Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma quanto mi costi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ma quanto mi costi?

    magari ne avrete già abbondantemente parlato in altri topic, però la domanda rimane sempre attuale: quanto spendete in media ogni anno per giocare con pc e console?
    vi siete mai resi conto di quanto si spenda nell'arco di 5-10 anni per un semplice passatempo e quanto i costi stiano aumentando sempre più?
    tra l'altro (questa sembrerà una polemica, anche se non lo è, semmai una amara constatazione), vi siete mai chiesti perchè l'hardware che comprate spendendo fior di quattrini diventa obsoleto in sempre meno tempo ma allo stesso tempo è praticamente indispensabile aggiornare il pc sempre più spesso per avere delle prestazioni decenti (non ottimali, semplicemente DECENTI)?
    Sta diventando una sorta di circolo vizioso...
    Cosa ne pensate?

    p.s.
    vi prego, evitate luoghi comuni del tipo "per disporre di effetti come il T&L o usare l'AA a 1280x1024 devi PER FORZA avere la nuova radeon 9800" e roba simile, perchè io parlo esclusivamente di costi.
    se potessi sfruttare un pò di più ciò che compro senza avere l'assillo dell'upgrade ne sarei più che lieto, tutto qua.

  • #2
    Ti do ragione. Però è il prezzo da pagare per l'evoluzione tecnologica. Non si ferma mai, questo è un bene.
    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

    Comment


    • #3
      Anche se nn sempre l'evoluzione tecnologica è conveniente per l'uomo,essa fa si che l'uomo stesso sia evoluto sotto un punto di vista estrattamente legato alla quotidianeità.

      Cmq si hai ragione i prezzi sono sempre più esorbitanti e gli oggetti sempre più delicati,per nn parlare che per via di quell'evoluzione tecnologica di cui si sta parlando,fa si che un'acquisto fatto due mesi fa sia già obsoleto nei confronti di un'altro oggetto uscito magari soltanto da un mese,e questo porta irremediamilmente ad un'ulteriore spesa...

      Insomma,quanto è conveniente un evoluzione così avanzata?!
      Cosa sono diventato?
      Mio dolcissimo amico
      Tutti coloro che conosco
      Se ne vanno alla fine
      Puoi prenderlo tutto
      Il mio impero di sudiciume
      Io ti deluderò
      Io ti farò male.

      Comment


      • #4
        a me sembra ke il prezzo dell'hardware sia sceso ripetto a qulke anno fa.
        i prezzi dei software e delle console sono invece aumenati di parecchio. per giocare magari una decina di ore ad un gioco, bisogna spendere ormai 55-60 euro. non penso ke sia una buona mossa per combattere la pirateria. lo stesso vale per i DVD e il resto. spesso a volte le nuove versione di alcuni software (non solo videogioki, ma in generale), oltre a richiedere delle componenti recenti per vederli decentemente, spesso richiedono anke l'ultima versione del sistema operativo. ad esempio per usare Premiere 7 bisogna avere per forza un processore con SSE, e in + Winxp. se si fa una somma di tutte le spese ke si devono afffrontare vediamo ke magari avremmo potuto comprarci un'auto.

        Comment


        • #5
          Beh,in effetti dopo nemmeno un anno il pc appena acquistato non riesce più a supportare una marea di giochi...io per superare il problema ho comprato la ps2,certo,ogni gioco decente costa dai 40 euro in su...però se uno s'impegna riesce a trovarli magari di seconda mano.Io ho acquistato metal gear solid 2 a 15 euro.....un affare.
          ..."Guardate quest'uomo,sembra un deficiente e parla come un deficiente,ma non lasciatevi ingannare:è davvero un deficiente"...

          Comment


          • #6
            anch'io ho comprato la ps2 x cercare di risolvere il problema.. ma non è cambiato poi molto.. quello che nn spendo in hardware lo spendo nei costosi videogioki (ke nn riesco a masterizzare )....

            Comment

            Working...
            X