Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Droga: Pensieri a riguardo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    scusami jenny ma quanti anni hai?? e i tuoi genitori lo sanno k fumi così????
    io xsonalmente sono ancora piccolo(13 anni) e sinceramente non ho nex1 intenzione di drogarmi e di fumare..x nessuna ragione al mondo diventero "dipendente"..
    sigpic



    http://finalrpg.forumcommunity.net
    iscrivetevi in tanti!!!

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da chester Visualizza Messaggio
      Ma non facevi prima a scrivere THC?
      Comunuque non so se hai mai provato a fumare, ma quando ti bassa lo sballo si ha un po' una sensazione di nausea, almeno è quello che sento io, magari è il mio metabolismo a reagire così, ma a quanto ne so non sono l'unico, poi ogni corpo reagisce in modo diverso.
      Fumo abitualmente 4 o 5 sigarette al giorno, mentre qualche canna l'ho provata, ma una o 2 e basta (a parte il gusto, non mi è piaciuto molto).

      Si sta forse facendo un pò di confusione: droghe sono anche quelle che lo stato ci propone come legali (alcol e nicotina). Droga è una sostanza psicoattiva che ha effetto centrale e può alterare l'equilibrio psicofisico dell'organismo, e che, in seguito ad assunzione ripetuta, causa dipendenza psicologica (e magari anche fisica).
      Per legge (non chiedetemi quale decreto e balle varie, perchè sono una frana nella legislazione ) non esistono più droghe 'leggere' e droghe 'pesanti', anzi, principi attivi come THC, Cocaina, Eroina ecc, si trovano TUTTI nella stessa tabella di farmacopea, la II sezione A, sotto la dicitura "Elenco delle sostanze, loro sali e preparazioni ad azione stupefacente o psicotropa". Sono tutte ugualmente pericolose.


      Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
        su alcune cose non sono d'accordo: mister quando diciche la legalita porterebbe a farle davanti a tutti in strade....credimi anche adesso nessuno si fa lo scrupolo...ho visto con i miei occhi ragazzi che lo facevano tranquillamente in strada, quindi il consumo non aumenterebbe!!!!
        quando dici che fumata una canna se piace non ci si toglie piu il vizio....non e cosi, almeno per me....ho provato solo una volta, si mi e anche piaciuta, ma non l'ho piu fatto...e non fumo...non bisogna generalizzare!
        pero mio da fastidio chi ha bisogno di queste piccolezze per stare bene, con se stesso e col mondo, perche come dici tu tanti lo fanno per questo!
        Allora... che le persone consumino canne davanti a tutti è vero... ma devi pensare che se fosse legale.. queste persone sarebbero molte di più.. non credi?? non sono tutti così stupidi o ingenui nel farsi le canne davanti le persone.. alcuni hanno timore.. e con il loro timore se ne fanno di meno.. o almeno così dovrebbe essere perchè si sà... se uno si vuole fare una canna.. il posto per farselo se lo trova!!!
        Cmq ricorda che fa più male il fumo passivo che quello attivo.. o meglio fa più male a me che lo respiro da lontano che a lui che se lo fuma...! ( almeno io so così, cercherò su internet e vi farò avere informazioni )
        Che piace.. ho detto dipende dalla persona... e dal carattere.. fortunatamente io ti conosco e so che tipo di persona sei... anche se ti è piaciuta.. penso che avrai capito che non serve a un ca**o.. altri non lo capiscono!!!

        Edit: Volevo aggiungere una cosa.... farsi una canna non significa farsi 1 tiro o 2 tiri.. significa fumarsela tutta fino alla fine...perciò specificate... altrimenti capisco male!!! Eheh!!
        Last edited by Mister-X; 04 March 2008, 18:05.
        sigpic
        Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
          C
          Edit: Chester ha detto benissimo... anche nausea... fidati di coloro che hanno visto con i propri occhi!
          Concludo dicendo che chi ha bisogno di provare droghe.. è un povero idiota!
          ( ovviamente.. ci sono persone che hanno seri problemi.. ma non sono le droghe i medicinali e le cure per questi casi... )
          Ragazzi, ve l'hanno tagliata male allora... se volete vi elenco tutti gli effetti acuti e a breve/lungo termine, e vi posso garantire che non c'è nausea...


          Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
            Ragazzi, ve l'hanno tagliata male allora... se volete vi elenco tutti gli effetti acuti e a breve/lungo termine, e vi posso garantire che non c'è nausea...
            Non è solo fatto di tagliare male.. l'ho detto.. dipende da chi la assume e come la assume.. erano in 2 che fumavano.. 2 canne.. metà e metà.. uno si è sentito male.. ed ha rovesciato.. l'altro no..

            Edit:cmq fa bene parlare ogni tanto di queste cose!!! Brava Erika!!!
            Last edited by Mister-X; 04 March 2008, 18:14.
            sigpic
            Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
              Non è solo fatto di tagliare male.. l'ho detto.. dipende da chi la assume e come la assume.. erano in 2 che fumavano.. 2 canne.. metà e metà.. uno si è sentito male.. ed ha rovesciato.. l'altro no..
              Poteva essere anche per la troppa tensione... Magari era una delle preime volte e...

