Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi fisica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemi fisica

Qualcuno riesce a capirci qualcosa nei problemi di fiscia? Io purtroppo non ci capisco proprio niente

Questo è un esempio:

"Una cassa di 60Kg, spinta con la forza di 301N, acquista in 2s la velocità di
    24 cm/s. Qual è il coefficiente d'attrito tra la cassa e il terreno?!"

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    Qualcuno riesce a capirci qualcosa nei problemi di fiscia? Io purtroppo non ci capisco proprio niente

Questo è un esempio:

"Una cassa di 60Kg, spinta con la forza di 301N, acquista in 2s la velocità di
    24 cm/s. Qual è il coefficiente d'attrito tra la cassa e il terreno?!"
    la fisica non è difficile...ce la forumla diretta o inversa adatta per ogni cosa!
    http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

Comment

Lo so, ma sul lirbo non le trovo...è un libro un po' bastardo

Comment

Uau, allora ho veramente dientaicato tutto di fisica, quel problema mi suona praticamente come l'etrusco...

E pensare che ho avuto un 10 in pagella, in fisica

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

prova con la formula inversa del moto rettilineo uniforme...se non sbaglio comprende accelerazione, velocita e forze varie...

Comment

Ha ragione dark....si devono conoscere le formule, che rappresentano delle vere e proprie chiavi di lettura di cotali problemini che a prima vista sembrano contenere parametri in ordine sparso...
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

Comment

E' tanto che non faccio fisica, e non è mai stata una delle mie materie preferite, però provo ad aiutarti.
              Dovresti calcolare la velocità che la cassa avrebbe in assenza di attrito, usando la massa, la forza e il tempo, la formula non la ricordo ma dovrebbe essere semplice da trovare, non quella del moto rettilineo uniforme ma "quella dopo" ^^
              Trovata questa le sottrai la velocità che effettivamente raggiunge la cassa. Il risultato è la velocità "persa" a causa dell'attrito, da questa ti ricavi la forza d'attrito e quindi il coefficente.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                Uau, allora ho veramente dientaicato tutto di fisica, quel problema mi suona praticamente come l'etrusco...

E pensare che ho avuto un 10 in pagella, in fisica
                in fisica o in ed.fisica?

E' come la matematica, basta applicare la regola giusta e risulta.

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                  sigpic
                  last.fm

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                    Fisica, fisica, fa conto che quello di ed.fisica di olito faceva l'appello, ci tirava un pallone da calcio per poi sparire in direzione del proprio camper o del bar della scuola...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Fisica, fisica, fa conto che quello di ed.fisica di olito faceva l'appello, ci tirava un pallone da calcio per poi sparire in direzione del proprio camper o del bar della scuola...
                      voja de lavora sarteme addosso :Asd:

Comment

Da noi c'era un prof di ginnastica che aveva anche la sua canzonetta:

"G****i beviamo del whisky, G****i beviam del gin, del gin."
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
                          voja de lavora sarteme addosso :Asd:
                          Guarda, ormai non riesco ad immaginarmi professori di educazione fisica diversi (seppure ne abbia anche avuti)... sta di fatto che quello in fatto di fancazzismo è un caso veramente notevole... leggendarie le sue pastasciuttate sul camper e i cori da osteria suoi e dei colleghi che provenivano dallo stanzino, dopo un imprecisato numero di bianchi... Mi sono decisamente divertito alle superiori

Comment

Guarda, ormai non riesco ad immaginarmi professori di educazione fisica diversi (seppure ne abbia anche avuti)... sta di fatto che quello in fatto di fancazzismo è un caso veramente notevole... leggendarie le sue pastasciuttate sul camper e i cori da osteria suoi e dei colleghi che provenivano dallo stanzino, dopo un imprecisato numero di bianchi... Mi sono decisamente divertito alle superiori
                            hahaha come me lo descivi sembra un sabato sera ad Ariccia

Comment

Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
                              hahaha come me lo descivi sembra un sabato sera ad Ariccia
                              magari pieno di porchetta!
                              sigpic
                              last.fm

Comment

Working...
                              X