Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In ricordo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

I morti ci saranno sempre, così come le lotte interne.
    Non cambia niente ora o l'anno prossimo, la situazione è sempre quella.
    Finché sarà sempre più comoda l'instabilità politica e lo sfruttamento delle varie dittature non ci saranno mai meno morti.
    Ma poi credete davvero che lo scopo degli usa sia andarsene quando tutto è risolto, stabile e in pace?
    Credete che ad una nazione che favorisce i colpi di stato e le guerre a suo favore interessino qualche milione di cittadini iracheni?
    Ma per piacere

Comment

Originariamente Scritto da Yashar
      L'errore è stato fatto mesi fa quando si è deciso di attaccare, non si doveva attaccare,affatto, l'unica cosa buona di quella dannata guerra (tutte le guerre sn dannate e vorrei sapere cosa intende kirunks per "guerra giusta") è stato il fatto ke una merenda d'uomo se ne è andato, è disperso e i suoi figli, riposino in pace, sono stati cacciati anke loro (Certamente non era giusto ucciderli per come la vedo io).
      Intendo dire che sei un povero ILLUSO se credi ancora che gli USA sono andati lì per la democrazia (con le bombe) o per le "armi di distruzione di massa".

"Poveri" soldati? Ma non riesci neanche a realizzare quali sono i rapporti di forza fra soldati armati fino ai denti e la popolazione inerme che si trova di fronte a un'occupazione? I tuoi discorsi sono di un'ipocrisia immonda.
      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
        [quote:b7de4e0e60="Yashar"]L'errore è stato fatto mesi fa quando si è deciso di attaccare, non si doveva attaccare,affatto, l'unica cosa buona di quella dannata guerra (tutte le guerre sn dannate e vorrei sapere cosa intende kirunks per "guerra giusta") è stato il fatto ke una merenda d'uomo se ne è andato, è disperso e i suoi figli, riposino in pace, sono stati cacciati anke loro (Certamente non era giusto ucciderli per come la vedo io).
        Intendo dire che sei un povero ILLUSO se credi ancora che gli USA sono andati lì per la democrazia (con le bombe) o per le "armi di distruzione di massa".

"Poveri" soldati? Ma non riesci neanche a realizzare quali sono i rapporti di forza fra soldati armati fino ai denti e la popolazione inerme che si trova di fronte a un'occupazione? I tuoi discorsi sono di un'ipocrisia immonda.[/quote:b7de4e0e60]

Quale ipocrisia?
        Io dico come la penso, differentemente da molti, quindi magari altri potrebbero essere ipocriti, magari sn ipocriti quelli ke portano le bandiere del Che alle manifestazioni della pace, non io.
        Si,ripeto,poveri soldati, perkè nn sono loro ke hanno detto andiamo li e ammazziamo e facciamo quello ke kazzo vojamo.
        Se gli iraqeni stan fermi i soldati stan fermi,questo è il punto.
        Gli USA sn andati li per due ragioni, la prima (più importante per loro) il petrolio,2 mandare a kagare Saddam, punto.
        E' inutile cerkare complotti e dire ke sn tutti bastardi quelli ke sn statunitensi e i soldati statunitensi, e basta.

I morti che ci sn ora rispetto a quelli ke ci saranno sn pochi.
        http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG

A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

Comment

[quote:51edcb4c49="Kirunks"][quote:51edcb4c49="Yashar"]L'errore è stato fatto mesi fa quando si è deciso di attaccare, non si doveva attaccare,affatto, l'unica cosa buona di quella dannata guerra (tutte le guerre sn dannate e vorrei sapere cosa intende kirunks per "guerra giusta") è stato il fatto ke una merenda d'uomo se ne è andato, è disperso e i suoi figli, riposino in pace, sono stati cacciati anke loro (Certamente non era giusto ucciderli per come la vedo io).

"Poveri" soldati? Ma non riesci neanche a realizzare quali sono i rapporti di forza fra soldati armati fino ai denti e la popolazione inerme che si trova di fronte a un'occupazione? I tuoi discorsi sono di un'ipocrisia immonda.[/quote:51edcb4c49]

Quale ipocrisia?
          Io dico come la penso, differentemente da molti, quindi magari altri potrebbero essere ipocriti, magari sn ipocriti quelli ke portano le bandiere del Che alle manifestazioni della pace, non io.
          Si,ripeto,poveri soldati, perkè nn sono loro ke hanno detto andiamo li e ammazziamo e facciamo quello ke kazzo vojamo.
          Se gli iraqeni stan fermi i soldati stan fermi,questo è il punto.
          Gli USA sn andati li per due ragioni, la prima (più importante per loro) il petrolio,2 mandare a kagare Saddam, punto.
          E' inutile cerkare complotti e dire ke sn tutti bastardi quelli ke sn statunitensi e i soldati statunitensi, e basta.

