Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Studenti: i terroni sono più bravi? Solo se copiano.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Però la cosa non dovrebbe persistere, se in Lombardia sono invidiosi dei grezzi "terroni" che stiano zitti, perchè spesso la loro cultura è inferiore alla nostra, indipendentemente dal loro lavoro o situazione sociale.
    Io noto che c'abbiamo fatto l'abitudine in fretta, da brava colonia quale siamo. Sono partiti dalle commissioni parlamentari del "fenomeno comunemente definito maffia", sono arrivati a dirci che "con la mafia bisogna conviverci" e seguiteranno a trattarci da capre finchè dell'unità nazionale (o presunta tale) non rimarrà che un ricordo. Di tutta questa storia di merda, il disgusto mi viene fuori dai miei stessi conterranei: o subiscono passivamente o credono che basti "diventare come la lega" (cioè ricattare un governo ogni 3x2) per "stare meglio". Sinceramente, i siciliani mi hanno un poco rotto. Anzi, tolgo pure "un poco".
    Fresco profumo di libertà, credo abbia detto uno dei due nel mio avatar. Ma quali cazzi.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

    Comment


    • #17
      Mi fa schifo pensare che dopo 150 anni di storia del nostro paese ci siano ancora pregiudizi sul Meridione. Io in quanto cittadino del Sud mi sento offeso e deluso dal nostro paese. Sembra che l'Italia sia ormai governata dalla Lega.

      Comment


      • #18
        Veramente uno schifo...Io sono del sud, e dovunque vado son sempre fiero di esserlo...però questi pregiudizi del cazzo fanno veramente venire i nervi...è vero che forse al sud ci sono strutture piu regredite rispetto a quelle del nord ( e ne posso avere la conferma in quanto io sono stato al nord e inoltre ho anche i parenti l&#236...però nonostante ciò, non tutto il sud è così come diceva anche Anto98...
        A prescindere ora dal test, c'è chi al nord ha ancora questi pregiudizi e considera inferiori quelkli del sud...per dire...un mio amico andò in un ristorante al nord, dove solo perchè era del sud (capirono dall'accento che era di Bari), lo Guardavano dall'alto al basso prendendosi gioco di lui...ma che diritto hanno per fare questo ??
        A Me sti comportamenti in generale, di pregiudizio o di sentirsi superiore per fatto di condizione sociale ecc ecc.. mi danno al cazzo
        Last edited by ACe; 10 August 2009, 19:42.
        sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

        Spoiler:
        " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
          Eh no, eh.
          Sta cosa non mi va giù.
          Saranno da alcune parti dell'Italia meridionale, magari colpita dalla mafia, e perciò un po' retrogredite (termini tirati fuori dagli anfratti più oscuri della mente di Luca Giurato ) e vengono pagati i professori, ma in altre zone non è così, tipo da noi, dove i cosidetti figli di papà hanno una media alta per via delle preferenze, bhe, li non so, ma almeno da noi ste cose non ci sono, e i figli di papà che conosco hanno tutti voti sotto i miei (modesto eh?)
          Però la cosa non dovrebbe persistere, se in Lombardia sono invidiosi dei grezzi "terroni" che stiano zitti, perchè spesso la loro cultura è inferiore alla nostra, indipendentemente dal loro lavoro o situazione sociale.
          Dove vivi? :0

          Comunque sia, a parte la testimonianza di Anto, dico solo che, come prima cosa, test di questo tipo sono sicuramente inutili perché, come prima cosa, se (come già detto sopra), han faticato tanto per fare 'sta cazzo di Italia, ora la spaccano in tre se non in quattro (mi domando la Sardegna in che categoria l'abbian messa) generalizzando così.
          Poi, se i ragazzi hanno avuto l'opportunità di copiare, vuol dire che questi test eran fatti davvero alla cazzo. Io sono il tipico studente "cerco di ottenere il massimo col minimo" e mi trovo con una modesta media del 7.6. Avrò copiato un paio di volte, vah, però son più propenso a suggerire che a chiedere suggerimenti. Ora, mi assalgano tutti gli "studenti onesti" di GS, me ne sbatto assolutamente
          Ma sicuramente mi va poco giù che esseri con la mia media (non altissima, ma onesta) o con medie addirittura superiori debbano esser messi in secondo piano solo perché parlano senza la grazia di un essere nordico o perché le entrate annuali son minori per mancanza di lavoro e che per tali pregiudizi debbano essere accusati di copiar tutto e di ignoranza estrema.
          Non si raggruppano le menti in base allo stipendio annuale o alla zona in cui si vive, uno sputo in faccia a chi organizza 'sti test e a chi ci va pure dietro.
          Ah, sfatiamo il luogo comune delle scuole più semplici al sud, perché saran pure più corruttibili (pensiamo alla nostra amabile ministra Gelmini che, non riuscendo a conseguire una laurea nel suo paese di merda, è andata giù, in Calabria) ma di certo più semplici no.
          E smettiamola pure di buttar giù i prof. del Sud, saran pure stronzi, ma ce ne sono di validissimi, esattamente come al nord.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            Guardate qui, se non fosse un qualcosa di gravissimo, ci sarebbe da ridere.
            Vi riporto per intero quanto scritto su Repubblica

