Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disinformazia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Disinformazia

    Sei tu male informato se previti è stato assolto con questa soluzione (il caso sme non esiste), e Berlusconi è imputato per la sme come andrà a finire? ma poi a me interessava sapere un'altra cosa come mai la sinistra fà processare o sparire tutti i suoi avversari politici su questo attendo risposte.

  • #2
    conosciamo bene i teoremi della magistratura giacobina solo voi di sinistra siete compiaciuti di ciò e evitate di rispondere rifugiandovi chi sa dove, rispondete a furioso se ne siete capaci..
    ps:
    Rimaniamo su un solo topic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Furioso
      Sei tu male informato se previti è stato assolto con questa soluzione (il caso sme non esiste), e Berlusconi è imputato per la sme come andrà a finire? ma poi a me interessava sapere un'altra cosa come mai la sinistra fà processare o sparire tutti i suoi avversari politici su questo attendo risposte.
      Previti e' stato assolto talmente con formula piena che si dovra' fare 5 anni in galera se la sentenza sara' confermata in appello: il fatto che voi di destra stiate esultando fa capire che forse vi aspettavate l'ergastolo conoscendo i misfatti di cui e' capace.

      Comunque non e' la sinistra che fa processare i suoi avversari politici: ti ricordo che e' stata la Lega in piena Tangentopoli ad agitare cappi in Parlamento e che furono i prodi seguaci di Fini a tirare le monetine a Craxi.
      Perche' in quei momenti non ti sei posto a difesa delle persone che tu tanto ammiri?
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

      Comment


      • #4
        Io parlo di Berlusconi e lui mi tira in ballo Previti? Ma che gioco è? di + nel 93 c'è stato un vortice che ha investito tutti i partiti tranne il PCI su cui non si è voluto indagare in quanto a Fini e a Bossi che cavalcavano l'onda giustizialista forse chiedevano la testa dei capi del PCI e la magistratura ha risposto picche e poi sappiamo tutti com'è andata di tutti gli arresti e gli inquisiti l'80 % è stato assolto il PCI è uscito indenne e come unico partito legittimato a vincere le elezioni (visto che su di loro nessuno ha indatato e quando un Pm l'ha fatto è stato trasferito in sardegna) poi è arrivato il caro Silvio che forma un partito e in 3 mesi vince l'elezioni rovinando il piano alle sinistre

        Comment


        • #5
          Quelli sono tempi andati: comunque ti sei dimenticato di Tiziana Parenti che indago' sul PCI e si candido' con Forza Italia (almeno Di Pietro ebbe il pudore di aspettare un po' di tempo) e che ci furono delle indagini sulle COOP rosse concluse con un nulla di fatto.
          Nessun dubbio sul fatto che anche il PCI abbia usufruito di finanziamenti illeciti come facevano d'altronde tutti i partiti, nessuno escluso, nemmeno chi tirava le monetine a Craxi e adesso fa tanto il morigerato uomo di destra scevro da ogni peccato.

          Sul miracolo italiano hanno gia' parlato abbastanza i satiri e pianto gli italiani che ci hanno creduto: a proposito, bella la barzelletta del milione di posti di lavoro.

          Originariamente Scritto da Furioso
          Sei tu male informato se previti è stato assolto con questa soluzione (il caso sme non esiste), e Berlusconi è imputato per la sme come andrà a finire
          Io parlo di Berlusconi e lui mi tira in ballo Previti? Ma che gioco è?
          Come puoi vedere hai parlato anche di Previti. Ti dimentichi forse di quello che scrivi nel giro di un paio d'ore? Memoria labile...
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

