Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Non vuoi spendere?
C'è la radio e c'è la televisione, lì paghi le canzoni o i film attraverso la pubblicità.
Più di così cosa vuoi?
Vuoi avere il cd che si sente bene e il DVD che si vede/sente bene?
Vuoi potere apprezzare quello che ti piace?
Bene, paghi e te lo godi.
Quanto paghi? quello che ti chiede chi ti vende la merce.
Domanda/offerta.
Evidentemente quel prezzo è quello che gli garantisce maggiori guadagni.
Se a te non va bene non comprare, mica sei obbligato.
E' verissimo! NOn è un caso che le case discografiche si lamentino per le scarse vendite. Personalmente, approfitto delle occasioni in cui le major si degnano di vendere vecchi album a 10€.
D'altro canto, anche sui vecchi nastri magnetici si pagava (e si paga) un contributo SIAE. Lo scandalo è che il contributo grava anche sugli hard disk. . .
Non vuoi spendere?
C'è la radio e c'è la televisione, lì paghi le canzoni o i film attraverso la pubblicità.
Più di così cosa vuoi?
Vuoi avere il cd che si sente bene e il DVD che si vede/sente bene?
Vuoi potere apprezzare quello che ti piace?
Bene, paghi e te lo godi.
Quanto paghi? quello che ti chiede chi ti vende la merce.
Domanda/offerta.
Evidentemente quel prezzo è quello che gli garantisce maggiori guadagni.
Se a te non va bene non comprare, mica sei obbligato.
E certo, non lo hai ancora capito che la TV è diventata m***a proprio a causa del Dio Auditel???
Combattere la pirateria non incoraggia il mercato discografico ufficiale.
Ridurre i prezzi lo farebbe.
Se vedessi un cd che mi piace a 10 € lo comprerei subito, anche se ho la possibilità di ottenerlo in modi underground. Perlomeno per la soddisfazione di avercelo originale.
Viceversa se quel cd ne costasse 25 col ca**o che lo comprerei. Se riesco a procurarmelo masterizzato, bene, altrimenti ne faccio volentieri a meno.
La stessa cosa con il software: non è la pirateria a non farmi comprare Office XP a 159 €, se lo trovo pirata bene, se no mi converto a qualcosa di gratuito come Open Office, ma l'idea di pagare 159 € per quel programma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
D'altro canto, anche sui vecchi nastri magnetici si pagava (e si paga) un contributo SIAE. Lo scandalo è che il contributo grava anche sugli hard disk. . .
Sì, ma circa il 30% del prezzo di un cd vergine va alla SIAE... Sulle cassette quando mai il 30% del prezzo è andato alla SIAE?
Quanto alla musica come bene di lusso, avevano proposto di non considerarla più tale ma nella categoria [non ricordo come si chiama] che comprende ad es. i libri, in tal modo l'IVA sarebbe passata dal 20% al 4%.
Un cd che oggi costa 20€+20%= 24€ verrebbe a costare 20€+4%= 20,80€.
Poi di questa proposta non se ne è saputo più nulla...
per forza non conviene alle case discografiche. Sono dei tirchioni di merda
Guarda che l'iva non c'entra proprio niente con le case discografiche, anzi, loro avrebbero solo da guadagnarci visto che i loro cd costerebbero meno (quindi + acquisti) senza bisogno di sacrificare i loro guadagni.
In un cd vergine secondo me alla siae va il 50% circa visto che una volta li pagavo 40-50 centesimi e ora se li trovo a 80 è già buona...
scusate, non ho ben capito una cosa: Come fanno a controllarti? Se io mi connetto a un BNC situato in Cina come fanno a trovarmi? Mi seguano col satellite?
Cmq una legge così stupida non l'avevo mai sentita si vede che siamo in Italia dove abbiamo clandestini da tutte le parti, ladri, violentatori e si preoccupano di ste cose.... che poi non sono molte le azziende tutelate in italia....
Poi le famosissema coppie di back-up allora non si possono più fare?
E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.
Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.
L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e il
fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata
forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.
Dopo averlo visto mi rendo conto che è tutta fantascienza.Puniranno 10 per intimorirme 1000.Quello che contesto fortemente è il progetto,l'idea che sta alla base del decreto.Quello è scandaloso.Se poi non hanno i mezzi per attuare questa legge,questo è un altro discorso.
Originariamente Scritto da EmptÿWords
A riprova che la legge vuole essere prima di tutto uno spauracchio.
Lo ammettono anche loro. Da un'intervista al capitano Mario Piccinni della GdF:
[quote]Solo che non ci interessa accanirci su chi scarica MP3; tale attività sarebbe antieconomica e disperderebbe forze operative che preferiamo indirizzare su bersagli più interessanti dal punto di vista del contrasto al fenomeno. L'obiettivo è quello dei cosiddetti grandi sharer, gente che possiede e mette in condivisione diverse decine di Gigabyte di materiale illegale. In ogni caso, abbiamo i dati di tutti gli utenti di quel forum [Enkey]. L'importante è che comprendano che chi scarica materiale tutelato dal copyright commette un reato ed è perseguibile.
Per me fare una legge sapendo di non poterla applicare è una auto-presa_in_giro.
Lo so che lo sanno benissimo.
Sinceramente se al momento in cui ho fatto il post il sentimento che mi dominava era l'indignazione per una legge che ho considerato liberticida(so benissimo che anche prima scaricare era reato),adesso sono dominato dallo sconcerto più totale.
E' una legge inapplicabile.......piena zeppa di cavilli a cui appigliarsi nel caso si venisse puniti.Non solo,è una legge terroristica.....è stata fatta per mettere paura,per colpire pochi ed educarne tanti.
E' ovvio che la GdF non può materialmente arginare il fenomeno che è inarginabile.E' ovvio che non potranno che punirne pochi,ma non è la GdF che sbaglia.Loro fanno il loro dovere,questo è indubbio.Io punto l'indice contro chi ha fatto questa legge e in generale contro tutta la classe politica,sia maggioranza che opposizione.
La maggioranza ha partorito e approvato il DL l'opposizione ha tacitamente accettato.
La mia meraviglia e la mia accusa nascono dal vedere una legge palesemente inapplicabile,una legge che si propone di legiferare su di un argomento senza conoscerne i fondamenti.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.
Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.
L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e il
fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata
forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.
Comment