            http://www.repubblica.it/2009/08/sez...ridionali.html



            Cioè in sostanza hanno fatto questi test. Al Sud si sono dimostrati più bravi che al Nord, ma dato che è ormai opinione diffusa che al Sud non si studia e ci sono professori, scuole e studenti peggiori che al Nord, con un colpo di bacchetta magica hanno "aggiustato" i risultati dei test per far in modo che gli studenti meridionali stessero dietro a quelli settentrionali. Aggiungendo a tutto ciò anche la pesantissima, implicita ma comunque ovvia, "accusa" di aver copiato o comunque aver barato.

            Io dico che a furia di sentirsi sputati addosso, prima o poi, qualcuno si incaxxa seriamente. Prima fannulloni, ignoranti, mafiosi, concorsi truccati, lauree facili, 100 facili; poi anche quando si dimostra che si è "migliori" (personalmente a questi test IO non ci credo) ecco che spunta fuori il pregiudizio. Prima o poi qualcuno si arrabbia sul serio.
            Niente di preoccupante. Hanno solo dimostrato per l'ennesima volta come al nord ce l'abbiano piccolo. Così piccolo che, quando vedono di non essere i primi, devono aggiustare con la forza. Ripeto, niente di preoccupante. E neanche di così nuovo. Tipiche manovre degli animali chiusi di cervello. E mi riferisco a repubblica, sia chiaro.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
              Dove vivi? :0

              Comunque sia, a parte la testimonianza di Anto, dico solo che, come prima cosa, test di questo tipo sono sicuramente inutili perché, come prima cosa, se (come già detto sopra), han faticato tanto per fare 'sta cazzo di Italia, ora la spaccano in tre se non in quattro (mi domando la Sardegna in che categoria l'abbian messa) generalizzando così.
              Poi, se i ragazzi hanno avuto l'opportunità di copiare, vuol dire che questi test eran fatti davvero alla cazzo. Io sono il tipico studente "cerco di ottenere il massimo col minimo" e mi trovo con una modesta media del 7.6. Avrò copiato un paio di volte, vah, però son più propenso a suggerire che a chiedere suggerimenti. Ora, mi assalgano tutti gli "studenti onesti" di GS, me ne sbatto assolutamente
              Ma sicuramente mi va poco giù che esseri con la mia media (non altissima, ma onesta) o con medie addirittura superiori debbano esser messi in secondo piano solo perché parlano senza la grazia di un essere nordico o perché le entrate annuali son minori per mancanza di lavoro e che per tali pregiudizi debbano essere accusati di copiar tutto e di ignoranza estrema.
              Non si raggruppano le menti in base allo stipendio annuale o alla zona in cui si vive, uno sputo in faccia a chi organizza 'sti test e a chi ci va pure dietro.
              Ah, sfatiamo il luogo comune delle scuole più semplici al sud, perché saran pure più corruttibili (pensiamo alla nostra amabile ministra Gelmini che, non riuscendo a conseguire una laurea nel suo paese di merda, è andata giù, in Calabria) ma di certo più semplici no.
              E smettiamola pure di buttar giù i prof. del Sud, saran pure stronzi, ma ce ne sono di validissimi, esattamente come al nord.
              Beh, guarda che vivo in Sardegna
              E lì si nota molto il regresso, ma è pieno di gente culturalmente superiore a certi milanesi
              Con la loro finezza risultano antipatici e maleducati, infatti da ciò che si legge non meritano di prendere tutto il progresso e i soldi, che diritto hanno di avercelo e noi no?
              E parlo da "terrone", mica da osservatore esterno, ste cose proprio sono ingiuste, avrei voluto vedere quei milanesi che avrebbero fatto in situazioni caccose come ce ne sono a sud.
              Quello loro è puro razzismo, non altro.
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

