Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[IMPORTANTISSIMO]Decreto Urbani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Chibi Goku
    [quote:a924bb44da="Naoto"]
    (Questo invece riguarda la cavolata che pubblicizzare p2p è reato.
    Se per voi questa è una cavolata.....)
    4.Chiunque pone in essere iniziative dirette a promuovere o ad incentivare
    la diffusione delle condotte di cui al comma 3 è punito con la sanzione
    amministrativa pecuniaria di euro 2000 e con le sanzioni accessorie previste"
    Non c'entra niente
    il p2p non è certo illegale.
    Se tu inciti lo scambio di materiale protetto da copyright è reato, ma direi che con il p2p ci puoi fare quello che vuoi, anche scambiare i filmini che ti fai te, ci puoi scambiare programmi open source, le distro di linux.
    Certo che se fai un sito che pubblicizza un hub di dc dicendo che lì puoi scaricare tutti i film appena usciti...[/quote:a924bb44da]

Hai ragione.Infatti portavo un esempio estremoIl p2p in se non è illegale,ma se ti dico:"scaricati emule così ti scarichi tanti film usciti da poco"rientro nel comma 4.Ovviamente non vengono a cercare me ma come tu dici andranno a cercare i"pesci grossi",tuttavia sapere di essere passibile di reato per quella semplice frase mi provoca un certo fastidio.Di nuovo sotto il sole c'è una cosa particolarmente importante e molto contradditoria.Cioè il discorso del controllo dell'ISP del tuo traffico.Qui si incasina tutto questo decreto.Non si capisce se è tutto a discrezione dell'ISP oppure che altro;non si capisce come l'ISP può monitorare il tuo traffico senza cadere in reato esso stesso(violazione della privacy)

Il problema è che in Italia si fanno le leggi e poi non le si applicano.
    E quando ci si lamenta della situazione invece di applicare quelle precedenti se ne creano altre ancora più severe, che puntualmente non verranno applicate come dovrebbero e non serviranno a niente.
    Qui passiamo dalla legge all'applicazione della legge e tutto diventa assurdo.Visto che hai postato il decreto lo avrai letto.E' veramente ridicolo,non si capisce come potranno scovare chi si passa i film.Se qualcuno ha qualche idea in proposito.....perchè quelle che ho sentito finora o sono fantascienza allo stato puro oppure sono talmente arbitrari questi controlli che non avrebbe senso farli.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto
      Hai ragione.Infatti portavo un esempio estremoIl p2p in se non è illegale,ma se ti dico:"scaricati emule così ti scarichi tanti film usciti da poco"rientro nel comma 4.
      Mah, secondo me si riferiscono più a link diretti tipo quelli a file su emule o roba simile.

Di nuovo sotto il sole c'è una cosa particolarmente importante e molto contradditoria.Cioè il discorso del controllo dell'ISP del tuo traffico.Qui si incasina tutto questo decreto.Non si capisce se è tutto a discrezione dell'ISP oppure che altro;non si capisce come l'ISP può monitorare il tuo traffico senza cadere in reato esso stesso(violazione della privacy)
      L'ISP non controllerà mai il traffico degli utenti, gli costerebbe e poi rischierebbe di essere abbandonato dagli utenti.

E' veramente ridicolo,non si capisce come potranno scovare chi si passa i film.Se qualcuno ha qualche idea in proposito.....perchè quelle che ho sentito finora o sono fantascienza allo stato puro oppure sono talmente arbitrari questi controlli che non avrebbe senso farli.
      In nessun modo, è questo il bello.
      Faranno come hanno fatto fino ad adesso, quindi non risolveranno niente.
      I controlli come hai giustamente detto sono solo fantascienza.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
        Il problema è che in Italia si fanno le leggi e poi non le si applicano.
        E quando ci si lamenta della situazione invece di applicare quelle precedenti se ne creano altre ancora più severe, che puntualmente non verranno applicate come dovrebbero e non serviranno a niente.
        Soprattutto, quando vengono applicate, sortiscono l'effetto opposto come qualsiasi atto di proibizionismo della storia.

Comment

Salve a tutti,

vorrei specificare una cosa: se esiste una norma europea che consente lo scambio di files via internet, nessuna legge italiana può disporre in contrasto. Questo per una precisa normativa costituzionale.
          Non mi preoccuperei più di tanto...

A presto,

Giovanna

Comment

Originariamente Scritto da Fagianessa
            vorrei specificare una cosa: se esiste una norma europea che consente lo scambio di files via internet, nessuna legge italiana può disporre in contrasto. Questo per una precisa normativa costituzionale.
            Non mi preoccuperei più di tanto...
            Dato che questa norma non esiste, puoi ricominciare a preoccuparti..

Comment

Esiste, esiste:

http://www.repubblica.it/2003/g/sezi...laue/laue.html
              "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
              da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

L'interpretazione di Repubblica è appunto una loro visione della cosa, che esclude molti modi di vedere il testo. Il Corriere e Punto Informatico la vedono diversamente. Consiglierei di leggere la normativa (il cui testo ufficiale si trova qui) per constatare quanto sia fumosa.

Comment

Appunto.
                  E poi tenete presente due cose:
                  1) i salti mortali che hanno dovuto fare per chiudere Napster (col risultato che si riesce lo stesso a scaricare musica, sebbene con maggiori difficoltà)... figurarsi se in Italia siamo tanto efficienti
                  2) la completa inefficacia delle disposizioni contro i cd masterizzati (che giuridicamente sono la stessa cosa dei programmi scaricati da un altro pc): qualcuno di voi è mai stato fermato dalla Finanza perchè aveva un cd, una cassetta o un VHS pirata?

