Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Scelta telefoninica inside] Quale telefonino scegliere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • [Scelta telefoninica inside] Quale telefonino scegliere?

    Abbandonato dal mio vecchio ma ancora efficiente Sony Ericsson K750i, ho deciso di comprarmi un nuovo cellulare, cercando di non spendere troppo, al massimo 200 euri (del resto non ho pronte sacche A+ dopo essermi già dissanguato nell'acquisto di un TomTom). Guardandomi un po' in giro, sono stato attratto principalmente da 3 telefonini, di 3 marche differenti; la diversità tra questi riguarda tanti aspetti, dall'estetica alle funzioni, al prezzo.
    La mia attenzione si è soffermata sul Sony Ericsson W880i, sull'LG KS360 (conosciuto anche come LG Tribe di esclusiva TIM) e sul Nokia N73; girovagando sull'internèt ho trovato le schede tecniche dei tre cellulari, e ho potuto anche confrontarle col mio vecchio telefonino.

    Sony Ericsson K750i--->http://www.schede-cellulari.it/sony_ericsson-k750i.htm

    Sony Ericsson W880i--->http://www.schede-cellulari.it/sony_ericsson-w880i.htm
    LG KS360--->http://www.schede-cellulari.it/lg-ks360.htm
    Nokia N73--->http://www.schede-cellulari.it/nokia-n73.htm

    Ora, per l'estetica preferisco senza dubbio l'Ericcson (soprattutto) e l'LG, mentre ritengo il Nokia troppo voluminoso (seppur più snello dell'N70); per quanto riguarda le varie funzioni, il Nokia sovrasta ampiamente l'LG (distantissimo anche dal mio vecchio telefonino) e il W880i (anche questo con meno funzionalità del mio vecchio K750i); per i prezzi, il più conveniente pare essere l'LG (ho adocchiato un pò di prezzi online, e sotto l'esclusiva TIM è venduto a 149 euro), distanziati, e di parecchio, sono i prezzi del Nokia e dell'Ericsson (oggi trovati in un ipermercato rispettivamente a 179 e 189 euro). Detto questo, aggiungo che sono particolarmente attirato dall'LG per l'estetica, decisamente accattivante a mio avviso, per la tastiera qwerty a scomparsa, e per alcune funzionalità come la possibilità d'adoperare msn; sono attratto dall'Ericsson per la sua memoria base, molto più estesa dell'LG, per l'ottima estetica, piccolo e sottile, sembra un iPod, di contro però sono rimasto deluso dalla mancanza della radio (nel mio vecchio K750i mi era capitato qualche volta di farne uso, vedi la partita Australia-Giappone durante l'ora di Dispositivi Medici ), e del flash (e le foto al buoi?); il Nokia invece ha tutto, dall'UMTS, alla radio, passando per una buonissima fotocamera/videocamera, difetta in un'estetica troppo voluminosa a mio avviso.

    Detto questo, ed evitando per favori commenti da fanboy come 'Nokia è meglio, prendi quello', vi chiedo consiglio: tra questi tre esemplari, quale prendereste al mio posto? perchè quello e non l'altro?

    Ah, accetto anche eventualmente consigli su altri modelli (no Samsung e Motorola), ma sempre per un massimo di 200 euro.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  • #2
    brutte esperienze con la LG.
    direi di tenerti quello che hai già a meno che non sia rotto e fuori dal periodo di garanzia.
    questo è un consiglio personale.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
      direi di tenerti quello che hai già a meno che non sia rotto e fuori dal periodo di garanzia.
      ecco, appunto
      se n'è andato, e la garanzia è scaduta da un anno


      Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

      Comment


      • #4
        allora prendi un modello funzionale che rispecchi quello che devi fare.
        se non te ne frega di sentirci la musica prendine uno con poca memoria ecc ecc.
        così spendi meno e spendi bene.
        il consiglio rinnovato è: lascia perdere LG
        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
        Casper su Tatangelo&D'Alessio

        Comment


        • #5
          io ho da un anno l' N73 e mi sono trovato bene l'unica pecca è che il tasto centrale per muoversi in alto-basso-destra-sinistra dopo molto uso comincia a non funzionare bene e mi hanno detto che ci vogliono 40 euro per aggiustarlo! Al di là del prezzo te lo sconsiglio comunque, secondo me conviene avere i tasti direzionali.
          Ho avuto per più di un anno un cellulare LG, quando l'ho cambiato ne ho preso un'altro della stessa marca e mi sono trovato ancora bene, comunque sono cellulari vecchi quelli miei e non posso dirti come funzionano adesso, ma a me LG mi è sempre piaciuta, però se will ha avuto brutte esperienze non so in base a cosa.
          Sul sony ericsson non ho avuto esperienze ma dei miei amici ce l'hanno e si trovano abbastanza bene, ma non so dirti nel dettaglio i suoi pregi o difetti.

          Hanno caratteristiche diverse, se vuoi usarlo per la memoria hanno tutti e tre il supporto per quella esterna e lì ne puoi mettere quanto vuoi, se è per le foto o video allora il nokia che ha una miglior risoluzione: 3,2 in confronto ai 2 megapixel degli altri due cellullari. Ma io se fossi in te prenderei LG, per il fatto dei tasti che non vanno bene nel Nokia, dove nell' LG c'è il Touch Screen che è molto migliore.

          Comment


          • #6
            dunque.
            mi si rompe senza alcun motivo, hardware interno o software progettato male.
            qualche crash per i quali ho dovuto ripetutamente staccare la batteria e
            assistenza peggio che pessima (più di due mesi rimasto in ballo per farmelo mandare in riparazione).
            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
            Casper su Tatangelo&D'Alessio

            Comment


            • #7
              Io ti consiglierei il nokia perchè, notando che tieni abbastanza alle funzionalità il nokia le ha tutte. Però credo di aver capito che desideri un cellulare maneggevole e leggero, quindi escludo il nokia. L'LG da molti problemi ed ha un software progettato male, come ha gia detto Will. Quindi per esclusione sarei indotto a consigliarti di prendere il sony ericsson. Questo modello è un (se possiamo chiamarlo cos&#236 "potenziamento" alla musica. Quindi, sempre rimanendo sull'onda del leggero, utile, con buone funzionalità e specializzato nella musica di consiglierei un ottimo nokia: il modello xpressmusic 5610.
              http://www.tecnozoom.it/cellulari/no...ressmusic.html
              è sottile, comodo, leggero e puoi ascoltare la radio. Ovviamente il tutto rimane nel budget dei 200€. Su internet sta a 180 più o meno.
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

              Comment


              • #8
                Ericsson.
                Perchè è esteticamente figo. Perchè ha tutto, e poco importa per flash e la radio. Il flash alla fine non serve a molto (le foto al buio, anche col flash, vengono pessime, al massimo lo usi come torcia), e la radio, almeno per me, non è così importante.
                Il Nokia è un patacco enorme e personalmente odio i cellulari grossi. Al di là di questo, sarebbe buono solo per la fotocamera, migliore di quella degli altri.
                L'LG lascialo perdere. Non ha flash nè radio come il Sony, e in più ha qualità video peggiore. E per msn io me ne fregherei.

                Al momento ho un Ericcson k608i, preso a prezzo stracciato, e mi ci trovo divinamente. W gli Ercisson.
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                sigpic

                Comment

                Working...
                X