Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mode giovanili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate di tutte le nuove mode giovanili? intendo emo, truzzi, metallari, dark, gabber....
    che ne pensate?
    Un'altra domanda interessante è: perché un genere musicale deve condizionare anche l'abito che si indossa?

    Anzi, siamo addirittura arrivati al punto che per emulare il gruppo prima ci si veste come loro, poi si inizia ad ascoltare la musica legata a quello stile d'abbigliamento

    Comunque per rimanere IT con la domanda, mi accodo alle altre risposte: spesso chi non riesce ad adeguarsi alle mode (per scelta o per incapacità) rimane tagliato fuori, e spesso etichettato come sfigato. Se ha una personalità debole soffre di questa esclusione, e tenta goffamente di uniformarsi alla massa per sentirsi al pari loro; ma se invece riesce ad elevare il suo ego oltre quel muro di pregiudizi e discriminazioni, le proprie capacità lo porteranno ad emergere comunque, arrivando anche a guadagnarsi il rispetto di chi prima o denigrava.

    Però certe mode sono sconcertanti, al limite del ridicolo:

    Emo, dark, brutal, gothic lolite...CLICK


    P:Gold...CLICK

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
      ^
      Non che qualcuno t'avesse chiesto niente riguardo quel "bad girl" o riguardo la tua personalità, ma dato che ci troviamo in argomento mi spieghi il riferimento e il contrasto? È come se mi tatuassi una svastica per "contrastare" il nazismo. :S
      Un avatar può avere tanti significati o nessuno. Faccio uno dei tanti esempi, chi mette il dio della guerra o assassin's creed non vuol dire che sia un assassino, no? il mio è un modo per far capire che DETESTO I GRUPPI DI APPARTENENZA , quali le band giovanili, appunto! Se mettevo sull'avatar SONO UNA RAGAZZA NORMALE....A CHI ATTIRA LO SGUARDO SULL'AVATAR? A NESSUNO!!! Scusa, è il mio parere personale, poi ognuno sceglie da sè la via della felicità!E poi....anche se mi piacciono i TOKIO HOTEL E ADESSO i cinema bizarre, non mi vestirei mai come loro!E nemmeno il mio boy! siamo persone semplici come tante! non abbiamo bisogno di CAMUFFARCI per far emergere la nostra personalità!
      Last edited by jenny56; 31 August 2008, 22:49.
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
        Un avatar può avere tanti significati o nessuno. Faccio uno dei tanti esempi, chi mette il dio della guerra o assassin's creed non vuol dire che sia un assassino, no? il mio è un modo per far capire che DETESTO I GRUPPI DI APPARTENENZA , quali le band giovanili, appunto! Se mettevo sull'avatar SONO UNA RAGAZZA NORMALE....A CHI ATTIRA LO SGUARDO SULL'AVATAR? A NESSUNO!!! Scusa, è il mio parere personale, poi ognuno sceglie da sè la via della felicità!E poi....anche se mi piacciono i TOKIO HOTEL E ADESSO i cinema bizarre, non mi vestirei mai come loro!E nemmeno il mio boy! siamo persone semplici come tante! non abbiamo bisogno di CAMUFFARCI per far emergere la nostra personalità!
        Evidentemente mi sono spiegato male o hai capito male tu. Cerco di rispiegarmi, conscio comunque del fatto che rischio l'off topic (in tal caso, mi auguro i mod possano perdonare questa mia curiosità, che però, tra me e me, ritengo a dir poco sintomatica dell'argomento stesso del topic: deciderete voi), ma sono disposto a correrlo.
