Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siete consumisti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    il consumismo secondo me non riguarda la roba tipo il pane o le bibite ma il comprare cose come l'ipad...
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
      il consumismo secondo me non riguarda la roba tipo il pane o le bibite ma il comprare cose come l'ipad...

      Effettivamente l'ipad è piuttosto inutile.
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


      sigpic

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
        Non compro vestiti da un paio d'anni (quelli che ho sono ancora in ottimo stato, non vado in giro come un barbone ).
        Ho lo stesso cellulare da 4 anni.
        L'ultimo mio acquisto di beni materiali è stata una racchetta da ping pong l'anno scorso.
        E così per tutto il resto, luce, acqua, cibo, evito gli sprechi.

        Uffa, nel forum non c'è nessun consumista sfegatato?
        Allora non sono l'unico a non aver capito che più che di discussione si trattasse di un quiz. Ci intendiamo, noi ingegneri

        Comunque, così come Naked, ho lo stesso cellulare da 4 anni (mi fu regalato per il Natale 2005), che perdipiù ora non funziona neanche più, quindi, quando ho bisogno, scrocco chiamate a destra e a manca.
        L'ultimo acquisto di capi d'abbigliamento risale all'estate scorsa; non seguo alcuna forma di moda, in questo senso.
        Per quanto riguarda lo spreco di risorse energetiche e di acqua, alcune volte mi capita di lasciare il rubinetto aperto, ma più che per "consumismo" è per una banale cattiva abitudine (poi sotto la doccia non chiuderei mai l'acqua mentre mi insapono, la sensazione dell'acqua calda è troppo COOL).

        Non spendo soldi in superfluo, nel maggiore dei casi. Forse le spese più inutili fatte negli ultimi anni sono state quelle per i libri scolastici.

        Comment


        • #34
          Leggendo le risposte si direbbe che gli utenti del forum vivano una vita di stenti e privazioni.



          Comment


          • #35
            Comprate di tutto anche se non vi torna utile solo per il piacere di farlo?
            Assolutamente no. La cassa non è illimitata anzi...

            Cambiate cellulare ogni sei mesi per stare al passo con i tempi accantonando il "vecchio" ancora perfettamente funzionante?
            No. Ho avuto solamente 2 cellulari negli ultimi 5 anni. E tutto questo perchè il mio vecchio Motorola ha mandato il display a quel paese. Ho dovuto comprare un altro cellulare per necessità e ce l'ho ormai da 2 anni circa

            Spendete duecento euro per una felpa o un paio di scarpe solo per far parte del gruppo?
            No. Con 200 euro mi ci vesto dalla testa ai piedi + giubbotto anche

            Non avete mai mangiato in vita vostra il pane del giorno precedente?
            Mi capita spesso in assenza di quello fresco. Microonde e via!

            Sprecate tutto quello che avanza buttandolo nella spazzatura invece di conservarlo?
            Dipende, non tutto si può conservare!

            Se aprite una bibita e mezza non vi sentite di berla la rovesciate nel lavandino anzichè richiuderla?
            No, la butto direttamente nel cestino

            Mentre vi lavate i denti o vi insaponate il corpo lasciate scorrere centinaia di litri d'acqua?
            Quando mi insapono si. Quando mi lavo i denti chiudo l'acqua!

            Lasciate gli apparecchi elettronici sempre in funzione e la luce accesa in tutte le stanze anche se non ne avete bisogno?
            della luce a volte me ne dimentico. Gli apparecchi li lascio spesso in "stand-by" ovvero con la lucina rossa accesa, per intendersi


            donpeppe1990

            Comment


            • #36
              Comprate di tutto anche se non vi torna utile solo per il piacere di farlo?

              Prendendo la domanda alla lettera, assolutamente no.
              Se magari intendi qualche campo specifico ti posso rispondere meglio. Ad esempio m'è capitato di acquistare videogiochi e giocarli solo una-due volte. Ho quattro console dell'attuale gen (mi manca il wii), ma da qui a ritenermi consumista ce ne passa.

              Cambiate cellulare ogni sei mesi per stare al passo con i tempi accantonando il "vecchio" ancora perfettamente funzionante?

              Oddio, no. Cambio cellulare ogni quattro anni. Quello che avevo prima dell'attuale l'ho tenuto due anni con lo schermo sgraficato (tra l'altro era con me quando fui coinvolto in un grave incidente). L'attuale l'ho preso l'estate 2008 ed è destinato a farmi compagnia ancora per molto. Però quella volta ogni quattro anni, prendo uno dei modelli più recenti (quello che ho ora era l'ultimo uscito quando lo acquistai), così aumenta la "longevità".

              Spendete duecento euro per una felpa o un paio di scarpe solo per far parte del gruppo?

