Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono vecchi e anticostituzionali.... ahhaha mitico XD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sono vecchi e anticostituzionali.... ahhaha mitico XD

    Ieri Grillo è stato finalmente ricevuto dopo 2 anni di deposito firme per la rimozione di tutta l'immondizia che abbiamo al governo.

    http://www.youtube.com/watch?v=YiBtBlKtanU


    speriamo che al prossimo consiglio riusciamo a farci valere.
    Nel frattempo 30 comuni (sarebbero stati 31 ma a Bergamo si sono inventati che la richiesta non è valida se il foglio ha una graffetta che compre la prima lettera della frase di apertura) hanno eletto le liste civice e in parlamento siamo dentro con l'alfano.

    come disse qualcuno... eppur si muove.


    all'occhio col 3° vday... contro il nucleare e gli inceneritori.
    Dewyz81

  • #2
    Grazie Ranmyzer per aver messo in risalto l'argomento.
    Non so se hai avuto la mia stessa sensazione ieri guardando il video....un senso di liberazione, come se grillo avesse letto dentro di te e avesse espresso a parole la tua rabbia e il tuo disgusto per il marciume mignottocratico che risiede nel palazzo.

    Ma come al solito beppe deve esagerare con epiteti e offese che, per carità, condivido in pieno, ma che offrono solamente un facile deterrente alle merde che sono vittime dell'invettiva, che possono così gridare allo scandalo e far passare in secondo piano i contenuti, condivisibilissimi, delle sue proposte (parlamento pulito).
    Last edited by c1cc10; 11 June 2009, 18:18.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • #3
      infatti non un tg che abbia raccontato i contenuti della dimostranza hanno parlato solo di show... magari a sta gente glieli scrive qualcuno i copioni...
      Dewyz81

      Comment


      • #4
        Grillo ha tutte le santissime ragioni di questo mondo, ma su una cosa sbaglia: che siano vecchi e alla frutta.......purtroppo così non è.
        Poi esagera con epiteti e generalizzazioni, ma ha detto delle sacrosante verità.
        Tra l'altro nel suo blog appare scritto in un trafiletto:
        "Secondo il TG1, ieri in Commissione Affari Costituzionali del Senato è andato in scena un mio show. Le parole che ho detto avrebbero indignato il presidente Schifani. Cosa lo indigna di più, il fatto che quattro membri della camera che presiede siano stati raggiunti da altrettanti avvisi di garanzia per "concorso in corruzione aggravato dal favoreggiamento della mafia", o il fatto che 350.000 cittadini pretendano la discussione della legge per un Parlamento Pulito?"
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #5
          ma al tg1 notizie di questo tipo passano?