[/quote:51edcb4c49]

Dire ke... Dire kosa? Se muoiono i soldati sono delle teste di kazzo koloro ke hanno iniziato la guerra. Sai, a me non piacerebbe andare in guerra per gli interessi ekonomici di kualke multinazionale... O magari per i soldi. Sai sinceramente non provo nessun sentimento partikolare nei konfronti dei soldati statunitensi... poiké gli oppressi non sono certo loro. Provare odio? Odio lo provo per le m-erde ke hanno iniziato e voluto questa guerra per i loro porci comodi okkupando un paese tutto alle spese della popolazione.

La popolazione. Non fare niente? Ma ti rendi konto kome si devono sentire adesso kon la kostante presenza di militari fra di loro? Costantemente sottoposti a controlli con la presenza dei check-point? Con un governo fantoccio ke non ha altri skopi se non kuelli di obbedire al governo USA? Ma sai ke i soldati hanno sparato su una folla di manifestanti uccidendo dieci persone non molto tempo fa? Ma tu kredi davvero ke la gente non s'inkazzi? Ma non ti riesci neanke a immedisimare nello stato d'animo di questa gente?...

Questa, ad esempio, è una frase altamente ipocrita.

Comment

Dire ke... Dire kosa? Se muoiono i soldati sono delle teste di kazzo koloro ke hanno iniziato la guerra. Sai, a me non piacerebbe andare in guerra per gli interessi ekonomici di kualke multinazionale... O magari per i soldi. Sai sinceramente non provo nessun sentimento partikolare nei konfronti dei soldati statunitensi... poiké gli oppressi non sono certo loro. Provare odio? Odio lo provo per le m-erde ke hanno iniziato e voluto questa guerra per i loro porci comodi okkupando un paese tutto alle spese della popolazione.

Appunto.
            La colpa non è mika dei soldati...
            E, a mio modo di pensare, è difficile provare qlkosa per i civili ke muoiono e non per i soldati ke muoiono, si dovrebbe provare la stessa cosa, perkè se i soldati sn lì è perkè qlkun altro l'ha voluto e loro stanno solo svolgendo il loro compito.
            Quindi non sn loro ke decidono di andare in guerra (ci sn sempre le eccezioni) ma altri ke glielo dicono e loro per spirito nazionalistico ci vanno.

La popolazione. Non fare niente? Ma ti rendi konto kome si devono sentire adesso kon la kostante presenza di militari fra di loro? Costantemente sottoposti a controlli con la presenza dei check-point? Con un governo fantoccio ke non ha altri skopi se non kuelli di obbedire al governo USA? Ma sai ke i soldati hanno sparato su una folla di manifestanti uccidendo dieci persone non molto tempo fa? Ma tu kredi davvero ke la gente non s'inkazzi? Ma non ti riesci neanke a immedisimare nello stato d'animo di questa gente?...

Con Saddam come era?
            Stavano tutti felici, c'era la libertà, c'era l'uguaglianza, c'era la parita di diritti?
            A me non sembra.
            ANZI a me sembra ke Saddam ammazzava ki la pensava differentemente, i figli torturavano i calciatori se non vincevano, l'arbitro se non vedeva bene, e molto molto peggio di un misero check point!

I Soldati sn esseri umani e possono sbajare, non sono infallibili, strano vero?

Inoltre spero solo ke gli USA se ne vanno quando ci sarà un governo stabile.

Questa, ad esempio, è una frase altamente ipocrita.[/quote]

Perkè?
            Cosa c'è d'ipocrita in quella frase?

A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

Comment

Uff, scusate il ritardo.

Inoltre spero solo ke gli USA se ne vanno quando ci sarà un governo stabile.
              Questa invece è una frase ingenua.

Comment

Non posso far altro che inchinarmi a te, Padre Onnisciente!
                Nessuno sa ancora nulla, è stato detto che gli USA siano andati lì per il petrolio, probabile, è stato detto che i soldati muiono o no non fa nulla, è stato detto tanto su questa guerra, forse troppo.
                Ma se gli USA se ne vanno e lì rimarrà un governo che farà tutto da solo, allora lì dovrete rimangiarvi tutto!