        Tu usi impropriamente l'esempio dell'avatar. In un modo o nell'altro l'avatar utilizzato, anche se può avere parecchi significati, uno universale ce l'ha sempre: ha importanza per la persona che lo usa, importanza benevola, nel senso che ci si identifica (o ci si vorrebbe identificare) con ciò che è raffigurato nello stesso. O magari ricordare, non ha importanza il vero significato, ma se ci pensi è sempre riconducibile a qualcosa di benevolo (uso impropriamente il termine "benevolo" perchè non me ne vengono altri di più specifici - l'italiano è bello ma limitato). Non troverai mai qualcuno che mette l'avatar del dio della guerra (che poi penso ti riferisca a Kratos, ma potrei sbagliarmi) o di Assassin's Creed perchè gli stanno sul cazzo, perchè sarebbe come minimo da bastian contrari (se non da scemi totali, e mi ricollego all'esempio della svastica tatuata nel mio precedente post).
        Quindi: cui prodest? Perchè utilizzare quella frase riadattata per esprirmerne dissenso? Non è, scusami la franchezza, lapalissianamente idiota? Ma sopratutto (e qui mi ricollego all'argomento) non cade proprio nell'aggregazione, nell'appartenere ad un gruppo, che tu critichi, a fil di logica, in modo piuttosto errato?
        Thus Spoke...
        Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
          Evidentemente mi sono spiegato male o hai capito male tu. Cerco di rispiegarmi, conscio comunque del fatto che rischio l'off topic (in tal caso, mi auguro i mod possano perdonare questa mia curiosità, che però, tra me e me, ritengo a dir poco sintomatica dell'argomento stesso del topic: deciderete voi), ma sono disposto a correrlo.
          Tu usi impropriamente l'esempio dell'avatar. In un modo o nell'altro l'avatar utilizzato, anche se può avere parecchi significati, uno universale ce l'ha sempre: ha importanza per la persona che lo usa, importanza benevola, nel senso che ci si identifica (o ci si vorrebbe identificare) con ciò che è raffigurato nello stesso. O magari ricordare, non ha importanza il vero significato, ma se ci pensi è sempre riconducibile a qualcosa di benevolo (uso impropriamente il termine "benevolo" perchè non me ne vengono altri di più specifici - l'italiano è bello ma limitato). Non troverai mai qualcuno che mette l'avatar del dio della guerra (che poi penso ti riferisca a Kratos, ma potrei sbagliarmi) o di Assassin's Creed perchè gli stanno sul cazzo, perchè sarebbe come minimo da bastian contrari (se non da scemi totali, e mi ricollego all'esempio della svastica tatuata nel mio precedente post).
          Quindi: cui prodest? Perchè utilizzare quella frase riadattata per esprirmerne dissenso? Non è, scusami la franchezza, lapalissianamente idiota? Ma sopratutto (e qui mi ricollego all'argomento) non cade proprio nell'aggregazione, nell'appartenere ad un gruppo, che tu critichi, a fil di logica, in modo piuttosto errato?
          Mi sembra che cerchi il pelo nell'uovo, caro sonny_noone! Io credo che TUTTI ABBIAMO UN LATO OSCURO e quindi mi andava di identificarmi con le band giovanili dei RAGAZZI DELLA 56 STRADA! MA IO NON SARO' MAI DI QUEL TIPO,OK?NELLA REALTA' SONO BEN ALTRO CHE UNA RAGAZZACCIA DI STRADA! UN'ALTRO ESEMPIO? THE G HA L'AVATAR DI HANNIBAL LECTAR MA NON CREDO SIA UN CANNIBALE! CHIARO, ADESSO? Si dice che l'abito non fa il monaco, in questo caso l'avatar non fa il teppista, ok?Ciao!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