          Black-out sui conti dei mafiosi

          PALERMO - Basta disattivare una password per rafforzare Cosa Nostra. Una sequenza di numeri e lettere che dal 5 marzo è stata tolta alla Procura di Palermo che, da oltre due mesi, non può più monitorare e sequestrare i conti correnti bancari dei boss.
          Mentre la repressione va avanti senza sosta – con un'azione investigativa costante anche sul fronte dei rapporti deviati tra mafia e politica, decine di processi in corso e centinaia di arresti di boss e affiliati che sfiancano l'esercito delle cosche - la lotta ai capitali mafiosi, vale a dire il cuore dell'azione di contrasto, fatica.
          Con quella password – che apre i file dell'Anagrafe dei rapporti finanziari – magistrati e polizia, sotto copertura, dal 5 gennaio al 4 marzo, accedevano ogni giorno ai conti, ai depositi, ai dossier titoli e alle transazioni da un capo all'altro del mondo di Cosa Nostra. «Dalla sera alla mattina – spiega il procuratore aggiunto di Palermo, Roberto Scarpinato – i ministeri della Giustizia e dell'Economia ce l'hanno tolta per motivi burocratici dopo avercela data, per grazia ricevuta, a distanza di 18 anni dalle previsioni legislative. La restituzione di quella password, a noi e a tutte le Procure, è la maniera migliore per onorare con i fatti e non a parole la memoria di Giovanni Falcone, della moglie e della scorta, morti 17 anni fa a Capaci».
          «Con questa revoca – prosegue Scarpinato – siamo tornati agli anni in cui bisognava fare richiesta di informazioni a ogni singola banca. Nelle regioni del Sud c'è un problema ulteriore: il tessuto creditizio è profondamente inquinato, molte operazioni sospette vengono fatte sparire e non manca chi avvisa i boss delle indagini in corso. In questi mesi, a causa di questo scippo, abbiamo perso l'occasione per sequestrare miliardi. Scandalo nello scandalo, la password non è stata data neppure alla Banca d'Italia che ha il compito di contrastare il riciclaggio dei capitali sporchi».
          Battere Cosa Nostra sul terreno dei capitali e dei patrimoni inquinati è un chiodo fisso per magistrati, Forze di polizia e Gdf, che spingono l'acceleratore su sequestro e confisca dei beni immobiliari, la cui gestione è affidata a un Commissario straordinario, anche se i più spingono per la creazione di un'Agenzia autonoma. Alla fine del 2008 i beni confiscati erano 8.466 (di cui 3.930 in Sicilia), con un valore di mercato di decine di miliardi.
          Ma prima che gli immobili sequestrati rientrino nel pieno godimento della collettività passano anche 17 anni e sono numerosi i casi di prestanomi della mafia che ne sono rientrati in possesso.
          La Procura di Palermo, di fronte alle difficoltà, rilancia: a giorni sarà potenziato il Dipartimento "Mafia ed economia" che conta su un pool di magistrati e investigatori specializzati nella lotta all'economia illegale. Finora i risultati non sono mancati: da gennaio 2008 a oggi la Procura ha sequestrato 2,7 miliardi tra beni mobili e immobili. «La lotta a Cosa Nostra – conclude Scarpinato – passa da qui, il resto sono chiacchiere. L'arresto di 100 estorsori serve ma tra due mesi ce ne saranno altri 100 pronti a chiedere gli arretrati con gli interessi. Per questo chiediamo a commercianti e imprenditori di denunciare e a Confindustria Sicilia, che espelle chi paga il pizzo, sollecitiamo un passo in più: l'allontanamento di tutti coloro che hanno avuto una sentenza passata in giudicato o hanno processi in corso per mafia». «Nonostante la ribellione di Confindustria e associazioni come Addio Pizzo – aggiunge il magistrato della Direzione nazionale antimafia Roberto Alfonso – il fenomeno estorsivo non è arretrato di un millimetro. Anzi: è in pericolosa crescita». I dati della Direzone investigativa antimafia, diffusi ieri, sembrano confermarlo: le denunce 2008 per estorsione, usura e riciclaggio sono in calo (si vedano grafici). Ad Andrea Vecchio – a capo degli edili catanesi e una vita blindata, il prezzo pagato al coraggio della denuncia – spetta un commento. «Burocrazia e malapolitica – spiega – non aiutano chi denuncia e chi si espone. La repressione dello Stato fa passi in avanti ma non basta, non basta».
          Insomma, il circuito di legalità che parte dal basso fa fatica. Gli imprenditori condividono e criticano. A partire da Giuseppe Catanzaro, vicepresidente di Confindustria Sicilia, altra esistenza blindata per le continue minacce di morte. «Dobbiamo capire – afferma – che Cosa Nostra ha il solo fine di creare profitto. Per sconfiggerla bisogna però avere la certezza che chi viene condannato resti in cella e viva da povero. Invece le scarcerazioni dei boss e degli estorsori si susseguono e non vedo né il Governo né il Parlamento asserire in maniera corale questo banale principio. Quanto all'invito di Scarpinato, Confindustria Sicilia lo ha già fatto suo: è sospeso chi ha un processo, viene cacciato chi è stato condannato. La stessa severità vorrei vederla nelle pubbliche amministrazioni che devono cacciare i dirigenti che ritardano i procedimenti amministrativi a danno delle imprese oneste e a favore di quelle mafiose. Ci sono ancora troppi politici locali che non adottano i principi di questa catena di legalità».
          Nel giorno in cui sarà posata l'ennesima corona di fiori a piedi dell'albero Falcone a Palermo, servirà forse spostare lo sguardo un pò più in là, verso il porto di Palermo, dove oggi attracca la nave con studenti provenienti da ogni parte d'Italia, partita ieri da Napoli. «E allora converrà ricordare – rammenta Maria Falcone, sorella del giudice – le parole di Gesualdo Bufalino».
          La mafia - amava ripetere lo scrittore di Comiso - sarà sconfitta da un esercito di maestri elementari. Speriamo che sappiano insegnare che una password non serve solo per accedere a Facebook ma anche per bruciare i soldi sporchi e con loro l'anima di Cosa Nostra.

