Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[IMPORTANTISSIMO]Decreto Urbani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • [IMPORTANTISSIMO]Decreto Urbani

    Ciao a tutti
    non so se avete sentito,ma poche ore fa è stato approvato il decreto Urbani sulla regolamentazione degli scambi di files in internet.
    In soldoni questo decreto prevede l'arresto per chi scarica e diffonde files protetti da copyright e lo fa a scopo di lucro.Inoltre prevede multe salatissime,che partono dai 15000Euro per chi scarica files protetti da copyright per uso personale.Ovvero quello che il 99% delle persone che ha l'ADSL fa quotidianamente.
    Inizialmente i geniacci che stanno al governo avevano chiesto ai provider di controllare il traffico internet dei loro utenti.In pratica accentuare ancor di più il controllo che già esiste su ogni utente della rete.Un passo avanti verso il grande fratello di orwelliana memoria.
    Dato che i provider,giustamente,hanno risposto negativamente a questa richiesta,il governo è andato avanti con questa legge che vi ho descritto pocanzi.Cerca di tutelare l'interesse delle grandi case discografiche e cinematografiche(ma di chi sarà mai la Medusa????).

    Io mi son detto tra me e me che continuerò a scaricare per qualche giorno e poi smetterò,farò passare un pò di tempo e vedrò cosa vien fuori da questa legge.Se effettivamente verrà severamente applicata faccio una cosa semplice semplice:disdico l'ADSL.Credo che questo ragionamento lo faranno in tanti.A quel punto vorrò proprio vedere se il governo per venire incontro alle aziende che forniscono ADSL(come la stessa Tiscali che hosta questo forum)farà un decreto salva-adsl o cos'altro.

    Voi che ne pensate?Che farete?

    P.S.a notare che il decreto Urbani appare in netta contraddizione con una norma della comunità europea,la quale prevede la possibilità per un utente di scaricare qualsiasi file protetto da copyright se l'uso che se ne farà sarà personale,non a scopo di lucro.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  • #2
    è proprio una vergogna...
    http://no-urbani.plugs.it/index.php
    http://no-urbani.plugs.it/files/cortiana.pdf
    Intanto questi due link ke ho dato dicono già qualkosa...
    Ma non guadagnano già abbastanza com'è ora la situazione? non gli basta? pezzi di merda...
    La sanzione è 1500 euro a film...e urbani dice ke è solo simbolica...Simbolica per lui che guadagnerà come un porco...
    Cos'è internet senza il p2p? I giochi online accessibili con dialer?
    Io prevedo solo casini, disdette, e altre cose negative...
    Pensano di sollevare il cinema italiano con queste cazzate? Non è certo colpa di internet se il cinema italiano fà cagare...
    Cose da dire ce nè tante, e sono tutte negative....Ma in questo momento sono talmente inkazzato che evito di parlare, perchè non riesco a mantere il mio solito linguaggio civile...che schifo....

    Comment


    • #3
      C'è una bella differenza dal combattere la pirateria al combattere chi scambia file per uso personale...e in molti altri paesi questo lo hanno capito...l'italia và pure in contraddizione con le direttive europee...
      Ma c'era da aspettarselo...ripeto: che schifo...

      Comment


      • #4
        Non paghi, è giusto che tu non usufruisca, ma senti un po', che ti lamenti a fare.
        Se vuoi qualcosa te lo compri, se non lo vuoi comprare scaricatelo, poi se ti prendi una multazza della miseria sono cazzi tuoi, in fondo fai una cosa che viola i diritti della casa editrice che ha pubblicato il gioco/programma/film.
        Tra l'altro chi scarica a scopo di lucro è giusto che venga arrestato, cioè ma scherziamo, è il minimo.

        Alla fine non è cambiato niente dal vostro punto di vista, è rimasta una sanzione amministrativa, sono stati solo inasprite le sanzioni per quanto riguarda i film (e successivamente lo faranno con la musica a quanto pare).

