Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Bel Paese.........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    E io ti ho spiegato come la costituzione è stata dribblata, con dei semplici giochetti che tu chiami "ordinamenti esterni ai quali abbiamo ceduto la potestà dello stato di diritto italiano".

    Comunque, sul discorso costituzione violata, eccovi il video che oggi è comparso nel blog di Grillo.
    Siamo in un regime o no? La costituzione è carta straccia o no?


    http://it.youtube.com/watch?v=mtHnPYgEVJ0
    Finalmente...ecco era questo che volevo dire...grazie Naoto...
    sigpicQUANDO GIUNGI ALL'INFERNO...NESSUNO PUO' PIU' SALVARTI...

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
      puoi tranquillamente risparmiare le parole, perchè non ho giustificato niente e nessuno, ho solo spiegato che la costituzione non può essere l'unico punto di riferimento e così è, che piaccia o no; sul fatto che poi sia giusto o meno, sia uno specchio per le allodole o meno è un altro discorso, ma non mi sembra che si stia parlando di questo.
      E invece lo dovrebbe essere. La gerarchia delle fonti legislative pone la Costituzione e le leggi costituzionali al di sopra di tutto, anche dei regolamenti e delle disposizioni internazionali. Percio' queste svicolate sono pure maldestre, perche' non puo' in nessun modo essere una giustificazione appagante il dire che si fa qulacosa, in barba alla Costituzione, per disposizioni della CE o della NATO.
      CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

      Comment


      • #18
        Ti assicuro una cosa, banale, banalissima, ma a quanto pare non ovvia come dovrebbe, purtroppo:

        1) nessuna dichiarazione\enumerazione\descrizione\lode di diritti diventa qualcosa di + di un pezzo di carta imbrattato di inchiostro... di per sè stesso! E' e resta solo carta. Come le promesse di bruschetta: restano solo fiato tirato alla bocca, e fetido, per di +. Insopportabilmente fetido!
        2) bruschetta e co. adesso, ma tranqulillamente da 60 anni a questa parte hanno fatto sempre l'esatto contrario di quello che la cost. vorrebbe ricordare... spiacenti, ma non sbatteteci quella carta in faccia per ricordarci quanto buonisti e bellisti siete!
        3) la cost. è bivalente: bomba al neutrone e carta igenica. Ti spego perchè: se serve perchè serve si blocca tutto, anche il sole smette di girare... se non serve non serve, e... "Lei ha ragione, ma vede... lei legge troppe costituzioni!"
        Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
          E invece lo dovrebbe essere. La gerarchia delle fonti legislative pone la Costituzione e le leggi costituzionali al di sopra di tutto, anche dei regolamenti e delle disposizioni internazionali. Percio' queste svicolate sono pure maldestre, perche' non puo' in nessun modo essere una giustificazione appagante il dire che si fa qulacosa, in barba alla Costituzione, per disposizioni della CE o della NATO.
          un altro che dice che giustifico, ma io sto semplicemente spiegando.

          preciso che il mio errore sta nel paragonare l'Onu all'Unione Europea, poichè le "norme" dell'Onu sono consuetudinarie e sottostanno alla costituzione italiana, mentre le direttive dell'unione europea sono sullo stesso livello.

          oltretutto se fosse come tu affermi non avrebbe nemmeno senso l'articolo 11 quando dice
          "consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni"
          basterebbe semplicemente la prima parte, perchè promuovere la pace è perfettamente sottinteso nella suddetta parte, visto che non puoi usare la guerra per risolvere i problemi tra i popoli.

          Precisando ancora, i fondatori sarebbero stati degli imbecilli allora, fare un articolo 11 per poi aderire alla Nato nel '49.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

          Comment


          • #20
            I "padri" fondatori della cost. avevano visto la guerra, si vergognavano di esserne stati responsabili, volevano per noi un futuro diverso, e, bestemmia, migliore.

            ...l'italia ripudia la guerra...

            siamo gli unici coglioni in guerra assieme agli american-boys, tutti nel mondo hanno capito la lezione. Anche il popolo tedesco ha saputo redimersi. Noi no... Perchè? E pensare che Gaber lo cantava nel suo "Io non mi sento italiano"... E' agghiacciante vedere come gli storici\gente di cultura tace a proposito: il giorno prima erano tutti fascisti, il giorno dopo i fascisti erano letteralmente scomparsi dalla faccia della terra. Adesso? Siamo di nuovo in guerra!