          Comment


          • #20
            Ciao, francy! Scusa la mia ignoranza nelle band....
            Spoiler:
            a parte quelle che mi interessano!
            ma cos'è una gotica lolita? Me lo puoi spiegare, per favore...comunque se io mai ne facessi parte non berrei mai il the al pomeriggio. Non sono inglese! Grazie se dopo la conoscenza dei TROLLONI NERI mi si è svelato anche questo arcano enigma!
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
              Mi sembra che cerchi il pelo nell'uovo, caro sonny_noone! Io credo che TUTTI ABBIAMO UN LATO OSCURO e quindi mi andava di identificarmi con le band giovanili dei RAGAZZI DELLA 56 STRADA! MA IO NON SARO' MAI DI QUEL TIPO,OK?NELLA REALTA' SONO BEN ALTRO CHE UNA RAGAZZACCIA DI STRADA! UN'ALTRO ESEMPIO? THE G HA L'AVATAR DI HANNIBAL LECTAR MA NON CREDO SIA UN CANNIBALE! CHIARO, ADESSO? Si dice che l'abito non fa il monaco, in questo caso l'avatar non fa il teppista, ok?Ciao!
              A questo punto mi chiedo se sono io che ho dimenticato come si scrive in italiano diventando improvvisamente afasico o se la comprensione non è il tuo forte (pelo nell'uovo... mah...). Il punto era un altro, credo di averlo spiegato (per lo meno, al meglio delle mie capacità) e qui mi fermo. Non posso passare una notte intera a spiegare la stessa cosa usando qualche sinonimo. Quando il tuo ego smetterà di prendere tutto di petto fammi un fischio che riprendiamo il discorso.
              Poscritto: digli anche che può smetterla col caps lock. È un poco fastidioso.
              Thus Spoke...
              Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
                A questo punto mi chiedo se sono io che ho dimenticato come si scrive in italiano diventando improvvisamente afasico o se la comprensione non è il tuo forte (pelo nell'uovo... mah...). Il punto era un altro, credo di averlo spiegato (per lo meno, al meglio delle mie capacità) e qui mi fermo. Non posso passare una notte intera a spiegare la stessa cosa usando qualche sinonimo. Quando il tuo ego smetterà di prendere tutto di petto fammi un fischio che riprendiamo il discorso.
                Poscritto: digli anche che può smetterla col caps lock. È un poco fastidioso.
                Io credo di essere abbastanza semplice e chiara nell'esprimermi ma se ho a che fare con qualcuno che scrive in modo ermetico vado in tilt e uso il caps lock! Quindi, chiudiamo qui questo discorso e ti dico solo una cosa....chi ha bisogno di stare in un gruppo è un debole senza molti ideali! Stop. io la penso così!
                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
                  A questo punto mi chiedo se sono io che ho dimenticato come si scrive in italiano diventando improvvisamente afasico o se la comprensione non è il tuo forte (pelo nell'uovo... mah...). Il punto era un altro, credo di averlo spiegato (per lo meno, al meglio delle mie capacit&#224 e qui mi fermo. Non posso passare una notte intera a spiegare la stessa cosa usando qualche sinonimo. Quando il tuo ego smetterà di prendere tutto di petto fammi un fischio che riprendiamo il discorso.
                  Poscritto: digli anche che può smetterla col caps lock. È un poco fastidioso.
                  Condoglianze.
                  Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                  Io credo di essere abbastanza semplice e chiara nell'esprimermi ma se ho a che fare con qualcuno che scrive in modo ermetico vado in tilt e uso il caps lock! Quindi, chiudiamo qui questo discorso e ti dico solo una cosa....chi ha bisogno di stare in un gruppo è un debole senza molti ideali! Stop. io la penso così!
                  Ermetico? Se usa un lessico leggermente in disuso, ma estremamente corretto non è di certo ermetico.
                  Ah, se si ha bisoogno di stare in gruppo non è perché si è deboli o senza ideali, ma anzi, si ha bisogno di contatto umano.
                  Nella tua frase hai generalizzato, erroneamente, spero.
                  Io credo che la considerazione sulla mancanza di ideali si addica solo a chi plasma completamente la sua immagine esteriore e interiore (abbigliamento et idealismi, per l'appunto) solo ed esclusivamente per essere accettati da qualcuno; la solitudine la posso comprendere, ma se poi si diventa succubi di qualcosa/qualcuno si cade nel ridicolo.

                  Comment


                  • #24
                    ragazzi...sono mode! ci sn sempre state...chi ne è mai stato parte di una sa benissimo ch elo si fa per essere accettati e per non "sentirsi soli".
                    personalmente ho sempre pensato che le mode siano unca cosa sbagliata...dato che non ti permette di essere te stesso ma emulare un comportamento che non ti appartiene.
                    ee... poi alla fine ogni uno è libero di fare il porco comodo che vuole
                    http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                    Comment


                    • #25
                      Breve riassunto:

                      Jenny: Vedete il titolo che ho messo sotto il nick? ecco, è una citazione di un vecchio film di bande teppistiche che si smazzavano tra di loro...eh, ma sia chiaro che io non sono così, io ripudio e mi dissocio da qualsiasi tipo di violenza, eccerto. Però d'altra parte, il mio "lato oscuro" si identifica con quelle bande di strada, ecchecivuoifà, io comunque non approvo...

