Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Postepay: domande e risposte utili

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Postepay: domande e risposte utili

    Apro questo thread affinche' possa essere d'aiuto a tutti coloro che utilizzano una carta prepagata Postepay.Gli interessati,pertanto,potranno esporre ogni sorta di dubbio o questione inerente all'argomento,oppure fornire risposte e soluzioni utili.

  • #2
    Inizio io:
    Nella lista dei movimenti vengono visualizzati 2 saldi: contabile e disponibile.
    Ora: nel saldo disponibile ho un ammanco di circa 20€ rispetto al saldo contabile.
    Tutte le operazioni da me realizzate,sia in entrata che in uscita,sono gia' state contabilizzate nella lista(quindi non e' possibile che il saldo contabile debba ancora essere aggiornato al ribasso).
    In teoria dunque il saldo disponibile dovra' salire...A cosa potrebbe essere dovuto un simile ritardo nella quadratura dei due conti?

    Comment


    • #3
      Come faccio a farmelo?

      Comment


      • #4
        cosa?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
          Inizio io:
          Nella lista dei movimenti vengono visualizzati 2 saldi: contabile e disponibile.
          Ora: nel saldo disponibile ho un ammanco di circa 20€ rispetto al saldo contabile.
          Tutte le operazioni da me realizzate,sia in entrata che in uscita,sono gia' state contabilizzate nella lista(quindi non e' possibile che il saldo contabile debba ancora essere aggiornato al ribasso).
          In teoria dunque il saldo disponibile dovra' salire...A cosa potrebbe essere dovuto un simile ritardo nella quadratura dei due conti?
          E' normale, può metterci fino a una settimana prima che tutte le azioni (addebiti e accrediti) risultino effettive. Nel tuo caso avrai effettuato un accredito che è stato contabilizzato, ma il saldo non è ancora disponibile (lo sarà a breve, come ho detto è normale).


          Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
          Come faccio a farmelo?
          Vai alle poste e chiedi di farti ( ) una postepay. Se sei minorenne fai la junior. Porti carta di identità e codice fiscale. Attivarne una costa 10 €.
          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


          sigpic

          Comment


          • #6
            [QUOTE=Naked;1814972]E' normale, può metterci fino a una settimana prima che tutte le azioni (addebiti e accrediti) risultino effettive. Nel tuo caso avrai effettuato un accredito che è stato contabilizzato, ma il saldo non è ancora disponibile (lo sarà a breve, come ho detto è normale).

            Capito: e' normale che trattengano un po' di soldi qua e la' da investire per i cazzi loro
            ...perche' il saldo al 10/12/09 , cioe' oggi, mi aggiorna solo il saldo contabile,ma il disponibile se lo sono....ma guarda un po' che coincidenza strana...dimenticato!


            Eeeh.....In questo mondo di ladriiii..... [cit. dalla canzone di A.Venditti]

            Grazie della delucidazione comunque

            Comment


            • #7
              Ma... ormai pure freetalk và a rotoli? Invece di migliorare peggioriamo qui dentro?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                Vai alle poste e chiedi di farti ( ) una postepay. Se sei minorenne fai la junior. Porti carta di identità e codice fiscale. Attivarne una costa 10 €.
                Capito,grazie.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                  Ma... ormai pure freetalk và a rotoli? Invece di migliorare peggioriamo qui dentro?
                  LOL
                  IISNT basta che non mi collego per qualche ora di fila e spuntano topic assurdi come funghi
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment

                  Working...
                  X