          Comment


          • #6
            Intendevo Previti per quanto riguarda la sme in quanto Berlusconi aveva solo quel reato in comune e cmq per la sme che è il reato per cui era tirato in caso Berlusconi non c'è stata corruzzione e su questo mi pare che non ci piova.
            Per quanto riguarda i posti di lavoro l'italia è l'unico paese nell'area Euro che nonostante la crisi ha continuato a far aumentare i posti di lavoro come hanno rilevato Ocse e il Fmi e per questo possiamo parlare di miracolo italiano, e forse la nostra nazione andrebbe molto meglio se non ci fosse una massoneria sotterranea che fà riferimento a magistratura sindacati e la ormai canzonabile opposizione che remano contro il paese e che arrivano pure alla miserabile azione di far passare il popolo per imbecille pur di criticare il Premier.
            Noi che votiamo Berlusconi non siambo bacati di mente oppure plagiati da lui, abbiamo votato per il presidente xè è l'unico in grado di Cambiare l'italia è l'unico in grado di mettere in discussione lo status quo la vecchia regola che nulla cambia è l'unico in grado di prendere a Calci nel Culo la sinistra e ogni calcio in culo che lui vi da sono godurie per noi

            Per quanto riguarda le indagini sul Pci Pds Ds nessun Pm è mai andato a fondo perchè chi scava in quei meandri rischia la carriera se ci metessero lo stesso impegno nel creare Teoremi anche per la sinistra allora vedevi quanti bei processi lunghi 10 anni per D'alema ochetto e company

            A mi sono dimenticato un'altra cosa importante prima parlavi del lodo Schifani, a me piace chiamarlo Lodo Maccanico visto che è stato il senatore della margherita Maccanico Autorevolissimo per giunta a presentare per primo quella proposta di legge che è diventata ignobile quando l'ha ripresa Schifani, strane coincidenze? no solo un'altra avventura della ormai canzonabile opposizione



            P.s. Ho unito i due post assieme,furioso scrivi tutto in un post...Grazie. By Van

            Comment


            • #7
              Furioso, ma credi anche al fatto che Elvis sia ancora vivo e che gli alieni siano tra noi? D'altraparte se credi nell'Unto del Signore, nell'innocenza di Previti e Berlusca e nei teoremi e complotti delle toghe rosse puoi davvero credere a tutto... Comunque ti consiglio di non guardare sempre il TG4 perchè ti fa male. Vabbeh che con la recente approvazione della legge Gasparri (ma secondo voi è in grado di scrivere una legge?) Fede ce lo dovremo sorbire ancora per parecchio (chi ha detto conflitto di interessi?). Silvio è comunque un furbacchione: riesce ad infinocchiarvi facendovi credere che il suo bene personale coincide con il bene del paese. Inoltre li fa diventare tutti fedeli pretoriani: Furioso, ad esempio, mi sembra proprio un piccolo Bondi.
              "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
              da it.comp.software.p2p (marzo 04)

              Comment


              • #8
                Per una volta mi voglio abbassare a certi livelli...
                Per una volta dico una cosa poco costruttiva per il forum, ma la dico col cuore...
                Dansolo e non dire cazzate!!!!!!!!!

                Comment


                • #9
                  Riporto da un sito http://hermes.mfn.unipmn.it/~fantom/Docs/berlu.htm
                  Purtroppo non deve essere molto aggiornato.



                  Il curriculum giudiziario completo del Cavaliere dal 1983 a oggi.



                  Per quanti sostengono ancora che Berlusconi è stato assolto da tutte le accuse che gli sono state rivolte; per chi sostiene ancora che si tratta di un attacco politico (già nel 1983? O, meglio, ancora, nel 1979, quando è stato accusato per la prima volta di falso in bilancio?); per quanti pensano che un'assoluzione con *formula dubitativa*, o per *prescrizione* siano sufficienti a scagionare da un reato la persona che ne è accusata; per chi non riflette al fatto che nessuno di noi ha tante denunce sulla testa come quest'uomo (e forse qualche mafioso...).

                  ************************************************** **********

                  Traffico di droga



                  Nel 1983 la Guardia di Finanza, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi. Nel rapporto si legge: «È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.



                  ************************************************** **********

                  Falsa testimonianza sulla P2



                  La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d’Appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel 1989, però, c'era stata un'amnistia, che estingue il reato.