Ribadisco, conoscendo la formulazione e l'applicazione delle leggi nel nostro paese, per ora non mi preoccuperei.

Saluti,

Giovanna

Comment

ma come fanno a fermarti per una VHS o un cd masterizzato quando sono loro i primi a farne uso??
                    é ridicolo. poi in teoria dovrebbero verificare se hai la copia originale a casa per poterti multare. Per qlke cd Si fanno dare un mandato??

Comment

Andate su www.matrixreboot.it , si apre un popup con una breve storia ot e la possibilità di vedere un video...guardate cosa hanno fatto a proposito di questo decreto

Comment

Fin dai primi secondi ho subito capito che si trattava della mitica sequenza iniziale della prima puntata di Full Metal Panic.

Oddio, mi avete fatto venire voglia di scaricarla.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

In Italia ho pagato 24€ per il cd+dvd dell'album St. Anger che in USA costa 13,98$.
                          Poi si lamentano che c'è la pirateria.

Ma davvero credono che ogni volta che uso un cd pirata se la pirateria non esistesse lo comprerei originale? Anzi a volte accade il contrario: più di una volta ho comprato un cd originale solo perchè ne avevo illegalmente scaricato via P2P qualche canzone che poi mi era piaciuta.

Se ogni volta che un mio amico mi dice "mi masterizzi il divx di Resident Evil e ti pago 2 euro?" e io accetto dovessimo essere arrestati sia io sia (per ricettazione) il mio amico, credo che con tutta la gente che lo fa in tutte le carceri d'Italia ci sarebbero 7/8 persone per cella.

E poi ancora non capisco che senso ha il contributo sui supporti vergini. Se archivio le mie foto in un cd, che minchia ci azzecca la SIAE? Il fatto che "potenzialmente" avrei potuto usare quel cd per opere coperte da copyright? Bene, "potenzialmente" potrei trascrivere un testo coperto da copyright su carta igienica, quindi sarebbe giusto che dovessimo pagare la SIAE anche per pulirci il culo, no?

Inoltre, c'è qualcuno che mi sappia spiegare perchè la musica debba essere considerata un "bene di lusso"?
                          #include <stdio.h>
                          char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                          s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Originariamente Scritto da Army1987
                            Inoltre, c'è qualcuno che mi sappia spiegare perchè la musica debba essere considerata un "bene di lusso"?
                            Tutta l'arte è un bene di lusso.
                            Non è necessaria per vivere.
                            Vuoi averla gratis?
                            Rischi la multazza, tutto qui.
                            Non vedo cosa ci sia di sbagliato in tutto questo

Comment

Scusa Chibi ma siamo uomini, non piante. oltre a mangiare, bere abbiamo bisogno di hobbies, passioni per vivere normalmente. tutte le canzoni, i film mirano ad un certo target e di solito alla massa popolare. mi spieghi come fa un ragazzino che non lavora a comprare un cd musicale del suo gruppo preferito se costa 20 euro? Mettiamo che lo compra per quanto tempo può risentire los tesso album. La musica, così come i film ha una breve durata nel tempo. a me sembra eccessivo considerarla bene di lusso.
                              Qualsiasi altro prodotto sul mercato è indicato per fascie diverse, e quindi ha dei prezzi diversi a seconda del target, dei materiali, della qualità. quando io voglio comprare un auto posso scegliere quanto spendere: posso prendere una 500 o una ferrari, però in entraambi i casi riesco a prendere un auto. los tesso vale per l'hardware ed il resto. Nel mondo della musica invece non è così, non ci sono prezzi bassi e più o meno sono tutti uguali. Questo è un punto troppo vincolante, se voglio comprare un cd devo sempre spendere 20 euro, che non è il giusto prezzo per la qualità del prodotto.
                              Pensate un po': qualke anno fa i masterizzatori costavano anke 1 milione di lire ed erano posseduti da poche persone. Ora che costano attorno ai 100 euro quanto si stanno diffondendo? Se la gente vede un giusto rapporto qualità-prezzo compra i prodotti.
                              Se tu casa discografica continui a vendermi il primo lp degli 883 di 10 anni fa a 20 euro allora vai a fare in culo. Se devo spendere 15 euro per ascoltare una compilation per qlke mese o qualke settimana perchè dopo diventa snervante e Vecchia non la compro. Non parliamo poi dei singoli: 5 euro per una canzone.

Comment

Originariamente Scritto da predhator
                                Scusa Chibi ma siamo uomini, non piante. oltre a mangiare, bere abbiamo bisogno di hobbies, passioni per vivere normalmente. tutte le canzoni, i film mirano ad un certo target e di solito alla massa popolare. mi spieghi come fa un ragazzino che non lavora a comprare un cd musicale del suo gruppo preferito se costa 20 euro? Mettiamo che lo compra per quanto tempo può risentire los tesso album. La musica, così come i film ha una breve durata nel tempo. a me sembra eccessivo considerarla bene di lusso.
                                Non vuoi spendere?
                                C'è la radio e c'è la televisione, lì paghi le canzoni o i film attraverso la pubblicità.
                                Più di così cosa vuoi?
                                Vuoi avere il cd che si sente bene e il DVD che si vede/sente bene?
                                Vuoi potere apprezzare quello che ti piace?
                                Bene, paghi e te lo godi.

Quanto paghi? quello che ti chiede chi ti vende la merce.
                                Domanda/offerta.
                                Evidentemente quel prezzo è quello che gli garantisce maggiori guadagni.
                                Se a te non va bene non comprare, mica sei obbligato.

Comment

Working...
                                X