                      Sonny: eh? come dire: io odio i nazisti, ma mi tatuo la svastica sul braccio...mi sembra una contraddizione, non trovi? (togli il caps lock, grazie)

                      Jenny: ...

                      Jenny: non ti capisco, cerchi sempre il pelo nell'uovo, sei troppo ermetico, mi mandi in tilt, aiutooooo...Francy dammi una mano tuuu: che vuol dire Trollone? e che significa quella maschera nera? come si fa averla? la voglio...Francyyy che vuol dire gothic lolita? posso essere una gothic lolita anche se non bevo il thè alle 5? per favore?
                      Comunque sia chiaro che io detesto far parte di qualsiasi frivolo gruppo giovanile, sono una bad girl io, ho carattere, tzè... cmq W I TOKIO HOTELLL.....Bill ti amo, tvttttb troppotantodipiù

                      PS: che vuol dire caps lock? ...ed ermetico?
                      PPS: Francy tvtttb
                      PPPS: Francy, che vuol dire tvtttb?
                      PPPPS tvtttb a tutti
                      PPPPPS: ah, il mio lato oscuro vi manda a quel paese
                      Spoiler:
                      W i Tokio Hotel forever





                      lol

                      vabbè rimaniamo it...

                      Comment


                      • #26
                        OMG ma state bene?
                        cmq questi pseudo emo non sanno nemmeno parlare l'inglese...hanno costruito un'immagine, dei testi(ovviamente non li scrivono loro) e privi di significati(a mio avviso).
                        cos'è che li rende speciali ai vostri occhi?(ovvio a chi piacciono i tokyo)
                        http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
                          Breve riassunto:

                          Jenny: Vedete il titolo che ho messo sotto il nick? ecco, è una citazione di un vecchio film di bande teppistiche che si smazzavano tra di loro...eh, ma sia chiaro che io non sono così, io ripudio e mi dissocio da qualsiasi tipo di violenza, eccerto. Però d'altra parte, il mio "lato oscuro" si identifica con quelle bande di strada, ecchecivuoifà, io comunque non approvo...
                          b

                          Sonny: eh? come dire: io odio i nazisti, ma mi tatuo la svastica sul raccio...mi sembra una contraddizione, non trovi? (togli il caps lock, grazie)

                          Jenny: ...

                          Jenny: non ti capisco, cerchi sempre il pelo nell'uovo, sei troppo ermetico, mi mandi in tilt, aiutooooo...Francy dammi una mano tuuu: che vuol dire Trollone? e che significa quella maschera nera? come si fa averla? la voglio...Francyyy che vuol dire gothic lolita? posso essere una gothic lolita anche se non bevo il thè alle 5? per favore?
                          Comunque sia chiaro che io detesto far parte di qualsiasi frivolo gruppo giovanile, sono una bad girl io, ho carattere, tzè... cmq W I TOKIO HOTELLL.....Bill ti amo, tvttttb troppotantodipiù

                          PS: che vuol dire caps lock? ...ed ermetico?
                          PPS: Francy tvtttb
                          PPPS: Francy, che vuol dire tvtttb?
                          PPPPS tvtttb a tutti
                          PPPPPS: ah, il mio lato oscuro vi manda a quel paese
                          Spoiler:
                          W i Tokio Hotel forever