              Per quanto riguarda alcune piccolezze... Beh io non le chiamerei così... alcuni effetti delle sigarette usate in quantità elevate sono... Nervosismo, alito cattivo, denti gialli... Solo a pensare ad un ragazzo con tutte queste caratteristiche mi passa la voglia, non vorrei essere affatto così... Per non parlare delle mie tasche che si svuoterebbero in pochi giorni...
              ObsCorey89
              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
              sigpic

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da biondo94 Visualizza Messaggio
                scusami jenny ma quanti anni hai?? e i tuoi genitori lo sanno k fumi così????
                io xsonalmente sono ancora piccolo(13 anni) e sinceramente non ho nex1 intenzione di drogarmi e di fumare..x nessuna ragione al mondo diventero "dipendente"..
                Ciao!biondo94!Io ho "quasi" 18 anni e ho iniziato a 13 la 1a ed ultima "canna"!Fai bene, il fumo fa male...ma se dovessi scegliere il male minore...sceglierei le canne...e' che costano troppo!I miei genitori pensano...che fumo poco!Ma quando andro' a votare, saro' contro le droghe in assoluto! Ma io sono una BAD GIRL e faccio come mi pare,per adesso,ok? Ciaoooo!
                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
                  su alcune cose non sono d'accordo: mister quando diciche la legalita porterebbe a farle davanti a tutti in strade....credimi anche adesso nessuno si fa lo scrupolo...ho visto con i miei occhi ragazzi che lo facevano tranquillamente in strada, quindi il consumo non aumenterebbe!!!!
                  quando dici che fumata una canna se piace non ci si toglie piu il vizio....non e cosi, almeno per me....ho provato solo una volta, si mi e anche piaciuta, ma non l'ho piu fatto...e non fumo...non bisogna generalizzare!
                  pero mio da fastidio chi ha bisogno di queste piccolezze per stare bene, con se stesso e col mondo, perche come dici tu tanti lo fanno per questo!
                  Anch'io ho provato solo una volta la canna, mi sentivo leggera come una libellula...ma poi non ho avuto piu' occasioni, forse per fortuna o per disgrazia...visto che purtroppo, fumo!Amen!Ciaoooo!!!
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                  Comment


                  • #24
                    Cominciamo col dire che di droghe ho provato solo nicotina, alcool e THC (sia Marijuana sia Hasish), e quella con effetti più forti è di gran lunga l'alcool, nonché quello con i peggiori effetti da astinenza (vi dice niente delirium tremens?). Secondo la mia esperienza personale è anche molto più facile smettere di farsi le canne che non di fumare sigarette (contro le quali sto ancora lottando). Non ho nessuna intenzione di provare droghe pesanti (ecstasy, eroina, cocaina, m.d. ma e compagnia bella) dato che ci tengo ai miei neuroni...
                    Non sono poi d'accordo con chi dice che le droghe leggere tirino verso quelle pesanti, almeno le mie esperienze personali (e ne conosco veramente molti) mi indicano ciò. E' un po' più probabile nella prima adolescenza, diciamo 15-16 anni, ma persone già di 20-22 anni che fanno uso di marijuana da qualche anno non sono passati, ne hanno intenzione di farlo, a droghe pesanti, e il discorso vale anche per persone più vecchie.
                    Per quanto riguarda gli effetti a breve termine, limitandosi al solo THC, variano soprattutto in base allo stato d'animo della persona (e questo è un caso particolare, le altre droghe hanno effetti più "costanti") ed infatti può essere sia eccitatoria sia depressiva ed, in rari casi e a dosi piuttosto elevate, anche allucinogeni. Sulla nausea invece non so dove l'avete sentito, dato che sono risaputi gli effetti antiemetici, nonchè l'aumento dell'appetito (fame chimica in gergo ^^). Inoltre credo siano noti a tutti gli effetti antidolorifici. I rischi a lungo termine sono simili a quelli delle sigarette, per collegati all'infiammazione delle vie respiratorie (ma forse la cannabis non causa l'enfisema), mentre per gli effetti cancerogeni gli studi sono contrastanti.
                    Sono a favore della liberazione delle droghe leggere, dato che gli effetti nocivi sono quelli di una sigaretta (solo che di sigarette uno ne fuma 10-20 al giorno, di canne no), si toglierebbero soldi alla criminalità organizzata e potrebbe essere anche una fonte di guadagno per lo stato, come lo sono già sigarette ed alcolici, magari cominciando ad introdurle come cura palliativa come nei paesi civili, e qualcosa in questo senso si sta muovendo anche in Italia. Ovviamente sarebbe da regolamentarne bene l'uso, ad esempio per quanto riguarda la guida


