Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Bel Paese.........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il Bel Paese.........

Vorrei premettere fin dall'inizio che questo non è un insulto alla Costituzione Italiana, ma è solo un "fermiamoci a pensare" e a me ha fatto pensare una replica scritta da un utente che diceva di sognare la Giustizia.
    Il 3° articolo della C.I. sottoscrive che:
    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
    È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Leggendo queste poche righe mi viene da ridere inquanto questo articolo non viene seguito neanche leggermente, mi spiego meglio se ad un attore muore una ballerina in casa per overdose, lui risulterà innocente e lei passerà da drogata anche se quella era la sua prima "striscia", invece se la cosa accadesse viceversa allora apriti cielo...lei sarebbe accusata di omicidio e lui sarebbe il povero "martire" costretto a drogarsi dalla ballerina.
    Comunque andiamo avanti, perchè questo è solo l'inizio.
    L'articolo 11° sottoscrive:
    L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
    Ecco, questo articolo è stato utilizzato per entrare in guerra o meglio per adare a fare una "missione di pace" contro l'Irak e l'Affaganistan.
    La nostra Costituzione vieta la guerra, ma facendola passare come "missione di pace" va tutto bene, anche se i nostri militari sono li a morire sotto i bombardamenti nemici.
    Sapete potrei andare avanti per ore a "commentare" questi articoli...mi sono letta l'intera C.I. e ho confrontato gli articoli con fatti di cronaca nera e nn c'è ne uno che combaci!!!!!
    La legislatura Italiana perde acqua da tutte le parti, non c'è niente che vada bene...dai nn vorrei annoiarvi troppo quindi chiudo, però vorrei dire ancora una cosa o meglio 2...la prima è che il nostro governo è vecchio e la seconda è che se fossi sicura che tutti i parlamentari fossero nel parlamento nello stesso momento, ci butterei una bella bomba sopra!!! Mi spiacerebbe solo il patrimonio artistico che andrebbe perduto.
    Last edited by xxx03; 21 July 2008, 18:33.
    sigpicQUANDO GIUNGI ALL'INFERNO...NESSUNO PUO' PIU' SALVARTI...

ce anche da dire che il governo non si mobilita per i giovani...dato che come hai detto tu è un governo vecchio! ormai anche chi è laureato ha difficolta a trovare lavoro
    http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

Comment

Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
      ce anche da dire che il governo non si mobilita per i giovani...dato che come hai detto tu è un governo vecchio! ormai anche chi è laureato ha difficolta a trovare lavoro
      Beh si...ank il problema giovani nn è da poco...ma cm ho detto...potrei stare a criticare, x così dire, lo Stato x ore...

Comment

Evitare di scrivere usando k per c velare, qst, nn, x ecc.ecc.ecc.
        Quasi quasi chiudo, non son riuscito a leggere oltre la prima riga, non sarà un insulto alla Costituzione ma è un insulto alla grammatica.....
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

a nao...c'avrai pure raggione ma sei popo polemico
          http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

Comment

E invece ha ragione Naoto.Stavo iniziando a leggere il post e alla prima K letta ho tirato una ladra.Posso capire le abbreviazioni nei sms(lo faccio pure io)però,al di fuori dei sms,la cosa da fortemente fastidio...
            Si dovrebbe eliminare post o chiudere topic scritti con tutte queste abbreviazioni IMHO.

Scusa per l'OT Naoto.

MyAnimeList

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
              Evitare di scrivere usando k per c velare, qst, nn, x ecc.ecc.ecc.
              Quasi quasi chiudo, non son riuscito a leggere oltre la prima riga, non sarà un insulto alla Costituzione ma è un insulto alla grammatica.....
              Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
              E invece ha ragione Naoto.Stavo iniziando a leggere il post e alla prima K letta ho tirato una ladra.Posso capire le abbreviazioni nei sms(lo faccio pure io)però,al di fuori dei sms,la cosa da fortemente fastidio...
              Si dovrebbe eliminare post o chiudere topic scritti con tutte queste abbreviazioni IMHO.

Scusa per l'OT Naoto.
              Avete ragione tutti e 2...infatti ho eliminato tutte le cose che non andavano...scusate ancora per l'oltrggio alla grammatica...

Comment

Originariamente Scritto da xxx03 Visualizza Messaggio
                Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
                È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Leggendo queste poche righe mi viene da ridere inquanto questo articolo non viene seguito neanche leggermente

La nostra Costituzione vieta la guerra, ma facendola passare come "missione di pace" va tutto bene, anche se i nostri militari sono li a morire sotto i bombardamenti nemici.

La legislatura Italiana perde acqua da tutte le parti, non c'è niente che vada bene...

