Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abortire sta per Uccidere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Esiste anche la pillola del giorno dopo

    E poi che senso ha, in quel caso sì e negli altri no, sarebbe una cosa assolutamente inattuabile.

    Comment


    • #17
      personalemtne io sono per "potevate pensarci prima!" quindi no all'aborto e no alla pillola del giorno dopo.

      Anche perchè ti accorgi di essere incinta che l'embrione si è bello e sistemato nell'utero da qualche giorno qiundi è a tutti gli effetti un essere umano.

      Moralemtne parlando l'aborto è cmq un omicidio. Solo se il feto di parla e ti dice che non vuole venire alla luce in sto mondo perchè gli fa schifo allora è una decisione sua e non è più omicidio. QUindi sta tutto nella moralità di chi prende la decisione.

      Le mie idee si basano su opinioni, non lo so cosa farei se dovessi trovarmi nella situazione di prendere in considerazione di abortire. Però uno nn può andare a spassarsela senza prendere in considerazione gle effetti delle sue azioni. Vi siete divertiti?Non avete pensato che sarebbe potuto succedere? Adesso avete paura di dirlo a mamma e papà? Abortire per paura di dire alla mamma che si è fatto sesso non è giusto. Non dovrebbe mai essere giusto, in fondo alla creatura una possibilità di vita bisognerebbe cmq darla. Ma questa è la mia opinione e io incinta non lo sono mai stata.
      fire!!!
      http://www.kenshin.it/pic/norb.gif
      cof!!!

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Chibi Goku
        Allora anche la pillola del giorno dopo equivale ad uccidere...
        Aboliamo anche questo contraccettivo a questo punto, così ci saranno un bel po' di figli non voluti che magari cresceranno male proprio per questo.
        Viva il progresso.
        Qui ci sarebbe da discutere, perchè il processo di sviluppo è ancora alla divisione dell'ovulo in più cellule e non si è ancora impiantato nell'utero (a meno di non fare tardi :P), e c'è chi la considera lo stesso una cellula anche se "particolare", io preferisco astenermi su questo punto.

        Cmq una pillola è infinitamente meglio di un aborto (dove il fatto che ti mettono un ferro nella vagina, allargano e strappano crudelmente l'embrione non è una leggenda metropolitana, ma è vero).
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

        Comment


        • #19
          raga state dando per certo ke i contraccettivi riescano ad evitare sempre la gravidanza, ma avete mai sentito parlare di preservativi ke si bucano?
          La percentuale è molto bassa ma non è da sottovalutare. sicurametne preservativo e pillola anticoncezionale sono un'ottima combinazione ma cmq la donna dopo u periodo di tempo deve smettere di prenderla xkè fa male al corpo. Gli altri metodi (spirale, diaframma) sono molto più vulnerabili. in Questo caso cosa devono fare i due giovani amanti? Hanno usato tutte le precauzioni necessarie ma è successo comunque; devono tenersi un bambino? Io sono a favore dell'aborto anke nel caso in cui la coppia non sia stata prudente. Stiamo parlando di esseri umani e non di bambolotti; meglio non darlo alla luce piutoosto ke farlo vivere in un ambiente brutto, rifiutato dagli stessi genitori. Non lo considero omicidio perchè non è ancora nato. Ognuno deve poter prendere la scelta più adatta alla propria situazione; io ho 20 anni, e non mi farebeb affatto piacere aver adesso un figlio per vari motivi: sono troppo giovane, non ho un lavoro e quindi non posso mantenerlo. Penso ke sia più immorale far nascere un figlio e poi non crescerlo come si meriterebbe che abortire.

          Lo stesso discorso vale per l'eutanasia; perchè non posso decidere della mia vita e della mia morte? Anche se è considerato un dono di Dio per i cattolici, sono io ke vivo . Stare attaccato a delle macchine non penso ke possa essere considerato Vivere.

          Comment


          • #20
            Ehm va bene...
            Ammettiamo che tu (lettore) e tua moglie (marito) volete avere un figlio, poi si scopre che questo avrà dei seri problemi e sarà portatore di un grave andicap, voi che fareste?
            Voi volete un figlio,vero, ma riuscireste a vivere tutta la vostra vita facendo sacrifici per un figlio che probabilmente mai sarà contento?
            http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG




            A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

            Comment


            • #21
              è brutto dirlo però è inutile nascondersi dietre ipocrite frasi morlai. A nessuno piace avere un figlio portatore di handicap.
              piuttosto ke averne uno io preferirei ricorrere all'aborto. Mi dispiace, è una cosa brutta ma io non me la sentirei di crescere un figlio down. Apprezzo tantissimo coloro che decidono di tenerlo ugualmente, non li critico assolutamente però rimango della mia opinione.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da predhator
                Non lo considero omicidio perchè non è ancora nato.
                Dunque secondo te c'è una grossa differenza tra abortire e partorire un bambino ed ucciderlo subito dopo? Se sì, perché? (comunque sono favorevole alla legge sull'aborto per gli stessi motivi di Connacht.

                Quanto all'eutanasia bisognerebbe distinguere tra quella attiva e quella passiva. Un conto è uccidere una persona per alleviargli le sofferenze, un altro è sospenderle una cura senza la quale sarebbe già morta.

