Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Beppe Grillo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Beppe Grillo

    Secondo voi che influenza sta avendo Grillo all'italia negativa o positiva? voglio sentire i vostri pensieri cosa ne pensate di Grillo
    La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

  • #2
    L'influenza di Grillo più che positiva o negativa la catalogherei come: alta, media o bassa.
    considerando che, a mio parere non attinge ad un pubblico di massa, ma più di nicchia (poichè non tantissimi hanno internet) direi che ha un'influenza medio-bassa in quanto tale.
    poi però le sue idee possono essere condivise e quindi ci possono essere più persone che hanno le sue idee, ma senza che lui influenzi alcuno.

    cosa penso di Grillo? niente di particolare, al massimo posso esprimere giudizi su ciò che dice o fa, ma sulla persona in sè posso dire di non conoscerlo abbastanza per giudicarlo.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

    Comment


    • #3
      A Grillo manca la cultura politica, sociologica, storica, filosofica, per trasformare quello che ha fatto in un qualcosa che abbia un senso. E' un comico e non ci si doveva aspettare molto altro da lui. Siamo noi che dobbiamo fare di più.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • #4
        Grillo ovviamente non è certo un guru, ma a me piace perchè solleva problemi che in televisione (mezzo con cui si informano la maggioranza degli italiani) restano nell'ombra. Non è il primo magari che su internet o da altre parti si preoccupa di certi problemi, ma ha usato la sua fama di comico con la conseguente simpatia per portarli il più possibile davanti agli occhi della gente.
        Se devo essere sincera prima di conoscere Grillo non avevo mai pensato a tutti i privilegi dei politici, agli stipendi esorbitanti che prendono, a tutte le ingiustizie come che dopo pochissimi anni hanno diritto alla pensione o che in parlamento ci fossero così tante persone con beghe giudiziarie.
        Il problema degli inceneritori e dell'inquinamento che ci sta rovinando la salute l'ho incontrato nel bel mezzo di uno spettacolo comico tra una risata e l'altra. Si, ognuno ha la sua idea su cosa realmente sia meglio (inceneritori, centrali termoelettriche, centrali nucleari...) ma Grillo ha sollevato almeno il problema facendolo arrivare anche alle persone più "semplici" che non stanno ogni giorno a leggere giornali e libri impegnati.
        sigpic
        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
          A Grillo manca la cultura politica, sociologica, storica, filosofica, per trasformare quello che ha fatto in un qualcosa che abbia un senso. E' un comico e non ci si doveva aspettare molto altro da lui. Siamo noi che dobbiamo fare di più.
          Mi trovi d'accordo. A Grillo vanno sicuramente riconosciuti molti meriti, ha fatto dell'ottima informazione e portato all'attenzione tematiche troppo trascurate, sicuramente molto di più da quanto ci si possa aspettare da un comico.
          Ma appunto, farne un guru è solo sbagliato e controproducente, per i motivi che hai elencato. Le campagne di Grillo sollevano problemi ma di fatto non contrappongono alcuna soluzione concreta; nulla di male di per sé visto che andrebbe al di là del proprio compito, il problema è appunto di chi vuole farne un profeta, prendendo come punto di riferimento qualcuno che inevitabilmente non può portare a soluzione alcuna

          E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
            Mi trovi d'accordo. A Grillo vanno sicuramente riconosciuti molti meriti, ha fatto dell'ottima informazione e portato all'attenzione tematiche troppo trascurate, sicuramente molto di più da quanto ci si possa aspettare da un comico.
            Ma appunto, farne un guru è solo sbagliato e controproducente, per i motivi che hai elencato. Le campagne di Grillo sollevano problemi ma di fatto non contrappongono alcuna soluzione concreta; nulla di male di per sé visto che andrebbe al di là del proprio compito, il problema è appunto di chi vuole farne un profeta, prendendo come punto di riferimento qualcuno che inevitabilmente non può portare a soluzione alcuna
            sarà stato un caso, ma nelle poche cose che ho esaminato bene di cui parla Grillo, in tutte queste ho trovato errori grossolani derivati da poca ricerca ed eccessiva fiducia in ciò che trova su internet.
            ovviamente al di là dei dati ognuno può pensare quel che vuole di una questione, ma l'importante è avere una base su cui ragionare.
            non condivido l'allarmismo che usa e il pressapochismo, senza entrare nel merito, e non condivido.
            non è certo un fenomeno di massa, ma ha la sua importanza gradirei da parte sua che controllasse meglio ciò che dice, giusto perchè c'è gente che lo segue a pappagallo.
            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
            Casper su Tatangelo&D'Alessio

            Comment


            • #7
              Il suo scopo è di fare una denuncia politica, sociale, economica, adoperando il mezzo della satira.
              E lo fa più che bene, dando nel frattempo, non dico informazione, ma aprendo gli occhi di molti italiani incoscienti.

