment


      • #4
        odio la droga e il fumo, sono pienamente in disaccordo con l'idea di legalizzare droghe leggere. è come dire: "ma si dai, uccidiamone un paio di cittadini, ne abbiamo troppi."
        Qui si gioca con delle vite, non con dei soldatini
        Don't you think if I were wrong I'd know it?

        Comment


        • #5
          La marijuana non uccide, anzi, a volte è utile come medicinale.
          Comunque si, ho provato a farmi le canne, nulla di che, un po' lo sballo del momento, ma poi ti senti stanco e nulla di più, sensazione di nausea e cazzate varie.

          Comment


          • #6
            Le canne non hanno mai ucciso nessuno... Non diciamo caz**te... Ne gira parecchio persino nella mia classe... Detto questo non ho mai provato neanche le sigarette e ne vado fiero... Credo sia un gesto di responsabilità...
            ObsCorey89
            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
            sigpic

            Comment


            • #7
              secondo me non e assolutamente vero che le droghe leggere tirano verso quelle piu pesanti....inoltre non credo sia un reato farsi una canna....per la legalizzazione ...non lo so...sono dell'idea che non cambierebbe nulla, ne in negativo che in positivo, chi fuma continuerà a farlo anche se sara legale, non diminuirà il consumo, non si fuma perché si e attratti dal lato illegale della cosa....alla fine per me è indifferente...pero credo di essere d'accordo con la legalizzazione....ripeto tanto uccidono(che paroloni...)loro stessi...e continueranno a farlo, sia che sia legale oppure no!
              percheaveteaccesoleluci,sapevatecheeroaddormentato...
              ILoveNapoliCentrale
              ...sentirsi vulcano in eruzione...

              Comment


              • #8
                L'unico motivo per cui le droghe non sono legali è perchè lo stato non potendo controllare tutti i traffici non potrebbe farci il monopolio, statene certi.
                Ricordate:
                Non è vero che se qualcosa è legale allora non fa male.[cit.]

                Io sono del parere che chi si fuma un pacchetto di sigarette al giorno stà peggio di chi si fuma tre canne al giorno, considerando che ho provato entrambe le cose posso quasi dirlo con certezza.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da chester Visualizza Messaggio
                  La marijuana non uccide, anzi, a volte è utile come medicinale.
                  Comunque si, ho provato a farmi le canne, nulla di che, un po' lo sballo del momento, ma poi ti senti stanco e nulla di più, sensazione di nausea e cazzate varie.
                  sensazione di nausea direi proprio di no, perchè, come hai ricordato tu, il delta-9-tetraidrocannabinolo (che è un principio attivo della marijuana) potrebbe avere un ruolo importante in ambito farmaceutico per via delle sue proprietà antiemetiche...


                  Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                    sensazione di nausea direi proprio di no, perchè, come hai ricordato tu, il delta-9-tetraidrocannabinolo (che è un principio attivo della marijuana) potrebbe avere un ruolo importante in ambito farmaceutico per via delle sue proprietà antiemetiche...
                    Ma non facevi prima a scrivere THC?
                    Comunuque non so se hai mai provato a fumare, ma quando ti bassa lo sballo si ha un po' una sensazione di nausea, almeno è quello che sento io, magari è il mio metabolismo a reagire così, ma a quanto ne so non sono l'unico, poi ogni corpo reagisce in modo diverso.

                    Comment


                    • #11
                      Ciao Ragazzi!!!
                      Non dico di essere un esperto su questo argomento.. ma fidatevi... qualche cosa la so... non bene... benissimo!!
                      Comincio dicendo che legale o meno.. le canne se le fanno tutti coloro che ne hanno voglia.. la legalità non ferma assolutamente questo.. però riduce sicuramente il consumo.. se fosse legale chiunque le farebbe davanti a tutti senza perdere tempo.. quindi il fatto che sia illegale è un bene..
                      Gli effetti di una canna sono tanti.. è sbagliato secondo me dire che chi fuma un pacco di sigarette al giorno sta più male di uno che si fuma 3 canne al giorno... Tutto dipende dalla psicologia della persona che ne fa consumo!
                      Come in molti sapranno già... la canna causa diversi effetti... ci sono momenti in cui prendere una canna è "Sconsigliato" e ci sono momenti in cui una canna non fa male a nessuno... ( non fa male a nessuno per dire e ora spiego il perchè )
                      Faccio un banalissimo esempio.. un ragazzo solo nella sua stanza... in casa non c'è nessuno.. ha 1 grammo di Maria.. il che porterebbe a 2 o 3 canne.. è solo ed ha problemi... problemi a cui non vuole pensare.. fa uso di canne... e ci rimane secco... perchè non è detto che la canna porti solo allegria.. dipende appunto da come si prende.. con chi si prende.. e dove la si prende...
                      pensate quindi in una stanza.. solo al chiuso... i risultati sembrano molto evidenti..
                      Altro esempio.. una combricola di ragazzi ha sempre 1 grammo di erba... sempre 2 o 3 canne... fa meno male... perchè le canne se le girano tutti con i famosi "Giochetti" ( non so quanti di voi li conoscono ) e quindi la dose che viene assunta è inferiore rispetto alla dose riportata nell'altro esempio..
                      La cosa cmq sulla quale bisogna stare attenti è il "Vizio"... una volta fumata una canna.. se ti piace non ti togli più il vizio.. finche un giorno dopo essertene fatta una come si deve cominci a stare male.. ti manca il respiro..finisce la salivazione... non senti niente.. apparte dei rumori... sballi di testa... e vomiti... butti anche il latte che ti ha dato la mamma quando eri neonato!!!
                      Per il fatto che la canna porta a droghe più pesanti... dipende sempre dal tipo di persone che assume queste sostanze...
                      c'è da dire che solo i deboli.. che non hanno forte carattere assumono canne... e altri di carattere forte.. che per sentirsi grandi o per far vedere agli amici che si è della stessa squadra.. ne fanno uso..
                      Io non ho mai fatto uso di sigarette, tantomeno di canne.. però... vivo tra la gente.. e tra queste piccolezze!

