Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ritengo eroica anche e soprattutto la morte d qualkuno che ha giurato sul suo onre di proteggere la pace e la patria
"..giuro solennemente di proteggere la Pace e la Patria anch con la mia vita.Lo farò andando in guerra! perchè è con la guerra che si protegge la pace"
Ironia abbastanza idiota e superflua,xchè secondo te la pace esisterebbe senza la guerra?O si ottiene senza far niente?Nella nostra costituzione del dopo guerra vi è scritto "L'italia ripudia qualsasi guerra di attacco nei confronti di altri paesi,non può quindi farne parte" Come ho già detto questo conectto è già stato trasgredito anni fa,questa volta noi nn abbiamo fatto un emerito c***o,se poi per te i nostri son morti sparando contro gli iracheni informati
Io sono un mito,io sono un grande,io sono il re del mondo...io sono IO
Ironia abbastanza idiota e superflua,xchè secondo te la pace esisterebbe senza la guerra?O si ottiene senza far niente?Nella nostra costituzione del dopo guerra vi è scritto "L'italia ripudia qualsasi guerra di attacco nei confronti di altri paesi,non può quindi farne parte" Come ho già detto questo conectto è già stato trasgredito anni fa,questa volta noi nn abbiamo fatto un emerito c***o,se poi per te i nostri son morti sparando contro gli iracheni informati
esatto!
pace = nessuna guerra
e se questa guerra è stata fatta ,nn è stata fatta di certo x la Pace,la Pace è quello che fanno passare come il motivo nobile ed alto quando in realtà lo fanno xkè gli conviene,e se poi vegono a dire che vogliono togliere il potere ad 1 dittatore che il potere lo ha avuto da loro,allora....
poi nn sò se gli italiani hanno sparato alla folla,ma credo proprio di no(in mancanza di dati xò nn posso averne la certezza)
e cmq se in uno scontro io mi metto dalla parte di 1 sperando di guadagnarci solamente senza perderci niente allora sono proprio un coglione
e se ho previsto questo e mi schiero comunque sono ancora più coglione,indifferentemente dal guadagno che ci posso ricavare(qua parliamo di vite umane)
"L'italia ripudia qualsasi guerra di attacco nei confronti di altri paesi,non può quindi farne parte"
eh certo!
"io sono dalla tua parte ma nn muovo 1 dito!però sono dalla ua parte!ci risentiamo quando dividiamo il bottino ok?"
e poi ripudiare=non accettare/condividere/essere daccordo
e mi pare che l'Italia si sia mostrata daccordo x l'attacco con la sua partecipazione a questa guerra
Onestamente ti sostengo Mercurio, e il tuo nuovo discorso,Valssj è ancora più superfluo.
Prima dici questo:
poi nn sò se gli italiani hanno sparato alla folla,ma credo proprio di no(in mancanza di dati xò nn posso averne la certezza)
E poco dopo:
e cmq se in uno scontro io mi metto dalla parte di 1 sperando di guadagnarci solamente senza perderci niente allora sono proprio un coxxxxne
e se ho previsto questo e mi schiero comunque sono ancora più coxxxxne,indifferentemente dal guadagno che ci posso ricavare(qua parliamo di vite umane)
E allora mi devi dare le prove per le quali dici che l'Italia sia cn l'America solo perkè gli conviene e non perchè è una sua alleata, una "sua" amica.
L'America, o meglio, gli Stati Uniti ci han salvati dall'oppressione,dalla dittatura e ci han sempre aiutati e tirarsi indietro quando c'è da aiutare loro contro il terrorismo non è cosa giusta.
Non possiamo dire: Cazzi vostri, noi nn vojamo morti, alcuni dicono che state li per il petrolio e quindi siete dei bastardi anke se nn abbiamo prove, morite voi da soli a noi ce ne sbatte.
io non sò perchè l'Italia sia entrata in guerra,ma non penso proprio perchè è un'alleata degli USA.Se no nn mi spiegherei perchè la Francia nn abbia partecipato anche lei....ovvio,xkè nn ci guadagna nulla.
Ormai nn reggono più le alleanze della 2 guerra mondiale(intendo in modo così stretto)
"L'America, o meglio, gli Stati Uniti ci han salvati dall'oppressione,dalla dittatura e ci han sempre aiutati e tirarsi indietro quando c'è da aiutare loro contro il terrorismo non è cosa giusta. "
sta frase nn l'ho capita me la riscrivi?