              Comment


              • #8
                Però nonostante sia un comico guardate quante firme ha raccolto nel v2day quanta gente c'era nella piazza di Torino certo non puo avere influenza politica, o di altro tipo però qualcosa si sta smuovendo nell'italia
                La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Snake eater Visualizza Messaggio
                  Però nonostante sia un comico guardate quante firme ha raccolto nel v2day quanta gente c'era nella piazza di Torino certo non puo avere influenza politica, o di altro tipo però qualcosa si sta smuovendo nell'italia
                  Se metti Manuela Arcuri e la Canalis a spogliarsi sopra un palco, vedrai che arriverà ancora più gente.
                  E' un comico e non ha saputo andare oltre la feroce denuncia satirica, talvolta (come ha detto Will) anche carica di inesattezze.
                  Da poco Piero Ricca lo ha intervistato per strada, le risposte di Grillo son state imbarazzanti.
                  La politica è morta, i partiti sono morti, "loro" sono il futuro, il futuro è in internet, i giornalisti sono finiti tutto funzionerà tramite la rete, non ho fatto una lista nazionale perchè i partiti sono morti, bisogna fare solo liste locali ecc.ecc Praticamente il nulla spinto.
                  Avevo già moltissimi dubbi su di lui, queste sue ultime uscite mi hanno fatto proprio cadere le braccia
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    Se metti Manuela Arcuri e la Canalis a spogliarsi sopra un palco, vedrai che arriverà ancora più gente.
                    E' un comico e non ha saputo andare oltre la feroce denuncia satirica, talvolta (come ha detto Will) anche carica di inesattezze.
                    Da poco Piero Ricca lo ha intervistato per strada, le risposte di Grillo son state imbarazzanti.
                    La politica è morta, i partiti sono morti, "loro" sono il futuro, il futuro è in internet, i giornalisti sono finiti tutto funzionerà tramite la rete, non ho fatto una lista nazionale perchè i partiti sono morti, bisogna fare solo liste locali ecc.ecc Praticamente il nulla spinto.
                    Avevo già moltissimi dubbi su di lui, queste sue ultime uscite mi hanno fatto proprio cadere le braccia
                    Scusa mi potresti mandare un link delle prove dell'esistenza di qst intervista perche non ne sono a conoscenza
                    La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Snake eater Visualizza Messaggio
                      Scusa mi potresti mandare un link delle prove dell'esistenza di qst intervista perche non ne sono a conoscenza
                      www.pieroricca.org
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

                      Comment


                      • #12
                        Sta dicendo tt cose vere a cui credo profondamente perche io non posso fare il giornalista???tutti possono fare i giornalisti i partiti? perche i partiti di ora sono come quelli di una volta???l'informazione credi che sia sufficiente l'informazione che cè in italia???
                        La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Snake eater Visualizza Messaggio
                          Sta dicendo tt cose vere a cui credo profondamente perche io non posso fare il giornalista???tutti possono fare i giornalisti i partiti? perche i partiti di ora sono come quelli di una volta???l'informazione credi che sia sufficiente l'informazione che cè in italia???
                          No sta dicendo fregnacce e penso che tu l'intervista non l'abbia ascoltata.
                          Il giornalismo su internet ( i semplici blog) non può equivalere al giornalismo professionale e di certo Ricca non è un estimatore dei giornalisti, ma neanche un folle che vede in tutto quello che gira in rete un qualcosa di valido solo perchè libero, incontrollato e incontrollabile. Tra un giornalista servo e un ragazzino che scrive in un blog c'è un mare di sfumature, tra cui esiste anche il giornalista serio che scrive nella carta stampata. Nessuno poi sta sostenendo che tu non possa fare il giornalista (mi chiedo cosa centri col discorso), semplicemente sostenere che i partiti sono morti perchè esistono i meetup, che il giornalismo su carta è morto perchè ci sono i blog e via dicendo, è una cazzata.
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                            No sta dicendo fregnacce e penso che tu l'intervista non l'abbia ascoltata.
                            Il giornalismo su internet ( i semplici blog) non può equivalere al giornalismo professionale e di certo Ricca non è un estimatore dei giornalisti, ma neanche un folle che vede in tutto quello che gira in rete un qualcosa di valido solo perchè libero, incontrollato e incontrollabile. Tra un giornalista servo e un ragazzino che scrive in un blog c'è un mare di sfumature, tra cui esiste anche il giornalista serio che scrive nella carta stampata. Nessuno poi sta sostenendo che tu non possa fare il giornalista (mi chiedo cosa centri col discorso), semplicemente sostenere che i partiti sono morti perchè esistono i meetup, che il giornalismo su carta è morto perchè ci sono i blog e via dicendo, è una cazzata.
                            ok hai ragione scusami mi sono sbagliato io ho frainteso
                            La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                              No sta dicendo fregnacce e penso che tu l'intervista non l'abbia ascoltata.
                              Il giornalismo su internet ( i semplici blog) non può equivalere al giornalismo professionale e di certo Ricca non è un estimatore dei giornalisti, ma neanche un folle che vede in tutto quello che gira in rete un qualcosa di valido solo perchè libero, incontrollato e incontrollabile. Tra un giornalista servo e un ragazzino che scrive in un blog c'è un mare di sfumature, tra cui esiste anche il giornalista serio che scrive nella carta stampata. Nessuno poi sta sostenendo che tu non possa fare il giornalista (mi chiedo cosa centri col discorso), semplicemente sostenere che i partiti sono morti perchè esistono i meetup, che il giornalismo su carta è morto perchè ci sono i blog e via dicendo, è una cazzata.
                              concordo con Naoto.
                              proprio perchè ciò che si trova in rete è a completa briglia sciolta che lo rede invalido.
                              basta vedere tutte le contaminazioni complottiste di wikipedia italia o le scie chimiche, o ancora gli uomini talpa, o l'11 settembre, signoraggio ecc ecc.
                              ci sono presunti "giornalisti" di blog internettiani (ma anche fisici e scienziati faziosi) che approfittano della rete per spargere le loro assurde teorie.
                              chiedo perdono per aver deviato dal topic principale.
                              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                              Casper su Tatangelo&D'Alessio

                              Comment

                              Working...
                              X