Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muore Joerg Haider...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Muore Joerg Haider...

    E' morto ieri Haider, leader del partito di Estrema Destra Austriaco BZOE.
    Ho sempre classificato Haider come un estremista quindi non posso dire che la cosa mi dispiaccia, ciò che mi preoccupava era il successo che aveva avuto negli ultimi tempi, segno che in Austria la xenofobia era un problema anche più sentito di qui, dimenticatevi pure la Lega Nord e le sue sparate populiste, Haider faceva sul serio, le sue posizioni di simpatia verso il nazismo come il suo appoggio al revisionismo costarono all'Austria dure sanzioni e una condanna unanime, sicuramente un'estremista in meno, però non posso fare a meno di notare come negli ultimi tempi la xenofobia e il razzismo siano tornati di moda in Europa al punto di influenzare la politica, anche il 10% di voti conquistati dalla Lega alle ultime elezioni sono un dato preoccupante, secondo voi a cosa è dovuto questo fenomeno?

    Ps. Qui ci sono i link:

    http://www.ansa.it/opencms/export/si...789091697.html
    http://it.wikipedia.org/wiki/Haider
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    la xenofobia è uno dei mali peggiori dell'uomo in una nazione non dovrebbero neanche esistere le parole polentone e terrone e neanche pregiudizi, comunque un esetremista in meno non fa mai male

    Comment


    • #3
      Quindi non ci siamo persi niente.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Quindi non ci siamo persi niente.
        Ci siamo persi un politico rispettato da tutti, io non condivido nessuna delle sue idee e non conosco che personaggio era, ma se tutta l'austria esprime dolore per questa figura politica forse qualche motivo ci sarà.
        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

        Comment


        • #5
          C'è uno sbandamento che pervade gran parte del mondo occidentale e non importa se sia la destra, la sinistra o il centro a prendere più voti... Il risultato non cambia. Non c'è nessuna differenza.

          Quello che io penso è che gli estremisti impongono e ora cavalcano l'onda usando la frustazione di molti per avere consensi. E' l'imporre è estremamente diverso dal promettere.
          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

          Comment


          • #6
            Il cordoglio per un essere umano che muore prematuramente è del tutto inevitabile, condoglianze alla famiglia.

            Se poi parliamo del politico, è brutto dirlo, ma non mi mancherà affatto, anzi. Personaggio quantomeno pericoloso, col dubbio merito di essere stato l'uomo di punta di questa ondata di populismo xenofobo che non promette affatto nulla di buono. Un fomentatore d'odio in meno.

            E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

            Comment


            • #7
              Ophidian, il problema è che l'odio già c'è.

              Il fomentatore lo esalta, non lo crea. Tuttalpiù lo potenzia...
              Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                Ophidian, il problema è che l'odio già c'è.

                Il fomentatore lo esalta, non lo crea. Tuttalpiù lo potenzia...
                Lo amplifica, lo incanala e lo "sdogana" all'interno della società. Stiamo parlando di uno degli istinti più bassi del genere umano, pensare di sradicarlo è semplicemente utopico, ma è possibile fare sì che rimanga sepolto e sopito, subordinato alla ragione. Il vero problema sono i personaggi come questo che fanno leva sul sonno della ragione, permettendo a questi istinti di prendere sostanza, di avere una legittimazione più o meno ufficiale e un bersaglio pronto all'uso. Sono personaggi come Haider che rendono possibile (e che hanno sempre reso possibile nel corso della Storia) un simile affiorare di questi bassi istinti

                E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

                Comment


                • #9
                  Hitler è morto prematuramente. Condoglianze ai discendenti.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                    Ci siamo persi un politico rispettato da tutti, io non condivido nessuna delle sue idee e non conosco che personaggio era, ma se tutta l'Austria esprime dolore per questa figura politica forse qualche motivo ci sarà.
                    Ma io credo che anche se domani morisse Bossi l'Italia esprimerebbe dolore, questo non vuol dire certo che sia un buon politico ma semplicemente che è abbastanza populista da conquistarsi ampi consensi, la differenza principale con Haider è che quest'ultimo faceva sul serio, non aveva quell'impronta folkloristica di serie z che rende spesso la Lega ridicola

                    Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                    Quello che io penso è che gli estremisti impongono e ora cavalcano l'onda usando la frustazione di molti per avere consensi. E' l'imporre è estremamente diverso dal promettere.
                    Il tema che la gente sente più vicino è quello dell'immigrazione ed è grazie a questo problema che sia Bossi che Haider hanno conquistato larghissimi consensi, che ci sia una situazione problematica mi sembra evidente, basti pensare al centro di raccolta di Lampedusa che in questi giorni è al doppio delle sue possibilità per capirlo, l'intolleranza però non è una soluzione
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                    I sette principi del Bushido

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                      Il tema che la gente sente più vicino è quello dell'immigrazione ed è grazie a questo problema che sia Bossi che Haider hanno conquistato larghissimi consensi, che ci sia una situazione problematica mi sembra evidente, basti pensare al centro di raccolta di Lampedusa che in questi giorni è al doppio delle sue possibilità per capirlo, l'intolleranza però non è una soluzione
                      Credo però che l'intolleranza sia uno stato d'animo di naturale conseguenza. Ovviamente non è naturale per tutti.

                      Forse azzarderò l'esempio, ma io la vedo un pò come i controlli elettronici per entrare in una qualsiasi banca. Si entra uno per volta... c'è quell'attesa di 2 sec per permettere al visore/sensore di controllare se si indossa materiale metallico, si lascia passare se si è "puliti".

                      L'Italia è aperta a tutti. Sono decenni che è così. E, come per l'esemio che ho fatto prima, può accadere che entrino persone pulite e altre.....
                      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Per la persona: condolianze alla famiglia.
                        Per il politico: direi che così va meglio.

                        Comment


                        • #13
                          Sarò franco: non mi mancherà.
                          Leggendo il Giornale di Sicilia (in cui si blaterava dell'esponente politico scrivendo, en passant, dei suoi genitori nazisti e dei problemi che ha avuto con l'UE, aggiungendo a fine articolo del "cordoglio del Palermo Calcio"... mah), la prima cosa che mi è passata per l'anticamera del cervello è stata "toh, una prova che dio esiste". Dopo il momentino di satira, mi è venuto da pensare: dopo l'exploit, il pianto di mezza Austria: è una mia impressione o la xenofobia ha fatto passi da gigante? E io che mi lamentavo dell'Italia. :S
                          Thus Spoke...
                          Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

                          Comment

                          Working...
                          X