        Comunque è tanto inutile che smettiate di scaricare, se per qualche motivo riescono ad avere il mandato arrivano comunque multe visto che sicuramente nessuno di noi avrà le licenze per tutto il software installato.
        Evitiamo allarmismi inutili

        Comment


        • #5
          A quanto ho capito non è legale nemmeno ripparti un dvd di cui hai la proprietà...
          Ma sù dai ma se mettevano leggi severe contro i dialer, altrokè p2p...
          Come se mettendo questa legge aumenta il commercio di dvd...
          Ma che senso ha? anzi...lo diminuisce...xkè se io vedo un divx ke m piace m compro il dvd originale...Che fastidio gli dà se noi guardiamo molti film? non penserai che tutti i film che vediamo con i divx li avremo comprati originali??? ma non skerziamo dai.....E stò parlando io che non faccio grandi usi di queste cose...posso benissimo farne a meno....
          Ma è ridicola la cosa...La piraterie è a scopo di lucro...e ok...
          Ma l'uso personale è diverso....i divx ke skariki non sono dvd ke altrimenti avresti comprato...
          è proprio un decreto idiota....

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Non paghi, è giusto che tu non usufruisca, ma senti un po', che ti lamenti a fare.
            Perché la connessione internet in fondo non la paghi, no?

            Originariamente Scritto da Naoto
            P.S.a notare che il decreto Urbani appare in netta contraddizione con una norma della comunità europea,la quale prevede la possibilità per un utente di scaricare qualsiasi file protetto da copyright se l'uso che se ne farà sarà personale,non a scopo di lucro.
            Purtroppo non contrasta niente: la normativa è estremamente vaga e fumosa, dice che dovrebbe essere aiutata la diffusione delle opere ma impone una maggiore difesa della proprietà intellettuale, vorrebbe legislazioni più forti da parte dei singoli stati ma omogenee per tutta l'UE e che non costino troppo in termini di tempo e denaro.. insomma, non vale niente, anzi potrebbe essere pure favorevole a questo decreto.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da EmptÿWords
              [quote:f0bdc698eb="Naoto"]]P.S.a notare che il decreto Urbani appare in netta contraddizione con una norma della comunità europea,la quale prevede la possibilità per un utente di scaricare qualsiasi file protetto da copyright se l'uso che se ne farà sarà personale,non a scopo di lucro.
              Purtroppo non contrasta niente: la normativa è estremamente vaga e fumosa, dice che dovrebbe essere aiutata la diffusione delle opere ma impone una maggiore difesa della proprietà intellettuale, vorrebbe legislazioni più forti da parte dei singoli stati ma omogenee per tutta l'UE e che non costino troppo in termini di tempo e denaro.. insomma, non vale niente, anzi potrebbe essere pure favorevole a questo decreto.[/quote:f0bdc698eb]

              Ok grazie.
              Perche altrove mi hanno detto che invece,essendoci una normativa europea contraria a questo decreto,se mi dovessero denunciare io potrei appellarmi a questa norma dell'UE.
              Di diritto e simili non ne capisco nulla.
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

              Comment


              • #8
                IISNT non è vero ke non è legale rippare un dvd se si è proprietari.
                La legge dice che qualsiasi cosa abbia acquistato, può essere convertita, modificata, trasformata in altre forme solo però per uso proprio. quindi se mi compro un dvd, posso crearmi un divx, posso estrarre l'audio, convertirlo in mp3, metterlo su cd, su Vhs, poss fare copie di backup ma solo esclusivamente per uso personale. è giusta questa cosa perchè uno non può comprare la stessa cosa in varie forme (vhs e vd, musicassetta e cd audio) per poterne usufruire con vari apparecchi. la le gge dice anke che appena ti sbarazzi della copia originale (la vendi) allora devi cancellare tutte le copie che hai fatto, quindi nel caso precedente se vendi il dvd, devi cancellare la vhs, il cd audio, il divx ecc.
                Sono perfettamente d'accordo con te quando dici che non tutte le cose che uno scarica può essere considerato come un acquisto che avrei fatto di sicuro. Se uno non è mai andato al cinema e se dopo che si mette l'adsl o fibra scarica i film scarica alcuni film non vuol dire che sarebbe andato a vederli.
                Ste cazzo di case discografiche e cinematografiche non hanno capito che il loro problema oltre alla qualità che manca sempre di più è il prezzo.
                cazzo è questa la chiave per combattere la pirateria: se metti dei prezzi alla portata di tutti aumentano le vendite.
                in svizzera dove lo stipendio medio è pari a 4.000.000 di lire, i cd musicali costano sulle 30.000. se facciamo una proporzione con lostipendio medio italiano che dovrebbe essere sui 2.000.000 i cd dovrebbero costare 15.000 e non 20 euro. Ladri di merda