          fonte: ilsole24ore


          mi rispondo da solo. no!
          notizia raccapricciante naturalmente, che fa il paio col vergognoso ddl sulle intercettazioni.

          non me la prendo neanche più con l'attuale governo ormai.
          me la prendo con chi votando determinati soggetti incentiva la criminalità in italia.
          che poi me la prendo con chi vota, sì, ma poveracci quelli neanche saranno a conoscenza di determinate notizie.
          almeno, spero che con un'informazione non alterata le cose cambierebbero, ma anche su questo comincio a nutrire forti dubbi.
          perchè la realtà dimostra che l'italia è il paese degli scemi e dei criminali. sarà poco simpatico dirlo, sarà generalizzazione di bassa lega... sarà tutto questo, ma è la realtà

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
            me la prendo con chi votando determinati soggetti incentiva la criminalità in italia.
            che poi me la prendo con chi vota, sì, ma poveracci quelli neanche saranno a conoscenza di determinate notizie.
            almeno, spero che con un'informazione non alterata le cose cambierebbero, ma anche su questo comincio a nutrire forti dubbi.


            finchè si dice alla gente che si deve votare tra PDL e PDmenoelle...
            Dewyz81

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
              finchè si dice alla gente che si deve votare tra PDL e PDmenoelle...
              Finchè si pensa che PDL e PDmenoelle siano la stessa cosa, si avranno tutte le porcate che abbiamo avuto in quest'ultimo anno e mezzo. E io non sono tifoso del PDmenoelle.
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

              Comment


              • #8
                non è che siano la stessa cosa ma parlano di cose che non hanno senso, fondano campagne politiche su ideologie e non sui fatti.
                meno sprechi, energia pulita, fonti rinnovabili, ottimizzazione delle spese pubbliche, si potrebbe cambiare l'italia in 24 ore se solo si volesse... invece sta gente parla di unire l'italia (con la colla? con cosa si unisce l'italia) nessun cenno a cose tangibili che possono migliorare il paese, e poi la prima cosa che fanno si fanno leggi per pararsi le chiappe e mettersi al sicuro da tutta la sfilza di condanne che hanno alle spalle. sono contemporaneamente politici e imprenditori e intanto, tanto per dirne una importiamo più di quanto produciamo e non siamo in grado di far tornare un solo tir con qualcosa dentro...
                Dewyz81

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                  Finchè si pensa che PDL e PDmenoelle siano la stessa cosa, si avranno tutte le porcate che abbiamo avuto in quest'ultimo anno e mezzo. E io non sono tifoso del PDmenoelle.
                  Non credi che se la vecchia guardia di perdenti inciuciari (Fassino, D'Alema) non si leva dalle palle, i due partiti continuino ad essere sovrapponibili?
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    Non credi che se la vecchia guardia di perdenti inciuciari (Fassino, D'Alema) non si leva dalle palle, i due partiti continuino ad essere sovrapponibili?
                    pienamente concorde... speriamo che arrivi presto questa ventata di aria fresca perchè più passa il tempo più la censura e il blocco delle informazioni si fa più marcato
                    Dewyz81

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      Non credi che se la vecchia guardia di perdenti inciuciari (Fassino, D'Alema) non si leva dalle palle, i due partiti continuino ad essere sovrapponibili?
                      Ciccio ciò che sta succedendo non sarebbe successo col PD. Basta leggersi il ddl di oggi sulle intercettazioni e sulla giustizia. Il PD ha bisogno di un ricambio e su questo non ci piove, ma continuare a criticarci e a martellarci le palle da soli non ha portato ad altro che a questo disastro. Da oggi siamo di fatto (sempre che Napolitano non si svegli dal letargo) in una non-democrazia. Non so come chiamarla, ma da oggi non c'è la democrazia.

                      http://www.youtube.com/watch?v=Ee9M8r4hdsg

                      Io son d'accordo col criticare il PD, per indole sono un ipercritico polemico, ma se la critica porta a miglioramento ci può stare, se la critica porta solo a distruzione allora diventa un errore. Io dico che quanto sta accandendo oggi, col PD non sarebbe successo.
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

