Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raccolta differenziata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Raccolta differenziata

Dalle mie parti in questo periodo la stiamo facendo (ma è carta?c'è il contenitore apposito )e mi chiedevo se era così utile come ci viene detto.
    Anche dalle vostre parti la fate?
    Funziona da voi?
    sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
    http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti in questo periodo la stiamo facendo (ma è carta?c'è il contenitore apposito )e mi chiedevo se era così utile come ci viene detto.
    Anche dalle vostre parti la fate?
    Funziona da voi?
    Da noi funziona parecchio, prendono alla lettera tutte queste iniziative
    Pensa che l'anno scorso il nostro umile paesello di montagna ha vinto il premio per essere la località in cui viene maggiormente praticata
    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
      Da noi funziona parecchio, prendono alla lettera tutte queste iniziative
      Pensa che l'anno scorso il nostro umile paesello di montagna ha vinto il premio per essere la località in cui viene maggiormente praticata
      oh maremma da me più che altro si fa per bellezza,non arriveremo mai a quei livelli
      sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
      http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

Comment

Da me hanno cominciato a farla fare anche nelle scuole,ma non molti studenti fanno ciò che dovrebbero.Fortunatamente c'è anche qualche professore a cui l'ambiente è molto caro e perciò si preoccupa molto della raccolta differenziata chi non segue le regole è e rischia altamente
        Illumina l'oscurità...

Comment

nel mio paese in provincia di firenze, nell'ultimo anno abbiamo riciclato più dell'80% dei rifiuti. Primi in Toscana, ragazzi. Facciamo la raccolta "porta a porta". Ovvero il comune ci ha fornito dei bidoni (1 per plastica e vetro di colore blu, uno verde per l'organico, uno giallo per la carta e il grigio per l'indifferenziato) e ogni giorno passano a prelevare 1 bidone ad esclusione dell'organico che passano 2 volte a settimana. Praticamente non paghiamo più la tassa sui rifiuti, solo quando svuotiamo il grigio (che di solito lo fai 1 volta ogni 3 mesi, circa). C'è un notevole risparmio di soldini e fai del bene alla natura. Bello no?

donpeppe1990

Comment

Da qualche mese qui hanno messo nuovi bidoni per la raccolta differenziata. Io riciclo tutto ciò che posso, ma ho sentito delle voci secondo le quali l'immondizia alla fine viene messa tutta insieme e portata alla discarica

Comment

nel mio paesino funziona molto bene, a cagliari è un pò una schifezza.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                Da qualche mese qui hanno messo nuovi bidoni per la raccolta differenziata. Io riciclo tutto ciò che posso, ma ho sentito delle voci secondo le quali l'immondizia alla fine viene messa tutta insieme e portata alla discarica
                si, ma alla discarica hanno sezioni diverse per ogni "materiale". Dunque dopo, vanno a finire per essere riciclati comunque!

donpeppe1990

Comment

Da noi sono disorganizzati al massimo. Noi facciamo ciò che è possibile, ma i bidoni per la raccolta differenziata non ci sono sempre.
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

Non contano quasi a niente i bidoni per la differenziata.
                    Conta sapere se ci sono impianti per differenziare la spazzatura.

Da me è come ha detto Buddha94: i bidoni per le strade ci sono ma alla fine è sempre come prima.

I bidoni non rappresentano altro che ennesimo denaro pubblico andato nelle tasche di chissà chi...
                    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

nel mio paese hanno proprio levato i bidoni della spazzatura e abbiamo un impianto a pochi chilometri! Devo dire che all'inizio ci sono state un pò di proteste ma vedendo i risultati tutta la cittadinanza si è dovuta ricredere. Ambiente molto più vivibile e pulito! E prova a buttare la carta nel contenitore della plastica. Multe a tutto spiano

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                        nel mio paese in provincia di firenze, nell'ultimo anno abbiamo riciclato più dell'80% dei rifiuti. Primi in Toscana, ragazzi. Facciamo la raccolta "porta a porta". Ovvero il comune ci ha fornito dei bidoni (1 per plastica e vetro di colore blu, uno verde per l'organico, uno giallo per la carta e il grigio per l'indifferenziato) e ogni giorno passano a prelevare 1 bidone ad esclusione dell'organico che passano 2 volte a settimana. Praticamente non paghiamo più la tassa sui rifiuti, solo quando svuotiamo il grigio (che di solito lo fai 1 volta ogni 3 mesi, circa). C'è un notevole risparmio di soldini e fai del bene alla natura. Bello no?
                        Pure il nostro paese ha vinto un premio per questo, funziona esattamente come da voi

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                        Lo dicevano pure da noi nei primi tempi

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                        Da noi sono disorganizzati al massimo. Noi facciamo ciò che è possibile, ma i bidoni per la raccolta differenziata non ci sono sempre.
                        Mi pare si debbano ordinare all'associazione che se ne occupa.
                        Spoiler:

Comment

Da noi c'è da 4 anni circa. Vengono, prendono e vanno a portare tutto in discarica tranne le robe da riciclare come per esempio i rifiuti organici ( molto usati per fare il sottofondo* ) o anche se non sono riciclabili i rifiuti ingombranti ( * ). L'unico cambiamento che ho notato è che prima quando non c'era la differenziata, costava un tot, ora paghiamo il doppio di quanto pagavamo prima e pensare che ci avevano detto che sarebbe costato meno. ( Mah!? )

Comment

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
                            Da noi c'è da 4 anni circa. Vengono, prendono e vanno a portare tutto in discarica tranne le robe da riciclare come per esempio i rifiuti organici ( molto usati per fare il sottofondo* ) o anche se non sono riciclabili i rifiuti ingombranti ( * ). L'unico cambiamento che ho notato è che prima quando non c'era la differenziata, costava un tot, ora paghiamo il doppio di quanto pagavamo prima e pensare che ci avevano detto che sarebbe costato meno. ( Mah!? )
                            Da noi si paga poco e niente
                            Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                              Da noi si paga poco e niente
                              Noi siamo in Piemonte*.

Comment

Working...
                              X