Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ci ho giocato l'estate scorsa in spiaggia proprio perchè non avevo niente da fare
Comprai un mazzo base giusto per giocare così,tanto per fare...
Ricorda la mia carta più forte:
Il colosso di Darksteel
Spoiler:
Quanto rubavo per riuscire a giocarlo;mi ricordo che mi aggiungevo e giocavo terre quando l'avversario non vedeva
Poi da come mi era venuta la voglia ho smesso,come del resto ho smesso anche con Yu-Gi-Oh! (lì invece ero molto forte )
Siete pregati di non paragonare magic a yugi-oh. Comunque il colosso di darksteel è utilizzabile nella realtà soprattutto in un mazzo con corda della convocazione, anche perchè mettere 11 terre per lui non è facile.
Last edited by Allen Collins; 10 November 2009, 15:10.
Ci ho giocato per un certo periodo di tempo. Prima con un mazzo pedina Verde-Bianco, mi ritrovavo con migliaia di pedine 1/1 che mi diventavano dal nulla dei 3/3 con travolgere
Poi mi sono buttato nel controllo Blu con una spruzzata di Verde per il mana e per la carta finisher. Non facevo fare una minchia agli avversari e poi li travolgevo con un bestione.
Infine volevo farmi un mazzo Rosso-Nero basata su una combo abbastanza rischiosa.
In pratica il mio obiettivo era mettere degli spari rossi di costo 1, buttarne fuori più che potevo (peccato che ero senza Black Lotus ) e poi al secondo/terzo turno usare la carta Legame di Agonia. Mai testato, e comunque è solo un abbozzo di quello che deve essere un mazzo
Il mazzo bianco verde chiamasi Selesnya. Comunque il black lotus ti dà del mana solo per un turno perchè poi lo devi buttare.
Io ho un tricolore penoso, un dimir spaccaculo e un mazzo silvantropo a cui manca doran *.*
Dopo le magnifiche Fortezza, ho sostanzialmente smesso di seguire il gioco, troppo smodato power playing bimbominchioso, sempre più spudorato espansione dopo espansione... nel giro di pochissimo mi sono ritrovato coi miei mazzi assemblati in anni tra spese non indifferenti e tanto impegno per pianificare e migliorare, battibili sostanzialmente dal primo moccioso che usava solo carte recenti. Decisamente troppo.
Comunque, il mio orgoglio è e sempre sarà quello che ho ribattezzato "Il Rompicoglioni Nero", monocolore scarta con riciclo continuo di creature ("Nessun cimiterò può contenere i miei Thrull! Ahr ahr!"), m'ero fatto anche una piccolissima fama per quello, nel giro di tornei locali.
Oltre a quello, ho messo su un bel biancoverde mia personale rielaborazione dell'"Ernhageddon", e un verde monocolore con tanti piccoli elfi felici, Behemoth di Llanowar e tonnellate di incanta creatura a farne la colonna portante (richiamo+veleno+rigenerazione e anche uno stupido elfo diventa un'Ira di Dio ambulante e riutilizzabile a piacere)
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Comunque il black lotus ti dà del mana solo per un turno perchè poi lo devi buttare.
Buttalo via quel mana
In un mazzo sparo Rosso-Nero avere 3 mana a costo 0, anche solo per un turno, è mica poco
Per esempio:
Primo turno. In mano hai una palude, Legame di Agonia, 3 Elementali Scintillanti (che culo xD) e un Black Lotus. Fai tu i conti
Comunque è stata fatta una riedizione del back lotus in spirale temporale mi sembra. La versione di alpha costa così tanto perchè è stata la prima carta stampata.
Quindi ti sei fermato un po' di tempo fa nel gioco.
P.s.: Avevi l'assassino reale?
Ne avevo un paio, è andata a finire che li ho tolti dal mazzo dopo un pò, ho rinunciato a qualunque velleità spaccacreature per risolvere i problemi all'origine con qualche scarta in più.
Comunque, per i colpi rossi, ho anche un mazzo fatto su sostanzialmente per il puro divertimento (squilibratissimo rosso con spruzzate bianche e verdi e un mucchio di artefatti), con cui ho optato per soluzioni alternative: le bistrattatissime terre di Urza. Di per sé nulla di speciale, ma con un pò di culo, hai con tre terre ben sette mana incolori... una manna per i colpi e per mettere giù belve come il Colosso di Sardia, le (poche) volte che girava era un divertimento folle
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Il passatempo con cui trascorro l' estate nei momenti più noiosi xD
Il mio mazzo attuale è un monoblu "spaccacazzo":
Si basa principalmente sul neutralizzare le magie nemiche e a far riprendere in mano carte all' avversario
Le carte cardine sono:
-Divoratore della marea (x3) (soprannominato dagli amici "la troia" )
-Misuratore di cavalloni (x4)
-Vari counterspell (x11)
La cosa di cui più si sente la mancanza è una creatura potente (Keiga?), perchè al momento la vincita è assicurata solo dal ritrovamento di Memnarch ._.
Io mi sono fatto due mazzi, ho giocato un pò con il padre della mia ex ragazza, poi ci siamo lasciati e ho speso praticamente 80€ per fare due mazzi e per averli ancora qui pieni di polvere sotto alla mia scriviania, in un cassetto!
Comunque sicuramente uno dei migliori giochi da tavolo, il migliore anzi! Mi piaceva giocarci e mi appassionava molto!
C'è anche un fantastico programmino che ti permette di creare le carte magic!
C'è anche un fantastico programmino che ti permette di creare le carte magic!
Un classico
Se non sbaglio poi c'era pure un giochetto gratuito online con tutte le carte Magic a disposizione per creare il proprio mazzo. Se solo riuscissi a beccarlo da qualche parte, potrebbe anche essere uno stimolo per ricominciare a giocare
Il problema di questi giochi di carte (come ha detto Derfel) è che si spendono molti soldi...
Per le bustine vai a spendere 3,50 euro per 13 carte (non mi parlate di Yu-Gi-Oh dove ti costano 5 euro per 9 carte!) e spesso le carte subiscono svalutazioni davvero esponenziali...
Comment