                      Comment


                      • #12
                        io invece dico basta alla politica, basta con sti nonnini che non capiscono una fava... abbiamo la possibilità di riprenderci quel poco che rimane dell'italia dal basso da noi giovani e da tutte quelle risorse che si possono prelevare dagli altri stati, dai premi nobel da chi fa politica dal basso. sti vecchi rimbambiti hanno rotto, noi li paghiamo e loro devono fare quello che vogliamo noi, e invece non solo si fanno i fatti loro ma si fanno strapagare togliendo il pane a noi. è ora di finirla con sta farsa, stanno spolpando il paese. e non esiste ne destra ne sinistra sono tutti dello stesso stampo, datemi torto. gente come sonia alfano e marco travaglio rispondono solo alle loro coscienze e non alle banche e alle istituzioni di cui fanno parte.
                        Dewyz81

                        Comment


                        • #13
                          E intanto stasera su Annozero hanno trasmesso in parte il discorso di Grillo: fortunatamente aneliti di libera informazione ci sono ancora.

                          Sinceramente io credo molto poco in questa classe politico. Penso che un ricambio sia assolutamente necessario. Serve gente nuova. gente della nuova generazione istruita con valori morali e civilmente condivisibili. Io punto tutto sull'educazione, che deve partire nelle scuole: solo il forgiare coscienze civili può risollevare il paese, perchè ci sono problemi che sono trasversali alle diverse fedi politiche, che esulano da divisioni di destra e sinistra.
                          C'è stato un incancrenimento generale, e l'unica cosa è asportare il tumore.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                            Ciccio ciò che sta succedendo non sarebbe successo col PD. Io dico che quanto sta accandendo oggi, col PD non sarebbe successo.
                            Solo che quando erano al governo hanno fatto addirittura di peggio quasi, non dimentichiamoci dell'indulto.
                            Il PD deve rinnovarsi, altrimenti non costituirà mai una valida alternativa politica a Berlusconi. Ed onestamente io non credo nemmeno che possa vantare un primato morale rispetto al PDL.
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

                            Comment


                            • #15
                              L'indulto è stata una vergogna bipartisan, che poi la propaganda mediaset ha fatto cadere interamente sul csx.
                              Solo per elencare alcune tragedie di questo ultimo anno e mezzo:
                              -devastazione del sistema di istruzione pubblico attraverso un ridimensionamento finanziaro attuato esclusivamente per ragioni economiche, senza badare alla didattica
                              -apertura al nucleare (fortunatamente sono imbecilli e hanno fatto male i conti....)
                              -lodo alfano che mette le 4 più alte cariche dello stato sopra la legge
                              -abbandono della lotta all'evasione fiscale
                              -reputazione estera compromessa
                              -questione dei respingimenti dei barconi degli immigrati
                              -ronde di cittadini (il fascismo nacque così)
                              -con il ddl di ieri: bavaglio alla stampa e bloccate le intercettazioni come strumento investigativo
                              Mi fermo qui, ma è tutta roba abbastanza grave e son tutti provvedimenti che col csx non sarebbero stati presi.
                              Poi se è una strategia (far vincere Berluconi per accellerare l'implosione del sistema) allora ok.
                              Anche gli iscritti del PD sanno che c'è necessità di un rinnovamento, ma sono con le mani legate. Il partito è in mano ai vecchi generali sia nazionali che locali e i giovani, o meglio, i volti nuovi della politica (che non per forza devono essere anagraficamente giovani) ben si guardano dall'immischiarsi con certi personaggi. Basti pensare che il volto nuovo di queste europee (dal lato PD) è la Serracchiani che ha 38 anni e una lunga militanza dentro il partito.

                              Son curioso però di sapere quando il PD ha fatto discorsi ideologici e a quale ideologia si è riferito. Sono anche curioso di sapere perchè bisogna evitare di seguire un ideologia e cosa bisogna seguire in politica. I bisogni della gente? Si chiama populismo e non ha mai portato a nulla di buono. L'economia? è un ideologia anch'essa. Cosa si dovrebbe seguire?
                              A torme, di terra passarono in terra,
                              Cantando giulive canzoni di guerra,
                              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                              Per valli petrose, per balzi dirotti,
                              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                              Membrando i fidati colloqui d’amor.

                              Comment

                              Working...
                              X