                  ************************************************** **********

                  Tangenti alla Guardia di finanza



                  Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di Finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Videotime, Telepiù...). In primo grado è condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con *formula dubitativa* (comma 2 art. 530 cpp).



                  ************************************************** **********

                  Tangenti a Craxi (All Iberian 1)



                  Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la *prescrizione* del reato. La Cassazione conferma.



                  ************************************************** **********

                  Falso in bilancio (All Iberian 2)



                  Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest. Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è in corso presso il Tribunale di Milano.



                  ************************************************** **********

                  Consolidato gruppo Fininvest (All Iberian 3)



                  La Procura della Repubblica di Milano ha indagato sulla rete di società estere del gruppo Fininvest (Fininvest Group B), contestando falsi in bilancio e operazioni che hanno generato un migliaio di miliardi di fondi neri. Sta per essere formalizzata la richiesta di rinvio a giudizio.



                  ************************************************** **********

                  Caso Lentini



                  Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di 6 miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l’acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento è in corso presso il Tribunale di Milano.



                  ************************************************** **********

                  Medusa cinematografica



                  Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, la Corte gli ha riconosciuto le attenuanti generiche: è così scattata la prescrizione del reato.



                  ************************************************** **********

                  Terreni di Macherio



                  Berlusconi è accusato di varie irregolarità fiscali nell’acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è per alcuni reati assolto, per altri scatta la prescrizione. In appello è confermata la sentenza di primo grado.



                  ************************************************** **********

                  Lodo Mondadori



                  Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare ha deciso l'archiviazione del caso, con *formula dubitativa*. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d’appello, che ora dovrà decidere se confermare l’archiviazione o disporre il rinvio a giudizio di Berlusconi, Cesare Previti e del giudice Renato Squillante.



                  ************************************************** **********

                  Toghe sporche-Sme



                  Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti e Renato Squillante. Il processo di primo grado è in corso presso il Tribunale di Milano.



                  ************************************************** **********

                  Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest



                  Berlusconi era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.



                  ************************************************** **********

                  Tangenti fiscali sulle pay-tv



                  Berlusconi era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l’Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay-tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.



                  ************************************************** **********

                  Stragi del 1992-1993



                  Le procure di Palermo, Caltanissetta e Firenze, indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni o richieste di archiviazioni. Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti.



                  ************************************************** **********

                  Telecinco in Spagna



                  Berlusconi, Dell’Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real.


                  Qua c'è qualcosa di più dettagliato sulle stesse vicende:

                  Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
                  La Corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall'amnistia del 1989. Interrogato sotto giuramento Berlusconi aveva detto: "Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo comunque che è di poco anteriore allo scandalo [.]. Non ho mai pagato una quota di iscrizione, né mai mi è stata richiesta". Berlusconi però si era iscritto alla P2 nel 1978 (lo scandalo è del 1981) e aveva pagato la sua quota. Così i giudici della Corte d'appello di Venezia scrivono: "Ritiene il Collegio che le dichiarazioni dell'imputato non rispondano a verità [.], smentite dalle risultanze della commissione Anselmi e dalle stesse dichiarazioni rese del prevenuto avanti al giudice istruttore di Milano, e mai contestate [.]. Ne consegue quindi che il Berlusconi ha dichiarato il falso", rilasciato "dichiarazioni menzognere" e "compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonianza". Ma "il reato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia".