"Non possiamo dire: Cazzi vostri, noi nn vojamo morti, alcuni dicono che state li per il petrolio e quindi siete dei bastardi anke se nn abbiamo prove, morite voi da soli a noi ce ne sbatte"
si che lo possiamo! Loro nn hanno dato prove tangibili che giustifichino questo attacco,quindi non vedo perchè fidarsi così ciecamente.
E' proprio vero che se si dà 1 mano,ti prendono il braccio
EDIT:voglio precisare che mi trovo daccordo con Mercurio a grandi linee,mi da fastidio il fatto che si pensi che per fare la Pace la Guerra sia per forza 1 necessità....la Guerra è 1 rimedio veloce agli errori fatti in passato
L'Italia non sta in guerra contro l'Iraq nè c'è stata...
L'Italia condanna il Terrorismo, che continua a fare morti innocenti... Oggi di nuovo in Turchia!
Se la Francia e la Germania non condannano il terrorismo e non lo combattono a me me ne passa per il c**zo, onestamente penso sbaglino loro e non noi.
Non Possiamo tirarci indietro perchè l'America sta subendo continui attacchi da terroristi, attacchi che colpiscono persone innocenti talvolta.
Non possiamo permettere che i nostri alleati muoiano e i terroristi l'abbian vinta, il terrorismo va assolutamente sconfitto, in un modo o nell'altro!
Qui non si parla più di USA vs IRAQ.
Ma questa è la guerra contro il terrorismo
te lo ha gia detto Cb ... il terrorismo è l'unica arma a dispozione dei poveri,lo vuoi capire?e nn è la prima volta che si manifesta in queste proporzioni...solo xkè è successo in america allora è di dominio pubblico...ma nn è di certo la 1° volta...e gli usa stanno sfruttando la siuazione che si è creata a loro favore
*ora devo andare magari poi i rispondo adeguatamente*
Yasher quello che ti vogliono dire è che fondamentalmente questa guerra è a scopo di lucro.
Ma per nascondere tale scopo gli americani si sono creati una facciata su basi come armi di distruzione di massa,lotta contro il terrorismo e l'insediamento nella loro politica di un governo democratico.
Che per gli Iraqueni è solo un pensiero molto lontano,in quanto dopo decenni di dittature,ritrovarsi con un potere del genere...Beh non so fino a che punto possano essere obbiettivi,ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi.
Il grosso sta nel fatto che ora molte persone stanno morendo (non farò distinzioni) e Bush si sta accorgendo che nn è in grado di gestire al meglio la situazione,infatti ha richiesto l'aiuto del UN.
Invece per quanto riguarda noi italiani,noi siamo una "esigua" forza che sostenta i reparti di stazionamento,aiuto umanitario e addestramento alle forze dell'ordine Iraquene,ma anche se nn siamo stati noi ad invadere l'Iraq,ai loro occhi siamo lo stesso nemici...Certo nn per tutti,ma l'attentato a Nassirya credo che confermi putroppo la mia tesi.
Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
Io non credo che questa guerra sia a scopo di lucro, e anche se lo fosse (continuo a escluderlo) è stata l'unica possibilità valida per togliere il regime
(Da Van:Ho cancellato il tuo post,non farne due attaccati di seguito.Grazie)
Allora ditemi perché è stata fatta.
Di certo non per combattere il terrorismo.
Saddam con il terrorismo aveva a che fare fino ad un certo punto, quindi non è un'ipotesi plausibile.
Per le armi di distruzione di massa nemmeno.
Per togliere Saddam meno che meno, non lo hanno tolto quando hanno potuto e non ribaltano le altre dittature in giro per il mondo.
Qualche interesse lo avranno pure, o credete ancora che facciano guerra perché sono buoni e bravi e vogliono la pace?
L'italia era sempre intervenuta in guerre volute dall'onu, e c'è una bella differenza.
L'articolo 11 infatti dice anche che l'italia promuove associazioni come l'onu che cercano di salvaguardare la pace.
Comunque sul fatto del terrorismo vedo che c'è ancora gente con le idee confuse e che crede di poterlo sconfiggere
Che ingenuità.
Il terrorismo non morirà mai.