Può esser tutto giusto quello che hai scritto, il problema non sta nelle leggi (che l'Italia aveva) nè nella Costituzione (che per fortuna ancora tiene botta), il problema sta tutto nella coscienza del singolo e quindi della collettività. Soprattutto in questi anni, gli oltraggi e le trasgressioni alla Costituzione la fanno da padrone. Gli esempi si possono sprecare. Non è la nostra Costituzione "vecchia" o "comunista" (come molti sostengono), ma è il cittadino italiano preso nella sua singolarità, nella sua individualità, che non rispetta la Costituzione nè le sue linee guida.

Comment

Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
                  a nao...c'avrai pure raggione ma sei popo polemico
                  Non ce la farete mai a trasformare questo forum in un covo di bbk, statene certi
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

... se fossi sicura che tutti i parlamentari fossero nel parlamento nello stesso momento, ci butterei una bella bomba sopra!!! Mi spiacerebbe solo il patrimonio artistico che andrebbe perduto.
                    sorvolando, anche se con difficolta', con lo sdegno che deriva dal fatto che, un tizio con un precedente penale non puo' nemmeno fare il netturbino, ma puo' tranquillamente sedersi a legiferare sulle vite di tutti noi, e questo e' proprio un oltraggio normativo, dicevo... sorvolando su questo, bisogna rendersi conto che spazzar via la classe politica tutta, in colpo solo (capisco che non parlavi seriamente, ma traggo spunto), non servirebbe prorpio a niente. E' bello, e anche facile, pensare che lo schifo che ormai pervade il nostro paese, sia responsabilita' di circa mille personaggi, e relativi portaborse. Invece la verita' e' che essi sono semplicemente l'espressione di quella che e' adesso la nostra societa'... il che e' ancora piu' inquitante.
                    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Leggendo queste poche righe mi viene da ridere in quanto questo articolo non viene seguito neanche leggermente, mi spiego meglio se ad un attore muore una ballerina in casa per overdose, lui risulterà innocente e lei passerà da drogata anche se quella era la sua prima "striscia", invece se la cosa accadesse viceversa allora apriti cielo...lei sarebbe accusata di omicidio e lui sarebbe il povero "martire" costretto a drogarsi dalla ballerina.
                      ma da quando?
                      Comunque andiamo avanti, perchè questo è solo l'inizio.
                      L'articolo 11° sottoscrive:
                      L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
                      Ecco, questo articolo è stato utilizzato per entrare in guerra o meglio per adare a fare una "missione di pace" contro l'Irak e l'Affaganistan.
                      Sapete potrei andare avanti per ore a "commentare" questi articoli...mi sono letta l'intera C.I. e ho confrontato gli articoli con fatti di cronaca nera e nn c'è ne uno che combaci!!!!!
                      La legislatura Italiana perde acqua da tutte le parti, non c'è niente che vada bene...dai nn vorrei annoiarvi troppo quindi chiudo, però vorrei dire ancora una cosa o meglio 2...la prima è che il nostro governo è vecchio e la seconda è che se fossi sicura che tutti i parlamentari fossero nel parlamento nello stesso momento, ci butterei una bella bomba sopra!!! Mi spiacerebbe solo il patrimonio artistico che andrebbe perduto.
                      non vorrei irrompere nel tuo mondo con immane violenza, ma lo stato di diritto italiano ha rinunciato a parte della sua sovranità per perseguire obiettivi comuni, ne deriva che se l'Onu dice di fare qualcosa con una comune votazione l'Italia deve adempiere, così come se questa decisione viene presa dal parlamento europeo con una direttiva od un ordinamento e così come se questa decisione viene presa da qualsiasi associazione nei confronti della quale l'Italia abbia rinunciato a parte della sua potestà; compresa la Nato.

la questione è molto più complessa di quanto sembri, non basta leggere la costituzione, ma bisogna tenere in considerazione tutti gli ordinamenti esterni ai quali abbiamo ceduto la potestà dello stato di diritto italiano.
                      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                      Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                        non vorrei irrompere nel tuo mondo con immane violenza, ma lo stato di diritto italiano ha rinunciato a parte della sua sovranità per perseguire obiettivi comuni, ne deriva che se l'Onu dice di fare qualcosa con una comune votazione l'Italia deve adempiere, così come se questa decisione viene presa dal parlamento europeo con una direttiva od un ordinamento e così come se questa decisione viene presa da qualsiasi associazione nei confronti della quale l'Italia abbia rinunciato a parte della sua potestà; compresa la Nato.
                        Neanche io vorrei irrompere nel tuo mondo con immane violenza, ma tutti questi sofismi dietro cui si maschera la tua critica a quanto espresso da xxx03, altro non sono che fumo negli occhi. Di fatto ONU, Nato, centrano come i cavoli a merenda o meglio, centrano come specchietti per le allodole a cui tu abbocchi senza esitare e, anzi, anche pavoneggiandoti.
                        Ti rimando a Gino Strada, che chiarisce bene quanto ONU e Nato altro non siano che mascherine dietro cui ci nascondiamo e con le quali ripuliamo la nostra coscienza; mascherine dietro cui fingiamo di essere i difensori della da noi stessi pluriviolentata Costituzione. Quando prima dicevo che il problema non è la Costituzione, ma il senso civile dell'individuo, mi riferivo proprio a questo. Che anche di fronte ad una evidentissima trasgressione della Costituzione (come questa del Art.11) salta sempre fuori qualcuno che con acrobazie da circo prova a ricomporre i pezzi di un vaso ormai rotto.