                  Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione)
                  I grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate (niente attenuanti generiche). Appello: prescrizione per tre tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula dubitativa (comma II art.530 c.p.p) per la quarta. Nelle motivazioni si legge: "Il giudizio di colpevolezza dell'imputato poggia su molteplici elementi indiziari, certi, univoci, precisi e concordanti, per ciò dotati di rilevante forza persuasiva, tali da assumere valenza probatoria". Cassazione: assoluzione. La motivazione contiene due riferimenti alla classica insufficienza di prove. La Cassazione non può entrare dichiaratamente nel merito, né dunque annullare la sentenza precedente con formula dubitativa: deve emettere un verdetto secco (conferma oppure annulla). Ma nella motivazione i giudici della VI sezione penale rimandano esplicitamente all'"articolo 530 cpv": dove "cpv" significa "capoverso", cioè comma 2 ("prova contraddittoria o insufficiente"). A 12 righe dalla fine, a scanso di equivoci, i supremi giudici hanno voluto essere ancora più chiari. Si legge infatti: "Tenuto conto di quanto già osservato sulla insufficienza probatoria, nei confronti di Berlusconi, del materiale indiziario utilizzato dalla Corte d'appello...".

                  All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
                  I grado: condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 miliardi versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi. Appello: il reato cade in prescrizione, ma c'è: "per nessuno degli imputati emerge dagli atti l'evidenza dell'innocenza". Cassazione: prescrizione confermata, con condanna al pagamento delle 11 spese processuali. Nella sentenza definitiva tra l'altro si legge: "Le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero su estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito Northern Holding [Craxi] furono realizzate in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con il rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente. [.] Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato".

                  All Iberian 2 (falso in bilancio)
                  Processo sospeso in attesa che sulla legittimità delle nuove norme in materia di reati societari approvate dal governo Berlusconi si pronuncino l'Alta Corte di giustizia europea e la Corte costituzionale italiana. Se le eccezioni sollevate da vari tribunali verranno respinte, il reato sarà dichiarato prescritto.

                  Medusa Cinema (falso in bilancio)
                  I grado: condanna a 1 anno e 4 mesi (10 miliardi di fondi neri che, grazie alla compravendita, vengono accantonati su una serie di libretti al portatore di Silvio Berlusconi). Appello: assoluzione con formula dubitativa (comma 2 art. 530). Berlusconi, secondo il collegio è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo Bernasconi (condannato) gli abbia versato 10 miliardi di lire in nero. Scrivono i giudici: "La molteplicità dei libretti riconducibili alla famiglia Berlusconi e le notorie rilevanti dimensioni del patrimonio di Berlusconi postulano l'impossibilità di conoscenza sia dell'incremento sia soprattutto dell'origine dello stesso". Cassazione: sentenza d'appello confermata.

                  Terreni di Macherio (appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio)
                  I grado: assoluzione dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale (per 4.4 miliardi di lire pagati in nero all'ex proprietario dei terreni che circondano la villa di Macherio, dove vivono la moglie Veronica e i tre figli di secondo letto), prescrizione per i falsi in bilancio di due società ai quali "indubbiamente ha concorso Berlusconi". Appello: confermata l'assoluzione dalle prime due accuse. Assoluzione anche dal primo dei due falsi in bilancio, mentre il secondo rimane ma è coperto da amnistia. Cassazione: in corso.

                  Caso Lentini (falso in bilancio)
                  I grado: il reato (10 miliardi versati in nero al Torino Calcio in occasione dell'acquisto del giocatore Luigi Lentini) è stato dichiarato prescritto grazie alla nuova legge sul falso in bilancio. Appello: in corso.

                  Consolidato gruppo Fininvest (falso in bilancio)
                  Il gip Fabio Paparella ha dichiarato prescritti, sulla base della nuova legge sul falso in bilancio, i 1500 miliardi di lire di presunti fondi neri accantonati 12 dal gruppo Berlusconi su 64 off-shore della galassia All Iberian (comparto B della Fininvest). Il pm Francesco Greco ha presentato ricorso in Cassazione perché la mancata fissazione dell'udienza preliminare gli ha impedito di sollevare un'eccezione d'incostituzionalità e di incompatibilità con le direttive comunitarie delle nuove norme sui reati societari e con il trattato dell'Ocse.