              La cosa più costosa acquistata personalmente è stata una maglia a maniche lunghe pagata sui 90€. Ma questo quando facevo il servizio civile, sempre con i miei soldi. Un caso isolato, un'eccezione, visto che in media non spendo più di 20-25€ a maglia e a jeans. Mentre non più di 70/75€ per giubbino e scarpe, ma qui proprio al massimo, visto che in media spendo sui 60€.

              Non avete mai mangiato in vita vostra il pane del giorno precedente?

              Sì. Neanche poche volte, del resto. Ottimo nelle varie zuppe, tra le altre cose.

              Sprecate tutto quello che avanza buttandolo nella spazzatura invece di conservarlo?

              Io non butto mai via niente. Non posso farci niente, è nella mia indole.

              Se aprite una bibita e mezza non vi sentite di berla la rovesciate nel lavandino anzichè richiuderla?

              Scusatemi, ma chi lo fa sistematicamente deve avere qualche problema.

              Mentre vi lavate i denti o vi insaponate il corpo lasciate scorrere centinaia di litri d'acqua?

              Mentre lavo i denti si, non riuscirei a lavarli diversamente (in tanti anni, ho perso il conto dei rimproveri ricevuti per questo motivo). Mentre faccio la doccia si, quando faccio il bagno o lavo i piedi, invece no.

              Lasciate gli apparecchi elettronici sempre in funzione e la luce accesa in tutte le stanze anche se non ne avete bisogno?

              Di tanto in tanto lascio il pc acceso, ma solo se mi serve qualcosa (oppure perchè aspetto che qualcuno mi contatti su msn).


              Fermo restando che tutto quello che faccio, salvo l'abbigliamento, beni primari e "questioni sanitarie e di salute", è auto-finanziato. Faccio l'arbitro di calcio dal 2002, ho fatto il servizio civile nazionale lo scorso anno e di tanto in tanto do una mano a qualche zio se ne ha bisogno. Per cui, manga, fumetti, videogames, libri, cd musicali, dvd, giochi di ruolo, collezioni e quant'altro è tutto pagato da me medesimo. Anche qualora un capo d'abbigliamento che vorrei dovesse costare troppo (come nel caso limite descritto prima). Qualche eccesso, magari anche un tantino superfluo, di tanto in tanto me lo concedo (vedi ps3 acquistata recentemente), ma in generale tiro la cinghia e, se ce ne dovesse essere bisogno, rivendo qualche gioco usato per acquistarne uno nuovo.
              sigpic

              Spoiler:

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                Comprate di tutto anche se non vi torna utile solo per il piacere di farlo?

                Prendendo la domanda alla lettera, assolutamente no.
                Se magari intendi qualche campo specifico ti posso rispondere meglio. Ad esempio m'è capitato di acquistare videogiochi e giocarli solo una-due volte. Ho quattro console dell'attuale gen (mi manca il wii), ma da qui a ritenermi consumista ce ne passa.

                Cambiate cellulare ogni sei mesi per stare al passo con i tempi accantonando il "vecchio" ancora perfettamente funzionante?

                Oddio, no. Cambio cellulare ogni quattro anni. Quello che avevo prima dell'attuale l'ho tenuto due anni con lo schermo sgraficato (tra l'altro era con me quando fui coinvolto in un grave incidente). L'attuale l'ho preso l'estate 2008 ed è destinato a farmi compagnia ancora per molto. Però quella volta ogni quattro anni, prendo uno dei modelli più recenti (quello che ho ora era l'ultimo uscito quando lo acquistai), così aumenta la "longevità".

                Spendete duecento euro per una felpa o un paio di scarpe solo per far parte del gruppo?

                La cosa più costosa acquistata personalmente è stata una maglia a maniche lunghe pagata sui 90€. Ma questo quando facevo il servizio civile, sempre con i miei soldi. Un caso isolato, un'eccezione, visto che in media non spendo più di 20-25€ a maglia e a jeans. Mentre non più di 70/75€ per giubbino e scarpe, ma qui proprio al massimo, visto che in media spendo sui 60€.

                Non avete mai mangiato in vita vostra il pane del giorno precedente?

                Sì. Neanche poche volte, del resto. Ottimo nelle varie zuppe, tra le altre cose.

                Sprecate tutto quello che avanza buttandolo nella spazzatura invece di conservarlo?

                Io non butto mai via niente. Non posso farci niente, è nella mia indole.

                Se aprite una bibita e mezza non vi sentite di berla la rovesciate nel lavandino anzichè richiuderla?

                Scusatemi, ma chi lo fa sistematicamente deve avere qualche problema.

                Mentre vi lavate i denti o vi insaponate il corpo lasciate scorrere centinaia di litri d'acqua?

                Mentre lavo i denti si, non riuscirei a lavarli diversamente (in tanti anni, ho perso il conto dei rimproveri ricevuti per questo motivo). Mentre faccio la doccia si, quando faccio il bagno o lavo i piedi, invece no.

