Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grillo: firme del primo V-day valido, del secondo no!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Grillo: firme del primo V-day valido, del secondo no!

    http://www.corriere.it/politica/08_n...4f02aabc.shtml

    "Finalmente si ritorna a parlare di Beppe Grillo sui media. Ne sentivo la mancanza. Ora che la Cassazione ha valutato insufficienti o non valide le firme per i referendum sull'abolizione dell'ordine dei giornalisti e del finanziamento ai giornali (un miliardo di euro all'anno) e per la fine del duopolio radiotelevisivo Mediaset-RAI si possono stappare bottiglie di champagne nelle redazioni e nelle segreterie dei partiti politici. Approfittatene, perchè la festa durerà ancora per poco. La pubblicità sta migrando in Rete insieme all'informazione e voi non ci sarete.
    Mi rimetto alla decisione della Cassazione, non voglio neppure discuterla, ne prendo atto. Ma c'è una cosa che forse ancora non sapete. Le firme per Parlamento Pulito sono valide. Qualche giornalista vi ha informato della bella notizia?
    Le vostre firme sono arrivate in Senato, la discussione della legge è stata "assegnata alla 1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali) in sede referente il 22 maggio 2008. Annuncio nella seduta ant. n. 7 del 27 maggio 2008." Aspetto di essere convocato. Nella Commissione è presente anche Francesco Cossiga! Belin, che culo!"

    Blog di Beppe Grillo

    Mi piacerebbe sapere su quali basi la SUPREMA Cassazione Galattica ha ritenuto le firme non valide dato che mi sono fatta il mazzo pressata in mezzo alla gente un' ora perchè ognuno ci metteva tantissimo a firmare data la pignoleria dei ragazzi per controllare carta d'identità, trascrivere il numero e non firmare fuori dalle righine! Non ditemi che tutto ciò è servito solo a fare un po' di struscio...
    Last edited by Warrior Princess; 12 November 2008, 19:05.
    sigpic
    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  • #2
    Guarda anche io mi son fatto il mazzo, ma ho visto coi miei occhi vizi di forma che sicuramente hanno portato ad un invalidazione delle schede. Noi di fatto non sappiamo quante firme sonostate raccolte in modo corretto e non è detto che per forza la cassazione congiuri contro i referendari (non succede per tanti altri referendum, perchè dovrebbe succedere per questo?). Ti dico che nella mia zona ho potuto spedire solo la metà delle firme raccolte, perchè solo quelle erano certificate correttamente: chi mi dice che tutti si siano comportati come me?
    Dopo questa esperienza ho mooooolto da ridire su Grillo e sull'organizzazione-meetup. E spero che, dato che i 3 referendum erano un qualcosa di organico e non erano separati l'uno dall'altro, non si proponga di fare solo il primo e lasciar perdere i 2 per cui non ci sono le firme. O tutti o nulla.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #3
      In effetti, la validità di quelle firme potrebbe essere opinabile.

      Comment


      • #4
        concordo con Naoto, non conosco i fatti, ma credo e sono convinto che ci sia stata una buona ragione per la quale le firme del secondo non sono state accettate.
        inoltre avevo sentito in giro, su internet, che per ogni quesito non erano arrivate nemmeno al minimo: 500000, ma è un dato "datato"
        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
        Casper su Tatangelo&D'Alessio

        Comment

        Working...
        X