                Inoltre che ne pensate della donna che non voleva farsi amputare il piede pur sapendo che sarebbe morta e che volevano sottoporre a trattamento forzato? (ma poi lo hanno fatto? è morta? non ne ho saputo più niente...)
                Per me dovevano rispettare la sua volontà e lasciarla morire.
                #include <stdio.h>
                char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                Comment


                • #23
                  si mi pare sia morta...

                  Comment


                  • #24
                    Confermo, è morta.
                    Sulla questione eutanasia è bene ricordare che l'eutanasia è attiva solo se richiesta dal soggetto: quella applicata a soggetti non coscienti è da considerarsi comunque passiva.
                    La sospensione delle cure è legata alla questione dell'accanimento terapeutico: è corretto tenere artificialmente in vita delle persone per decenni solo perché i medici ritengono che esista una remota possibilità di risveglio?
                    Il problema è molto delicato, ma in fondo, legato a quello dell'aborto, poiché esprime una faccia del fondamentale quesito su che cosa sia la vita e la persona. Può considerarsi "viva" una persona morta cerebralmente?

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Army1987
                      Dunque secondo te c'è una grossa differenza tra abortire e partorire un bambino ed ucciderlo subito dopo? Se sì, perché?
                      Quando viene praticato l'aborto il bambino dipende dalla madre, dopo no.
                      Se a te pare poco.

                      Originariamente Scritto da Army1987
                      Inoltre che ne pensate della donna che non voleva farsi amputare il piede pur sapendo che sarebbe morta e che volevano sottoporre a trattamento forzato? (ma poi lo hanno fatto? è morta? non ne ho saputo più niente...)
                      Per me dovevano rispettare la sua volontà e lasciarla morire.
                      E' morta.
                      Commento sulla questione: cazzi suoi, se preferisce crepare che farsi operare sono fatti suoi, a me non interessa proprio.
                      Che faccia quel che vuole della sua vita.

                      Comment


                      • #26
                        A riguardo sono d'accordo cn il Cb,se preferiva morire piuttosto che farsi amputare un piede...insomma la vita è di chi la possiede.
                        Cosa sono diventato?
                        Mio dolcissimo amico
                        Tutti coloro che conosco
                        Se ne vanno alla fine
                        Puoi prenderlo tutto
                        Il mio impero di sudiciume
                        Io ti deluderò
                        Io ti farò male.

                        Comment


                        • #27
                          Concordo con Chibi Goku.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da sirbone72
                            è corretto tenere artificialmente in vita delle persone per decenni solo perché i medici ritengono che esista una remota possibilità di risveglio? [...] Può considerarsi "viva" una persona morta cerebralmente?
                            Probabilmente ti stai confondendo col coma, la morte cerebrale è irreversibile, quindi con essa non c'è alcuna "remota possibilità" e già si può procedere all'espianto degli organi.
                            Comunque anche riguardo al coma sono d'accordo. A me non piacerebbe svegliarmi tra 20 anni senza sapere un c***o di quello che è successo nel frattempo, e forse in tal caso mi suiciderei. (ma in questo secondo caso è una mia opinione, non tutti potrebbero essere d'accordo).
                            #include <stdio.h>
                            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                            Comment


                            • #29
                              Ciao, per me l'aborto è un omicidio ed è la cosa più abominevole che ci possa essere! come si fa ad uccidere un bambino ancora nel grembo materno? Io non posso darvi una risposta laica perchè sono credente e come credente, non posso accettarlo, come non posso accettare l'eutanasia. Sta di fatto cari amici che noi ci stiamo mettendo al posto di Dio che è l'unico autore della vita quindi solo Lui può decidere di toglierla o meno. Anche se non si è credenti non si può accettare l'aborto. Ciao

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Army1987
                                Probabilmente ti stai confondendo col coma, la morte cerebrale è irreversibile, quindi con essa non c'è alcuna "remota possibilità" e già si può procedere all'espianto degli organi.
                                Il fatto che un come possa essere reversibile o meno è spesso non prevedibile da parte dei medici. Esistono casi di risveglio dal coma dopo anni di pazienti dati per morti cerebralmente.

                                Originariamente Scritto da Sugar
                                Ciao, per me l'aborto è un omicidio ed è la cosa più abominevole che ci possa essere! come si fa ad uccidere un bambino ancora nel grembo materno? Io non posso darvi una risposta laica perchè sono credente e come credente, non posso accettarlo, come non posso accettare l'eutanasia. Sta di fatto cari amici che noi ci stiamo mettendo al posto di Dio che è l'unico autore della vita quindi solo Lui può decidere di toglierla o meno. Anche se non si è credenti non si può accettare l'aborto
                                In linea di principio, anche io sono contrario all'aborto, come ad ogni forma di interruzione della vita operata da terzi su un'altra persona. Ma che cosa mi dici dell'eutanasia attiva? La risposta cristiana è negativa perché la Chiesa non ammette il suicidio, ma pensi che sia corretto che uno Stato vieti ad una persona di interrompere la propria vita?

                                Comment

                                Working...
                                X