            ps: piccola parentesi ot, se è concesso: se chiedi in giro se ci sarà mai giustizia nel mondo che ti senti dire? Eh, mi spiace... peccato! Si, però se vai a chiederlo allo strano tipo di dante con le 3 facce da culo e co. ... mi pare ovvia la sua risposta, no? Che senso ha poi chiederlo a tipi come bush o bruschetta? Ti assicureranno che combatteranno il terrorismo per tutta la loro "esistenza", dopo il "Eh... peccato!". Chiuso ot, per carità... Stammi bene cloppiti cloppete che sono al primo calore!
            Last edited by Paolo111; 23 July 2008, 15:11.
            Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
              un altro che dice che giustifico, ma io sto semplicemente spiegando.
              ...
              Non mi fraintendere, io non me la prendo con te, o meglio con le tue affermazioni. Capisco benissimo che riporti una situazione. Caso mai il mio attacco, se di questo si puo' parlare, e' rivolto a chi queste giustificazioni effettivamente le usa, per mascherare porcate di ogni genere.
              Il fatto che in Italia si venga perseguitati per una contravvenzione, o perche' non si paga il canone rai, e poi le norme, che dovrebbero essere i pilastri della nostra societa', vengano allegramente aggirate, eluse, ignorate.
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
                Non mi fraintendere, io non me la prendo con te, o meglio con le tue affermazioni. Capisco benissimo che riporti una situazione. Caso mai il mio attacco, se di questo si puo' parlare, e' rivolto a chi queste giustificazioni effettivamente le usa, per mascherare porcate di ogni genere.
                Il fatto che in Italia si venga perseguitati per una contravvenzione, o perche' non si paga il canone rai, e poi le norme, che dovrebbero essere i pilastri della nostra societa', vengano allegramente aggirate, eluse, ignorate.
                quello che a me infastidisce è il catastrofismo del gettarsi a capofitto su qualcosa senza un briciolo di dubbio.
                posso portarti un esempio del mio dubbio su questo presunto aggirare la costituzione

                art 34
                "L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita."

                l'articolo 34 per esempio: l'istruzione inferiore è gratuita per chi? per tutti si immagina da quanto scritto eppure non mi pare (vado a ricordi) che non mi sia costata un centesimo tra libri e iscrizioni varie senza considerare la mensa o altri materiali scolastici.

                art 50
                "Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità."

                nell'articolo 50 c'è un errore, perchè non tutti possono rivolgere petizioni, per esempio gli interdetti (quelli ai quali per vari motivi viene negata la possibilità di emettere atti giuridici).

                quello che posso dire, per ciò che ho letto, è che la costituzione, soprattutto nei principi fondamentali è più una direzione generale da seguire che un testo da prendere alla lettera, altrimenti che senso avrebbero le ulteriori norme nelle stesse materie?
                senza tenere conto che la costituzione come qualsiasi fonte di diritto ha intrinsecamente in sè il senso che i fondatori le hanno attribuito, dunque è possibile (ipotizzo) che per strumento di offesa dei popoli, i padri fondatori ritenessero fatti analoghi alla seconda guerra mondiale e in questo senso l'adesione alla Nato sarebbe perfettamente coerente a mio avviso.

                Difatti quando si deve risolvere una controversia, si risale alla costituzione solo nel caso in cui le norme, gli usi, il principio di analogia e equità (rispettivamente principio secondo il quale, se un fatto è analogo a quello esaminato applico ciò che ho applicato a quello prima e; risolvo la controversia tra le parti rimettendo il tutto alla capacità di discernere del giudice) non forniscano risposta.
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                Casper su Tatangelo&D'Alessio

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                  art 34
                  "L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita."

                  l'articolo 34 per esempio: l'istruzione inferiore è gratuita per chi? per tutti si immagina da quanto scritto eppure non mi pare (vado a ricordi) che non mi sia costata un centesimo tra libri e iscrizioni varie senza considerare la mensa o altri materiali scolastici.

                  art 50
                  "Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità."

                  nell'articolo 50 c'è un errore, perchè non tutti possono rivolgere petizioni, per esempio gli interdetti (quelli ai quali per vari motivi viene negata la possibilità di emettere atti giuridici).
                  E ciò non fa che confermare quanto criticato da chi ha aperto il topic.
                  Cioè che la costituzione è violata.
                  Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                  quello che posso dire, per ciò che ho letto, è che la costituzione, soprattutto nei principi fondamentali è più una direzione generale da seguire che un testo da prendere alla lettera, altrimenti che senso avrebbero le ulteriori norme nelle stesse materie?
                  Ha il senso di andare a specificare e regolamentare dei campi che non possono essere regolati da una frase. Ma tra "specificare" e "contraddire apertamente" c'è un abisso.
                  Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                  senza tenere conto che la costituzione come qualsiasi fonte di diritto ha intrinsecamente in sè il senso che i fondatori le hanno attribuito, dunque è possibile (ipotizzo) che per strumento di offesa dei popoli, i padri fondatori ritenessero fatti analoghi alla seconda guerra mondiale e in questo senso l'adesione alla Nato sarebbe perfettamente coerente a mio avviso.
                  Fatti analoghi alla seconda guerra mondiale? Cioè che fatti sono? L'aggressione immotivata ad uno Stato Sovrano non è possibile fattore "scatenante Seconda guerra mondiale"? Se la Nato aggredisce uno Stato sovrano, dato che l'adesione alla NATO di per se non implica la violazione dell'Art.11, allora non stiamo violando la costituzione perchè ci atteniamo a quanto deciso dalla Nato?

