Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Evoluzione - Trans-Human & Post-Human

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Evoluzione - Trans-Human & Post-Human

Sul forum di RPGDot ho visto una discussione interessante (se volete la trovate qua, dateci un'occhiata... http://www.rpgdot.com/phpBB2/viewtopic.php?t=49004 ) e ho pensato di farne una su GS sullo stesso argomento.
    Che ne pensate?
    Le mie opinioni le ho già postate su quel forum (anche se in inglese...).

Non ho voglia di tradurre quei post perciò sarebbe meglio se spiegassi di cosa si parla....

Se, da come ho capito dal titolo di questo topic, si parla del futuro evolutivo della specie umana, ci si può fare un discorso interessante.

Il prossimo stadio evolutivo si chiamerà Homo Superior ed è già stato accertato che, a meno di sconvolgimenti in un immediato futuro, avrà queste caratteristiche:

- cranio più grosso
    - niente dita dei piedi
    - niente peli nè capelli
    - primitivi abbozzi di poteri extra-sensoriali, come la comunicazione telepatica
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

bè, non si trattava di evoluzione naturale, ma qualcosa di artificiale?
      hai presente deus ex?
      il protagonista era stato concepito in vitro e possedeva delle nano-tecnologie che gli permettevano di saltare molto più in alto, respirare sott'acqua per un tempo indefinito e via dicendo... in pratica, era nettamente superiore ad un uomo normale.
      il tema del topic tratta di questo e di quanto tempo eventualmente occorrerebbe per arrivare ad un livello tecnologico e scientifico del genere... e soprattutto ai vantaggi e ai rischi che si potrebbero avere.
      se pensi che già dagli anni 50 gli uomini usano peacemaker o arti artificiali la cosa diventa abbastanza plausibile (a meno che la razza umana venga sterminata da un nuovo virus o una nuova guerra mondiale... ).
      ovviamente, si parla solo per ipotesi, intendiamoci...

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
        Non ho voglia di tradurre quei post perciò sarebbe meglio se spiegassi di cosa si parla....

Se, da come ho capito dal titolo di questo topic, si parla del futuro evolutivo della specie umana, ci si può fare un discorso interessante.

Il prossimo stadio evolutivo si chiamerà Homo Superior ed è già stato accertato che, a meno di sconvolgimenti in un immediato futuro, avrà queste caratteristiche:

- cranio più grosso
        - niente dita dei piedi
        - niente peli nè capelli
        - primitivi abbozzi di poteri extra-sensoriali, come la comunicazione telepatica
        Che storia!

E su che dati si basa questa teoria?
        Perchè non dovremo più avere i capelli (geleremo tutti! )

Le dita dei piede capisco, non servono a un tubazzo!
        FINALFANTASY.GAMESURF.IT
        http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/rss.php - Feed RSS FFGS

E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.
        Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.
        L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e il
        fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata
        forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.

dal Libro di Mozilla, 7:15

Comment

Originariamente Scritto da GidanMX2
          [quote:8967199cce="Connacht"]Non ho voglia di tradurre quei post perciò sarebbe meglio se spiegassi di cosa si parla....

- cranio più grosso
          - niente dita dei piedi
          - niente peli nè capelli
          Che storia!

Le dita dei piede capisco, non servono a un tubazzo![/quote:8967199cce]

Puoi chiedere persino ad un maestro delle elementari, sono già state calcolate le prossime trasformazioni. Puoi anche ragionarci su (cranio più grosso = perchè diverremo più intelligenti, niente dita = perchè non servono e si atrofizzeranno, niente peli = idem, poteri sensoriali = conseguenza del punto uno).
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Non l'ho ancora letto, intanto dico che quanto all'evoluzione *naturale* è necessaria la selezione: l'ambiente non è in grado di sostenere tutti e solo i più adatti sopravvivono e si riproducono.
            Per lo meno in Occidente, non è così: la maggior parte delle coppie ha non più di uno o due figli, la quasi totalità dei quali sopravviverranno abbastanza a lungo per riprodursi. Forse nei paesi sottosviluppati in cui la natalità e la mortalità sono entrambe elevate può darsi che l'evoluzione continui, ma da noi dove esse sono entrambe molto ridotte è difficile...
            ovviamente questo non esclude l'evoluzione artificiale, ma qui ci sono anche risvolti etici da considerare.
            #include <stdio.h>
            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Aspettate ragazzi, forse state fraintendendo.
              Io non parlavo di evoluzione naturale della razza umana (ci vorrebbe troppo tempo), ma di un miglioramento delle condizioni psico-fisiche tramite l'utilizzo delle conoscienze scientifiche e della tecnologia.
              Come ho già accennato sopra, il peacemaker è un esempio di questo "miglioramento": è totalmente artificiale e permette di superare i limiti imposti dal nostro corpo, cosa che non avverrebbe di certo naturalmente.
              Il peacemaker è solo un esempio, provate ad immaginare un uomo in perfetta simbiosi con macchine direttamente integrate nel proprio corpo con gli utilizzi più svariati (es. un sistema di difesa interno che riesce a controbilanciare la diffusione di tutti i virus al momento conosciuti): la cosa non vi dà da pensare?

Ovviamente, continuo a ripeterlo, sto parlando in via del tutto ipotetica...

Comment

[quote:801fc52631="Connacht"]bla bla bla....lli
                Che storia!

Le dita dei piede capisco, non servono a un tubazzo![/quote:801fc52631]
                ...nn vorrei fraintendere, ma se dicendo che senza capelli congeleremo tutti non scherzavi, hai detto una cosa incredibilmente stupida
                sxo vivamente che tu stia scherzando
                sigpic
                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Le dita dei piede capisco, non servono a un tubazzo!
                  Scherzi? E poi come ce le mettiamo le infradito?

Comunque sono d'accordo con p3t0$ riguardo quel topic: ok a migliorare il nostro corpo, purchè lo scopo principale sia migliorare la nostra vita e non arricchire le multinazionali. E procedere con cautela.

[OT]
                  In quel topic un certo Remus diceva che molte cose sono non spiegate dalla scienza o semplicemente inspiegabili e chiedeva retoricamente se l'amore potesse essere dimostrato. Nel 2001 una ricercatrice e psichiatra italiana analizzò il sangue di studenti che dicevano di essersi innamorati da meno di sei mesi e scoprì che la concentrazione di serotonina nel loro sangue era del 40% più bassa della media, come nei pazienti di disturbo ossessivo compulsivo. Cambia esempio, Remus!
                  [/OT]
                  #include <stdio.h>
                  char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                  s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Working...
                  X