Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di cuore.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ragazzi io innanzitutto vi ringrazio tutti, secondo: oggi sono andato al cinema e per 2 ore di film non sono mai riuscito a togliermela dalla testa... non so come fare, non mi è mai capitato.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

    Comment


    • #17
      segui i nostri, consigli anche se è molto difficile, e come ha detto Naoto c'è tempo.
      Yo.

      Comment


      • #18
        ok alby senti qua...........
        Lo so che molti hanno detto di andare da lei e dirle che provi una certa attrazzione nei suoi confronti.............comunque, se vuoi che sia lei a prendere un' iniziativa di dialogo devi fare così:
        1)Crea un alone di mistero intorno a te, falla incuriosire,fagli capire che in te ci può essere qualcosa di interessante............(anche se è dura) e non farle capire che ti piace.......
        2)Falla ridere.........falla divertire.........fai il simpatico (ma stai attento a non farle capire che ci provi eh?)........evita possibilmente battute sul sesso o organi sessuali..............comunque se la riesci a far ridere vedrai che quando ti incontrerà non ti chiamerà più con il tuo cognome.........
        3) (quasi dimenticavo) se ti confida qualcosa o ti dice qualcosa di riservato dimostra di essere una persona dolce che sa ascoltare...............

        se vuoi altri consigli mandami un PM
        Bologna Campione d' Italia..................nel 1964........

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da soldier of liberty Visualizza Messaggio
          ok alby senti qua...........
          Lo so che molti hanno detto di andare da lei e dirle che provi una certa attrazzione nei suoi confronti.............comunque, se vuoi che sia lei a prendere un' iniziativa di dialogo devi fare così:
          1)Crea un alone di mistero intorno a te, falla incuriosire,fagli capire che in te ci può essere qualcosa di interessante............(anche se è dura) e non farle capire che ti piace.......
          2)Falla ridere.........falla divertire.........fai il simpatico (ma stai attento a non farle capire che ci provi eh?)........evita possibilmente battute sul sesso o organi sessuali..............comunque se la riesci a far ridere vedrai che quando ti incontrerà non ti chiamerà più con il tuo cognome.........
          3) (quasi dimenticavo) se ti confida qualcosa o ti dice qualcosa di riservato dimostra di essere una persona dolce che sa ascoltare...............

          se vuoi altri consigli mandami un PM
          Grazie per i consigli soldier:
          1) Mi sono gia messo troppo in mostra in questi giorni: quella di italiano mi chiede se so qualche lingua oltre all'italiano e io le rispondo che sto studiando il giapponese. Allore lei ogni giorno mi riempie di domande dicendo come si dice così? Come si dice quest'altro? Ignorando completamente le mie frasi: "Professoressa, sto solo studiando il giapponese, non lo so perfettamente!". Poi quella di ed. mot. mi chiede cosa faccio nel tempo libero e io mai avessi detto che faccio giocoleria: ogni volta che andiamo in palestra mi costringe a fare il giocoliere per 55 minuti avendo molti occhi puntati addosso solo per "testare le mie abilità".
          2) Provo a conoscerla meglio su msn. Magari ad halloween vado vestito da emo (visto che dobbiamo per forza vestirci) con una gillette attaccata al braccio.
          3) ci proverò
          Don't you think if I were wrong I'd know it?

          Comment


          • #20
            Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto sia, di doman non c’è certezza.

            Sii semplicemente te stesso, le devi piacere per come sei naturalmente, non per come vorresti apparire.

            Comment


            • #21
              non voglio apparire in nessun modo... comunque ho ottenuto il suo contatto msn e mi ha chiesto di aiutarla in una versione di latino. Io la ho aiutata; è gia un primo approccio?
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

              Comment


              • #22
                si ma non farti "usare" nel senso non fargli tutto tu altrimenti capisce che ti piace
                comunque cerca di essere disinvolto, piu di quello scritto prima non saprei che dirti

                Comment


                • #23
                  Dovresti cercare di superare la timidezza e dichiararti.Se proprio vuoi scriverle un bigliettino da metterle sotto il banco, non deve essere anonimo.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
                    L'aspetto non è la sola cosa che conta, quindi non ti preoccupare.


                    Eh, brutta cosa la timidezza.
                    Una volta ho cercato di dichiararmi alla ragazza che mi piaceva, ed è finita malissimo.
                    Diciamo che la scena è stata come quelle negli anime e nei manga: "un perfetto idiota si avvicina alla tipa e comincia a balbettare, sperando di riuscire a liberarsi."
                    Penso che lei abbia capito benissimo cosa ho cercato di dirle, eppure ha fatto finta di niente, e l'indomani mi chiese se mi ero ricordato riguardo a ciò avrei voluto dirle (ad alta voce in classe), bella figura di me..a.