                  La Costituzione indica ovviamente delle linee guida da seguire e da non contraddire apertamente. Anche il recentissimo Lodo Alfano è una violazione costituzionale evidentissima. Poi son sicuro che ci sarà l'azzeccagarbugli del caso pronto a trovare l'appiglio per far andar d'accordo il principio di uguaglianza di fronte alla Legge, con il Lodo Alfano; ma ciò non toglie che nella mia coscienza di cittadino rimane impressa questa violazione. Così come si è trovato l'escamotage per non far figurare la guerra in Afghanistan come guerra, tuttavia rimane impresso che la costituzione è stata violata.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • #24
                    Finalmente...Voi siete i primi che replicano con intelligenza e che non dicono cose stupide, banali e ovvie...naturalmente tralasciando il fatto che avete preso il mio topic come ring dove litigare, ma questo Vi è concesso visto che non siete dei **** che scrivono soltanto per far girare le scatole a qualcuno!!!
                    sigpicQUANDO GIUNGI ALL'INFERNO...NESSUNO PUO' PIU' SALVARTI...

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                      quello che a me infastidisce è il catastrofismo del gettarsi a capofitto su qualcosa senza un briciolo di dubbio.
                      posso portarti un esempio del mio dubbio su questo presunto aggirare la costituzione

                      art 34
                      "L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita."

                      l'articolo 34 per esempio: l'istruzione inferiore è gratuita per chi? per tutti si immagina da quanto scritto eppure non mi pare (vado a ricordi) che non mi sia costata un centesimo tra libri e iscrizioni varie senza considerare la mensa o altri materiali scolastici.

                      art 50
                      "Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità."

                      nell'articolo 50 c'è un errore, perchè non tutti possono rivolgere petizioni, per esempio gli interdetti (quelli ai quali per vari motivi viene negata la possibilità di emettere atti giuridici).

                      quello che posso dire, per ciò che ho letto, è che la costituzione, soprattutto nei principi fondamentali è più una direzione generale da seguire che un testo da prendere alla lettera, altrimenti che senso avrebbero le ulteriori norme nelle stesse materie?
                      senza tenere conto che la costituzione come qualsiasi fonte di diritto ha intrinsecamente in sè il senso che i fondatori le hanno attribuito, dunque è possibile (ipotizzo) che per strumento di offesa dei popoli, i padri fondatori ritenessero fatti analoghi alla seconda guerra mondiale e in questo senso l'adesione alla Nato sarebbe perfettamente coerente a mio avviso.

                      Difatti quando si deve risolvere una controversia, si risale alla costituzione solo nel caso in cui le norme, gli usi, il principio di analogia e equità (rispettivamente principio secondo il quale, se un fatto è analogo a quello esaminato applico ciò che ho applicato a quello prima e; risolvo la controversia tra le parti rimettendo il tutto alla capacità di discernere del giudice) non forniscano risposta.
                      Tutti esempi che non fanno che avvalorare la tesi di chi ha aperto la discussione. Purtroppo molta, troppa, gente si e' abituata a queste situazioni in palese contrasto con i principi costituzionali, e si meravigliano se poi una persona li fa notare.
                      E voglio aggiungere che, cio' fa ancora piu incaxxare e', che sta benedetta Costituzione, e' carta straccia nei momenti e nei modi in cui fa comodo, diventa invece la Bibbia, pervasa di concetti inviolabili, quando la situazione lo richieda...
                      CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
                        Tutti esempi che non fanno che avvalorare la tesi di chi ha aperto la discussione. Purtroppo molta, troppa, gente si e' abituata a queste situazioni in palese contrasto con i principi costituzionali, e si meravigliano se poi una persona li fa notare.
                        E voglio aggiungere che, cio' fa ancora piu incaxxare e', che sta benedetta Costituzione, e' carta straccia nei momenti e nei modi in cui fa comodo, diventa invece la Bibbia, pervasa di concetti inviolabili, quando la situazione lo richieda...
                        io penso che ci siano dei motivi per i quali queste presunte violazioni ci sono; forse semplicemente la differenza tra ciò che vorremmo che fosse e ciò che è possibile che ci sia.
                        personalmente mi è difficile esprimere un giudizio in questo senso.
                        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                        Casper su Tatangelo&D'Alessio

                        Comment


                        • #27
                          io penso che ci siano dei motivi per i quali queste presunte violazioni ci sono; forse semplicemente la differenza tra ciò che vorremmo che fosse e ciò che è possibile che ci sia.
                          Quotone. 60 anni fa o giù di li 60 milioni di morti, fascismo e nazismo, due modi per chiamare la stessa cosa: carta bianca assoluta ai plutocrati e le loro cricche di leccaculo. "Presunte violazioni"... figliolo, aloora vivi davvero nel paese di cloppiti cloppete che sono al primo calore! E' aggiacciante vedere come bruschetta usi questo paese come un fazzoletto per forbirsi il naso e non solo ogni volta che il capriccio lo spinge a farlo. Come pensi che andrà a finire tutto questa volta se nessuno lo metterà in riga [leggi: galera\ospedale psichiatrico] assieme alla sua cricca di clientele? Saranno rose e fiori? Ovvio! Tantissimi fiori, te l'assicuro, forse miliardi, questa volta...
                          Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

                          Comment

                          Working...
                          X