                Lasciate gli apparecchi elettronici sempre in funzione e la luce accesa in tutte le stanze anche se non ne avete bisogno?

                Di tanto in tanto lascio il pc acceso, ma solo se mi serve qualcosa (oppure perchè aspetto che qualcuno mi contatti su msn).


                Fermo restando che tutto quello che faccio, salvo l'abbigliamento, beni primari e "questioni sanitarie e di salute", è auto-finanziato. Faccio l'arbitro di calcio dal 2002, ho fatto il servizio civile nazionale lo scorso anno e di tanto in tanto do una mano a qualche zio se ne ha bisogno. Per cui, manga, fumetti, videogames, libri, cd musicali, dvd, giochi di ruolo, collezioni e quant'altro è tutto pagato da me medesimo. Anche qualora un capo d'abbigliamento che vorrei dovesse costare troppo (come nel caso limite descritto prima). Qualche eccesso, magari anche un tantino superfluo, di tanto in tanto me lo concedo (vedi ps3 acquistata recentemente), ma in generale tiro la cinghia e, se ce ne dovesse essere bisogno, rivendo qualche gioco usato per acquistarne uno nuovo.

                L'ho letto solo ora.

                Hai avuto un grave incidente?

                Spero vada tutto bene adesso!

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
                  L'ho letto solo ora.

                  Hai avuto un grave incidente?

                  Spero vada tutto bene adesso!

                  è stato anni fa (2004), adesso va (quasi) tutto bene.. spero
                  sigpic

                  Spoiler:

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                    è stato anni fa (2004), adesso va (quasi) tutto bene.. spero
                    Meno male!

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
                      Meno male!

                      comunque, grazie dell'interessamento
                      sigpic

                      Spoiler:

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                        comunque, grazie dell'interessamento
                        Figurati!

                        Mi è venuto un colpo quando l'ho letto.

                        Comment


                        • #42
                          Comprate di tutto anche se non vi torna utile solo per il piacere di farlo?
                          No.
                          Cambiate cellulare ogni sei mesi per stare al passo con i tempi accantonando il "vecchio" ancora perfettamente funzionante?
                          Non so nemmeno cosa sia un celulare
                          Spendete duecento euro per una felpa o un paio di scarpe solo per far parte del gruppo?
                          Nel mio guardaroba valgono i jeans piu di 200 euro (ma solo per il numero)

                          Non avete mai mangiato in vita vostra il pane del giorno precedente?
                          Sempre fatto di recente.
                          Sprecate tutto quello che avanza buttandolo nella spazzatura invece di conservarlo?
                          Io lo butto nel mio stomaco il cibo.
                          Se aprite una bibita e mezza non vi sentite di berla la rovesciate nel lavandino anzichè richiuderla?
                          Io me la bevo se è una Coca-Cola Zero.
                          Mentre vi lavate i denti o vi insaponate il corpo lasciate scorrere centinaia di litri d'acqua?
                          No.
                          Lasciate gli apparecchi elettronici sempre in funzione e la luce accesa in tutte le stanze anche se non ne avete bisogno?
                          sempre purtroppo.
                          Last edited by Hal996; 12 February 2010, 16:52.
                          sigpic

                          Comment


                          • #43
                            Comprate di tutto anche se non vi torna utile solo per il piacere di farlo?
                            Nah


                            Cambiate cellulare ogni sei mesi per stare al passo con i tempi accantonando il "vecchio" ancora perfettamente funzionante?

                            Il mio ultimo telefono l'ho preso un anno fa, forse dovrei cambiarlo ma di certo non andrò a prendere un iPhone o qualcosa di simile.. il cellulare mi casca sempre (praticamente una volta al giorno), palmari et similia li spaccherei in una settimana nemmeno.

                            Spendete duecento euro per una felpa o un paio di scarpe solo per far parte del gruppo?
                            L'abbigliamento è il mio punto debole. Ci spendo un patrimonio e compro abiti nuovi continuamente. Mai felpe, però xD

                            Non avete mai mangiato in vita vostra il pane del giorno precedente?
                            In genere mangio quello fresco.

                            Sprecate tutto quello che avanza buttandolo nella spazzatura invece di conservarlo?
                            Sì.

                            Se aprite una bibita e mezza non vi sentite di berla la rovesciate nel lavandino anzichè richiuderla?
                            La richiudo.

                            Mentre vi lavate i denti o vi insaponate il corpo lasciate scorrere centinaia di litri d'acqua?
                            Sì.

                            Lasciate gli apparecchi elettronici sempre in funzione e la luce accesa in tutte le stanze anche se non ne avete bisogno?
                            E' l'unica cosa a cui sto veramente attente, quindi se non c'è bisogno spengo tutto.

                            Mi sa che alla fine un pò consumista lo sono!

                            Comment

                            Working...
                            X