              Comment


              • #22
                Il problema è che qua si guarda ancora la gente come fosse una massa ben distinta con cervelli diversi.
                Sopratutto a livello scolastico le menti brillanti possono arrivare dal nord come dal sud come dal centro, dipende tutto dalle proprie potenzialità e dalle proprie esperienze soggettivissime.
                Il sud ha sfornato e continua a sfornare tantissimi intellettuali e anche a livello logico - matematico alle olimpiadi scolastiche che fanno su queste materie ho visto ragazzini del sud tornare vittoriosi dal nord.
                Come già è stato detto poi fare una "media" generale per sapere chi è più bravo è assurdo e controproducente. Gravissimo che si siano voluti cambiare i criteri, praticamente hanno barato è come cambiare le regole dopo aver visto il risultato sfavorevole.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  Tipiche manovre degli animali chiusi di cervello. E mi riferisco a repubblica, sia chiaro.
                  Non ho bene inteso. Che c'entra Repubblica?
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    Non ho bene inteso. Che c'entra Repubblica?
                    Perdonami, ho riletto meglio ora. Dal primo post avevo inteso che era stato l'articolo di repubblica a "ritoccare" l'idea dei risultati. Invece è ancora peggio di quanto pensassi.
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • #25
                      La colpa è di tutti gli elettori di berlusconi a sud(e pure qualche pazzo che vota Lega).
                      Posso capire che a Nord vada bene questo governo (direi che a nessuna regione possa andare bene, se non ovviamente quella cricca del premier che acquisisce benefici su benefici) visto che la lega, appunto, fa gli interessi del Nord (ed effettivamente qua al nord sono molti a vedere la gente del sud alla stregua di extracomunitari clandestini), ma al sud, perchè la gente dovrebbe sostenere questa coalizione?
                      Voglio capire come questa gente con il salame negli occhi riesce a sostenere un uomo (che di suo non meriterebbe nemmeno di entrare nello stesso parlamento di gente come Moro o Berlinguer) così infimo, meschino, che non è interessato in alcun modo al sud se non ovviamente a possibili accompagnatrici?
                      Bah.
                      Se pure il sud dorme, direi che s' arrangi se viene insultato.
                      Che si svegli e che sostenga di Pietro, e la finiscano con questo pregiudizio sinistra= mangia bambini, perchè tant' è vero che quella sinistra non ha ormai nulla di comunista...io sono dell' idea che moltissima gente vota Berlusconi solo per non dare un voto ai ''rossi'', perchè è questo il plagio mediatico e propagandistico del piccolo piduista (si è visto benissimo come ha reagito alle contestazioni di piazza Togliati)...
                      E se tutto ciò accade, è perchè al governo c'è Berlusconi il quale è condizionato da Bossi.
                      In queste europee ho visto che Di Pietro poco a poco sta riscuotendo il consenso di molti meridionali che si svegliano(questo nano ha governato 8 anni negli ultimi 10), ma sono ancora una piccola manciata rispetto agli amanti di Berlusconi.
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        Niente di preoccupante. Hanno solo dimostrato per l'ennesima volta come al nord ce l'abbiano piccolo. Così piccolo che, quando vedono di non essere i primi, devono aggiustare con la forza. Ripeto, niente di preoccupante. E neanche di così nuovo. Tipiche manovre degli animali chiusi di cervello. E mi riferisco a repubblica, sia chiaro.
                        Io vivo in sardegna, ma sono del nord, e per lo più ho vissuto lì. Parlando così load fai il loro gioco, il gioco di quelli che urlano di più, mettendoti al loro livello.. Un pò come al nord stanno convincendo la gente, che al sud si spara la gente per la strada e i vari cittadini si trombano le capre, al sud la propaganda inversa ci illustra il nord come un covo di nazisti ottusi che non vogliono altro che uccidere i meridionali.. E' un pò lo stesso gioco, non bisogna parteciparci, bisogna essere superiori sia al nord che al sud. Il problema è che come al solito, si sente solo chi urla di più...