                Sulle pene non sono tanto d'accordo con Chibi: la prigione mi sembra un po' eccessiva, soprattutto in un paese dove chi uccide, ruba, spaccia riesce spesso a scamparla.

                Cmq il ministro dovrebbe informarsi un po' meglio. lo sa quanti finanzieri, poliziotti, carabinieri farvoriscono la pirateria? Proprio loro che dovrebbero combatterla.

                Comment


                • #9
                  predhator ora la legge è così come dici tu...cioè una volta comprato un dvd puoi farne quello ke vuoi...ma a quanto ho capito questa nuova riforma vieta pure quello...spero di sbagliarmi...

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da predhator
                    IISNT non è vero ke non è legale rippare un dvd se si è proprietari.
                    Io so solo che puoi fare 1 copia di backup, non so se si possa farne più di una, boh.
                    Non credo l'abbiano tolto con la nuova legge (sarebbe una cazzata, se mi si rovina il cd che faccio?)

                    Originariamente Scritto da predhator
                    Sulle pene non sono tanto d'accordo con Chibi: la prigione mi sembra un po' eccessiva, soprattutto in un paese dove chi uccide, ruba, spaccia riesce spesso a scamparla.
                    Beh, chi lucra illegalmente non vedo perché non dovrebbe andarci.
                    Un conto è scaricarsi i film, un altro rivenderli illegalmente.
                    La vendita in nero secondo me è una delle cose più squallide che esistono.

                    @IISNT: sono sempre più quelli che invece di comprare DVD o andare al cinema approfittano di internet per vederseli gratis, alla fine si spera che questa legge faccia da deterrente.
                    Se ti scarichi un film, ti piace e lo cancelli subito per poi comprare il DVD direi che il rischio di farsi beccare è meno di zero.
                    Certo che se inizi a farti le pile di cd con i film in divx

                    @Emptÿ: dei soldi che paghi di connessione nemmeno un centesimo va alle case editrici di musica o di film quindi non vedo perché pagando la connessione dovresti sentirti in diritto di scaricare roba protetta da copyright

                    Comment


                    • #11
                      Non penso ke sia cambiata la legge a proposito. C'entra ben poco con i P2P. Se l'avessero modificata sarei costretto a comprare un cd audio e una musicassetta per ogni lp o compilation che voglio solo per sentirla ,magari sia nello stereo che nell'autoradio ( mi sto riferendo a quello a cassette). E se lo volessi trasformare in mp3 per ascoltare nel mio lettore portatile cosa faccio compro le canzoni da internet?

                      Chibi hai ragione a dire che è una cosa squallida e che andrebbero puniti però dovrebbero iniziare a punire anke quelli che commettono reati peggiori. un assassino non può essere messo sullo stesso piano. io lascierei solo la multa, con sanzioni diverse se vendi o se scarichi per uso proprio.

                      Comment


                      • #12
                        Beh, un assassino si fa vent'anni o più di carcere. (non so quanto di preciso)
                        Uno che vende cd illegali può farsi da 6 mesi a 3 anni.
                        Direi che le cose non sono proprio sullo stesso piano

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Chibi Goku
                          @Emptÿ: dei soldi che paghi di connessione nemmeno un centesimo va alle case editrici di musica o di film quindi non vedo perché pagando la connessione dovresti sentirti in diritto di scaricare roba protetta da copyright
                          Vorrei pero' farti notare che dei 40 DVD che ho acquistato per riversarci partite NBA o cartoni animati registrati dalla TV ( ), ben piu' di un centesimo e' andato alla SIAE che pure non dovrebbe avere nessun diritto.

