Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adolescenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Adolescenza

    L'adolescenza è indiscutibilmente un'età problematica (e la sto,attualmente, vivendo ) dove c'è sempre qualcosa (anche di insignificante se confronto con problemi ben più gravi) che impedisce di essere sereni. Ad esempio dubbi sulle ragazze,amici infami,il bullo che rompe,i voti a scuola, la "popolarità" e varie.
    L'obbiettivo di questo topic è quindi cercare di aiutarci a vicenda,grazie sia a chi ,come me, sta vivendo questa fase e sia da chi l'ha già vissuta.
    Vorrei cominciare con l'esposizione di un problema che mi assilla: il sabato,uscivamo con le nostre compagne di classe. Ad un tratto però ci hanno "abbandonato" ,prima con scuse stupide come " dobbiamo studiare" ( il sabato pomeriggio ?????) e poi hanno deciso di uscire con la squadra di calcio del mio paese ( ed è quasi scontato che la maggior parte di loro non è "brava"gente) ! Qualche possibile spiegazione?


    p.s.(ai mod) se per qualche motivo, a me attualmente ignoto, questo topic dovrebbe essere chiuso(e allora voi almeno sapere il motivo), per me è
    "Perchè un nerd non muore mai ? "
    "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

  • #2
    Donne con calciatori?

    Ma che strano.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Donne con calciatori?

      Ma che strano.
      Io ho superato questa fase...abbondantemente! Perchè, che c'è di strano se a noi "ci piace" [ctz.Maicol] i calciatori? A voi le veline e a noi i calciatori! Amen! L'adolescenza può essere bella o brutta, dipende da chi ci capita! Ma bisogna viverla con serenità, in ogni caso!
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

      Comment


      • #4
        Io la mia adolescenza l'ho passata (sono, a "detta", nel mio ultimo anno di questo periodo) strafregandomene. Forse perchè sono stato abituato a peggio, ma quei "piccoli problemi che non fanno stare sereni" son sempre stati, per me, insignificanti. Finita l'adolescenza ti accorgi di aver buttato parecchie cose considerando importanti altre immeritatamente. Ma è ordinaria amministrazione.
        Last edited by Daredevil; 14 December 2009, 01:17.

        Comment


        • #5
          conrcordo con marko per certi punti: io non ho fortuna con le ragazze meglio soli che male accompagnati anche se una compagni femminile ci vorrebbe per farmi cambiare un pochino

          sigpic

          Comment


          • #6
            Probabilmente i calciatori sono più grandi. In ogni caso, sto vivendo l'adolescenza, e l'unica grana a cui devo stare attento è la scuola, il resto viene da se. Pochi miei coetanei sono miei amici, perchè non mi riconosco tanto in questa generazione, a volte credo di esser nato vecchio.
            Don't you think if I were wrong I'd know it?

            Comment


            • #7
              Io sono innamorato di una tipa in classe, e ho paura a dirglielo, sai che figura se mi dice no....


              "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

              Comment


              • #8
                Sai che sola se anche la tipa di ama...

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggio
                  Io sono innamorato di una tipa in classe, e ho paura a dirglielo, sai che figura se mi dice no....
                  ma lo sai che è lo stesso per me ! Ed (guarda caso, ma che coincidenza....) è anche una delle ragazze che prima uscivano con noi! Ad esempio la cosa che più mi ostacola è il fatto che essendo compagni di classe, se dovesse dirmi no, non so se riuscirei a vederla ogni giorno !
                  "Perchè un nerd non muore mai ? "
                  "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    Sai che sola se anche la tipa di ama...
                    Sai che sola lo stesso se non ricambia..... il problema è : come fai a capirlo???
                    "Perchè un nerd non muore mai ? "
                    "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

                    Comment


                    • #11
                      Anche iosto vivendo la mia adolescenza, e a queste cose sono abbituato a viverle.
                      Una volta mi è capitato,poco tempo fà,di avere una cotta per una ragazza di 2 anni più piccola di me che incontro in chiesa e che sta nella mia comunità,provavo a corteggiarla in tutti i modi, ma improvvisamente su MSN scopri che stava con un altro!il mio cuore si frantumò, ma poi non fu la fine del mondo, non era l'unica cotta che avevo e che ho adesso.

                      Il fatto che è capitato a Marco anche io l ho vissuto,ma il "soggetto era un mio amico che veniva in chiesa ed aveva 1 anno in più di me:
                      mi accorsi che da tempo non veniva il sabato,quando un giorno lo vidi con dei ragazzi non tanto bravi,che stavano sempre in mezzo alla strada.
                      E per dire che eravamo buoni amici.

                      Io riflettendo su questo ho capito che: in questo mondo, non ci si può fidare pienamente di nessuno perchè c'è sempre chi ti tradisce inaspettatamente.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        [QUOTE=R-107;1817672]Anche iosto vivendo la mia adolescenza, e a queste cose sono abbituato a viverle.
                        Una volta mi è capitato,poco tempo fà,di avere una cotta per una ragazza di 2 anni più piccola di me che incontro in chiesa e che sta nella mia comunità,provavo a corteggiarla in tutti i modi, ma improvvisamente su MSN scopri che stava con un altro!il mio cuore si frantumò, ma poi non fu la fine del mondo, non era l'unica cotta che avevo e che ho adesso.

                        Il fatto che è capitato a Marco anche io l ho vissuto,ma il "soggetto era un mio amico che veniva in chiesa ed aveva 1 anno in più di me:
                        mi accorsi che da tempo non veniva il sabato,quando un giorno lo vidi con dei ragazzi non tanto bravi,che stavano sempre in mezzo alla strada.
                        E per dire che eravamo buoni amici.

                        Io riflettendo su questo ho capito che: in questo mondo, non ci si può fidare pienamente di nessuno perchè c'è sempre chi ti tradisce inaspettatamente.[/QUOTE]

                        e ,purtroppo, hai pienamente ragione! =(
                        "Perchè un nerd non muore mai ? "
                        "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Marco_drake Visualizza Messaggio
                          ma lo sai che è lo stesso per me ! Ed (guarda caso, ma che coincidenza....) è anche una delle ragazze che prima uscivano con noi! Ad esempio la cosa che più mi ostacola è il fatto che essendo compagni di classe, se dovesse dirmi no, non so se riuscirei a vederla ogni giorno !
                          Quoto e riquoto
                          Io vorrei almeno restarci amico, se invece mi dice no, non mi rivolgerebbe piu la parola...


                          "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggio
                            Quoto e riquoto
                            Io vorrei almeno restarci amico, se invece mi dice no, non mi rivolgerebbe piu la parola...
                            Non credere sai, che è difficle che succeda.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggio
                              Io sono innamorato di una tipa in classe, e ho paura a dirglielo, sai che figura se mi dice no....
                              tu diglielo,e non aver paura di niente,sai quante ne trovi,se ti dice no!
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

                              Comment

                              Working...
                              X