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Io vivo in sardegna, ma sono del nord, e per lo più ho vissuto lì. Parlando così load fai il loro gioco, il gioco di quelli che urlano di più, mettendoti al loro livello.. Un pò come al nord stanno convincendo la gente, che al sud si spara la gente per la strada e i vari cittadini si trombano le capre, al sud la propaganda inversa ci illustra il nord come un covo di nazisti ottusi che non vogliono altro che uccidere i meridionali.. E' un pò lo stesso gioco, non bisogna parteciparci, bisogna essere superiori sia al nord che al sud. Il problema è che come al solito, si sente solo chi urla di più...
                          No no, avevo persino precisato in fondo al mio post che non era un discorso generico, ma che me la prendevo "con chi di dovere". Che vabbe, non era repubblica, me ne sono accorto dopo, ma il discorso quello rimane. Di certo abbassarsi al livello di "altri cafoni" non giova a nessuno, nè tantomeno all'intelligenza del sud che tanto si cerca di sotterrare. Che fare? Niente, si legge sta roba, ci si fa una risata, e si passa avanti, aspettando la prossima roba che cercherà di sotterrarti solo perchè stai sulle palle dalla nascita ad un branco di sconosciuti.
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            No no, avevo persino precisato in fondo al mio post che non era un discorso generico, ma che me la prendevo "con chi di dovere". Che vabbe, non era repubblica, me ne sono accorto dopo, ma il discorso quello rimane. Di certo abbassarsi al livello di "altri cafoni" non giova a nessuno, nè tantomeno all'intelligenza del sud che tanto si cerca di sotterrare. Che fare? Niente, si legge sta roba, ci si fa una risata, e si passa avanti, aspettando la prossima roba che cercherà di sotterrarti solo perchè stai sulle palle dalla nascita ad un branco di sconosciuti.
                            esattamente ciò che intendevo... tanto al nord i leghisti sono solo una mandria di bifolchi che agitan i forconi, e fan finta di esser 1000000000 quando invece non son tanti...

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                              Gravissimo che si siano voluti cambiare i criteri, praticamente hanno barato è come cambiare le regole dopo aver visto il risultato sfavorevole.
                              Il punto è proprio questo.
                              Non trasformiamo questo topic nella solita baraonda fra polentoni e terroni, ora non centra niente. Da questi sondaggi che come molti hanno già affermato, io reputo pochissimamente attendibili, è risultato che quelli del Sud vanno megli ai test di varie discipline. Punto.
                              La cosa grave è che subito si è cercato una pezza, un appiglio, una scusante per giustificare un dato inatteso e forse scomodo. E' questa l'aberrazione che mi sconvolge, non tanto il dato in sè che non è indice di nulla, di nessuna alta densità di cervelloni nell'aria meridionale dello stivale.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                Il punto è proprio questo.
                                Non trasformiamo questo topic nella solita baraonda fra polentoni e terroni,
                                Il problema è che lo è. Non dobbiamo trasformarlo noi: è già così.
                                Nel momento in cui viene ribaltato il risultato di un esame a causa di motivazioni pregiudiziali, si sta già impostando il discorso su binari poco civili. Purtroppo è il livello cui siamo scesi. E nessuno dice che al Sud siano tutti mafiosi, ladri e bari e che al Nord siano tutti razzisti, semplicemente ci dobbiamo render conto che commissioni giudicanti di alto livello utilizzano criteri pregiudiziali nel giudicare.

                                Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                Da questi sondaggi che come molti hanno già affermato, io reputo pochissimamente attendibili, è risultato che quelli del Sud vanno megli ai test di varie discipline.
                                Un momento. Non stiamo parlando di sondaggi. Stiamo parlando dei test INVALSI fatti all'esame delle medie. Non è roba fatta a campione, è un test a tappeto. Per me tali test hanno scarsa attendibilità. Ma ribadisco: PER ME. Ma chi ci governa e legifera deve tener conto di quei test per fare le riforme.
                                Si rischia che alla prossima imminente riforma della scuola, salti fuori qualcuno e dica che al Sud si studia meno e gli studenti sono più asini perchè ai test INVALSI gli studenti meridionali hanno avuto punteggio peggiore di quelli settentrionali. Il rischio è questo: essere cornuti e mazziati.
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                                Comment

                                Working...
                                X