Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buona Pasqua anche se.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Buona Pasqua anche se.....

    Ciao ragazze e ragazzi, pur sapendo che oggi non è un bel giorno per essere contenti, oppure per festeggiare Vi auguro buona Pasqua a tutti voi.
    Purtroppo quello che è successo in questi giorni mi ha particolarmente scossa, ancora maggiormente visto che stò cercando casa... ma questo è un altro discorso.
    Vorrei poter ospitare una mamma da me, ma ci sono più di 8 ore in macchina da casa mia, con un abbraccio vorrei poter stringere tutti i bambini che hanno perso la mamma o il papà, vorrei portare conforto ai genitori che hanno visto un loro figlio morire... mi si stringeva il cuore davanti alle immagini delle bare più piccole poste sopra quelle delle madri...
    Vorrei sperare che una cosa del genere non accada più, ma è impossibile, ci vogliono troppi fondi per costruire case antisismiche e l'Italia è famosa per il risparmio, ma non sulle vite umane.
    Come diceva Einstein: "due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non ne ho la certezza" (più o meno diceva così).
    Vi ringrazio dell'attenzione per il mio sfogo e vi auguro ancora delle buone feste.
    ciao
    Sara
    sigpic
    Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

  • #2
    Auguri Sara, dopo questa notizia non ho più sentito il clima pasquale, non sono in grado di divertirmi, ridere e scherzare quando la fuori ci sono persone senza una casa. Preso dalla tristezza ho dato il mio uovo di pasqua ad un mendicante, anche se non centra niente. Però quell'uovo di pasqua potrebbe averlo aiutato.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

    Comment


    • #3
      Capisco lo sfogo, ma trovo un po' fuoriluogo la citazione di Einstein, dato che sicuramente non voleva riferirsi a comportamenti dettati da situazioni di comodità, come nel nostro caso ci troviamo ad aver visto.

      Dandogli fiducia, apprezzo molto Alby per quello che ha fatto e per come si sta comportando in questa situazione (per quanto possa saperne, ovviamente) e mi pare uno dei pochi per cui non incorra la necessità d'incazzarsi e lanciargli bestemmie contro per certi discorsi dettati dall'ipocrisia e dal falso buonismo.
      Ma tralasciando questa mia considerazione personale, torno in topic augurandovi di trascorrere una serena pasqua e rivolgendo una preghiera alle famiglie colpite dal disastro. Auguri a tutti.

      Comment


      • #4
        Per me la Pasqua una volta aveva senso, gli anni seguenti ne aveva di meno, ora col terremoto ancor più di meno...Non dico Buona Pasqua a me, che non trovo un senso, ma a chi ancora ci crede...Buona Pasqua!
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

        Comment

        Working...
        X