                          lol

                          vabbè rimaniamo it...
                          Innanzitutto...grazie del pensierino della foto,mr. Hide e dr jekill! cE L'HO ANCH'IO MA è SEMPRE UN PIACERE RIVEDERLI! (lo vedi?anche tu hai il lato oscuro! )SE LA POSTAVO IO ERO GIA' BANNATA!Comunque hai copiato e trasformato a modo tuo i miei commenti...TSK!TSK!.
                          Sonny: eh? come dire: io odio i nazisti, ma mi tatuo la svastica sul braccio...mi sembra una contraddizione, non trovi? (togli il caps lock, grazie)
                          io non ho parlato di nazismo, se lo fossi stata, avrei odiato i TOKIO HOTEL! Ho già spiegato tutto nei post precedenti, non mi fate ripetere le stesse cose. Non mi faccio tatuaggi di nessun genere e quindi a mettere sulla firma di un'avatar una frase insulsa non vedo niente di male...L'AVATAR NON FA LA PERSONA, COME LA MUSICA E COME L'ABITO! Invece il branco...secondo voi forma il carattere delle persone?secondo me, no le rende più meschine e deboli ed incapaci di reagire al minimo ostacolo che gli si para davanti. Finito. E SO COSA VUOL DIRE CAPS LOCK! OK?
                          ovvio a chi piacciono i tokyo)
                          SI SCRIVE tokiooooooo!!!
                          Last edited by jenny56; 01 September 2008, 19:59.
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                          Comment


                          • #28
                            Ok, ora inizio a pensare che tu stia facendo sul serio, e ciò è grave.
                            Comunque l'appartenenza ad un gruppo di per sè non è assolutamente sintomo di una crisi di autostima da parte di un individuo. Lo diventa quando l'appartenenza al gruppo rappresenta l'unico metro di giudizio del proprio valore per l'individuo in questione.

                            Comment


                            • #29
                              In mezzo a questo schifo, c'è una cosa che mi consola.
                              Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              io non ho parlato di nazismo, se lo fossi stata, avrei odiato i TOKIO HOTEL! Ho già spiegato tutto nei post precedenti, non mi fate ripetere le stesse cose. Non mi faccio tatuaggi di nessun genere e quindi a mettere sulla firma di un'avatar una frase insulsa non vedo niente di male...L'AVATAR NON FA LA PERSONA, COME LA MUSICA E COME L'ABITO! Invece il branco...secondo voi forma il carattere delle persone?secondo me, no le rende più meschine e deboli ed incapaci di reagire al minimo ostacolo che gli si para davanti. Finito. E SO COSA VUOL DIRE CAPS LOCK! OK?
                              Questo dimostra che è lei dura di comprendonio. Meno male, non avrei sopportato di non saper più scrivere in modo comprensibile. Grazie di cuore ad Hyde per aver svelato l'arcano e avermi rassicurato sulle mie facoltà mentali.
                              Thus Spoke...
                              Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                                Innanzitutto...grazie del pensierino della foto,mr. Hide e dr jekill! cE L'HO ANCH'IO MA è SEMPRE UN PIACERE RIVEDERLI! (lo vedi?anche tu hai il lato oscuro! )SE LA POSTAVO IO ERO GIA' BANNATA!Comunque hai copiato e trasformato a modo tuo i miei commenti...TSK!TSK!.io non ho parlato di nazismo, se lo fossi stata, avrei odiato i TOKIO HOTEL! Ho già spiegato tutto nei post precedenti, non mi fate ripetere le stesse cose. Non mi faccio tatuaggi di nessun genere e quindi a mettere sulla firma di un'avatar una frase insulsa non vedo niente di male...L'AVATAR NON FA LA PERSONA, COME LA MUSICA E COME L'ABITO! Invece il branco...secondo voi forma il carattere delle persone?secondo me, no le rende più meschine e deboli ed incapaci di reagire al minimo ostacolo che gli si para davanti. Finito. E SO COSA VUOL DIRE CAPS LOCK! OK?SI SCRIVE tokiooooooo!!!
                                Ho esagerato di proposito enfatizzando il vostro scambio di battute.
                                Mi sembra di capire che le provocazioni ti scivolino addosso, quindi mi sono permesso (senza cattiveria) di ironizzare su quanto ho letto...

                                E poi quella foto rappresenta molto bene due dei più grandi status symbol odierni, entrambi costruiti a tavolino, entrambi completamente inutili.
                                Il fanatismo è una delle peggior malattie del nostro secolo.

                                Comment

                                Working...
                                X