Annuncio

Collapse
No announcement yet.

acqua distillata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• acqua distillata

non so se è la sezione giusta se non lo fosse pregherei gli amministratori di spostare o chiudere se vogliono. comunque quello che volevo chiedere è ma se faccio bollire l'acqua diventa acqua distillata? vi faccio questa domanda perche ho molte piante carnivore che per sopravvivere hanno bisogno appunto di acqua distillata il problema è che ne ho tantissime e in pochi giorni finisco la bottiglia e stanno 1 o 2 giorni senz'acqua ho gia cercato in internet ma non ho trovato nulla
    grazie per eventuali risposte
    p.s. bella la nuova grafica
    Last edited by Noeren; 29 April 2008, 19:29.

non basta farla bollire, così ottieni solo acqua priva di eventuali microrganismi non termoresistenti; hai bisogno di un distillatore, un apparecchio da laboratorio molto semplice formato da una caldaia dove è fatta bollire l'acqua, un tubo di raffreddamento, e un contenitore che raccoglie l'acqua: la distillazione infatti prevede l'ebollizione dell'acqua e la condensazione per raffreddamento del vapore acqueo così ottenuto; in questo modo ottieni acqua distillata, cioè priva dei sali minerali.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

mi sai dire dove si compra?e ovviamente quanto costa

Comment

questo non lo so; quello che ti ho illustrato io è un distillatore semplice, formato da tre elementi, chiamato 'tubo di Liebig'; magari lo si trova anche automatico, credo cmq basato sullo stesso principio. Prova a girare un pò in internet...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Working...
        X