Approfittando della cultura locale evidente dei mod di questa sezione chiedo a voi, se sapete di pietre che si possono trovare nelle nostre spiagge (sardegna Sud) con disegnati pescetti, in maniera molto approssimativa, incisi tramite puntini. Me ne hanno fatto vedere qualcuna, e pare siano molto comuni. Non posso essere sicuro che non siano naturali, ma il fatto che pietre molto diverse tra loro, anche per materiali, riportino disegni del tutto simili, lo fa pensare.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
pietre con pesci incisi.
Collapse
X
-
Di queste pietre non ne ho mai sentito parlare, ma visto che durante l'autunno-inverno passo molto tempo al mare posso provare a cercarne.
Ho visto però pietre con evidenti tracce di fossili, pezzi di anfore, monete romane, bronzetti nuragici e via dicendo. Il tutto trovato vicino al mare o direttamente sott'acqua. Ci sono pescatori che a volte pescano più reperti archeologici che pesci.
Sul fatto che i segni presenti nelle pietre di cui parli siano non-naturali, ritengo che ciò sia molto probabile. C'è da tener presente che la zona SudOccidentale della Sardegna è quella con maggior concentrazione di nuraghi e fortezze nuragiche di varie dimensioni. Se ci fossero maggiori investimenti nella ricerca archeologica, verrebbero fuori dei veri tesori da sottoterra(inteso in senso archeologico, l'oro se lo son già portato via i tombaroli).A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioDi queste pietre non ne ho mai sentito parlare, ma visto che durante l'autunno-inverno passo molto tempo al mare posso provare a cercarne.
Ho visto però pietre con evidenti tracce di fossili, pezzi di anfore, monete romane, bronzetti nuragici e via dicendo. Il tutto trovato vicino al mare o direttamente sott'acqua. Ci sono pescatori che a volte pescano più reperti archeologici che pesci.
Sul fatto che i segni presenti nelle pietre di cui parli siano non-naturali, ritengo che ciò sia molto probabile. C'è da tener presente che la zona SudOccidentale della Sardegna è quella con maggior concentrazione di nuraghi e fortezze nuragiche di varie dimensioni. Se ci fossero maggiori investimenti nella ricerca archeologica, verrebbero fuori dei veri tesori da sottoterra(inteso in senso archeologico, l'oro se lo son già portato via i tombaroli).Last edited by Andrew Clemence; 02 September 2009, 02:55.
Comment
Comment