                    Io cercherei di superare questo ostacolo, anche se sono consapevole del fatto che è veramente dura.
                    Prova a passare del tempo con lei (ovviamente senza esagerare, oppure daresti troppo nell'occhio e verresti scambiato per un maniaco ), e vedrai che ti risulterà già più semplice rivolgerle la parola (sempre se hai difficoltà anche in questo campo). Ottenere la sua amicizia è già un bel passo.
                    Sii gentile e dalle una mano quando puoi, apprezzerà sicuramente.
                    Non garantisco niente però, anzi, le ragazze, solitamente, mirano ai ragazzi "fighi", quelli che si vestono alla moda, quelli "forti" ecc. ecc. ... in poche parole, quelli scemi.
                    Andrà come andrà, dopotutto al cuore non si comanda, e personalmente trovo che non ci siano metodi per conquistare una persona.
                    Se hai qualcosa da aggiungere, e se potrò, sarà lieto di darti una mano.
                    Buona fortuna.
                    Ottimo post. Son d'accordissimo con te, Shinichi Al cuore non si comanda.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                      non voglio apparire in nessun modo... comunque ho ottenuto il suo contatto msn e mi ha chiesto di aiutarla in una versione di latino. Io la ho aiutata; è gia un primo approccio?
                      No, non lo è, mi spiace...l'hai aiutata a fare i compiti, punto. Anzi, se ti offri continuamente di farlo, finisci col farti sfruttare

                      Non farti tante pippe mentali, l'unico risultato sarà quello di confonderti le idee più di quanto non sia già...lascia che le cosa vadano come debbono andare, non cercarla a tutti i costi che finisci col renderti ridicolo...e soprattutto ricorda che la tattica del "Bel Tenebroso" non funziona più(purtroppo, oserei dire)

                      Ah, già dimenticavo...i bigliettini, come giustamente ricordato da Derfel, non hanno altro risultato che quello di farti sfottere a vita(e ne so qualcosa, ma tanto passa inosservato tra le mie parecchie figuracce a scuola)...quindi non usarli, e nemmeno il cellulare o msn, sono metodi veramente squallidi, anche se semplici
                      Last edited by Il Nicco; 20 October 2008, 19:37.
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

                      Comment


                      • #26
                        Io vorrei aggiungere come consiglio il non prendere troppo sul serio/a cuore quest'esperienza con lei.
                        Voglio dire, hai solo 14 anni. Non è che la vostra sia chissà quale reale storia d'amore, romantica e platonica. Anzi, spesso gli adolescenti e i pre-adolescenti idealizzano un po' troppo i loro rapporti con le persone dell'altro sesso.
                        Più fattibilmente dei giovani si conoscono, si piacciono e stanno insieme. Tutto qua.

                        Forse ho grossolanamente ridotto tutto ad una considerazione semplicistica, ma grossomodo parlare d'amore per normali infatuazioni, o citare frasi fatte come "problemi di cuore" o "al cuor non si comanda" a quest'età è abbastanza esagerato.

                        Come già detto da qualcun'altro, take it easy., hai molti anni davanti per vedere come va, e se non va, pazienza, non è che è successo chissà che, hai ancora tanto tempo prima di iniziare a pensare più seriamente a certe cose e nel frattempo sii te stesso senza porti problemi.
                        Last edited by Connacht; 20 October 2008, 19:42.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                          Forse ho grossolanamente ridotto tutto ad una considerazione semplicistica, ma grossomodo parlare d'amore per normali infatuazioni, o citare frasi fatte come "problemi di cuore" o "al cuor non si comanda" a quest'età è abbastanza esagerato.
                          L'amore non esiste, e, se esistesse, "amare" equivarrebbe anche ad una strusciata di carta vetrata sul deretano scoperto; di certo non si può ridurre ad un banale rilascio di sostanze chimiche nell'organismo.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                            di certo non si può ridurre ad un banale rilascio di sostanze chimiche nell'organismo.
                            Ma guarda che da aspirante biologo/biochimico nella mia ottica razionale e forse un po' cinica non escluderei del tutto anche questa possibilità.
                            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                              non voglio apparire in nessun modo... comunque ho ottenuto il suo contatto msn e mi ha chiesto di aiutarla in una versione di latino. Io la ho aiutata; è gia un primo approccio?
                              Non vuoi apparire, ma non fai nulla per essere te stesso, anzi chiedi su un forum suggerimenti sul come comportarti con una ragazza che solo tu conosci...mah...meno seghe mentali e lascia che le cose succedano.

                              Non esiste un decalogo d'amore, quindi evita consigli da playboy, a sbagliare siamo bravissimi anche da soli.

                              Comment


                              • #30
                                Di fatti è inutile che ora ci tieni aggiornato su ogni evento quotidiano.

                                Noi ti abbiamo dato la dritta generale, ora il "particulare" devi affrontarlo da solo.
                                C'è un solo consiglio principe, che può sembrare un luogo comune ma non lo è: sii te stesso.

                                Se non farai ciò, gli effetti si vedranno a breve ma molto più probabilmente a lungo termine.

                                Comment

                                Working...
                                X