Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prove Invalsi [A.S. 2009/2009]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Dunque, fatemi fare il punto della situazione, visto che anch'io faccio parte dei "vecchi curiosi": ora la prova d'esame di terza media viene dal ministero ed è un test a crocette. E' così?

In ogni caso auguro buona fortuna per chi è stato impegnato/è impegnato in queste prove.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Dunque, fatemi fare il punto della situazione, visto che anch'io faccio parte dei "vecchi curiosi": ora la prova d'esame di terza media viene dal ministero ed è un test a crocette. E' così?

In ogni caso auguro buona fortuna per chi è stato impegnato/è impegnato in queste prove.
      per il 90% si,a volte c'è la domanda aperta oppure ti chiede di motivare la risposta.
      Sembra facile,ma francamente ho trovato piu facile la prova vera e propria di matematica
      greatfede

Comment

Originariamente Scritto da oromis95 Visualizza Messaggio
        io pure;.... troppo bella comunque quella storia!!!!! e in matematica quella dei puntini??? io ho fatto 36.
        comunque mi spiegate quella della base minore in relazione all'area? la formula che le lega?? prpprio non l'ho capita, nessun in classe mia la ha fatta.
        Anche io nei puntini ho fatto 36.
        Nel triangolo non ricordo bene cosa ho fatto ma ricordo che ho fatto la differenza tra la somma degli angoli di base e l'angolo al vertice o qualcosa del genere... penso...

Non sono solo test a crocette... gli scritti e gli orali ci sono sempre. Gli Invalsi sono una cosa in più.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
          per il 90% si,a volte c'è la domanda aperta oppure ti chiede di motivare la risposta.
          Sembra facile,ma francamente ho trovato piu facile la prova vera e propria di matematica
          Già, e di gran luuuuuuuuuunga più facile...
          sigpic

Comment

allora, prima ci sono le canoniche prove scritte: tema di italiano, matematica, inglese e seconda lingua straniera( nel mio caso francese); poi da 2 anni mi pare ci sono le prove invalsi, che sono inviate dallo stato e che sono uguali per tutta Italia. e poi naturalmente ci sono gli orali, che ho il 25.
            the broken bondsigpic

devil may cry4ever!!!!!

Comment

allora, prima ci sono le canoniche prove scritte: tema di italiano, matematica, inglese e seconda lingua straniera( nel mio caso francese); poi da 2 anni mi pare ci sono le prove invalsi, che sono inviate dallo stato e che sono uguali per tutta Italia. e poi naturalmente ci sono gli orali, che ho il 25.
              Ottima spiegazione.
              Anche io ce l' ho il 25. Ti penserò. ()
              sigpic

Comment

Ah, ho capito. Quindi solo quella viene dal ministero, mentre il resto lo fanno gli insegnanti di ogni scuola, giusto?

Mah, allora non vedo tutta questa differenza rispetto a prima. La cosa che mi dà più fastidio è la modifica effettuata ai voti: secondo me con le valutazioni tradizionali (sufficiente, distinto e così via) ci si trovava benissimo... con i numeri ci si ritrova solo ad innervosirsi con gente che si vanta di avere la media del 9 e mezzo pensando di potersi paragonare ad un liceale... le medie e le superiori non si confrontano in fatto di voti, e secondo me fino a poco fa questa cosa era molto più chiara. Tornando IT, fortunatamente l'esame di terza media esiste ancora ed è ancora più o meno serio: so che qualcuno aveva proposto di eliminarlo.
                sigpic

Comment

Ah, ho capito. Quindi solo quella viene dal ministero, mentre il resto lo fanno gli insegnanti di ogni scuola, giusto?
                  Esatto.

[...] con i numeri ci si ritrova solo ad innervosirsi con gente che si vanta di avere la media del 9 e mezzo pensando di potersi paragonare ad un liceale...
                  Dipende i casi, non tutti sono così... ci sono pure quelli che i voti non se li sbandierano ai quattro venti... e neanche si vantano... non generalizziamo.

Tornando IT, fortunatamente l'esame di terza media esiste ancora ed è ancora più o meno serio: so che qualcuno aveva proposto di eliminarlo.
                  Già avevo sentito pure io questa cosa... infatti fino ad aprile pensavo che gli esami non ci fossero!
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
                    Ottima spiegazione.
                    Anche io ce l' ho il 25. Ti penserò. ()

ok, anch'io ti penserò
                    the broken bondsigpic

devil may cry4ever!!!!!

Comment

ok, anch'io ti penserò
                      A che ora ce li hai?
                      sigpic

Comment

Mah, allora non vedo tutta questa differenza rispetto a prima. La cosa che mi dà più fastidio è la modifica effettuata ai voti: secondo me con le valutazioni tradizionali (sufficiente, distinto e così via) ci si trovava benissimo... con i numeri ci si ritrova solo ad innervosirsi con gente che si vanta di avere la media del 9 e mezzo pensando di potersi paragonare ad un liceale... le medie e le superiori non si confrontano in fatto di voti, e secondo me fino a poco fa questa cosa era molto più chiara. Tornando IT, fortunatamente l'esame di terza media esiste ancora ed è ancora più o meno serio: so che qualcuno aveva proposto di eliminarlo.
                        hai capito bene; si gli esami di terza media li volevano togliere, come quelli di quinta elementare e poi li li hanno tolti. vedrai che alla fine succederà anche per quelli delle medie.

pensa che mio papà li ha fatti anche in seconda elementare!!!!!!( lui è del '60...)
                        the broken bondsigpic

devil may cry4ever!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
                          A che ora ce li hai?
                          mattina, per le 11 circa credo te?
                          the broken bondsigpic

devil may cry4ever!!!!!

Comment

mattina, per le 11 circa credo te?
                            Azz... io alle 15... va bè, appena finisci, mandami un "buona fortuna" telepatico, può darsi che mi arriva!
                            sigpic

Comment

io invece ce l'ho domani
                              greatfede

Comment

matematica un gran scemata almeno per me
                                italiano qualche domanda era davvero ambigua ma comunque mi sembra andata bene

Comment

Working...
                                X