                          A questo punto qualcuno si chiedera' perche' e' necessario pagare la SIAE che tutti sanno essere inefficiente o vedra' come una presa per il culo gli 80 milioni di euro che questo decreto devolve al cinema italiano "così duramente colpito dalla pirateria": chi di voi infatti non ha ancora sull'hd una copia di "Natale in India" e non se lo riguarda ogni 2-3 ore?
                          www.hattrick.org
                          www.htita.it
                          www.htitastats.com

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Chibi Goku
                            @IISNT: sono sempre più quelli che invece di comprare DVD o andare al cinema approfittano di internet per vederseli gratis, alla fine si spera che questa legge faccia da deterrente.
                            Se ti scarichi un film, ti piace e lo cancelli subito per poi comprare il DVD direi che il rischio di farsi beccare è meno di zero.
                            Qui cadi in errore.
                            Non viene punita la detenzione del film nel proprio HD,viene punito lo scaricamento e la condivisione di materiale coperto da copyright.
                            Non solo,se io in chat vengo e ti dico:"Chibi usa e-mule per scaricare film da internet,è il meglio p2p che c'è"Ebbene son passibile di denuncia e di multa.Ho preso un esempio estremo e altamente improbabile ma legislativamente ora è così.Non dobbiamo guardare se un evento è probabile o no,dobbiamo vedere questa legge cosa proibisce e cosa permette.Ebbene proibisce anche la diffusione di link o di discorsi che incitano all'uso del p2p.
                            A torme, di terra passarono in terra,
                            Cantando giulive canzoni di guerra,
                            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                            Per valli petrose, per balzi dirotti,
                            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                            Membrando i fidati colloqui d’amor.

                            Comment


                            • #15
                              ma che menata è questa?? cazzo allora fra poco ci denunciano xkè abbiamo nominato in questo topic la parola P2P.
                              Cmq per il cinema italiano hanno solo da fare film un po' meno colgioni e un po' + originali. Non sono degni di essere neanke scaricati e tanto meno essere visti al cinema. per quanto il pubblico italiano sia un po'ottuso e continua a vedere merdate come barzelllette, Natale in India, Verdone qualcuno dopo un po' si rompe di vedere la stessa cose soltanto con ambientazioni diverse. Se vai a vedere "vacanze di natale 90' e natale in india cosa è cambiato?? Sempre la solita storia, gnocche, e uomini infedeli che vivono + storie parallele e che alla fine vengono sgamati.
                              hanno mai visto il cinema straniero?? a parte quello americano, io ho visto alcuni film francesi: Yamakasi, taxxi 1 &2, wasabi, sta zitto non rompere. Non sto dicendo che sono dei capolavori, però per lo meno alcuni sono originali (yamakasi) altri sono divertenti e non hanno una comicità volgare. Anche l'azione è molto simile ai film americano, mentre qui c'è un abisso.
                              Più che finanziare il cinema è ora di buttare fuori incompetenti come Boldi, De sica, e company.
                              é ora di voltare pagina, di dimenticarli e iniziare a produrre qlcosa di serio. Attori bravi ce ne sono sicuramente così come registi.

                              Comunque Chibi, anke se le pene sono diverse tra assassini e pirati, quanti sono quelli che sono fuori dopo poco tempo? C'è molta + probabilità che uno che vende dvd sconti pienamente la pena, che un assassino stia in galera. ci sono tanti delinquenti che girano per strda e ke sono + pericolosi (uno ke vende dvd non ti accoltella se non lo compri). Prima dovrebbero punire loro e poi se ci sono riusciti allora iniziare ad imprigionare i pirati.

                              Comment

                              Working...
                              X