Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Referendum Elettorale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Grillo ha chiesto una data. Ma mi sembra che nessuno gli abbia risposto.
    Scusa una cosa, forse andiamo un pò OT, ma questa legge popolare in cosa consiste?
    È per il parlamento pulito... limite alle legislature, niente pregiudicati, ecc... è praticamente il risultato della raccolta firme del primo V-DAY di cui si è già tanto parlato

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
      È per il parlamento pulito... limite alle legislature, niente pregiudicati, ecc... è praticamente il risultato della raccolta firme del primo V-DAY di cui si è già tanto parlato
      Capito.

Comment

Se ci fossi andata avrei votato No alle prime due e SI alla terza.
        Ho preferito contribuire ad evitare il quorum che esprimermi direttamente per i motivi già elencati sopra.
        ... bello è il bosco, buio e profondo,
        ma io ho promesse da non tradire,
        miglia da percorrere prima di dormire,
        miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
          Se ci fossi andata avrei votato No alle prime due e SI alla terza.
          Ho preferito contribuire ad evitare il quorum che esprimermi direttamente per i motivi già elencati sopra.
          avresti potuto anche prendere solo la terza, senza problemi.
          diverso se avessi preso tutte e tre le schede e avessi annullato le prime 2. in quel caso avresti comunque contribuito per il raggiungimento del quorum.

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
            Io voglio proprio vedere in faccia quelli che voterranno SI secondo me nemmeno avranno capito per che cosa si vota
            O probabilmente avranno fatto confusione credendo di evitare il cambiamento...
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
              diverso se avessi preso tutte e tre le schede e avessi annullato le prime 2. in quel caso avresti comunque contribuito per il raggiungimento del quorum.
              non so se era possibile affossare i primi due per salvare il terzo quesito
              ... bello è il bosco, buio e profondo,
              ma io ho promesse da non tradire,
              miglia da percorrere prima di dormire,
              miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
                non so se era possibile affossare i primi due per salvare il terzo quesito
                si era possibile

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                  Da scrutatrice posso confermarvi che in teoria uno poteva arrivare, farsi timbrare la scheda elettorale e scegliere di non prendere nessuna scheda (e parlo anche dei seggi in cui si votava solo per il referendum). Alla fine dei registri di verbale infatti c'è una sezione dedicata a chi si rifiuta di ritirare una o più schede (anche tutte). La persona in questione viene comunque registrata e contribuisce in ogni caso al raggiungimento del quorum.

Comunque c'è stata pochissima affluenza, apparte il fatto che non è stato pubblicizzato più di tanto, i pochi che sono venuti a votare erano per lo più vecchietti spinti dal senso civico (e quasi sicuramente anche mal informati).
                  Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

Working...
                  X