Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si può amare un assassino?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    La vita è una e se c'è una cosa che ho imparato, è che non possiamo scegliere chi amare.

    Lei ama un assassino? Mica ci ammazza se si sposano, meglio per lei e per lui se quel che rimane della loro vita può essere vissuto con un pò di felicità!
    per come la vedo io un essere del genere non merita alcun tipo di felicità!
    Il suo nome era Geralt di Rivia!
    sigpic

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da geralt il witcher Visualizza Messaggio
      per come la vedo io un essere del genere non merita alcun tipo di felicità!
      E' quello che penso anch'io! Se io fossi al posto di quell'assassino, mi sentirei molto in colpa, per gustare qualsiasi tipo di felicità! A meno che fossi insensibile a qualsiasi genere di emozione...ma allora sarebbe un genere di felicità fasulla, fredda e praticamente inesistente...c'è il rischio che viene pure ammazzata...a meno che una guardia li sorveglia giorno e notte! Comunque ieri l'ho rivista in TV, questa Papi, ed è proprio convinta che l'assassino è innocente! Incredibile! Ma cosa le frulla per la testa? Le prove sono schiaccianti! Anche se fosse l'uomo più buono del mondo, adesso,rimangono sempre i delitti che deve pagare! Il suo debito con la giustizia è inestinguibile, è inutile riaprire il processo, la verità non la può cambiare il "presunto" amore di questa giornalista per un mostro!
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
        Il suo debito con la giustizia è inestinguibile, è inutile riaprire il processo, la verità non la può cambiare il "presunto" amore di questa giornalista per un mostro!
        Appunto, debito con la giustizia. L'unica pena in cui incorre un uomo, in Italia, è la privazione della libertà. E siccome rimane pur sempre un essere umano, conserva, a parte il sopracitato, tutti i diritti che abbiamo noi, e toglierne altri è solo pura vendetta e persecuzione.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
          Appunto, debito con la giustizia. L'unica pena in cui incorre un uomo, in Italia, è la privazione della libertà. E siccome rimane pur sempre un essere umano, conserva, a parte il sopracitato, tutti i diritti che abbiamo noi, e toglierne altri è solo pura vendetta e persecuzione.
          Diritto? E solo questo mostro ha diritto alla felicità? E le vittime massacrate non avevano lo stesso diritto? Mah!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

          Comment


          • #35
            Beh adesso stai sfociando dal discorso.
            last.fm
            myanimelist
            A prayer Is something overflowing with the good news of the future
            sigpic

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
              Diritto? E solo questo mostro ha diritto alla felicità? E le vittime massacrate non avevano lo stesso diritto?
              Siccome non siamo nella giungla e non sbattiamo le pietre una contro l'altra per accendere il fuoco, siamo abbastanza maturi da non ricorrere alla legge del taglione come si faceva ai tempi di Hammurabi dove quando rubavi ti tagliavano le mani.

              Una persona pagà con la libertà, e nient'altro, in uno stato civile; non siamo in un paese di tagliagole dal grilletto facile. (almeno spero)
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
                Beh adesso stai sfociando dal discorso.
                Non credo, Flaming! Qui si parla di diritti del condannato! Che senso ha, dare un permesso di felicità a chi ha tolto per sempre il permesso di felicità a 4 persone? Dimmelo tu! Ormai i delinquenti altro che carcere duro! Hanno troppe pretese e la giustizia italiana mi dà l'impressione che chiuda un occhio spesso e volentieri! Come ho già detto nei post precedenti...se fossi Don Abbondio dei Promessi sposi direi: questo matrimonio non s'ha da fare! @sentinel: io non sto parlando di tagliare le mani nè di pena di morte! Semplicemente di negare un diritto a chi ha tolto questo diritto, non so se mi spiego!
                Last edited by jenny56; 22 November 2009, 16:50.
                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                Comment


                • #38
                  Beh Sentinel ti ha dato una risposta che dire "eccelsa" è poco.
                  last.fm
                  myanimelist
                  A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                  sigpic

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
                    Beh Sentinel ti ha dato una risposta che dire "eccelsa" è poco.
                    Sembra quasi che siate dalla parte del mostro! ma leggete quello che ho scritto, almeno?O "scrollate"!? Ma sì! Diamogli tutti gli svaghi di questo mondo, a quel mostro! Magari anche una PS3 per passare il tempo!
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                    Comment


                    • #40
                      A volte mi lasci senza parole.

                      Il punto è che, a prescindere da quello che è stato commesso non si può privare a nessuno la facoltà di sposarsi o cacchi simili, solamente perchè lo stato non lo prevede, senza contare il buon senso.
                      last.fm
                      myanimelist
                      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                      sigpic

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                        @sentinel: io non sto parlando di tagliare le mani nè di pena di morte! Semplicemente di negare un diritto a chi ha tolto questo diritto, non so se mi spiego!
                        Appunto, la legge del taglione, roba che non si applica più da un po' di tempo ormai

                        Ne io né flaming stiamo dalla parte dell'assassino, stiamo parte della legge, che punisce e sta punendo quest'uomo, tu invece stai dalla parte della ritorsione, della vendetta e dell'accanimento, visto che il ragionemento di togliere un diritto a chi ne ha tolto a un'altro è lo stesso del tagliare le mani al bandito, e la lingua al bugiardo.
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                        Comment


                        • #42
                          Informazione, prima di tutto! Ma che persone esemplari, chiedono scusa alla vittime! Scusate! Non l'ho fatto apposta!
                          Spoiler:
                          Donatella Papi (Ansa)