                  Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria)
                  Grazie alla concessione delle attenuanti generiche il reato - che in primo grado ha portato alla condanna di Cesare Previti - è stato dichiarato prescritto dalla Corte d'Appello di Milano e dalla Corte di Cassazione. Nelle motivazioni della Cassazione, tra l'altro, si legge: "il rilievo dato [per concedere le attenuanti generiche] alle attuali condizioni di vita sociale ed individuale del soggetto [Berlusconi è diventato presidente del Consiglio], valutato dalla Corte come decisivo, non appare per nulla incongruo.".

                  Sme-Ariosto (corruzione giudiziaria)
                  A causa dei continui "impedimenti istituzionali" sollevati da Berlusconi e dei conseguenti rinvii delle udienze, la posizione del premier è stata stralciata dal processo principale. Ed è stato creato un processo parallelo, che però Berlusconi ha sospeso fino al termine del suo incarico (o sine die, in caso di rielezione o di nomina ad altra carica istituzionale) facendo approvare a tempo di record il Lodo Maccanico, proprio alla vigilia della requisitoria, delle arringhe e della sentenza, e a 40 mesi dall'inizio del dibattimento.

                  Sme-Ariosto (falso in bilancio)
                  In seguito all'entrata in vigore delle nuove norme sul diritto societario, questo capo d'imputazione contestato a Berlusconi per il denaro versato - secondo l'accusa- ad alcuni giudici, è stato stralciato. Il processo è fermo in attesa che l'Alta Corte di giustizia europea si pronunci sulla conformità tra le nuove regole e le normative comunitarie. Ma, anche in caso di risposta positiva per i giudici, resterà bloccato per il Lodo Maccanico. Come tutti gli altri procedimenti ancora in corso a carico di Silvio Berlusconi.

                  Diritti televisivi (falso in bilancio -?- e frode fiscale)
                  Indagini preliminari in corso alla Procura di Milano (pm Alfredo Robledo e Fabio De Pasquale), a carico di numerosi manager del gruppo, più il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il titolare Silvio Berlusconi, il quale - secondo l'ipotesi accusatoria - avrebbe continuato anche dopo l'ingresso in politica nel '94 ad esercitare di fatto il ruolo di dominus dell'azienda. Oggetto dell'indagine: una serie di operazioni finanziarie di acquisto di diritti cinematografici e televisivi da majors americane, con vorticosi passaggi fra una società estera e l'altra del gruppo Berlusconi, con il risultato di far lievitare artificiosamente il prezzo dei beni compravenduti e beneficiare di sconti fiscali previsti dalla legge Tremonti, approvata dal primo governo dello stesso Berlusconi per detassare gli utili reinvestiti dalle imprese. Un presunto falso in bilancio che i magistrati valutano in circa 180 milioni di euro nel 1994.

                  Telecinco (violazione delle leggi antitrust e frode fiscale in Spagna)
                  Il giudice anticorruzione di Madrid Baltasàr Garzòn Real, dopo aver chiesto nel 2001 al governo italiano di processare Berlusconi o, in alternativa, di privarlo dell'immunità in modo di poterlo giudicare in Spagna, non ha ancora ricevuto risposta. Per questo il procuratore anticorruzione Carlo Castresana, nel maggio 2002, ha pregato Garzòn di rivolgersi di nuovo alle autorità italiane. Berlusconi in Spagna è accusato - insieme a Marcello Dell'Utri e ad altri dirigenti del gruppo Fininvest - di aver posseduto, grazie a una serie di prestanomi e di operazioni finanziarie illecite, il controllo pressoché totalitario dell'emittente Telecinco eccedenti rispetto ai limiti dell'antitrust spagnola, negli anni in cui il tetto massimo era del 25 per cento delle quote azionarie.

                  Mafia (concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco)
                  Indagini archiviate a Palermo su richiesta della Procura per scadenza dei termini massimi concessi per indagare.