                      Edit: Chester ha detto benissimo... anche nausea... fidati di coloro che hanno visto con i propri occhi!
                      Concludo dicendo che chi ha bisogno di provare droghe.. è un povero idiota!
                      ( ovviamente.. ci sono persone che hanno seri problemi.. ma non sono le droghe i medicinali e le cure per questi casi... )
                      Last edited by Mister-X; 04 March 2008, 17:50.
                      sigpic
                      Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da chester Visualizza Messaggio
                        L'unico motivo per cui le droghe non sono legali è perchè lo stato non potendo controllare tutti i traffici non potrebbe farci il monopolio, statene certi.
                        Ricordate:
                        Non è vero che se qualcosa è legale allora non fa male.[cit.]

                        Io sono del parere che chi si fuma un pacchetto di sigarette al giorno stà peggio di chi si fuma tre canne al giorno, considerando che ho provato entrambe le cose posso quasi dirlo con certezza.
                        Ciao, Chester! Ti do' ragione! Io ho fumato un'unica canna nella mia vita grazie a un ex-boyfriend, e ti posso dire la sensazione di leggerezza "mentale" che mi ha causato....non ha eguali con la sigaretta! Non so se fortunatamente per me, non ho avuto piu' occasione di provarci...fatto sta che adesso fumo come una turca(un pacchetto al giorno!) e questo grazie allo stato che si preoccupa piu' dei soldi che della salute degli italiani!Pero', secondo me e' meglio la canna che la sigaretta!(Forse sarebbe meglio una "tirata" di aria fresca!)
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                          Ciao, Chester! Ti do' ragione! Io ho fumato un'unica canna nella mia vita grazie a un ex-boyfriend, e ti posso dire la sensazione di leggerezza "mentale" che mi ha causato....non ha eguali con la sigaretta! Non so se fortunatamente per me, non ho avuto piu' occasione di provarci...fatto sta che adesso fumo come una turca(un pacchetto al giorno!) e questo grazie allo stato che si preoccupa piu' dei soldi che della salute degli italiani!Pero', secondo me e' meglio la canna che la sigaretta!(Forse sarebbe meglio una "tirata" di aria fresca!)
                          Fossi in te vedrei di smettere per non avere seri problemi in futuro.. è scritto anche nei pacchetti.. il fumo uccide...
                          P.S.
                          A che ci troviamo nell'argomento.. vi racconto una cosa che è successa veramente.. a me ha fatto ridere...
                          Un mio amico al tabacchino...
                          Lui: Diana blu duro...
                          Tabbaccaio: ecco...
                          Lui: ( legge... c'è scritto.. Il Fumo rende Impotenti ) me le può cambiare con quelle dove c'è scritto che il fumo uccide???
                          sigpic
                          Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                            ommammamia un altro thread sulle droghe

                            dunque. non so dire cosa possa essere definita droga leggera o no, ma per la mia esperienza (intendo che conosco persone che ne fanno uso) le droghe hanno un effetto decadente sulla vita di chi le assume.
                            posso inoltre affermare che per quanto riguarda ciò che ho visto, una droga leggera generalmente tira verso quella più pesante eccetera eccetera; ovviamente non si può generalizzare il discorso, ma nel mio paniere di esempi accade ciò.
                            in ogni caso non ho mai provato droghe, nè ho mai fumato nemmeno sigarette.
                            La mia opinione al riguardo combacia con questa, sono contraria alla legalizzazione delle droghe leggere e aggiungo che secondo me non vale niente la scusa del ragazzo che un pomeriggio da solo si fa una piccola canna perchè si inizia e si continua col fumo, l'alcol e le droghe leggere generalemente per conformarsi in un gruppo e per sballarsi con gli altri (questa gente mi fa abbastanza pena) ...se no che gusto c'è?
                            sigpic
                            "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                            Comment


                            • #15
                              su alcune cose non sono d'accordo: mister quando diciche la legalita porterebbe a farle davanti a tutti in strade....credimi anche adesso nessuno si fa lo scrupolo...ho visto con i miei occhi ragazzi che lo facevano tranquillamente in strada, quindi il consumo non aumenterebbe!!!!
                              quando dici che fumata una canna se piace non ci si toglie piu il vizio....non e cosi, almeno per me....ho provato solo una volta, si mi e anche piaciuta, ma non l'ho piu fatto...e non fumo...non bisogna generalizzare!
                              pero mio da fastidio chi ha bisogno di queste piccolezze per stare bene, con se stesso e col mondo, perche come dici tu tanti lo fanno per questo!
                              percheaveteaccesoleluci,sapevatecheeroaddormentato...
                              ILoveNapoliCentrale
                              ...sentirsi vulcano in eruzione...

                              Comment

                              Working...
                              X