Comment

Non ho fame.

Già meglio non se ne parli troppo di questa guerra, altrimenti la gente potrebbe iniziare ad avere qualche dubbio. E soprattutto di cosa fanno i militari sul posto.

Comment

Ma se gli USA se ne vanno e lì rimarrà un governo che farà tutto da solo, allora lì dovrete rimangiarvi tutto!
                    Giugno 2005 forse.
                    Ce n'è di tempo

Comment

E voi credete ke kontino davvero le idee,ma quali idee....cantava Graber in una sua canzone....
                      Yashar,o sei ingenuo o sei uno sporco guerrafondaio a credere ke gli Usa vadano in Irak x la democrazia...A LORO NON GLIELE FOTTE NIENTE DEGLI IRAKENI!!
                      Mi ricordo in un compito in classe di italiano dell'anno scorso...Una delle tracce era quella di attualità....Bene,la nostra prof ci portò dei documenti da consultare e in uno di questi(credo fosse una ricerca effettuata da uno scrittore indiano,ora nn ricordo bene)e si leggeva kiaro e tondo ke sia Washington ke Londra hanno cercato di ostacolare le organizzazioni di resistenza al regime di Saddam!!!!Xkè sì c'erano eccome le organizzazioni di resistenza al regime di Saddam Hussein....Bene,e alla luce di questo mi venite a dire ke gli Usa sono andati lì x la libertà...Ma x favore....
                      Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

L'ipocrisia e i doppi-volti sono tipici di questo mondo.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Scusate ma fatemi capire...
                          Se prima ci sn stati degli errori si devono fare errori sempre e cmq?
                          Se I presidenti Pre-Bush, ovvero Clinton penso, abbia fatto di tutto per far rimanere Saddam ha sbagliato anche Bush?!?
                          Inoltre gli americani sn andati lì perkè, cm è stato detto, volevano un avamposto in medio oriente.
                          E' comodo, molto comodo.
                          Non è solo per il petrolio, loro non hanno grossi problemi economici.

Se mi dai del guerrafondaio o dell'ingenuo mi offendo, perkè posso dire che voi siete persone che vedono complotti sempre e cmq...

Comment

ancora a parlare dell guerra in iraq e degli americani...sempre le stesse cose...e ancora gente ingenua che parla degli americani che vannop in un paese x aiutarlo, x portare la pace...ma fatemi il favore
                            Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Comment

Potrei sembrare egoista , ma ovviamente quando qualcuno seglie la carriera militare sa che potrebbe morire , o meglio deve almeno prendere in considerazione questa possibilita.
                              Che poi ancora piu dovevano esserne consapevoli perche sono stati loro stessi a decidere di dare la loro diponibilita per quella missione.

Gli americani hanno sbagliato , quello che hanno fatto non è stata ne usare la forza (quella vera non e 2-3 confetti lanciati da un caccia) ne la diplomazia , ma una via di mezzo , che non è servita a niente , e ora saranno GIUSTAMENTE criticati.

Comment

Temo che tu non abbia inteso granché la situazione. Hai presente quanto ci ha messo il mondo occidentale ad arrivare ad una buona democrazia? Arrotondiamo parecchio, facciamo due millenni. Loro non hanno però precedenti storici il diritto romano o le poleis greche.
                                Secondo me, nel migliore dei casi, ci vorrà una metà di secolo perché uno stato islamico riesca ad aprirsi abbastanza per permettere altre forme di governo. Io sono pure abbastanza ottimista..

Originariamente Scritto da Siria
                                Mi ricordo in un compito in classe di italiano dell'anno scorso...Una delle tracce era quella di attualità....Bene,la nostra prof ci portò dei documenti da consultare e in uno di questi(credo fosse una ricerca effettuata da uno scrittore indiano,ora nn ricordo bene)e si leggeva kiaro e tondo ke sia Washington ke Londra hanno cercato di ostacolare le organizzazioni di resistenza al regime di Saddam!!!!
                                Era tratto dalla Repubblica o dal Manifesto?

Originariamente Scritto da Connacht
                                L'ipocrisia e i doppi-volti sono tipici di questo mondo.
                                E dire che una volta era tutta campagna

Comment

Working...
                                X