                    Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
                    Cmq ricorda che fa più male il fumo passivo che quello attivo.. o meglio fa più male a me che lo respiro da lontano che a lui che se lo fuma...! ( almeno io so così, cercherò su internet e vi farò avere informazioni )
                    E' assolutamente falso, non ha alcun senso. Io fumo uno sigaretta e respiro quello che fumo (fumo attivo) ma anche quello che ho già espirato ed è rimasto lì attorno (ciò che per gli altri è fumo passivo). Ed in ogni caso le sostanze sono molto più concentrate assumendole direttamente

                    Comment


                    • #25
                      ragazzi sembra che per una bomba la vita si rovini...ma daiii!!!
                      io fumo erba non in quantità eccessiva,ogni tanto e non sono cosi rovinato!!!!
                      anzi...aiutano molto quando si e depressi....
                      poi ognuno pensi cio che vuole ma secondo me le "canne" non sono cosi brutte come si descrivono!!
                      gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

                      http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

                      Comment


                      • #26
                        Illuskan, abbiamo due panieri diversi.
                        io ho conosciuto persone che avevano cominciato da una sigaretta una volta; il mio migliore amico mi promise che non sarebbe mai diventato dipendente e invece ci è caduto e fuma costantemente; ovviamente dopo quello ha provato anche le canne, ma non credo, secondo quanto so, che sia andato oltre.
                        questo, tra le persone che conosco è il caso migliore.
                        in ogni caso sono d'accordo, è probabile che si sia trascinati nelle pesanti nell'età adolescenziale.
                        legalizzare produrrebbe l'effetto di diminuzione degli spacciatori, ma il punto a mio parere è impedire che la droga venga vista come soluzione ai propri problemi.
                        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                        Casper su Tatangelo&D'Alessio

                        Comment


                        • #27
                          Non ho letto tutti i post, mi interessava più che altro chiarire un paio di concetti sulla legalità.. L'affermazione che legalizzando la droga essa acquisterebbe maggiore diffusione è assolutamente falsa e consiglio a chi ha detto questo di leggere e di studiare, ma parecchio. Perchè è proprio il contrario: sia la storia, che la psicologia, che tanti altri studi dimostrano che l'essere umano è maggiormente attratto da una cosa quando essa è illegale.
                          Tuttavia non sono daccordo con la legalizzazione delle droghe per un altro motivo...
                          Partiamo dal presupposto che in questo momento la droga è illegale, quindi attrae moltissima gente, i soldi di questa vanno alla malavita organizzata e in più vediamo circolare prodotti assolutamente non controllati.
                          Aggiungiamo a questo che il proibizionismo ha sempre fatto disastri, aggiungiamo poi che l'alcool che è devastante è permesso e le conclusioni sembrano ovvie. Le droghe vanno legalizzate. La mia preoccupazione nasce e aumenta quando penso che legalizzando le droghe, esse diventerebbero per lo stato un business importante. Meglio che alla malavita direte voi! No, perchè temo che andando nelle mani dello stato si smetta di fare informazione sulla loro pericolosità e sulle loro reali conseguenze. Sarebbe buono legalizzarle se venisse permesso alle persone di avere veramente coscienza di quello che comprano e di quello che stanno assumendo, in modo che la scelta sia veramente consapevole. Purtroppo non credo che in questo contesto, dovessero essere vendute dallo stato si farebbe la giusta informazione, ecco perchè sono in disaccordo nel legalizzarle

                          Comment


                          • #28
                            Per quanto concerne l'aspetto legale: dovrebbero legalizzarla perchè toglierebbe il monopolio alla criminalità organizzata (*coff* mafia *coff*). E chiaramente bisognerebbe ripristinare la distinzione tra droghe leggere e pesanti (equiparare, legalmente parlando, cannabis e cocaina è scientificamente una grossa stronzata), incentivare la costruzione di centri di recupero, fare veramente qualcosa per quelle persone che nella droga pesante ci sono cascate con tutte le scarpe, non solo additarle storcendo la bocca e lasciarle affondare nel loro mare di merda.
                            Per quanto concerne l'aspetto personale: non ho mai provato un bel niente e non ho intenzione di provare, causa altrui esperienze con droghe pesanti che mi hanno segnato almeno per le prossime tre reincarnazioni.
                            EDIT: ho appena letto il messaggio di IISNT e concordo pienamente con ciò che afferma sullo stato. Tanto di cappello per la profondità del ragionamento. Però mi sorge spontanea una precisazione: stato italiano; se non fossimo un paese all'incontrario sarebbe addirittura normale farci ben più di un pensierino, non credi?
                            Last edited by sonny_noone; 04 March 2008, 21:45.
                            Thus Spoke...
                            Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

                            Comment


                            • #29
                              Però mi sorge spontanea una precisazione: stato italiano; se non fossimo un paese all'incontrario sarebbe addirittura normale farci ben più di un pensierino, non credi?
                              Assolutamente sì

                              Comment


                              • #30
                                il punto è anche che poichè siamo in italia anche il proibizionismo non funziona per arginare il fenomeno.
                                fossimo in un altro stato probabilmente funzionerebbe e gli spacciatori (moltissimi i minorenni) sarebbero ben braccati.
                                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                                Casper su Tatangelo&D'Alessio

                                Comment

                                Working...
                                X