                  Bombe del 1992 e del 1993 (concorso in strage)
                  Le inchieste delle Procure di Firenze e Caltanissetta sui presunti "mandanti a volto coperto" delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (Milano, Firenze e Roma) sono state archiviate per scadenza dei termini d'indagine. A Firenze, il 14 novembre 1998, il gip Giuseppe Soresina ha però rilevato come Berlusconi e Dell'Utri abbiano "intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato". Cioè con il clan corleonese che da vent'anni guida Cosa Nostra, con centinaia di omicidi e una mezza dozzina di stragi. Aggiunge il giudice fiorentino che esiste "una obiettiva convergenza degli interessi politici di Cosa Nostra rispetto ad alcune qualificate linee programmatiche della nuova formazione [Forza Italia]: articolo 41 bis, legislazione sui collaboratori di giustizia, recupero del garantismo processuale asseritamente trascurato dalla legislazione dei primi anni 90". Poi aggiunge che, nel corso delle indagini, addirittura "l'ipotesi iniziale [di un coinvolgi- mento di Berlusconi e dell'Utri nelle stragi] ha mantenuto e semmai incrementato la sua plausibilità". Ma purtroppo è scaduto "il termine massimo delle indagini preliminari" prima di poter raccogliere ulteriori elementi. Il gip di Caltanissetta Giovanni Battista Tona ha scritto: "Gli atti del fascicolo hanno ampiamente dimostrato la sussistenza di varie possibilità di contatto tra uomini appartenenti a Cosa Nostra ed esponenti e gruppi societari controllati in vario modo dagli odierni indagati [Berlusconi e Dell'Utri]. Ciò di per sé legittima l'ipotesi che, in considera- zione del prestigio di Berlusconi e Dell'Utri, essi possano essere stati individuati dagli uomini dell'organizzazione quali eventuali nuovi interlocutori". Ma "la friabilità del quadro indiziario impone l'archiviazione". C'è, infine, la sentenza della Corte di Assise di Appello di Caltanissetta, che il 23 giugno 2001 ha condannato 37 boss mafiosi per la strage di Capaci: nel 14 capitolo intitolato esplicitamente "I contatti tra Salvatore Riina e gli on. Dell'Utri e Berlusconi", si legge che è provato che la mafia intrecciò con i due "un rapporto fruttuoso quanto meno sotto il profilo economico". Talmente fruttuoso che poi, nel 1992, "il progetto politico di Cosa Nostra sul versante istituzionale mirava a realizzare nuovi equilibri e nuove alleanze con nuovi referenti della politica e dell'economia". Cioè a "indurre nella trattativa lo Stato ovvero a consentire un ricambio politico che, attraverso nuovi rapporti, assicurasse come nel passato le complicità di cui Cosa Nostra aveva beneficiato".
                  "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                  da it.comp.software.p2p (marzo 04)

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da IISNT
                    Per una volta dico una cosa poco costruttiva per il forum, ma la dico col cuore...
                    Beh, di sicuro con il cervello non l'hai detta perchè non sembri esserne dotato Se poi avessi dovuto scriverti una cosa del genere per ogni cazzata che dicevi nel topic sui sindacati questo sarebbe stato pieno (praticamente dopo ogni tuo post) di miei post con la frase: IISNT NON DIRE CAZZATE!!!
                    "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                    da it.comp.software.p2p (marzo 04)

                    Comment


                    • #11
                      Tu vedi come cazzate le mie, io vedo come cazzate le tue...Chi avrà ragione? (Io ovviamente )...
                      Bene direi che non ne usciremo mai, gli asini rossi sono ottusi e incorreggibili

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da IISNT
                        Per una volta mi voglio abbassare a certi livelli...
                        Per una volta dico una cosa poco costruttiva per il forum, ma la dico col cuore...
                        Dansolo e non dire cazzate!!!!!!!!!
                        Già, è tutto un complotto della magistratura comunista.
                        Anche i due post successivi sono frutto di un complotto di comunisti.

