Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ed ecco un altro Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ed ecco un altro Natale

    La Pantomimica usanza natalizia si avvia alla sua apoteosi, regali, doni, stress, traffico...ma siamo sicuri che sia questo il Natale?
    Sono anni che non sento più alcuna emozione per questa festa, un dato di fatto che "i grandi" mi avevano già anticipato alle prime avvisaglie del deterioramento natalizio nel mio cuore: "Vedrai , sarà sempre peggio".
    Possibile che il Ntale oggi ai miei occhi si riduca ad una folle corsa, ad uno stress....dov'è la magia che riempiva l'animo nel mio puerile animo?
    Spero che molti di voi non abbiano smarrito il senso delle cose semplici, e che non aspettino natale come una semplice entrata economica o di regali.

    Oggi propongono addirittura la messa in discussione della domenica come giorno festivo
    http://noprofit.tiscali.it/news/don_mazzi/domenica.html
    Credo che sia ormai ora di fermarsi...guardare effettivamente ciò che vale nella vita e considerare ciò che effettivamente le rende un senso!

    BUON NATALE!!!

  • #2
    ho avuto la tua stessa sensazione. Qui a sesto san giovanni (milano) non si sente neanche l'atomosfera del Natale,ma solo la sua parte commerciale,dove tutti corrono nei negozi per prendere regali regali e regali.

    Io credo che scambiarsi reciprocamente regali sia piu che giusto,ma arrivare a considerare il natale come un occasione per ricevere doni nn mi sembra affatto accettabile.

    se nn fosse per le luci attaccate ai balconi delle case,nn ci si accorgerebbe nemmeno di essere nel periodo natalizio.

    Comment


    • #3
      io il natale lo odio
      Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

      Comment


      • #4
        a me invece il Natale piace; questione di punti di vista. E allora: da che punto di vista lo guardiamo il Natale?? se sei credente, credente sul serio, dico, allora seguirai anche i riti religiosi connessi al Natale, e sarai felice per questo, facendo passare in secondo piano tutti gli altri aspetti puramente "estetici" come il cibo ed i regali. Se invece non sei credente (è il mio caso) allora guarderai del Natale l'aspetto puramente materialista, ma attenzione, non solo questo: per esempio io ne approfitto per andare a trovare parenti, per fare regali a persone a cui voglio bene, o semplicemente per fare una telefonata ad un amico che non sento da molto tempo. Insomma, mi sento più buono, e scusate se è poco. Il Natale può voler dire tante cose: se poi iniziamo con la solita lagna tipo "non è più come prima, prima si stava meglio, oggi tutto fa schifo" allora vuol dire che proprio non riusciamo a dare un senso al nostro Natale. E allora: diamo un senso al nostro Natale!
        http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

        Comment


        • #5
          a me il Natale nn piace xkè ormai nn è altro ke finzione...
          Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da NiRvA
            a me il Natale nn piace xkè ormai nn è altro ke finzione...
            si è vero,cmq devo ammettere ke pure io faccio parte solo del natale "commerciale2 e nn di quello "religioso",cioè nel suo vero significato

            Comment


            • #7
              x me è una festa come le altre. ormai la vita mi ha deuso a tal punto che tutto ha perso la magia che poteva avre qualhe anno fa
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #8
                avete ragione.
                forse se provate a fare voi l'albero.....

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Evil Gorunks Ssj8
                  [quote:5c0fa2bb94="NiRvA"]a me il Natale nn piace xkè ormai nn è altro ke finzione...
                  si è vero,cmq devo ammettere ke pure io faccio parte solo del natale "commerciale2 e nn di quello "religioso",cioè nel suo vero significato[/quote:5c0fa2bb94]io sn atea..quindi x me nn ha nemmeno il valore religioso...ora cm ora x me è solo finzione...e nn è 1bella cosa
                  Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

                  Comment


                  • #10
                    Il natale per quanto mi riguarda è solo una festività, atta ad un aumento del consumo a favore del mercato; contornata da un buonismo colletivo che fomenta la stupida idea di superiorità che ha la razza umana; l'unica cosa non negativa degna di nota del 25 Dicembre è, se non sbaglio, l'equinozio d'Inverno.
                    P.S. Viva la coerenza -_-", non so se per abbitudine o per ipocrisia dopo aver mandato il post, mi sono accorto che, gli auguri di natale li ho fatti anche io -_-".

                    Comment


                    • #11
                      Secondo me è inutile stare a dire: il natale è solo una festa inutile, una finzione ecc.. siamo d'accordo che alla fine non si tratta altro di un periodo nel quale vendere più gioccattoli ecc... ma io non nego questo però a me il natale piace perchè è un occasione per ritrovarci tutti, parenti e amici, e mangiare insieme, farsi regali a vicenda ecc... addobbare l'albero, fare il presepe... un occasione per passare dei giorni in allegria, so che è tutta finzione, ma non mi dispiace!
                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

                      Comment


                      • #12
                        aaaaarrrrgggghhhhhhh
                        l'equinozio d'inverno che è??????
                        casomai il solstizio che viene il 21 mi pare!!!!!!!

                        Comment

                        Working...
                        X