Annuncio

Collapse
No announcement yet.

acelleratore di particelle a ginevra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    beh, al telegiornale non è stato detto niente di tutto questo...se c'è qualcuno che mi sta prendendo per il culetto (soprattutto lo capisco dal messaggio di Illuskan) dovrebbe piantarla perchè la cosa mi puzza un po'

    Comment


    • #32
      filo non ti riconosco più...le console ti fanno male mi sa....
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

      Comment


      • #33
        filo hai letto la dichiarazione di Tremonti sul buco nero?

        Comment


        • #34
          No, è che sono non poco teso. Sinceramente, potete darmi dell'ignorante quanto volete, io stesso riconosco che lo sono, ma preferisco rimanere vivo piuttosto che conoscere le origini dell'universo...

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
            No, è che sono non poco teso. Sinceramente, potete darmi dell'ignorante quanto volete, io stesso riconosco che lo sono, ma preferisco rimanere vivo piuttosto che conoscere le origini dell'universo...
            Filo, mi piaci molto come utente. Ma ti devo dire una cosa: vergognati!

            Non vorresti compiere un esperimento che cambierà la storia dell'umanità solo perché c'è una probabilità su 10 elevato alla 22 che si formi un buco nero capace di risucchiare un grammo di materia in un miliardo di anni?
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

            Comment


            • #36
              Ma è quella possibilità che mi innvervosisce...comunque, se questo esperimento ha anche solo la vaga possibilità di uccidere tutti, allora no...

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                Ma è quella possibilità che mi innvervosisce...comunque, se questo esperimento ha anche solo la vaga possibilità di uccidere tutti, allora no...
                Una possibilità su 10 elevato alla 22 che si crei un buco nero capace di risucchiare UN GRAMMO di materia in un miliardo di anni? Certo che devi voler bene a qual grammo di materia

                Inoltre la Terra viene investita da fasci di particelle ben più potenti del LHC senza che succeda nulla, quindi non vedo il pericolo.

                E ripeto: a tutti quelli che la pensano così, vergognatevi di ostacolare la ricerca scientifica, riportate il mondo al medioevo!
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                Comment


                • #38
                  ma te, sta cosa del grammo e del miliardo dove l'hai letta? Mi linki la fonte, please?
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                    Ma è quella possibilità che mi innvervosisce...comunque, se questo esperimento ha anche solo la vaga possibilità di uccidere tutti, allora no...
                    Il fatto è che non è il primo esperimento che ha la vaga (si parla di percentuali infinitesimali o anche meno) possibilità di ucciderci tutti. Anche per la bomba atomica si temevano conseguenze disastrose per tutta l'atmosfera terrestre. Secondo me si sta facendo parecchio baccano intorno a questo esperimento perchè è molto "suggestiva" la fine della terra risucchiata in un buco nero.

                    Comunque non siamo nelle mani di scienziati pazzi in preda a chissà quale delirio di onnipotenza. E' uno dei più importanti esperimenti della storia dell'umanità, ha tutto in mano il CERN e prima di dar il via alle danze, diverse commissioni e parecchi esperti si son riuniti e ne hanno parlato. Hawking (uno che è all'incirca il nuovo Newton o Einstain) ha dichiarato che per lui l'esperimento fallirà (come è del resto normale e possibilissimo, ma nel progresso scientifico, tante volte, un fallimento vale più di un successo), ma non ha dichiarato che moriremo tutti risucchiati nel buco nero del CERN.
                    E per chi crede nelle leggende internettiane: tranquilli, John Titor ha detto che al CERN creeranno la prima macchina del tempo, quindi: niente buco nero
                    A torme, di terra passarono in terra,
                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      ma te, sta cosa del grammo e del miliardo dove l'hai letta? Mi linki la fonte, please?
                      Credo da wikipedia. Anche se potrei aver letto male. Forse dovrebbe essere la terra in 14 miliardi di anni, dimmi te.
                      http://it.wikipedia.org/wiki/Large_Hadron_Collider

                      " Tuttavia, afferma il fisico Landsberg, anche se Hawking sbagliasse il mini buco nero divorerebbe la materia così lentamente che per divorare un milligrammo ci vorrebbe più dell'età dell'universo "
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                      Comment

                      Working...
                      X