Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questione abbreviazioni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    ci mettiamo a litigare anche qua?
    Mamma mia!
    Oltre che la CW,la Game War ora fanno la Italian War!
    Createvi un forum vostro e litigate lì,quio non se ne puo più...
    Mod,non sbranatemi per l'OT
    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
    Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
      Chi, tu e l'altro tizio? Io non sono ipocrita, e ripesco anche il topic del Tolchin dove dicevo la stessa cosa ad Ema, se vuoi.

Se iniziano a esagerare per te. Sei sempre soggettivo, e non te ne rendi conto. Finiscila di sostenere il discorso su questa linea perché è praticamente impossibile

P.S. È flame.
      con altro tipo ti riferivi a me?

Comment

con altro tipo ti riferivi a me?
        Zì badrone.

Comment

Chi, tu e l'altro tizio? Io non sono ipocrita, e ripesco anche il topic del Tolchin dove dicevo la stessa cosa ad Ema, se vuoi.

Se iniziano a esagerare per te. Sei sempre soggettivo, e non te ne rendi conto. Finiscila di sostenere il discorso su questa linea perché è praticamente impossibile

P.S. È flame.
          Uhm, infatti, sono soggettivo perché in fondo io non tollero i "k" e "xk" quando io inizio ad avere problemi di comprensione
          Cioè, se un testo fa schifo, senza spazi né accenti io lo faccio notare.

P.S. Se per te è flame, a me non me ne frega niente (no, non correggerlo, perdi tempo, lo so che si dice "a me non frega niente" ma mi piace rafforzare)
          Per me è solo uno scambio di idee
          Last edited by Blaze; 29 May 2009, 22:18.

Comment

Zì badrone.
            ???????

Comment

???????
              Traduzione: si padrone(io ho capito questo)
              Comunque siamo IT,perchè dimostro come si debba scrivere in italiano
              Ecco la frase di qua tradotta nella scrittura huhu
              cmq sm IT xkè dmstr cm s dbb scrivr ita
              Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                Uhm, infatti, sono soggettivo perché in fondo io non tollero i "k" e "xk" quando io inizio ad avere problemi di comprensione
                Cioè, se un testo fa schifo, è senza spazi né accenti io lo faccio notare.
                Quando tu inizi ad avere problemi di comprensione; l'hai detto, altri possono averne prima.

E comunque finiamola qua, che io sono già sul filo del ban.

Comment

• e perche io sarei ipocrita guren?

Comment

• Se la gente si sforzasse di capire che l'italiano non è un optional, si eviterebbero pure questi sgradevoli teatrini. Anche se, in fin dei conti, a leggervi non faccio altro che pensare "che lol".

Comment

• Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                      Se la gente si sforzasse di capire che l'italiano non è un optional, si eviterebbero pure questi sgradevoli teatrini. Anche se, in fin dei conti, a leggervi non faccio altro che pensare "che lol".
                      io pero ricordo che qua noin siamo a scuola e quindi uno deve scrivere con spenseriatezza,certo deve essere comprensibile

Comment

io pero ricordo che qua noin siamo a scuola e quindi uno deve scrivere con spenseriatezza,certo deve essere comprensibile
                        Beh,mc dv exr incmprnsbl!
                        Capito?
                        Spoiler:

Comment

• Ma perché, la scuola serve ad insegnare come rompersi le balle? hai una concezione distorta di cos'è la scuola.

Comment

Qui non siamo a scuola, qui non siamo in chiesa ecc... allora iniziamo a bestemmiare e a scrivere come dei ritardati..... Quello che dici non ha senso. Non saremo a scuola, però l'italiano corretto non si usa mica solo a scuola!! se tu devi scrivere una lettere che fai?? ti metti a scrivere in dialetto e con abbreviazioni pure???
                            Vaan9200 sigpic
                            Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                            Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

• Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                              Qui non siamo a scuola, qui non siamo in chiesa ecc... allora iniziamo a bestemmiare e a scrivere come dei ritardati..... Quello che dici non ha senso. Non saremo a scuola, però l'italiano corretto non si usa mica solo a scuola!! se tu devi scrivere una lettere che fai?? ti metti a scrivere in dialetto e con abbreviazioni pure???
                              io scrivo in maniere abbastanza comprensibile

ps visto che le usi anche tu le abbrevazioni?

Comment

• Scusate ma il thread l'avete letto prima di avviare questa specie di discussione tra voi?
                                comunque
                                ps visto che le usi anche tu le abbrevazioni?
                                Tanto per chiarire, eccetera era già abbreviato dal latino (et cetera) con etc., così come altre parole che non sto qui a elencare. Inutile dire che è un procedimento assolutamente differente, con un motivo linguistico ben preciso. Tutto questo ovviamente è già stato spiegato ampiamente nel topic. Per cui sarebbe bene leggerlo prima di rovinarlo con cose che non lo arricchiscono ma che lo azzerano.

Comment

Working...
                                X