                          ROMA - Donatella Papi sposerà Angelo Izzo per «dimostrare la sua innocenza», farà riaprire - garantisce - il processo sul delitto Ferrazzano e porterà nuove prove sulla strage del Circeo. La giornalista era stata invitata all'Italia sul due, il programma condotto da Lorenza Bianchetti e Milo Infante, per parlare del tema della puntata, "innamorarsi di un criminale'. Ma ha preferito leggere un comunicato - spiazzando tutti, conduttori e ospiti - nel quale ha difeso Izzo, condannato a suo giudizio «a una pena ingiusta». E in studio è scoppiata la bagarre. Dalle dichiarazioni della Papi hanno preso le distanze sia i conduttori, sia gli ospiti: in studio a Roma, con la Bianchetti, l'avvocato Nino Marazzita e l'avvocato di Izzo, Filomena Fusco, che ha ricordato come l'uomo si sia sempre dichiarato colpevole; in collegamento da Milano, con Infante, Silvana Giacobini, Lella Costa e la criminologa Roberta Bruzzone. In particolare Costa e Bruzzone hanno lasciato lo studio in segno di protesta. È inoltre intervenuta al telefono Daniela Lopez, sorella di una delle vittime, alla quale tutti i presenti hanno testimoniato la loro solidarietà.

                          LE DICHIARAZIONI - «Sono una giornalista, ho 53 anni, conosciuta e stimata, nell'ultimo anno mi sono occupata totalmente di solidarietà e casi difficili in cui ho acquisito esperienza e conoscenze specifiche», ha affermato la Papi. «Da oltre vent'anni seguo sia la vicenda del Circeo sia l'omicidio di Ferrazzano che hanno coinvolto il detenuto Angelo Izzo, condannato per ben due volte a una pena ingiusta», per questo assicura, «farò riaprire il processo per il delitto di Ferrazzano fin da oggi, porterò prove, documenti e spero testimonianze chiave. Così come farò in modo che si riparli soprattutto del primo caso che vide coinvolto Izzo, quello del Circeo, da cui ha origine tutto». «Purtroppo - prosegue - come anche nella società di oggi si conferma in tanti agghiaccianti casi, droga e ideologie (che in questo senso sono lo stesso) possono determinare nella vita di ciascuno di noi tragedie umani così immani. Cioè pagare cose mai commesse. Come è stato nel caso del Circeo, su cui porterò prove sconvolgenti e come accadde peggio nel caso di Ferrazzano, con modalità che vanno spiegate ai giovani e alla gente». Papi garantisce che prima di muovermi si è «ben preparata», raccogliendo «da mesi nelle strade la solidarietà della gente, e posso dire che a parte le perplessità iniziali, moltissimi mi incoraggiano a dire tutto». Rivolge anche «un appello accorato alle famiglie delle vittime, che in qualche modo conosco, e che vorrò andare a trovare dicendo loro che non c'è giustizia più grande della verità» e «un messaggio caloroso e rispettoso alla famiglia Izzo, Ghira e anche Guido», che essendo in libertà spera voglia «parlare» e unirsi a lei «in questa battaglia. Se non lo farà, almeno all'inizio, lo capisco e lo rispetto».

                          LA NOTA - Poco dopo Viale Mazzini fa diffondere una nota, spiegando che Raidue «si dissocia totalmente». «In relazione a quanto affermato nella puntata odierna di Italia sul Due dalla signora Donatella Papi in merito alle vicende giudiziarie del signor Angelo Izzo, già condannato con sentenza definiva a due ergastoli per omicidio - si legge- Raidue, come peraltro fatto più volte in diretta dagli stessi conduttori del programma, Lorena Bianchetti e Milo Infante, si dissocia totalmente dalle dichiarazioni rese dalla signora Papi, tanto nella forma che nel contenuto». «Tali affermazioni, del tutto gratuite, sono state fatte dalla signora, invitata in qualità di ospite, violando apertamente gli accordi preliminari alla trasmissione - continua la nota - il cui tema era esclusivamente legato alla relazione sentimentale che si sarebbe instaurata tra la signora Papi stessa e il signor Izzo, come peraltro riportato da alcuni quotidiani nazionali. Ogni altra valutazione è stata dunque fatta in modo arbitrario e senza che conduttori, responsabili del programma e redazione ne fossero a conoscenza». Raidue «esprime le proprie scuse e la propria vicinanza ai familiari delle vittime dei delitti commessi da Angelo Izzo, e respinge ogni tentativo fatto dalla signora Papi per inquinare una verità storica inequivocabilmente stabilita da due sentenze - definitive - di condanna
                          Che poi, questa Papi pensa più ai familiari dei carnèfici, che delle vittime! Bah! Auguri e figli maschi (o gay, è uguale!)
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                          Comment


                          • #43
                            Io penso (lasciando stare il discorso sul suo fantomatico amore nei confronti di un mostro) che questa donna voglia semplicemente farsi pubblicità (e ci sta riuscendo bene). A Domenica Cinque si è arrampicata sugli specchi, deviava il discorso ad ogni domanda, se ne usciva con sparate che non avevano un nesso logico con il discorso. Poi, bhe, vuole dimostrare l' innocenza di Izzo senza avere prove e nonostante la confessione di quest'ultimo. Una bella trollata insomma.
                            sigpic

                            Comment


                            • #44
                              qui non è questione uomo o donna,è questione di genere umano!
                              l'uomo è una bestia,la peggiore di tutte e la storia dell'umanità parla chiaro!
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

                              Comment


                              • #45
                                L'uomo è un bastardo. Te lo dice un uomo.

                                Comment

                                Working...
                                X