Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prove Invalsi [A.S. 2009/2009]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Prove Invalsi [A.S. 2009/2009]

Beh, il titolo dice tutto.
    In questo topic possiamo parlare dei qestionari che oggi hanno affrontato tutti quelli che fanno gli esami di licenza media, cioè le prove Invalsi, e visto che ormai sono passate, possiamo parlarne tranquilli.

Come sono andate? Erano facili per voi? Li avete fatti soli o... copiati? ( Ehm... risposta facoltativa... )

Comunque, scambiamoci opinioni!
    Magari le risposte che ognuno di noi ha dato sono diverse da altri, può darsi che uno dirà "Oh, vero, la risposta era quella!!" ( Coooollera!) e così li possiamo "correggere" quì!

Dai che ci divertiamo!

Last edited by Goku ssj7; 18 June 2009, 22:30.
    sigpic

bè quella di Italiano mi sembra sia andata molto bene,ho scoperto però di aver fatto uno strafalcione mega-galattico mettendo in una risposta "condizionale presente" anzichè "congiuntivo passato" un errore imperdonabile.
    l'altro dubbio che avevo era quello sul tipo della storia,alla fine ho optato per umorismo-grottesco.
    Quella di matematica era veramente tosta,mi sembra però che sia andata bene confrontandomi con il piu bravo della classe.
    diciamo che un quarto della prova l'ho scopiazzato da un mio compagno(il procedimento di Roberto e Anna nel campetto ecc.),due quarti li ho fatti io e un quarto ho sparato e mi sembra anche di averci dato(come quello degli angoli a,b,c,d,e,f ovvero che veniva 2 angoli piatti)
    greatfede

Comment

Ci descrivete le prove a noi vecchietti?
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Guarda che la frase era al condizionale presente(se studiassi di più, avrei voti più alti).
        Quella di matematica è stata una cavolata,salvo due domande
        Originariamente Scritto da c1cc10
        Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
          bè quella di Italiano mi sembra sia andata molto bene,ho scoperto però di aver fatto uno strafalcione mega-galattico mettendo in una risposta "condizionale presente" anzichè "congiuntivo passato" un errore imperdonabile.

Scusami, ma appena ho letto mi sono scompisciato!!
          Mi sa che avevi fatto giusto, infatti era CONDIZIONALE PRESENTE.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            Baf,nella prova di italiano tre parti: le prime due erano lettura di brano e comprensione con domande(a scelta multipla),poi domande di gramamatica.
            Matematica riguardava traslazioni,qualche solido,probabilità e qualche cosa di logia.
            Originariamente Scritto da c1cc10
            Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Certo.
              Dovevamo fare, in un totale di 2 ore, due fascicoli che riguardavano Italiano (bordo azzurro) e Matematica (bordo rosso), uno per ogni ora, cominciando dall'italiano.
              Poi all'interno c'erano varie domande, con quattro risposte, ovvio che quella giusta era una sola.
              In sintesi è tutto quì.
              sigpic

Comment

Sono vecchio anche io allora
                So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                Even me..
                and even you.

Comment

scuola media inferiore??
                  oddio che matusa che sono diventato....
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                    Guarda che la frase era al condizionale presente(se studiassi di più, avrei voti più alti).
                    Quella di matematica è stata una cavolata,salvo due domande

Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio

Scusami, ma appena ho letto mi sono scompisciato!!
                    Mi sa che avevi fatto giusto, infatti era CONDIZIONALE PRESENTE.
                    Avete aumentato il mio dubbio:già a scuola ero convinto che fosse condizionale,la nostra professoressa di Italiano invece ha detto che invece era congiuntivo!
                    speriamo si sia sbagliata
                    greatfede

Comment

certamente
                      per la gran parte erano domande ambigue (per quanto riguarda italiano);
                      matematica era tosta invece perchè chiedeva roba che non avevamo mai studiato,però,un po'ragionandoci,un po'scopiazzando credo di essermela cavata.

Domanda per gli altri:
                      io nella domanda dove ti chiedeva chi aveva avuto un ruolo fondamentale nella vicenda voi chi avete messo?
                      greatfede

Comment

Domanda per gli altri:
                        io nella domanda dove ti chiedeva chi aveva avuto un ruolo fondamentale nella vicenda voi chi avete messo?
                        Il dottor Marasca.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
                          Il dottor Marasca.
                          pure io
                          greatfede

Comment

pure io
                            io pure;.... troppo bella comunque quella storia!!!!! e in matematica quella dei puntini??? io ho fatto 36.
                            comunque mi spiegate quella della base minore in relazione all'area? la formula che le lega?? prpprio non l'ho capita, nessun in classe mia la ha fatta.
                            the broken bondsigpic

devil may cry4ever!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da oromis95 Visualizza Messaggio
                              io pure;.... troppo bella comunque quella storia!!!!! e in matematica quella dei puntini??? io ho fatto 36.
                              comunque mi spiegate quella della base minore in relazione all'area? la formula che le lega?? prpprio non l'ho capita, nessun in classe mia la ha fatta.
                              pure io nei puntini
                              Per la formula io ho sparato questa
                              A=(B+b) x h tutto diviso 2
                              poi ho continuato così:
                              A=(x inteso come incognita + b) x h
                              greatfede

Comment

Working...
                              X