                        Comunque vediamo altri post in cui ti sei abbassato a questi livelli (o hai detto cazzate di proporzioni bibliche):

                        -----------------------

                        Evita pure di cercare su google...A me basta leggere e tenermi aggiornato per sapere che sono tutti una massa di ladri...

                        -----------------------

                        no siete voi che siete malati di antiberlusconismo per quanto mi riguarda comunismo=morte
                        La vostra non è preferenza politica, ma fede politica...io sono realista....

                        ----------------------

                        Io non sò di quale fazione politica voi siate...Io capisco che troviate i pretesti stupidi per disprezzare berlusconi...Io già di una cosa sono ben felice nel vederlo presidente del consiglio: Il cavaliere ha tolto il potere ai malvagi.

                        ----------------------

                        Tutto quello che non è di sinistra è una cazzata per voi, chi non è di sinistra per voi è un bacato di mente e proprio per questo che rimarrete opposizione, oltre tutto opposizione antidemocratica..
                        Aspetto il prossimo colpo della magistratura comunista..

                        ----------------------

                        Altri post erano una fetecchia immane ma ho voluto prendere qualche cazzata assortita da opinioni personalissime (e opinabilissime).
                        Uno che posta certe cose non dovrebbe nemmeno permettersi di dire agli altri che sparano cazzate.

                        Comment


                        • #13
                          Ragazzi,invece di schernervi a vicenda...Continuamo un discorso civile,dove ognuno mantiene le proprie idee,ascoltando le altre...
                          Cosa sono diventato?
                          Mio dolcissimo amico
                          Tutti coloro che conosco
                          Se ne vanno alla fine
                          Puoi prenderlo tutto
                          Il mio impero di sudiciume
                          Io ti deluderò
                          Io ti farò male.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da dansolo
                            Furioso, ma credi anche al fatto che Elvis sia ancora vivo e che gli alieni siano tra noi?.
                            Ehmmmm....Io si!
                            "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                            Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da furioso
                              Sei tu male informato se previti è stato assolto con questa soluzione (il caso sme non esiste), e Berlusconi è imputato per la sme come andrà a finire? ma poi a me interessava sapere un'altra cosa come mai la sinistra fà processare o sparire tutti i suoi avversari politici su questo attendo risposte.
                              ?
                              non mi è ben chiara la domanda.
                              ti riferisci al farabutto corrotto e corruttore fuggito ad Hamamet per non essere processato per corruzione?
                              o ti riferisci al pduista amico e protetto del sopracitato corruttore e corrotto e del suo avvocato condannato a 5 anni per corruzione?
                              di quali avversari spariti parli?
                              di Fini che è pulito e che nessuno ha mai accusato di corruzione?
                              di Bossi indagato dalla PROCURA EUROPEA?

                              si parla di massoneria...è vero parlatene bene però. il massone l'avete mandato al governo. vi siete già dimenticati le dichiarazioni di Licio Gelli sulle banche cattoliche e sulla p2?

