Ciao a tutti voi forumisti di GS.
Apro un nuovo topic (sin'ora non ne ho visti quì ^_^)
Come da titolo dovrebbe far venire l'acquolina in bocca parlare di cibo e leggere qualche ricettina per far venire voglia di provarla in cucina,non mi rivolgo solo alle donne del forum ma a tutti,anzi sono sempre piu convinta che gli uomini siano quasi piu bravi di noi in cucina
Comunque potrei iniziare con una ricettina facile facile, che si adatta bene alle esigenze fameliche di quando si è davanti al PC e improvvisamente si sente lo stomaco brontolare .
Allora inizio con il dire che va preparata un po prima di sedersi comodamente davanti al nostro PC.
Si tratta di una sorta di insalatona tagliata a pezzi piccoli tanto da entrare in una ciotola che può essere messa tranquillamente accanto a noi, beh certo uno spazietto cerchiamo di trovarlo ^_^
Dunque per la ricetta ci vogliono questi ingredienti:
Insalata del tipo che piace di piu (Lattuga,Scarola,Indivia Belga..ecc)
Bocconcini di mozzarella (tipo ciliegine)
Pomodorini Pakino (se piacciono)
Sedano (quello bianco, usando il cuore)
Carote (1 o 2)
Germogli di Soia (un barattolino da 60 gr)
Cipollotto fresco o Porro (quello che piace di più
Mais (quello dolce)
Crostini di pane per tramezzini (farlo arrostire un pochino su una piastra)
Ecco fatto, unite tutti gli ingredienti condendoli con un po di sale,olio EVO (extra vergine di oliva) e a piacimento un po di aceto balsamico o di mele o di riso.
Mettete tutto in una ciotolina di circa 18 cm di larghezza e accompagnate l'insalatona sfiziosa con fettine di pane per tramezzini abbrustolito e cosparso di aglio e un pochino di olio (aglio a chi piace) come fosse una bruschetta
Magari con questo spuntino sarà piu facile divertirsi nel Forum.
E se qualcuno lo gradisce mi farebbe piacere postasse qualche sua ricettina..
Che ne pensate?
Ciao a tutti da VedovaNera
Apro un nuovo topic (sin'ora non ne ho visti quì ^_^)
Come da titolo dovrebbe far venire l'acquolina in bocca parlare di cibo e leggere qualche ricettina per far venire voglia di provarla in cucina,non mi rivolgo solo alle donne del forum ma a tutti,anzi sono sempre piu convinta che gli uomini siano quasi piu bravi di noi in cucina
Comunque potrei iniziare con una ricettina facile facile, che si adatta bene alle esigenze fameliche di quando si è davanti al PC e improvvisamente si sente lo stomaco brontolare .
Allora inizio con il dire che va preparata un po prima di sedersi comodamente davanti al nostro PC.
Si tratta di una sorta di insalatona tagliata a pezzi piccoli tanto da entrare in una ciotola che può essere messa tranquillamente accanto a noi, beh certo uno spazietto cerchiamo di trovarlo ^_^
Dunque per la ricetta ci vogliono questi ingredienti:
Insalata del tipo che piace di piu (Lattuga,Scarola,Indivia Belga..ecc)
Bocconcini di mozzarella (tipo ciliegine)
Pomodorini Pakino (se piacciono)
Sedano (quello bianco, usando il cuore)
Carote (1 o 2)
Germogli di Soia (un barattolino da 60 gr)
Cipollotto fresco o Porro (quello che piace di più
Mais (quello dolce)
Crostini di pane per tramezzini (farlo arrostire un pochino su una piastra)
Ecco fatto, unite tutti gli ingredienti condendoli con un po di sale,olio EVO (extra vergine di oliva) e a piacimento un po di aceto balsamico o di mele o di riso.
Mettete tutto in una ciotolina di circa 18 cm di larghezza e accompagnate l'insalatona sfiziosa con fettine di pane per tramezzini abbrustolito e cosparso di aglio e un pochino di olio (aglio a chi piace) come fosse una bruschetta
Magari con questo spuntino sarà piu facile divertirsi nel Forum.
E se qualcuno lo gradisce mi farebbe piacere postasse qualche sua ricettina..
Che ne pensate?
Ciao a tutti da VedovaNera
Comment