Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grillo si candida in politica... votazioni 25 ottobre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Probabilmente si, è vero. come è vero che il background che tracci tu è di chi il politico lo fa di mestiere. ma la politica non è un mestiere. Quando si parla di prestato alla politica vuol dire che il contadino/bidello/poliziotto/magistrato/papa di turno smette le proprie maestranze e si candida per promuovere le proprie idee se appoggiate dal resto del popolo, finito il mandato ritorna a fare il suo mestiere. Se soltanto chi avesse un profilo alto potesse fare politica vuol dire che la politica diventerebbe un ambiente ristretto solamente ad una casta privilegiata. In realtà le cose vanno esattamente cosi' perciò c'è da presupporre che effettivamente la carriera politica sia diventata una mansione a tutti gli effetti.
    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
      Se soltanto chi avesse un profilo alto potesse fare politica vuol dire che la politica diventerebbe un ambiente ristretto solamente ad una casta privilegiata
      No no ma non voglio dire questo. Non voglio dire che bisogna esser docenti universitari per poter fare i politici. O esperti di diritto o economisti da nobel o che altro.
      Intanto dobbiamo dividere il discorso su due piani: quello reale, concreto e quello teorico.
      In teoria io vorrei SOLO politici di professione a governarci ed è facile comprendere il motivo (Platone docet).
      Nella pratica abbiamo assistito al fenomeno che ha trasformato i politici di professione in privilegiati e la classe politica in vera e propria casta. Allora meglio che questi politici di professione non esistano. Sono convinto che oggi come oggi, un libero professionista, un insegnante, un medico, un operaio, siano molto meglio di tantissimi politici che abbiamo. Ma il fatto di essere operaio, il fatto di esser insegnante o altro, non inficia la tua cultura. Puoi esser operaio, ma avere la preparazione culturale di un docente universitario. Poi, parliamoci chiaro, di certo il mio discorso sulla necessità di un background culturale solido, non riguarda il consigliere comunale o l'assessore del piccolo paesino, bensì alte cariche ed alti incarichi.
      Per farti un esempio di tentativo di innovazione politica che ho apprezzato (sebbene sia criticabile), posso citarti i 4 anni di governatorato di Soru in Sardegna. Soru, sebbene provenga dal ceto imprenditoriale, si è dimostrato preparato culturalmente (al di là della capacità oratoria mediocre), pronto su tematiche che riguardavano l'economia regionale, la storia regionale, la coscienza identitaria. E' riuscito a presentare un programma politico coscienzioso del passato dell'isola, ma capace di proiettarsi verso il futuro mantenendo intatte le peculiarità dell'economia e della storia sarda. Tra l'altro Soru ha anche inserito in posti chiave del governo regionale, personaggi non immediatamene riconducibili al mondo politico e professionisti presi a prestito da altri settori. Poi Soru non è stato rieletto, ma questa è un altra storia.

Tornando a Grillo. Visitate oggi il suo sito. E' geniale. C'è da dire che riesce sempre a colpire nel segno. Oggi sta proponendo agli iscritti PD di inviare un modulo di richiesta per sostenere la candidatura di Grillo!!!
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

mi daresti il link? nn lo trovo...
        Dewyz81

Comment

http://www.beppegrillo.it/iniziative/pd/index.php

Sulla destra dovrebbe esserci il modulo da scaricare.
          Ahhahaha ha fatto pure il banner!
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

grazie nao ce l'avevo sotto gli occhi e manco lo vedevo... asd
            Dewyz81

Comment

Iscrizione al partito democratico rifiutata perchè Grillo è ideologicamente incompatibile con gli intenti del PD.
              Quindi il PD è contrario alla connessione senza fili gratuita, è a favore del nucleare, è contro l'utilizzo delle energie rinnovabili ecc ecc.
              Il polverone sollevato chiarisce lo stato di decomposizione di un partito di vecchi (pol)tronisti che non hanno nessuna intenzione di schiodare il culo dai loro cuscini.
              ... bello è il bosco, buio e profondo,
              ma io ho promesse da non tradire,
              miglia da percorrere prima di dormire,
              miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

secondo voi quante tessere perderanno ora?

ahhaha si sono tirati la zappa sui piedi da soli... avrebbero almeno potuto lasciarlo iscrivere e fermarlo dopo le primarie... ma probabilmente il globulo aveva paura che avrebbe trovato consensi interni...
                fanno ridere...
                Dewyz81

Comment

Beh, il rischio di fare almeno la figuraccia c'era dato che alle primarie può votare chiunque sia tesserato. Se avessero accettato la candidatura di Grillo forse tutti i partecipanti ai v-day avrebbero fatto una capatina in sezione e Grillo sarebbe schizzato over the top.
                  Io l'avrei fatto
                  ... bello è il bosco, buio e profondo,
                  ma io ho promesse da non tradire,
                  miglia da percorrere prima di dormire,
                  miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Working...
                  X