http://www.lavocedifiore.org/SPIP/ar...id_article=984

Evidenzio:"Enduring Freedom, missione di guerra La risposta e’ nel sito del Ministero della Difesa (www.difesa.it). Nel capitolo sulle "operazioni militari in atto" (al 25 giugno 2006) si spiega che l’Italia partecipa alla Operazione Enduring Freedom. "Il Comando dell’operazione e’ affidato al Comando Centrale americano (Uscentcom) situato a Tampa (Florida, Usa)"

"Un trucco sopraffino: l’Onu mette in piedi, su richiesta Usa, una forza Onu per l’Afghanistan; gli inglesi, che partecipano a qualsiasi guerra made in Usa e che sono pertanto in Enduring Freedom, si offrono di guidarla (e come rifiutare tanta generosita’?); le truppe dell’Isaf (quelle dell’Onu) guidate da un inglese, prendono poi ordini dai militari Usa, mandati li’ non dall’Onu, bensi’ dal Pentagono. Aderiamo, secondo i desideri del Padrone, anche alla missione Isaf. Figurarsi, manna dal cielo! Avevamo gia’ deciso di entrare, in modo ancora piu’ illegale, con Enduring Freedom. Adesso arriva l’ombrello dell’Onu a giustificarci. Nell’agosto del 2003, la missione Isaf entra nella terza fase (anch’essa, come Endruing Freedom: ma guarda un po’ che coincidenza) e passa sotto il comando della Nato. Con i compiti che ben sappiamo, ce li hanno gia’ assegnati: combattere gli insurgents, quelli che si ribellano in qualsiasi modo e a qualsiasi titolo alla pax americana, e portare avanti la "guerra al terrorismo", il lavoro di Enduring Freedom. Poco importa, siamo comunque felici dello "scudo" rappresentato dalla Nato: per sentirci piu’ tranquilli, in regola, quando si dovra’ sparare parecchio."

Comment

Ti rimando a Gino Strada, che chiarisce bene quanto ONU e Nato altro non siano che mascherine dietro cui ci nascondiamo e con le quali ripuliamo la nostra coscienza; mascherine dietro cui fingiamo di essere i difensori della da noi stessi pluriviolentata Costituzione. Quando prima dicevo che il problema non è la Costituzione, ma il senso civile dell'individuo, mi riferivo proprio a questo. Che anche di fronte ad una evidentissima trasgressione della Costituzione (come questa del Art.11) salta sempre fuori qualcuno che con acrobazie da circo prova a ricomporre i pezzi di un vaso ormai rotto.
                          puoi tranquillamente risparmiare le parole, perchè non ho giustificato niente e nessuno, ho solo spiegato che la costituzione non può essere l'unico punto di riferimento e così è, che piaccia o no; sul fatto che poi sia giusto o meno, sia uno specchio per le allodole o meno è un altro discorso, ma non mi sembra che si stia parlando di questo.
                          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                          Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
                            sorvolando, anche se con difficolta', con lo sdegno che deriva dal fatto che, un tizio con un precedente penale non puo' nemmeno fare il netturbino, ma puo' tranquillamente sedersi a legiferare sulle vite di tutti noi, e questo e' proprio un oltraggio normativo, dicevo... sorvolando su questo, bisogna rendersi conto che spazzar via la classe politica tutta, in colpo solo (capisco che non parlavi seriamente, ma traggo spunto), non servirebbe prorpio a niente. E' bello, e anche facile, pensare che lo schifo che ormai pervade il nostro paese, sia responsabilita' di circa mille personaggi, e relativi portaborse. Invece la verita' e' che essi sono semplicemente l'espressione di quella che e' adesso la nostra societa'... il che e' ancora piu' inquitante.
                            Cavolo hai pienamente ragione...è una cosa inquietantissima...ma se solo si potesse fare qualcosa... T_T

Comment

Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                              puoi tranquillamente risparmiare le parole, perchè non ho giustificato niente e nessuno, ho solo spiegato che la costituzione non può essere l'unico punto di riferimento e così è, che piaccia o no; sul fatto che poi sia giusto o meno, sia uno specchio per le allodole o meno è un altro discorso, ma non mi sembra che si stia parlando di questo.
                              E io ti ho spiegato come la costituzione è stata dribblata, con dei semplici giochetti che tu chiami "ordinamenti esterni ai quali abbiamo ceduto la potestà dello stato di diritto italiano".

Comunque, sul discorso costituzione violata, eccovi il video che oggi è comparso nel blog di Grillo.
                              Siamo in un regime o no? La costituzione è carta straccia o no?

http://it.youtube.com/watch?v=mtHnPYgEVJ0

Comment

Working...
                              X