                              perchè il governo ha fatto passare tanto in fretta il blocco delle rogatorie internazionali sulla fininvest?
                              chi ha montato il caso Telekom-Serbia? come mai non ci sono prove per le dichiarazioni fatte contro Prodi? perchè nella commissione parlamentare istituita in gran fretta per delegittimare l'opposizione compaiono 4 avvocati di berlusconi e altri personaggi dalla dubbia moralità?
                              come potete accettare che il governo abbia il monopolio della comunicazione televisiva?
                              quando la sinistra era al governo c'era l'opposizione che contava 3 reti nazionali ora ci sono 5+1 reti filogovernative, che forniscono un'informazione epurata e oscura.
                              perchè non hanno dato informazioni chiare per il popolo sulla legge sulle telecomunicazioni?
                              guardando i tg non si capiva nulla. uno se trovava il ministro Gasparri simpatico pensava che la legge fosse buona, se lo trovava antipatico pensava che fosse cattiva. vi pare informazione pluralista questa?
                              vi rendete conto che chi governa l'informazione può convincere chiunque di quello che vuole?
                              avete letto il patto con gli italiani che il primo ministro ha firmato in televisione? o ne avete solo sentito parlare?
                              per quale motivo le leggi approvate dal governo riguardano tutte i settori di interesse del primo ministro?
                              cancellando debiti, assicurandosi il controllo delle telecomunicazioni, evitando controlli incrociati sugli interessi all'estero di una sola persona.
                              ma voi la volete la democrazia?
                              volete che chi ci governa pensi allo STATO? sapete cosa è lo stato? lo stato è l'insieme dei citadini in un determinato ambito spaziale e temporale.
                              non è UN cittadino.
                              se ti fumi uno spinello a casa tua posson osfondare la porta di casa a calci.
                              però nei ministeri possono vendere cocaina.
                              l'avvocato Pecorella, sapete chi è? è uno degli avvocati di berlusconi. è anche l'avvocato di quella Vald'ostana che (pare) abbia massacrato il figlio di quanti anni? ve lo ricordate? che caso che abbiano preso uno dei migliori avvocati in circolazione..uno dei migliori a far andare avanti i processi per decenni.
                              Ve lo ricordate il Giudice ammazza-sentenze? quello che riusciva a far scarcerare i mafiosi e che poi fu indagato e processato e infine accusato di collusione con la mafia? iscritto a FI.
                              mani pulite aveva investito non tutti i partiti come vi piacerebbe pensare. solo due: PSI e DC.
                              e gli uomini che formavano questi partiti sono finiti al governo ora.
                              il PCI non ha mai avuto bisogno di corrompere o essere corrotto perchè non è MAI andato al governo.
                              Qualche membro di AN è stato indagato?

                              voi che votate FI non siete mentecatti. siete solo Italiani puri, per i quali la cosa più ovvia e più facile da fare è quello che vedete in televisione.
                              Come mai un Genovese ha tentato di far passare una modifica alla legge che prevede il blocco per 10 anni dei terreni incendiati?
                              un ligure che è la regione più colpita dagli incendi ha cercato di legittimare gli incendi.
                              sapete perchè scoppiano gli incendi? per poter costruire sui terreni sgomberi.
                              perchè la mafia li vuole.
                              avete fatto passare la legge sul legittimo sospetto. per favorire il primo ministro e i suoi tirapiedi.
                              non avete pensato (o si che lo avete fatto) che è una manna per i mafiosi?
                              il giorno dopo che fu approvata tre (3) personaggi di spicco del clan Badalamenti ahnno invocato la procedura per verificare se c'erano le ipotesi di legittimo sospetto. lo sapete che quei processi sono ancora bloccati?
                              ma dove volete vivere? ma dove lo vedete l'aiuto che il governo sta dando all'Italia?
                              ma come vi potete fidare di uno che prima è culo e camicia con Bush e poi, quando teme di perdere il consenso del popolino, dice che lui non era d'accordo con l'intervento in Iraq?
                              di uno che protegge Putin accusato di MASSACRI? (ehi! sapete come è la situazione di Putin in Russia? è molto simile a qualla di Berlusconi. Putin è un magnate delle comunicazioni che poi al governo si è trovato pure a controllare la comunicazione di stato)
                              di un deficente che ci fa passare per ridicoli nel mondo.
                              ma leggete ogni tanto cosa scrivono di noi i giornali esteri?
                              anche quelli dell'amico Americano.

                              io dico che ognuno è libero di lavorare in santa pace, e di non essere attaccato ad ogni momento, per lo stato; ma PER LO STATO, NON PER SE STESSO E PER LE SUE AZIENDE.

                              quando col 1 gennaio (forse) vi daranno i decoder per il digitale terestre guardate chi li produce. osservate bene lo stemma del biscione stampato sui circuiti e su tutto.
                              pisciate controvento e non ve ne accorgete.
                              ma la puzza l'attaccate a tutti, mica resta solo sui vostri pantaloni.

                              Comment

                              Working...
                              X