Ma lo sapete che nella prima metà del XIX secolo c'era il terrorismo sionista?
Credo di no.
E ora gli israeliani sono belli tranquilli e lottano contro il terrorismo.
Il terrorismo è un modo per combattere, non finirà mai finché ci sarà qualcuno che vuole combattere.
O stermini tutti i musulmani o finirai solo per provocare morti su morti.
Ricordando che il terrorismo come lo conosciamo lo ha creato l'occidente.
E' stata fatta per 2 ragioni:
1) Saddam era mejo tojerlo da mezzo.
2) Posizionamente in medio-oriente molto utile, e inoltre possibilità di avere il petrolio a prezzi scontati.
Ma a me basta che ci sia la 1° ipotesi per far rivalutare questa guerra.
Che fa morti su morti.
Onestamente prima che succedesse tutto quello che è successo io ero abbastanza contrario a quello che è stato fatto, ma le reazioni dei terroristi mi han lasciato di stucco.
Il loro modo di combattere con il solo obbiettivo di uccidere gente su gente che non c'entra nulla, è deprorevole.
Che significa che è la guerra dei poveri?
E' la guerra dei bastardi, dei figli di puttana, ovvero di gente che se ne sbatte di tutto, che vanno li felici di ammazzarne 20 d'innocenti, e se ne sn ankora di più tanto meglio.
Inoltre l'Italia è obbiettivo del terrorismo da prima che ci fosse l'attacco all'Iraq, proprio perkè membro della Nato.
Questo va detto, questi vanno contro gli occidentali e la cultura occidentale, mica solo ora che c'è stata la guerra escono fuori...
Inoltre Saddam ha chiesto l'aiuto del terrorismo e questo fa capire quanto pezzo di merda sia quest'uomo, o forse era quest'uomo.
tu hai delle idee contorte
tu dici che i terroristi se ne sbattono di tutti e ammazzano chi gli capita attorno...io per fare 1 cosa del genere dovrei aver proprio raschiato il fondo,per quane vole abbia provato a uscirne senza riuscirci...non avrei più nulla da perdere,non sarei che altra strada prendere se non quella del omicidio di massa per attirare l'attenzione e far vedere come vivo di merda,muoio di fame,non ho diritti e chi + ne ha + ne metta...ma penso ke anke tu lo faresti anche sei sei l'uomo + determinato di questo universo
la colpa è d Saddam,bravo ma saddam ha avuo potere grazie a quelli ke ora glielo vogliono togliere chiaro?nn gli serve +,fuori dalle palle quindi...
E' stata fatta per 2 ragioni:
1) Saddam era mejo tojerlo da mezzo.
2) Posizionamente in medio-oriente molto utile, e inoltre possibilità di avere il petrolio a prezzi scontati.
Ma a me basta che ci sia la 1° ipotesi per far rivalutare questa guerra.
Che fa morti su morti.
1) 5% (se lo avessero veramente voluto potevano farlo 10 anni fa a non farlo salire al potere 20 anni fa)
2) 95%
Personalmente a me non basta.
Ma credo che rimarremo ognuno con le proprie idee.
Il terrorismo, l'italia non sarebbe stata un obiettivo.
Non era stata considerata dai terroristi prima di questa guerra.
E gli obiettivi dei terroristi sono meno "random" di quanto sembri.
Negli ultimi giorni attacchi a:
sinagoghe->ebrei->israele
inglesi->schiavetti di bush intervenuti in questa guerra
italiani-> idem
E dove si sono svolti i primi attentati?
In turchia, nazione islamica moderata che si schiera a favore di bush e degli occidentali.
Ragazzi, il terrorismo colpisce chi lo infastidisce e chi infastidisce i paesi arabi.
Più ti intrometti e più per loro diventi un bersaglio.
Sconfiggerlo è impossibile.
Già anch'io condivido la tua stessa idea,ma d'altro canto allora perchè lo si sta combattendo?!...Soltanto per limitare le vittime,ma questo a mio parere credo sia un valore da non sottovalutare.
E' pur vero che gli americani nn sono andati in Iraq per scopi "umanitari" se così mi concedete di dire,bensì per altri scopi.
Però c'è anche da dire che in questo modo si sta cercando un rimedo a quello che viene considerato terrorismo.
Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
Comment