Annuncio

Collapse
No announcement yet.

25 Aprile

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 25 Aprile

    Volevo augurare a tutti un buon 25 aprile. Io penso che sia un giorno importante per ricordare. Inoltre invito quanta più gente possibile ad interessarsi alle proposte del vday di oggi per la libera informazione.
    Ancora buon 25 aprile

  • #2
    buon 25 aprile a tutti

    Comment


    • #3
      buon 25 aprile
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

      Comment


      • #4
        buon 25 Aprile...

        Comment


        • #5
          ho aderito firmando tutte e tre le proposte di referendum abrogativo.
          nonchè andando a torino a sentire beppozzo
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

          Comment


          • #6
            Buon 25 a tutti!
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

            Comment


            • #7
              E ti pareva che saltasse fuori qualcuno che voleva impedire di cantare "Bella Ciao"?
              sigpic

              stupid sexy greedo butt

              Comment


              • #8
                Anche se in riatardo, buona commemorazione della più grande tragedia del nostro Paese: il 25 aprile!
                "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da †Evil Darkness† Visualizza Messaggio
                  Anche se in riatardo, buona commemorazione della più grande tragedia del nostro Paese: il 25 aprile!
                  Torna nelle fogne.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    Torna nelle fogne.
                    ????????
                    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                    Comment


                    • #11
                      Dato che il senso della tua frase era equivoco
                      -se ti ho scambiato per un fascista scusami
                      -se invece ci ho azzeccato ti ho solo dedicato un noto motto contro i fascisti
                      -se vuoi fare critiche al 25 Aprile libero di farlo ma argomentando la cosa
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

                      Comment


                      • #12
                        Carissimo Naoto,
                        permettimi di dirti con tutta tranquillià che, nonostante tu sia Moderatore, nulla ti autorizza a mancare di rispetto in questa maniera nei confronti del sottoscritto o di qualsiasi altro utente del forum. A prescindere che condividi o meno le mie idee!
                        "Motti" del genere dedichiamoli a qualcun'altro, non al primo che dimostra di non condividere le tue/vostre idee.
                        Detto ciò, veniamo al punto.
                        Il 25 aprile si inserisce a pieno titolo in una pagina feroce e vergognosa della nostra Patria, l'argomentazione di questa frase è evidente e matematica: tra 20 mila e 50 mila fascisti o presunti tali torturati, scomparsi e ASSASSINATI in prossimità di quella data, una delle più grandi tragedie che la storia ricordi!
                        Si tratta di migliaia e migliaia di uomini, donne, vecchi, fanciulli cui, dal 25 aprile in poi, fu strappata la vita, per la sola colpa di trovarsi dalla “parte sbagliata”, dalla parte dei vinti, in un vortice sempre più sanguinoso di resa dei conti.
                        La maggior parte colpevoli di essere fascisti o presunti tali, altri colpevoli solo di avere un fratello, un amante, un figlio, un padre o un parente qualsiasi arruolato nelle formazioni della Repubblica Sociale per patriottismo o necessità, colpevoli anche senza avere commesso un solo reato.
                        Loro sono stati cancellati, rimossi e dimenticati dalla storia, dai vincitori, dai “liberatori”. Spesso la memoria degli sconfitti nella guerra civile italiana è persino più pesante delle tragedie che la precedono:

                        <<Quando ero piccola avevo un incubo notturno: vedevo pap&#224; senza testa, decapitato dai partigiani>>, <<Mio fratello scomparve e il suo corpo non l’abbiamo mai ritrovato>>, <<Sono la figlia di uno dei cento fucilati sulla sponda del Piave>>, <<La mamma &#232; stata uccisa perch&#233; aveva un figlio arruolato nella Repubblica Sociale>>, <<Quei due giustiziati erano i miei nonni>>, <<Del corpo di mio padre erano rimaste soltanto le mani: le bellissime mani di un poeta>>.

                        Questi sono stralci di storie dolenti, persone che di quelle vendette sono state vittime incolpevoli, travolte dagli orrori della resa dei conti quando erano ragazzi o bambini. Persone adesso lacerate dal lungo silenzio loro imposto dai vincitori, i “buoni”, i “liberatori”.
                        E’ a loro che, in occasione del 25 aprile, va il nostro pensiero, perch&#233; due volte vittime: dei partigiani e del silenzio. Questo, per capire cosa fu realmente il 25 aprile.
                        Non data che segn&#242; l’inizio della liberazione, ma data che per loro segn&#242; l’inizio della persecuzione. Non, dunque, data da festeggiare, ma da commemorare come una delle pi&#249; grandi tragedie del nostro Paese.

                        Prima di festeggiare ed applaudire ad una data simile pensiamoci due volte, pensa quanti lutti e violenze segn&#242; quella data, oltre che alla vittoria della plutocrazia e del bolscevismo! La storia non va rimossa!
                        "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                        Comment


                        • #13
                          dai ragazzi &#232; una discussione per augurare buon 25 aprile non per discutere di nuovo sul fascismo mi sembra che in questo forum ci siano state abbastanza discussioni riguardo a ci&#242;; per cui pregherei evil darkness (non eri super perfect cell?)di evitare questi messaggi non solo per il fatto che a qualcuno possono dare fastidio ma per il fatto che si sa che dopo scoppia il finimondo certo io non ti obbligo a fare nulla contro la tua volonta ma sarebbe meglio evitare di far "rinascere" queste discussioni considerando cio che accadde precedentemente, siete daccordo?

                          Comment


                          • #14
                            †Evil Darkness†, non capisco il senso della tua uscita. E' squallida, è fuori luogo.
                            Il 25 aprile l'Italia è stata liberata. La resistenza ci ha salvati da quei mostri. Poi che la guerra fa sempre male e diventa difficile distinguere buoni e cattivi quando si spara può essere vero, ma le radici di quel male dovresti sapere da dove derivavano. E mi sembra il minimo festeggiare il giorno in cui quelle radici sono state estirpate. Non del tutto comunque, visti gli ignoranti folli che ancora circolano in giro (purtroppo in questi due anni ne ho conosciuti tanti)

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                              †Evil Darkness†, non capisco il senso della tua uscita. E' squallida, è fuori luogo.
                              Il 25 aprile l'Italia è stata liberata. La resistenza ci ha salvati da quei mostri. Poi che la guerra fa sempre male e diventa difficile distinguere buoni e cattivi quando si spara può essere vero, ma le radici di quel male dovresti sapere da dove derivavano. E mi sembra il minimo festeggiare il giorno in cui quelle radici sono state estirpate. Non del tutto comunque, visti gli ignoranti folli che ancora circolano in giro (purtroppo in questi due anni ne ho conosciuti tanti)
                              La resistenza ci ha salvato??? Non sono stati di alcuna importanza militare anzi, spesso, hanno fatto danni inqualificabili come l'attacco di via rasella che porterà i tedeschi a compiere una rappresaglia in cui moriranno 335 persone.

                              Cmq, per inciso, io non conosco altri paesi che festeggiano il giorno della propria sconfitta (probabilmente la sconfitta porta altre due date: 25 luglio e 8 settembre)
                              :( :(

                              Finchè la mia stella brillò, io bastavo per tutti; ora che si spegne, tutti non basterebbero per me.

                              Comment

                              Working...
                              X